SERIE A

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

Avatar utente
mag
Messaggi: 227
Iscritto il: 27 nov 2002, 0:00
Località: S. Donà di Piave
Contatta:

Messaggio da mag »

C\'è anche un problema di mentalità.
<BR>Purtroppo certi incarichi all\'intrerno delle società sono gestiti da persone non idonee (leggi Direttori Sportivi, Dirigenti, ecc.... e qualche allenatore giovanile), che non riescono a ragionare con orizzonti temporali medio lunghi (3 - 5 anni).
<BR>Preferiscono portare a casa lo straniero, bello e pronto, e stipendiarlo, piuttosto che stimolare e far crescere un giovane.
<BR>Con lo straniero si riscie a coprire una \"vuoto\" causato dalla mancanza di programmazione, ma il gioco funziona finchè c\'è il denaro. E poi?
<BR>Pagando uno straniero si SPENDONO i soldi, invece far crescere un giovane deve essere visto come un INVESTIMENTO.
<BR>
<BR>ciao
<BR>
Wijen
Messaggi: 427
Iscritto il: 7 feb 2004, 0:00

Messaggio da Wijen »

No,ma il problema è un altro.Vorrei rispondere a Bibo:a treviso avete molti buoni giocatori che continuano a giocare,si impegnano tanto e trovano sempre una serie A o una buona 21,o perfino un posto in squadre del S10.Ma allo stesso tempo fuori Dal benetton ci son altre squadre con ragazzi di 19 anni che,per quanto possano essere bravi,non tutti sono pronti a fare il passaggio dalle giovanili U19 alla prima squadra;alcuni smettono di giocare,alcuni provano ad andare in una U21,degli amici miei che hanno provato ad andare a fare la 21 tutti quanti dopo un po\' hanno smesso perché per qualche euro al mese a 19 o 20 anni non vale la pena di perdere tutti i pomeriggi a scapito degli studi e del lavoro.NON C\'è SPAZIO PER I GIOVANI,i giovani smettono di giocare,così invece che coltivare i nostri giocatori,e di ampliare il movimento,proviamo a fare il passo + lungo della gamba,facendo riforme che alzano la massima serie ma non tutelano la serie A,ne la B ne la C,oltre alle giovanili.
Wijen
Messaggi: 427
Iscritto il: 7 feb 2004, 0:00

Messaggio da Wijen »

(mag,il no era di risposta a Kail,tu hai ragione)
bear8
Messaggi: 1228
Iscritto il: 8 mar 2004, 0:00
Località: BUSTO ARSIZIO(VA)

Messaggio da bear8 »

bisogna anche iniziarsi a porre delle domande fastidiose,ma doverose.
<BR>quante persone seguono il rebi?
<BR>i campi(tranne in rari casi)sono semi vuoti e le persone che seguono questo sport,sono poche.
<BR>perciò fin che nn ci sarà un traino(nazionale,squadre italiane che vincono coppe europe)penso che il problema sarà sempre quello solito.
<BR>i soldi.
<BR>le realtà del s10,tranne qualche eccezione,sono comunque società sempre a \"rischio\".
<BR>basta vedere la fine della rugby roma x capire come si sta muovendo oggigiorno il rebi nostrano.
<BR>una squadra che vince uno scudetto 2 anni addietro nn può finire così in serie a.
<BR>probabilmente,invece che puntare sul settore giovanile,si è preferito puntare sullo \"straniero\".,che dà la preparazione adeguata al torneo intaccando,in modo relativamente calcolato, il patrimonio della società,invece che sù un giovane di belle speranze ma nn pronto subito.
<BR>con l\'effetto che dopo ti trovi con una situazione completamente \"gonfiata\",dove se lo straniero nn rende,nn hai nemeno i giovani del tuo vivaio,pronti all\'uso.
<BR>o usato l\'esempio della roma,perchè è quello + recente,ma situazioni così sono all\'ordine del giorno.
<BR>il botticino e il conegliano(bibo,qual\'è l\'altra squadra che ha rinunciato alla serie a?)x mancanza di soldi hanno rinunciato alla serie a.
<BR>comunque,situazioni analoghe si verificheranno anche i prossimi anni,perchè realtà piccole,fino a quando ci saranno enti pubblici locali che sostengono la società,potranno andare avanti,ma quando arrivano a un livello dove i soldi occorrenti saranno maggiori,è ovvio che i vari enti pubblici nn potranno esporsi maggiormente(tranne nel caso che i cittadino accettino nuovi balzelli in nome del rebi),facendo così cadere delle belle realtà,cjhe propio perchè ristrette,nn hanno il favore degli sponsor.
<BR>la mia proposta può apparire trita e ritrita,ma x mè è l\'unica via d\'uscita.
<BR>passare i diritti del super 10 e delle coppe europee delle squadre italiche a uemittente in chiaro,anche a gratis.
<BR>usare le nostre squadre migliori come specchio delle allodole,rafforzandole x renderle veramente competitive a livello europeo(con contributi fir)tenendo conto dei loro rendimenti negli ultimi 3 anni.praticamente,la benetton ne avrà di + della leonessa brescia,ma comunque il campionato nn sarà falsato,perchè se la leo saprà utilizzare meglio i minori contributi elargiti dalla fir e avrà l\'occhio lungo sui giovani,potrà portare a casa un giovane con un contratto di 5 anni che magari la porterà a competere alla pari con la benetton,che magari a investito male i suoi proventi.
<BR>in pratica in italia,il campionato nn sarà falsato ne + ne - di adesso.
<BR>solo che è ovvio che con + soldi da investire ci saranno squadre che diventeranno molto competitive in europa.
<BR>lasciare la serie a a 24 squadre,ma dividerle in 3 gironi.
<BR>questi secondo mè sono passi essenziali x rendere il nostro rebi competitivo subito,lasciando aria alle realtà minori che nn dovranno correre contro natura e possono permettersi di crescere le giovanili.
<BR>tenendo conto che questa italianizzazione del nostro sport sta avvenendo già in nazionale(basta guardare le convocazioni di jk x il tour estivo x rendersene conto),penso che la fir possa fare un\'ulteriore sforzo,regalando i diritti,cacciando grano alle migliori italiane e aspettare i risultati,che secondo mè nn tarderanno ad arrivare.
<BR>siccome sono un bradipo telematico,lascio questo discorso al vostro discernimento(se vorrete farlo),attendendo completazioni e aggiunte....oppure stroncature!
<BR>
<BR>
<BR>ciaooo
bibo05
Messaggi: 34
Iscritto il: 15 mag 2003, 0:00

Messaggio da bibo05 »

L\'altro posto dovrebbe essere lasciato libero dalla probabile fusione mogliano-silea che pare abbiano deciso di unire le forze per creare un nuovo polo rugbystico nella marca, per essere più competitivi e anche per aumentare l\'italianità della squadra.
pipinide
Messaggi: 147
Iscritto il: 24 nov 2003, 0:00
Località: ostuni (br)

Messaggio da pipinide »

piccolo sillogismo da parte di uno che di serieA e S10 non sa nulla o quasi.
<BR>se il problema sono i soldi, e a portare soldi sono gli sponsor, ma questi sponsor vogliono in cambio visibilità, magari a livello nazionele...beh, la risposta mi sembra abbastanza semplice, ed è TELEVISIONE. per carità non le pay-tv, ma se per esempio rai3 si impegnasse a trasmettere ogni settimana 1-2 partite (come succede col basket) credo che entrerebbero un po di soldi, e pian piano il bacino d\'utenza aumenterebbe.
<BR>
Bloccato