convocazioni test match AUS ARG CAN

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
ajmone

Messaggio da ajmone »

5 settimane per perugini:

Toulouse : Perugini prend cinq semaines
La commission de discipline de l’ERC a infligé cinq semaines de suspension au pilier italien du Stade toulousain, Salvatore Perugini, reconnu coupable de jeux dangereux lors de la rencontre européenne de son équipe en Ulster (1ere journée de la H Cup). Egalement cités, Omar Hasan et Trevor Brennan ont eux été blanchis.
Salvatore Perugini ne rejouera plus pour Toulouse avant la quatrième journée de la H Cup, le 16 décembre prochains contre Llanelli. Reconnu coupable de jeux face à l’Ulster, lors de la première rencontre européenne de son équipe, le pilier italien a écopé de cinq semaines de suspension. Omar Hasan et Trevor Brennan ont en revanche été blanchis par la commission de discipline de l’ERC.
ajmone

Messaggio da ajmone »

CINQUE SETTIMANE DI SQUALIFICA A PERUGINI, BERBIZIER CONVOCA AGUERO

Londra – Salvatore Perugini, pilone della Nazionale Italiana Rugby e dello Stade Toulousain, è comparso quest’oggi a Londra davanti alla Commissione Disciplinare dell’ERC per rispondere dell’accusa di aver colpito un avversario con una testata in occasione del match di Heineken Cup tra il club d’appartenenza del giocatore e la selezione irlandese dell’Ulster, giocato lo scorso 21 ottobre.
Perugini è stato sospeso per cinque settimane e, dunque, non potrà essere impiegato dall’Italia nei Jaguar Test Match 2006 contro Australia (Roma, sabato 11 novembre ore 15.00, diretta tv La7), Argentina (Roma, sabato 18 novembre ore 15.00, diretta tv La7) e Canada (Pordenone, sabato 25 novembre ore 14.30, diretta tv La7). Al suo posto, il Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Rugby Pierre Berbizier ha convocato Matias Aguero dell’Arix Viadana (4 caps).
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Bortolussi era il momento di provarlo davvero in chiave 6Nazioni, questo rode. Sull'affidabilità di Peens credo non vi siano dubbi, tanto che Berbizier lo ha subito convocato.

L'assenza di Perugini è più problematica, Nieto e Castrogiovanni sono piloni destri, il pilone sinistro sarebbe Lo Cicero con Aguero in panchina o giocherà Aguero con Lo Cicero in panchina?
Aguero cmq preferito a Rizzo ed altri, Staibano è un pilone destro, non scordiamolo.

Ongaro e Parisse sono assenze più importanti, ma credo verranno al massimo fatti riposare per il primo incontro. Festuccia è comunque una sicurezza, e non lancia peggio di Ongaro (se proprio vogliamo essere cattivi). Parisse è un'assenza più importante ma con il recupero di Zaffiri abbiamo una terza linea in grado di far paura a molti. Personalmente non mi convince Barbieri, che ha però convinto Berbizier nel Tour Pacifico secondo dichiarazioni, e mi sentirei più sicuro se in Nazionale ci fosse Aaron Persico al suo posto. X buona pace degli oltranzisti un italo-neozelandese x un italo-canadese.

Mi spiace per Masi. Spero che qualcuno mi registri invece le partite, x' sabato sarà il mio primo giorno di lavoro.... e lavorerò solo il sabato! Sigh!
Ultima modifica di THAKER il 6 nov 2006, 22:40, modificato 1 volta in totale.
Turch

Messaggio da Turch »

Ho visto che in un paio di partite Castro a Leicester è stato provato a sinistra.
jdv

Messaggio da jdv »

......Sull'affidabilità di Peens credo non vi siano dubbi, tanto che Berbizier lo ha subito convocato.

scusa? nn sarà mica un giocatore di rugby peens!!ha una panza che è 20 volte la mia!!
l'unica cosa che ha è il piede nn tanto preciso anche se potente..
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

JDV credo dovresti passare in rassegna gli altri estremi che giocano in Italia...
teodoro

Messaggio da teodoro »

jdv ha scritto:......Sull'affidabilità di Peens credo non vi siano dubbi, tanto che Berbizier lo ha subito convocato.

scusa? nn sarà mica un giocatore di rugby peens!!ha una panza che è 20 volte la mia!!

come Thaker,non sono troppo d'accordo con te..
Rugby is life..play it!
mc_leuz

Messaggio da mc_leuz »

Bah, ci provo anch'io, mmhhh è un po' troppo simile a quella di Irf, aggiungerò la panchina ;)

Castrogiovanni
Festuccia
Nieto
Dellapè
Bortolami
Parisse
Bergamauro
Sole
Pez
Griffen
Stanojevic
Bergamirco
Canale
Robertson
Peens

A disposizione:

Ongaro
Lo Cicero
Del Fava
Zanni
Picone
Pozzebon
Canavosio

Formazione corretta per infortunio Galon.
Ultima modifica di mc_leuz il 7 nov 2006, 14:46, modificato 1 volta in totale.
teodoro

Messaggio da teodoro »

Turch ha scritto:Ho visto che in un paio di partite Castro a Leicester è stato provato a sinistra.
anche io stavo pensando la stessa cosa sai?!se proprio proprio Lo Cicero deve partire dalla panchina,io farei giocare Castro a sinistra..del resto,se lo può fare in una certa squadra di nome Leiester Tigers,lo puo fare ocntro chiunque altro..e poi si sa che gli Wallabies non sono di certo rinomati per la loro prima linea..penso che far partire Aguero da titolare sia cosa moooolto difficile...alla fine verrà impiegato O'Barone dal primo minuto..
Rugby is life..play it!
menton

Messaggio da menton »

premetto che non ho visto il colpo proibito di Perugini; ripremetto che so benissimo che si tratta di un recidivo, che negli anni ha già ricevuto squalifiche per atti analoghi. Annoio l'uditorio con due sole osservazioni: le testate le ho viste pure in inghilterra-NZ o in gloucester-saracens, senza, per ora conseguenze. In più: il fallo è stato commesso con addosso una maglia (quella FRANCESE dello St. Toulousain) e la sanzione colpisce un altro soggetto (la nazionale italiana). Ahi serva Italia...
stefano

Messaggio da stefano »

jdv ha scritto:......Sull'affidabilità di Peens credo non vi siano dubbi, tanto che Berbizier lo ha subito convocato.

Jdv tutto puoi dire su peens ma non che abbia la panza..... non è che sei anoressico e vedi tutti grassi???
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

mc_leuz ha scritto:mmhhh è un po' troppo simile a quella di Irf...
hehehehee... devi preoccuparti se fai la formazione simile alla mia... che non capisco un piffero! :wink:
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
lele77

Messaggio da lele77 »

Berbizier convoca JDV!!!!!!!.....MA PER PIACERE SIAMO SERI!!!!! ......NON TANTO PRECISO PEENS!?? SCUSA MA QUALE SPORT GUARDI SOLITAMENTE!?....NEL CASO GUARDASSI IL RUGBY TI CONSIGLIO DI FARE UN GIRETTO VERSO L'AQUILA E DINTORNI E POI FAMMI SAPERE SE ANCHE LI' PENSANO CHE PEENS NON E' TANTO PRECISO!!!!!!!!!!!!!!!!.....E IN PIU' PROVA ANCHE A GUARDARE LE STATISTICHE DEGLI ULITIMI 10 ANNI DI SUPER TEN E/O SERIE A1!!!!!!!
.......E POI AVREBBE LA PANZA!????.....CERTI COMMMENTI SAREBBE MEGLIO EVITARLI!!!!!! QUINDI NO COMMENT!!!!!!
ostricone

Messaggio da ostricone »

A me personalmente spiace di più dover rinunciare a Bortolussi, che non a Perugini.
In prima linea soluzioni (quasi) all'altezza siamo bene o male in grado di reperirne; a n. 15 molto meno ...
Nei TM di novembre 2005 Galon estremo non mi è piaciuto; e (panza a parte) non mi pare che Peens si possa considerare un "prospetto" nel ruolo!
lopezmartinez

Messaggio da lopezmartinez »

secondo me l'unico difetto di Peens è che non è velocissimo..ma ha un gran piede e uno spirito combattivo niente male...quanto a Galon l'unico punto del sei nazioni dell'anno scorso l'abbiamo preso con lui a n. 15 (con la famosa meta che non arrivava mai!) a me non pare così male..
Rispondi