con qualche soldino in piu' a me, potrei anche smettere di lamentarmi con gli arbitri!!!COME ha scritto:penso che qulache soldino in piu' incoraggierebbe ad arbitrare....
si scherza.. ovviamente
Moderatore: Emy77
con qualche soldino in piu' a me, potrei anche smettere di lamentarmi con gli arbitri!!!COME ha scritto:penso che qulache soldino in piu' incoraggierebbe ad arbitrare....
Beh per una volta Thaker ha detto pure qualcosa di giusto... non pretendo certo arbitri da super 10 ma alcuni arbitri sono abbastanza scandalosi...THAKER ha scritto:Avessi tempo... ma lavoro il sabato e la domenica gioco.
Non voglio insegnare niente a nessuno, solo che in campo sono io che rischio il collo, pretendo solo un metro di giudizio uguale per tutti, regole chiare e che queste vengano rispettate.
Non spunti di fantasia e quant'altro ho avuto modo di vedere da quando calco i campi della C.
Come in ogni campo, gioco compreso, ci sono quelli più o meno bravi ed ognuno ha le sue qualità, lancio solo un allarme, cioè siete in pochi e quei pochi, forse x' necessari, non in tutti i casi sono adeguati.
Ricordiamo che un arbitro è fondamentale anche x tenere certe partite, se no diventano risse ed il gioco si inasprisce. Non lo dico per partito preso, anzi ne farei volentieri a meno.
Quindi per favore evita di fare il permaloso, come molti della categoria quando gli si chiede il perchè di certe decisioni!
concordo in pieno.... però sono del idea che se vogliamo nuovi arbitri da qualche parte devono fare esperienza ed è giusto che vadino ad arbitrare giovanili e poi anche serie c varie...boccia1976 ha scritto:la federazione dovrebbe preoccuparsi non solo di diffondere il rugby fra i giovani ma anche di creare una forza arbitrale all'altezza di dirigerli in campo quei giovani

Ma questo è un genio!!! Lui si che potrebbe risolvere tutti i problemi della classe arbitrale in Italia, ma che dico in Italia, nel mondo!!!THAKER ha scritto:Una piccola nota di colore: se si gioca alle 14.30 e noi giocatori alle 14.30 siamo in campo senza sapere come sta andando Valentino Rossi, ci farebbe piacere che l'arbitro non iniziasse la partita con 10 minuti di ritardo x guardare il motomondiale al bar.
no è stato anche peggio amico mio, mi ricordo benissimo quella domenica anche noi di Ivrea andammo su ad aosta e ci incrociammo con la sq ligure che doveva giocare il recupero con l'aosta ma la partita era stata rinviata peccato che noi eravamo li per giocare il recupero con l'aosta e scoprimmo che oltre ad aver rinviato la partita avevano esso nello stesso giorno due partite con una solita incognita le sq in trasferta erano due noi e i liguri e la sq in casa sempre l'aosta pensa un po che fregatura noi abbiamo fatto retromarcia ma erano solo 65km ma una giornata buttata loro ahime ben molti ma molti di piùLU17 ha scritto:questo episodio era già successo due anni fa, credo, nel girone piemontese.... allora fu una squadra ligure a sobbarcarsi la trasferta fino ad aosta per scoprire poi che il comitato organizzatore aveva dimenticato di avvisare che la partita era stata rinviata per assenza dell'arbitro.... effettivamente si tratta di organizzazione...

LIIIIIIIIIIIIPSIIIIIIIIAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!Lipsia ha scritto:Mi dispiace ma non credo sia una questione di soldi...
E' una questione di voglia, alcuni l'hanno, nella maggioranza manca...