under 15 Emila Romagna

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

Rispondi
gialula

under 15 Emila Romagna

Messaggio da gialula »

Oggi è cominciato il campionato.
In settimana l'allenatore della nostra under 15(Noceto),viene contattato dall'allenatore della 15 del Reggio 2,che chiedeva il posticipo di un paio di settimane della partita perchè,ha detta sua,la sua squadra non era ancora pronta alla categoria.
Lamentava una massiccia presenza di classe 1993 nella sua squadra,ritenendola quindi non pronta fisicamente,per la partita contro i pari età nocetani...
Ero alla partita.... Il Noceto ha vinto 37-14 (5-0),la domanda però mi sorge spontanea,ma se questa era la seconda squadra di Reggio,chi gioca nella prima?
Erano grossi,molto più di noi e non erano affatto male con la palla in mano,quindi....
Signor allenatore del Reggio,a che gioco voleva giocare?
pandorino

RE: under 15 Emila Romagna

Messaggio da pandorino »

Mi sa' che hai ragione, qualcosa non quadra,perche poi far fare una rinuncia a quella che doverebbe essere la 1^ squadra nella giornata inaugurale, fargli beccare 4 punti di penalizzazione, e partita persa con un modesto Reno Bo, e poi fare i grossi e dare 197 punti a 0 a Imola la sett successiva, e poi la domenica dopo finire il primo tempo in casa 12 pari con un modestissimo Forli e nel 2^ tempo fare un po' di cambi e fare 50 a 12 ? A pensar male si fa' peccato , ma spesso ci si piglia, per cui CR.ER OCCHIO ALLE LISTE SEPARATE , ARBITRI OCCHIO AI RICONOSCIMENTI.
pandorino

Messaggio da pandorino »

Spero che qualcuno del Reggio legga il Forum e possa spiegarmi la tattica "Suicida " con cui sono stata gestite le under 15, Iscritte 2 squadre, i numeri xo dovevano essere risicati anche per la nuova normativa, che non obbliga a liste separate, una rinuncia alla prima giornata con Bo nel G4 e una sconfitta a Noceto sempre nella 1^ giornata, Cosi dopo 3 settimane le due squadre sono gia' virtualmente fuori dal girone Elite' Se a cio' aggiungiamo che la U17 va' malissimo la 19 sta verso il fondo di un gruppo 2 svuotato di contenuti tecnici dalle 5 Emiliane in gruppo 1 , mi chiedo e' il caso di pubblicare comunicati trionfali come qello del 197,a 0 al povero imola ?
Monanilbarbaro

Messaggio da Monanilbarbaro »

Si vede che dopo tre anni nelle serie minori a spadroneggiare con lo squadrone che avevano, ora che sono in serie A e sono tornati sulla terra, non gli resta altro che sborarsela di vincere in U.15 per 194 a 0 contro l'Imola. :roll: :wink: :lol:
Chiama anche tu in F.I.R. per far cantare gli inni degli avversari a Leone Di Lernia!!!
Chuba

Messaggio da Chuba »

Per collegarsi a un altro 3d... Ma perchè il tale non fa 2 Under 15 e il talaltro invece si?
Se le due U15 sono fatte a 'sta maniera,è meglio farne una :D
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........
annisessanta

Messaggio da annisessanta »

Abbiamo chiesto il rinvio della prima partita, non erano pronti parecchi atleti ad affrontare una gara. Concesso da Reno no da Noceto poi ha risolto tutto il cre negando il rinvio.
Abbiamo preferito incontrare il Noceto ritenendola una gara più utile.
Ci siamo giocati la possibilità di gareggiare eventualmente nel gruppo elite
siamo stati dei polli!!!!
Comunque a noi interessa creare un gruppo e far giocare il maggior numero di ragazzi possibile.....non mi sembra disdicevole e speriamo non lo sia per il movimento.
Il resto sono solo illazioni.
Ciao a tutti e ..........siate meno precipitosi.
rugby reggio
muni

Allenatore Reggio Emilia U15

Messaggio da muni »

Sono Federico Maida, l'allenatore chiamato in causa da Gialula.
Ho la fortuna di allenare in una società sana che non ha bisogno di fare carte false per fare i suoi campionati, come pandorino lasciava intendere dicendo agli arbitri di stare attenti ai riconoscimenti. Alleno una squadra con un organico di 34 giocatori di media agli allenamenti, non male, vero? l'idea è questa, se la domenica ho disponibili 31 ragazzi come quella scorsa per esempio, do la possibilità a tutti di giocare, altrimenti con una sola squadra dovrei andare in campo con 22, 9 sarebbero già in tribuna, 7 in panchina che farebbero solo un tempo al posto di altri 7 che anche loro farebbero un solo tempo e mi troverei con solo 8 giocatori che giocano una partita intera. Invece con le due suadre tutti giocano una partita intera o quasi, per fare crescere un gruppo il più possibile senza scartare nessuno. Da quest'anno non si deve fare liste separate per due squadre della stessa società. ma forse questo non lo sapevate e per questo parlate di pensare male e cose del genere, peccato, non eravate informati! Grazie per la possibilità di dare una spiegazione.
pandorino

Re: Allenatore Reggio Emilia U15

Messaggio da pandorino »

muni ha scritto:Sono Federico Maida, l'allenatore chiamato in causa da Gialula.
Ho la fortuna di allenare in una società sana che non ha bisogno di fare carte false per fare i suoi campionati, come pandorino lasciava intendere dicendo agli arbitri di stare attenti ai riconoscimenti. Alleno una squadra con un organico di 34 giocatori di media agli allenamenti, non male, vero? l'idea è questa, se la domenica ho disponibili 31 ragazzi come quella scorsa per esempio, do la possibilità a tutti di giocare, altrimenti con una sola squadra dovrei andare in campo con 22, 9 sarebbero già in tribuna, 7 in panchina che farebbero solo un tempo al posto di altri 7 che anche loro farebbero un solo tempo e mi troverei con solo 8 giocatori che giocano una partita intera. Invece con le due suadre tutti giocano una partita intera o quasi, per fare crescere un gruppo il più possibile senza scartare nessuno. Da quest'anno non si deve fare liste separate per due squadre della stessa società. ma forse questo non lo sapevate e per questo parlate di pensare male e cose del genere, peccato, non eravate informati! Grazie per la possibilità di dare una spiegazione.
Ottimo, ti chiedo scusa x aver pensato male, ma il cambio di normativa e' di quest' anno, e pochissimi ' lo sapevano, siete stati bravi a spulciare la circolare inf, questo non toglie che se al 30/09/06 avevate i 40 tesserati almeno 13 o 14 dovevate mandarli a Bologna, se il CR ER vi avesse concesso il rinvio avrebbe creato un precedente pericoloso, e assolutamente contrario ai principi che avevamo deciso in sede compilazione calendari, con cio' io rimango convinto che quello che giochiamo sia uno sport agonistico e che tutti dobbiamo tendere , compatibilmente , a raggiungere i migliori ris possibili,e poi si impara molto di piu' a perdere coi bravi che a vincere coi meno bravi, con tutto cio' vi faccio gli auguri anche se ormai avete precluso ai vostri ragazzi la possibilita di fare qualcosa di impotante quest'anno
muni

RE: Re: Allenatore Reggio Emilia U15

Messaggio da muni »

Lavoriamo molto nelle scuole, non so se conosci il progetto blumet, è stato il primo in italia ad uttilizzare finanziamenti privati per il lavoro nelle scuole, ma con l'inizio del campionato 1/10 e potendo entrare a lavorare nelle scuole soltanto la settimana prima non c'era tempo di visite mediche e varie. Avrebbero giocato quei ragazzi li a Noceto, ma il Noceto non ha concesso il rinvio, la Reno si, allora ho pensato che era più giusto regalare i punti a loro e non agli altri. NON è FACILE gestire tutto ciò, c'è chi ha problemi con 12 ragazzi, vi assicuro che con 2 squadre sono molti di più, ma diversi, sicuramente più piacevoli. Battendo il Parma per 5 a 0 e 5 a 1 pottevamo ancora farcela, ma domenica in casa loro abbiamo vinto 5 a 2 e adesso ci tocca aspettare nelle sorti degli altri e questo non dipende più da noi.
gialula

Re: Allenatore Reggio Emilia U15

Messaggio da gialula »

muni ha scritto:Sono Federico Maida, l'allenatore chiamato in causa da Gialula.
Questo cambia tutto,mi scuso per avere pensato male.
In bocca al lupo per il resto del campionato.
Rispondi