Domanda sui gironi del mondiale
Moderatore: Emy77
-
NeuroM
Domanda sui gironi del mondiale
Scusate l'ignoranza. Ho provato a cercare, ma non ho trovato nulla.
La domanda è: come vengono decisi i gironi della RWC?
Le 4 prime teste di serie sono le semifinaliste della RWC2003.
Le seconde 4 teste di serie sono le altre 4 qualificate ai quarti della RWC2003.
Poi ci sono le posizioni come europa1, america1, etc. che si riempioni via via con le qualificazioni.
Quello che vorrei sapere è se c'è un sorteggio per decidere in quale girone va una testa di serie, o una posizione di qualificazione.
Voglio dire, chi è che ha deciso che europa1 doveva andare nel girone C insieme a scozia e new zealand?
Perché europa1 vuol dire italia, così come nessuno avrebbe mai messo in dubbio che america1 sarebbe stata l'argentina, o asia 1 il giappone, e così via.
Sarebbe credo la 4 o 5 volta su 6 che l'italia finisce con gli AB. Se non c'è un sorteggio, chi decide gli abbinamenti non gode di molta fantasia.
La domanda è: come vengono decisi i gironi della RWC?
Le 4 prime teste di serie sono le semifinaliste della RWC2003.
Le seconde 4 teste di serie sono le altre 4 qualificate ai quarti della RWC2003.
Poi ci sono le posizioni come europa1, america1, etc. che si riempioni via via con le qualificazioni.
Quello che vorrei sapere è se c'è un sorteggio per decidere in quale girone va una testa di serie, o una posizione di qualificazione.
Voglio dire, chi è che ha deciso che europa1 doveva andare nel girone C insieme a scozia e new zealand?
Perché europa1 vuol dire italia, così come nessuno avrebbe mai messo in dubbio che america1 sarebbe stata l'argentina, o asia 1 il giappone, e così via.
Sarebbe credo la 4 o 5 volta su 6 che l'italia finisce con gli AB. Se non c'è un sorteggio, chi decide gli abbinamenti non gode di molta fantasia.
-
billingham
- Site Moderator

- Contatta:
RE: Domanda sui gironi del mondiale
mi sembra sia stato fatto un sorteggio. sinceramente non mi ricordo. se n'era parlato a suo tempo su questo forum, ma non saprei reperire la discussione.
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
-
mc_leuz
sì, c'è stato il sorteggio a maggio 2004, a Dublino, sede IRB
-
Shye
Ma il sorteggio è stato integrale o parziale?
Ci sono un po' di malelingue che sostengono che l'Italia sia stata risarcita (con un girone fattibile) del calendario allucinante che ha dovuto subire nella WC2003..
Ci sono un po' di malelingue che sostengono che l'Italia sia stata risarcita (con un girone fattibile) del calendario allucinante che ha dovuto subire nella WC2003..
-
Samu
- Contatta:
eh, si risarcita...anche a questo giro tutta robina abbordabilina eh? 
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
-
giongeffri
Re: RE: Domanda sui gironi del mondiale
Beh, stavolta ce la si può fare. Anche perchè non giocheremo tutte le partite di seguito come nel 2003.Samu ha scritto:eh, si risarcita...anche a questo giro tutta robina abbordabilina eh?
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
-
Maci
- Contatta:
Scherzi?!?! Quest'anno gli AllBlacks sono talmente affaticati per tutte le vittorie che hanno ottenuto finora che ce li beviamo come niente!!!Samu ha scritto:eh, si risarcita...anche a questo giro tutta robina abbordabilina eh?
-
Shye
Preferivi SA, Irlanda o Galles al posto della Scozia?Samu ha scritto:eh, si risarcita...anche a questo giro tutta robina abbordabilina eh?
-
saccottino
Infatti, abbiamo beccato la più scarsa tra le squadre di 2° fascia. Con un pò di fortuna gli scozzesi si possono battere e arrivare ai quarti per la prima volta nella storia. Se non si riesce stavolta, non ci saranno alibi!!!Shye ha scritto:Preferivi SA, Irlanda o Galles al posto della Scozia?Samu ha scritto:eh, si risarcita...anche a questo giro tutta robina abbordabilina eh?
-
mc_leuz
Concordo con Shye. Considerando le prime 4 teste di serie (ingh., aus, nz, fra) difficilmente alla ns portata per passare il turno l'italia sa di dover battere una delle seconde teste di serie (quelle riportate da Shye) ... ci è capitata la Scozia. Non credo possiamo lamentarci (e neanche credo a sorteggi tarocchi di compensazione).Shye ha scritto:Preferivi SA, Irlanda o Galles al posto della Scozia?Samu ha scritto:eh, si risarcita...anche a questo giro tutta robina abbordabilina eh?