TOUR ALL BLACKS

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

MT
Messaggi: 4800
Iscritto il: 29 nov 2005, 0:00

Messaggio da MT »

aladestra ha scritto:Nessun commento ?

Il risultato non lo dico, ma per come hanno giocato, non posso scrivere neanche le mie impressioni.

Aspettiamo.

Saluti.
guarda, puoi scrivere risultato e impressioni perchè tanto, chi non ha visto la partita, vedendo che si parla del tour degli AB salterà il topic...
pulici
Messaggi: 4540
Iscritto il: 16 mar 2005, 0:00
Località: torino
Contatta:

Messaggio da pulici »

I primi 20 minuti eccezionali l'Inghilterra ha tenuto botta poi dopo gli AB troppo superiori... non perdono mai l'ovale e difendono strenuamente e furbescamente... (l'arbitro non eccelso a sentire i commentatori di Sky).
Se penso che anche noi abbiamo retto un po' con l'Inghilterra nello scorso 6N riesco a sperare in un buon mondiale per noi.
La Nuova Zelanda il prossimo mondiale lo puo' solo perdere lei.
Negli AB per me migliore Carter per l'Inghiltersa Sackey.
Ultima modifica di pulici il 6 nov 2006, 9:14, modificato 1 volta in totale.
yary
Messaggi: 827
Iscritto il: 21 ott 2003, 0:00
Località: un posto meraviglioso

Messaggio da yary »

grande partita................l'unica cosa che non m'è piaciuta è stata il commento di Munari....che palle, non si può sentire altro che il Cecio. Difatti ho cambiato lingua, ho preferito ascoltare il commento in inglese :lol:
Amo il rugby non perché è violento, ma perché è intelligente. Françoise Sagan
Samu
Messaggi: 1964
Iscritto il: 15 mar 2004, 0:00
Località: Arezzo
Contatta:

Messaggio da Samu »

secondo me c'è da notare come carter sotto pressione commette anche lui degli errori, mi sarebbe piaciuto vedere in un'altra vita Larkam al suo posto oppure Wilkinson
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
teodoro
Messaggi: 2305
Iscritto il: 19 gen 2006, 0:00
Località: rugby town

Messaggio da teodoro »

pulici ha scritto:I primi 20 minuti eccezionali l'Inghilterra ha tenuto botta poi dopo gli AB troppo superiori... non perdono mai l'ovale e difendono strenuamente e furbescamente... (l'arbitro non eccelso a sentire i commentatori di Sky).
Se penso che anche noi abbiamo retto un po' con l'Inghilterra nello scorso 6N riesco a sperare in un buon mondiale per noi.
La Nuova Zelanda il prossimo mondiale lo puo' solo perdere lei.
Negli AB per me migliore Carter per l'Inghiltersa Sackey.
da notare soprattutto che nei primi 20 minuti l'inghilterra ha giocato,mentre gli Abs hanno concretizzato!dopo è stato un delirio di maglie nere!partita bella e divertente!si è vista l'inesperienza dell'Inghilterra,in primis di Allen,che ha sbagliato 3 placcaggi fondamentali e ha subito l'intercetto..e pesa poi che Carter nemmeno doveva giocare!!
pulici,hai ragione,solo i neozelandesi possono perdere il mondiale!
Rugby is life..play it!
Shye
Messaggi: 2892
Iscritto il: 11 mar 2006, 0:00

Messaggio da Shye »

teodoro ha scritto:pulici,hai ragione,solo i neozelandesi possono perdere il mondiale!
Posso fare un'obiezione? :wink:
Aspettiamo il TM contro la Francia..e non dimentichiamo che i galletti il mondiale lo giocano in casa..
teodoro
Messaggi: 2305
Iscritto il: 19 gen 2006, 0:00
Località: rugby town

Messaggio da teodoro »

Shye ha scritto:
teodoro ha scritto:pulici,hai ragione,solo i neozelandesi possono perdere il mondiale!
Posso fare un'obiezione? :wink:
Aspettiamo il TM contro la Francia..e non dimentichiamo che i galletti il mondiale lo giocano in casa..

hai ragione..il fattore casa è molto importante..però...boh..è vero che gli Abs sono famosi per essere i piu forti durante i 3 anni prima del Mondiale,pero....
Rugby is life..play it!
Avatar utente
aladestra
Messaggi: 909
Iscritto il: 7 feb 2004, 0:00

Messaggio da aladestra »

Un pò di cronaca della partita.

Al 1° minuto punizione in favore degli ABs. Carter mette in mezzo ai pali.
Al 3° minuto c'è un'avanzata degli inglesi, buco in difesa degli Abs ed il giocatore inglese va in meta. Il TMO non convalida. E' stato grande NONU che ha messo il braccio destro sotto il pallone evitando che la meta fosse regolare. Meta mancata. Mischia ai 5 metri per gli inglesi.
Al 10° minuto inizia un'azione multifase degli ABs, che termina con un penalty per gli ABs. Carter centra i pali.
Al 16° minuto bell'azione degli inglesi. Si salvano gli ABs.
Al 20° minuto bell'azione ABs che porta Mauger in meta. Inizia GEAR, poi Woodcock, McCAW, MAUGER in meta. Carter trasforma.
Parziale 0 - 13
Al 24° minuto brutto fallo su Kelleher (da parte del n. 3 inglese WHITE, non ammonito).
Al 29° minuto meta per gli inglesi. Buco difensivo degli ABs, e NOON s'invola in meta. Hodgson non trasforma.
Al 36° minuto punizione per gli ABs. Carter, dentro.
Al 38° minuto RocoKoco intercetta a metà campo e vola indisturbato in mezzo ai pali. Meta. Carter trasfoma.
Al 40° minuto GEAR e Rocokoco costruiscono in mezzo al campo, il pallone scivola lungo la diagonale dei backs, e tra placcaggi mancati da parte degli inglesi e gli splendidi off-loads degli ABs, il pallone giunge ad Hayman che va in meta. Carter non trasforma.
Fine primo tempo: ENG 5 - NZ 28

Nel secondo tempo gli inglesi si riprendono un pò, ma mi è sembrato più per merito del calo fisico degli ABs che meriti propri.

Al 43° minuto inizia un'azione multifase degli inglesi che porta in meta COHEN. Hodgson c'entra i pali.
Al 48° minuto punizione per gli inglesi. Fuori.
Al 53°, dopo una bella azione ABs, fallo in ruck, punizione per gli ABs. Carter mette fuori.
Al 54° minuto, McCAW e Carter costruiscono la meta. Buco difensivo degli inglesi e Carter vola in meta. Carter trasforma.
Al 59° minuto, Perry per gli inglesi intercetta in mezzo al campo, per un errore di Mauger nel passare la palla lungo l'allineamento piatto, e vola in meta. Hodgson non trasforma.
Al 64° minuto, MASOE viene ammonito. 10 minuti fuori. Punizione per Hodgson, dentro.
Al 66° minuto punizione per gli ABs (errore inglese in ruck). Carter dentro.
Al 73° minuto punizione per gli Abs. Carter dentro.
Fine della cronaca.

Risultato finale: ENG 20 - NUOVA ZELANDA 41

Continua.....
Avatar utente
aladestra
Messaggi: 909
Iscritto il: 7 feb 2004, 0:00

Messaggio da aladestra »

Un piccolo commento.

La partita è stata splendida.

Gli ALL BLACKS erano venuti per vincere, ed hanno vinto.
Tatticamente non c'è stata storia.
La mediana degli ABs ha surclassato la mediana inglese.
Si è salvato un pò Hodgson, bravo con i calci di spostamento, ma non ad aprire il gioco per i suoi backs.
Il mediano d'apertura inglese, Perry, a parte la meta, non ha brillato.
Molto meglio il suo collega KELLEHER.
Il modo di giocare degli inglesi mi è sembrato molto pack-track, cioè legato alle avanzate del pacchetto di mischia con i backs a seguire.
Non mi sembra abbia dato molti frutti se si pensa che le mete inglesi sono arrivate da un errore di Mauger e per un placcaggio mancato in occasione della meta di Cohen.
Avrebbero fatto, per meriti propri, si e no, una sola meta.
Gli ALL BLACKS, invece, hanno dimostrato come gli avanti possano giocare in tutte le posizioni e che le azioni pericolose possono nascere da qualsiasi parte del campo. La meta di HAYMAN ne è la dimostrazione.
Si è partiti da GEAR e Rocokoco, cioè l'ala destra e sinistra insieme che in mezzo al campo, tra gli avversari, tra sapienti off-loads hanno aperto la strada per la meta di un avanti, di un pilone.
La lezione da imparare per gli inglesi è che si può avanzare anche con l'agilità dei backs, non solo con la forza del pack.
Come soluzioni di gioco, gli inglesi hanno mostrato un'aladestra forte ma poco assistita, dei lanci lunghi di spostamento dove guadagnavano molte decine di metri e poco altro. Un pò poco per mettere sotto gli ALL BLACKS.
Le soluzioni di gioco degli ALL BLACKS, invece, erano, la forza del pack (mischia, maul e placcaggi), gli off-loads dove tutti erano capaci di farli, la potenza delle due ali, la precisone al tiro di Carter, il primo centro capace di essere una valida alternativa al mediano di apertura (a parte l'errore di Mauger che è costato una meta). Penso che basti.

Piccola notazione.
Il gioco dell'Inghilterra assomiglia a quello del Sudafrica. Solo che i sudafricani in questo momento sono superiori agli inglesi. Il grande PRETORIUS lo vedo molto meglio di Hodgson o di altre aperture inglesi.
Vedremo.

Buon rugby a tutti.

Saluti.
GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Messaggio da GiorgioXT »

aladestra ha scritto:Un piccolo commento.

Si è salvato un pò Hodgson, bravo con i calci di spostamento, ma non ad aprire il gioco per i suoi backs..
Hodgson non mi é mai piaciuto , e ieri é stato certamente il PEGGIORE della squadra inglese (opinione piuttosto corrente dei forum anglosassoni) , é vero che ha fatto qualche buon calcio in touche , però da SOLO ha perso 7 punti .... una % del genere é inaccettabile in S10, figuriamoci in nazionale!
come apertura il suo gioco é stato il tipico inglese : lento e prevedibile, metà dei suoi calci di rinvio non sono usciti, dando fiato ai contrattacchi NZ.

Mi pare un esempio della esterofilia italiana (non é l'unico parere positivo visto) , avesse giocato in questo modo Pez o Scanavacca sarebbe stato LAPIDATO!

Mi piacerebbe proprio vedere Ryan Lamb del Gloster ad apertura...
GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Messaggio da GiorgioXT »

Due note : E' opinione comune perfino dei tifosi NZ che la prima meta fosse valida : Jutge ha grandemente sbagliato , perché ha stravolto il senso della regola , doveva chiedere al TMO se c'erano motivi per non assgnare la meta , NON il contrario ! é realmente impossibile che un braccio od una mano possano impedire ad una palla di essere schiacciata quando sopra c'é tutto il resto del giocatore... la prassi finora é che per dare il "tenuto" fosse necessario che ci fosse il giocatore fra la palla ed il terreno, o che fosse chiaramente visibile la palla tenuta alta.

Avrei voluto vedere il giallo per white , per il colletto della maglia usato come arpione, come avrei voluto vederlo per Nonu che ha fatto lo stesso , ma di fronte per bloccare l'inglese vicino all'area di meta.
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 7646
Iscritto il: 14 feb 2004, 0:00
Località: Como - Bucure?ti
Contatta:

Messaggio da billingham »

a me Perry non è dispiaciuto, lo considero uno dei pochi promossi dell'Inghilterra.
ribadisco:
http://www.rugbyunion.it/500.test-match ... anda-20-41
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
danci
Messaggi: 2448
Iscritto il: 28 lug 2005, 0:00

Messaggio da danci »

GiorgioXT ha scritto: Jutge ha grandemente sbagliato , perché ha stravolto il senso della regola , doveva chiedere al TMO se c'erano motivi per non assgnare la meta , NON il contrario !
questa la domanda di Jutge: "est-ce que tu peux me confirmer que l'essai a bien été aplati?"
Angelo71
Messaggi: 946
Iscritto il: 8 ott 2006, 16:55
Località: Vicenza

Messaggio da Angelo71 »

La meta inglese, a mio modesto avviso, c'era. Ma meta c'è quando arbitro fischia e TMO no ha bevuto tropo ciampàgn (parafrasando Boskov).
L'inghilterra ha fatto quello che poteva, ma, come ho scritto nei forum inglesi, questi All Blacks sono alieni, come lo sono ad ogni vigilia di mondiale, per poi tornare umani e perdere la partita che conta. Se stavolta reggeranno la pressione del dover vincere a tutti i costi che verrà loro messa addosso, per me non ce ne sarà per nessuno. Vinceranno il mondiale 2007. L'unico loro avversario da battere, alla fine, saranno loro stessi.
Se non sarà così, allora Inghilterra e Francia avranno speranze di batterli, come Australia , Sudafrica e forse Irlanda, che a casa loro quest'estate è riuscita a giocare alla pari per tre quarti di partita.
L'Italia? Io mi accontento di poco, se arriva ai quarti faccio già festa. Tutto quello che arriverà dopo, sarà oro
Angelo

PiloneCiccione (Marchio registrato)
lido-rugby
Messaggi: 1223
Iscritto il: 5 mag 2006, 14:42
Località: tortoreto beach
Contatta:

Messaggio da lido-rugby »

SABATO GIOCANO CONTRO LA FRANCIA
dove si puo vedere?e ache ora?questa partita sara' acora piu' bella di quella contro gli inglesi
www.rugbytortoreto.it

finche c'e' birra c'e' speranza
Rispondi