SELEZIONI?

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

tazzina
Messaggi: 728
Iscritto il: 28 mar 2005, 0:00
Località: Milano

Messaggio da tazzina »

...Forse la discussione dovrebbe partire da casa nostra senza pensare alla CL o altro... Avevo letto l'intervista a Ongaro dai Saracens che, secondo lui, per avere squadre di alto livello bisognerebbe far giocare un campionato con solo le prime 4 squadre dei super 10: tipo Benetton, Calvi, Viadana e Parma... le partite sarebbero sempre di alto livello e la qualità dei giocatori sarebbero alto livello.
Questo secondo Ongaro.....

L'idea di THAKER di dividerlo a province il ns campionato non sarebbe male, se non fosse che secondo me, dai super 10 non farei retrocedere nessuno e neanche promuovere dallle serie minori...
Nei Super 10 diventerebbero delle società/selezioni di un certo livello con possibilità di trasformare le nostre squadre come i team del super 14 o come i team degli sport USA...
--- Tazzina say: ---
no tricks, just rugby
THAKER
Messaggi: 5983
Iscritto il: 24 ott 2004, 0:00
Località: Costorio
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Vecchio Mr Money birra avariata o no, non è serata.

X l'intervista dovevi comprare Rugby! di ottobre.
Ultima modifica di THAKER il 29 ott 2006, 22:26, modificato 1 volta in totale.
sanzen
Messaggi: 387
Iscritto il: 9 ott 2003, 0:00

Messaggio da sanzen »

E' triste ritrovarsi, sempre, dopo il primo turno di Coppe Europee a leccarsi le ferite sapendo che non ci saranno margini di miglioramento ne immediati, ne futuri finchè la situazione del campionato Italiano e di tutto il movimento rugbystico rimarrano ferme ai poveri livelli attuali.
Sapevamo già prima di incominciare che sarebbero state mazzate, ma nessuno si è mosso.
Adesso siamo qui a parlare per l'ennesima volta delle selezioni regionali da far competere nella Coppa Europea per clubs.
Sono perfettamente d'accordo, MA chi dovrebbe pensare e muoversi, la Federazione Italia Rugby è completamente assente.
Mi chiedo quanto ancora questo stato di manifesta inferiorità debba proseguire affinchè qualche società si ribelli in maniera eclatante alla situazione di massacro a cui ogni anno deve sottostare.
Credo che questa povertà agonistica sia il frutto striminzito del movimento rugbystico nazionale.
I rimedi ci sono certamente, ma un passo indietro dovrebbe essere fatto da tutti. incominciando a ripartire dai vivai che sono stati poco curati e lasciati incolti per inseguire qualche piccolo risultato momentaneo con scelte discutibili a livello di organico.
CARO Thaker apprezzo moltissimo il tuo lavoro di selezioni possibili e pagherei qualche centinaio di euro per rivedere le maglie rosse/oro col leone dei Dogi indossate da giocatori che sentono di appartenere ad una squadra che va in campo per vincere e non solo per partecipare.
Così come tornerei a viaggiare per vedere, Lombardi, Romani e Aquilani+Siciliani battersi alla pari con l'orgoglio di giocare per la loro maglia.
Ma sono solo parole di qualche appassionato vecchio, chi scrive, e giovani che non hanno voglia di mettere la testa sotto la sabbia.
Però ricordati tutte le polemiche che ogni anno troviamo qui su questo forum sul mercato dei giocatori, questo ci faccia meditare sulla reale volontà di confrontarci con i clubs europeri seriamente.
Junior
Messaggi: 333
Iscritto il: 22 ott 2006, 20:07

Messaggio da Junior »

Scusate, ma perchè tutti parlano di appuntamento mancato con la CL? A me sembra di ricordare che siano stati loro a chiuderci la porta in faccia
GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Messaggio da GiorgioXT »

Junior ha scritto:Scusate, ma perchè tutti parlano di appuntamento mancato con la CL? A me sembra di ricordare che siano stati loro a chiuderci la porta in faccia
No, non é che non ci volessero ... ci hanno solo chiesto (ai club) di mettere un paio di milioni di euro fra fideiussioni e capitale sociale.. i Club li hanno chiesti alla FIR ed eccoci qui. :roll:
THAKER
Messaggi: 5983
Iscritto il: 24 ott 2004, 0:00
Località: Costorio
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Sia che si scelgano le selezioni, sia che si scelga la via dei club (quella odierna, che potremmo definire modello francese), molto va cambiato.
pier12345
Messaggi: 5702
Iscritto il: 28 ott 2004, 0:00
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

THAKER ha scritto:Sia che si scelgano le selezioni, sia che si scelga la via dei club (quella odierna, che potremmo definire modello francese), molto va cambiato.
forse ancora non hai capito

tu puoi scrivere 20 pagine delle cazzate come un funzionario nel Ministerio dell Cazzate----facciamo A2 CON C 4 , POI RIFORMIAMO AI CHE POI DIVENTA F6...E POI SPOSTIAMO TUTTO AL JJ6

TI PARE BENE ADESSO?

non hai capìto un bell nulla

IL CELTIC LEAGUE NON HA MAI , PROPRIO MAI , FATTO UNA INVITAZIONE A NESSUN SQUADRA EN ITALIA

e , visto le battoste che state prendendo...non credo che pensanno fare per molto tempo

il sosatanziale problema en vostre rugby ...personagii come tu...sanno cambiare le cose A1 is now F4......B2 is now G9.....Top10 is now Top16 regionale A1, D2 , m3 , F4

e cosi via

pero non sapete MIGLIORARE LE COSE.

birra o non....
hank
Messaggi: 2280
Iscritto il: 10 ago 2003, 0:00
Località: Milanese a Silea TV
Contatta:

Messaggio da hank »

Pier, non si capisce un tubo di quello che hai scritto qui sopra
tu cosa proponi?
tessera FIR n.73689

Se te se moevet mai spetta minga che te rusen
(Se non ti muovi mai non aspettarti che qualcuno ti spinga)
proverbio Milanese
teodoro
Messaggi: 2305
Iscritto il: 19 gen 2006, 0:00
Località: rugby town

Messaggio da teodoro »

Pier bentornato eh...non ti è servito molto l'autoban a calmarti da quel che vedo..
Rugby is life..play it!
Avatar utente
PiVi1962
Messaggi: 3321
Iscritto il: 11 mar 2004, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da PiVi1962 »

La CL non ha invitato squadre/selezioni italiane?
Certo, non risulta alcun invito ufficiale inviato alla FIR od alla LIRE.
E' altrettanto vero che, a fronte della possibilità che le squadre gallesi confluiscano nella premiership inglese (possibilità riportata periodicamente da tutti i giornali del regno unito), vi sia stato più di un abboccamento per sondare la disponibilità dell'Italia di integrare in quella eventualità un campionato che altrimenti risulterebbe monco.
Rispondi