Italia-Australia

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
DVD
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Re: Italia-Australia

Messaggio da DVD »

ItalianRugbyFriends ha scritto:
cicala ha scritto:sempre sul forum di Planet, si parla molto della nostra squadra di argentini naturalizzati e del perchè ci sono molti italiani in argentina
Su planet gli argentini mi hanno anche un po' triturato i maroni... se sono tutti meticci italici e spagnoli e non hanno un vero popolo non scassino l'anima a noi! FORZA PARISSE! FORZA CASTRO! FORZA CANALE E TUTTI GLI ALTRI ITALOARGENTINI!

Peroà anche gli Australiani hanno i loro 'stranieri'....Gregan non e' Australino, Vickerman nemmeno, Rathbone era addirittura capitano dell'U21 del SUDAFRICA!!!! (Tant'e' vero che in Sudafrica lo odiano a morte....)poi se non sbaglio dovrebbero esserci un altro paio di giocatori non nati in Oz...
Cmq, vedremo.....io dalla lontana oz tifo ITALIA!!!!! ma non penso che potremo vincere...anche se la loro prima linea fa schifo, forse a livello delle prime 10 squadre al mondo eà quella messa proprio male secondo me...avete visto il galles come li ha combinati in mischia ordinata e nelle rounding maul!_
Shye

RE: Re: RE: Re: RE: Re: Italia-Australia

Messaggio da Shye »

Tuqiri è figiano..
prisilla

Messaggio da prisilla »

scusate qualcuno mi odierà ma non m' importa..continuate a ripetere che siamo migliorati migliorati e migliorati......allora partendo dal presupposto che portogallo e russia non fanno testo.. nell' ultimo sei nazioni non abbiamo vinto neanche una partita ma pareggiata una sola. E non cominciate a farmelo a tarallo ricominciando con le storie che abbiamo perso per sfiga, per l'arbitro..ecc. ABBIAMO PERSO.SEMPRE.PUNTO.
Nello sport sono i risulati che contano.
Non voglio essere pessimista, ma obbiettiva.
con le "squadrone" abbiamo senpre avuto un calo nel secondo tempo ricordate?????
Io sono davvero curiosa di vedere la nostra nazionale come giochera'..
Non so, ma a me L'Australia mette un po' di soggezione....
Vanta:La fontana delle 99 cannelle;La fontana luminosa (costruita per fare cifra tonda);Collemaggio; La Perdonanza; un Mammuth morto.
http://www.prisillaontour.altervista.org/home/home.php
MISS TERZO TEMPO 2008
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

Pris... hai ragione, ma a metà.

Ribalto il tuo ragionamento e dico:
l'anno scorso abbiamo perso 69-21 in una partita che è stata giocata in Australia, alla fine della stagione agonistica italiana e con BBZ nuovo allenatore (era la sua prima o seconda panchina, credo)...

oggi siamo in Italia, a Roma. Gli azzurri sono teoricamente nel miglior momento di forma (infortuni a parte), l'Australia è alla fine della stagione agonistica e BBZ ha avuto un anno e mezzo di tempo per modellare il nostro gioco ai suoi dictat...

Una sconfitta pesante come quella del 2005, e come quella che tu ti aspetti, significherebbe un anno e mezzo buttato nel cesso, o mi sbaglio?

una sconfitta entro i 14-20 punti o meglio dimostrerebbe che l'Italia c'è, che la strada intrapresa è quella giusta... ogni altro risultato più pesante dovrebbe farci temere, e non poco, per il 2007...

E visto le mie premesse di cui sopra, una sconfitta entro i 14 punti o meglio può essere alla nostra portata, proprio paragonando questa partita a quella del giugno 2005...
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
Ted
Contatta:

Messaggio da Ted »

Io ho un biglietto in più per la partita Italia - Australia in tribuna scoperta
se qualcuno ne avesse bisogno mi contatti in pvt
[url=http://www.rugbyaltovicentino.it]www.rugbyaltovicentino.it[/url]
lo schema di una squadra di rugby in campo è fatto come l’Italia con il N. 11 Sardegna e il 15 Sicilia. Peccato che l’Italia non sia fatta come il rugby

Ah Tedde, co' sto caldo me stà a sudà er paradenti! (JIMMY71)
prisilla

Messaggio da prisilla »

Una sconfitta pesante come quella del 2005, e come quella che tu ti aspetti, significherebbe un anno e mezzo buttato nel cesso, o mi sbaglio?
non sono d'accordo noi possiamo confrontarci con le squadre europee(e pure male purtroppo) secondo me...il rugby dell altro emisfero è davvero lontano dal nostro.
Vanta:La fontana delle 99 cannelle;La fontana luminosa (costruita per fare cifra tonda);Collemaggio; La Perdonanza; un Mammuth morto.
MISS TERZO TEMPO 2008
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Ok... sei pessimista! :-]
Duccio

prisilla

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: Italia-Australia

Messaggio da prisilla »

ItalianRugbyFriends ha scritto:Ok... sei pessimista! :-]
questa è solo la mia idea... spero di sbagliarmi!
meglio aspettarsi il peggio cosi non rimani male... io tiferò comunque la mia Italia! :wink:
MISS TERZO TEMPO 2008
ItalianRugbyFriends
Contatta:

prisilla ha scritto:io tiferò comunque la mia Italia!
quello va da sé... sempre e comunque!!!! :D
Duccio

mc_leuz

Messaggio da mc_leuz »

prisilla ha scritto:scusate qualcuno mi odierà ma non m' importa..continuate a ripetere che siamo migliorati migliorati e migliorati......allora partendo dal presupposto che portogallo e russia non fanno testo.. nell' ultimo sei nazioni non abbiamo vinto neanche una partita ma pareggiata una sola. E non cominciate a farmelo a tarallo ricominciando con le storie che abbiamo perso per sfiga, per l'arbitro..ecc. ABBIAMO PERSO.SEMPRE.PUNTO.
Nello sport sono i risulati che contano.
Sono d'accordo con te, contano i risultati, e perdere di 10 o di 30 fa la sua differenza.

Risultati alla mano abbiamo giocato il nostro 6 nazioni migliore di sempre, una tabellina dei risultati, punti fatti, subiti quanto altro l'aveva postata a suo tempo MarcoFK (o come si firma) e non sto a ripetere cose di cui si è già discusso tante volte.

Se poi c'è chi preferisce vincerne una e perdere le altre di 30 punti piuttosto che perderle magari pure tutte, ma di pochi punti è un altro discorso.

Io preferisco che la nazionale mi dimostri la sua competitività in tutte le partite, perchè quando c'è quella poi i risultati arrivano di conseguenza, mentre una vittoria o due isolate non portano da nessuna parte.

Detto questo, credo che in questo momento l'italia non sia all'altezza nè di aus che del wal, ma spero che ci crederemo per 80' e usciremo dal campo con pochi pt di passivo, se poi ci scappa la sorpresa tanto meglio, sarebbe un sogno :)
Shye

Messaggio da Shye »

prisilla ha scritto:
non sono d'accordo noi possiamo confrontarci con le squadre europee(e pure male purtroppo) secondo me...il rugby dell altro emisfero è davvero lontano dal nostro.
Premesso che io sono stato tra i più pessimisti nei pronostici..la Francia (e forse anche l'Irlanda) a mio parere è più forte dell'Australia..fosse NZ sarebbe un altro discorso..

e se abbiamo perso 37-12 fuoricasa crollando solo nel finale, non possiamo permetterci di prendere più di 20 punti dall'Australia..altrimenti sto benedetto salto di qualità lo facciamo nel 2060.
prisilla

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: Italia-Australia

Messaggio da prisilla »

ragazzi rispetto le vostre idee...staremo a vedere sabato!!!poi ci si vede qui per discuterne!!!
MISS TERZO TEMPO 2008
bluffer

Messaggio da bluffer »

in campo si va per giocare e vincere. in campo si va a dire chi si è. per 80 minuti. se un giocatore dovesse rimanere euforico per giocare contro il Portogallo, sicuro di vincere, o depresso per incontrare gli AB e sicuro di perdere staremo freschi.
Chi ha giocato a rugby, chi ha fatto cmq uno sport di qsquadra sa che anche la partita contro gli scapoli/ammogliati di paese la si potrebbe perdere se non si ha fiducia in se stessi. se non si è preparati.

la sostanziale differenza, come le attuali scene europee hanno dimostrato, è che il livello i gioco del ì6Ns si avvicibna sempre + a quello del 3ns, che i club di celtic hanno programmi di allenamento pari a quelli del S14. che la francia batte gli AB, e Il Galles pareggia con l?australia, che l'Irlanda batte il Sud Africa.

La differenza x la nostra nazionale è la mediocrità DEL SUPER 10!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e quindi chi ha necessità di fare il salto di qualità emigra. e magari diventa caèpitano del gloucester, o icone dello Stade francaise. questa è la realtà....l'intensità del gioco, oltre alla qualità.

basta ragionare a chili e cm. qui il gioco conta, l'organizzazione del gruppo, la qualità del gruppo. Purtroppo l'Argentina ce lo insegna: emigranti di lusso e selezioni provinciali. E incutere timore a tutti
prisilla

Messaggio da prisilla »

Sono d'accordo con te, contano i risultati, e perdere di 10 o di 30 fa la sua differenza.
ok son d'accordo....ma hai sempre perso!!!! nessuno ti ricorderà per quanto hai perso....ma solo se hai vinto! poi se vogliamo parlare di crescita della squadra quello è un altro discorso.
MISS TERZO TEMPO 2008
prisilla

Messaggio da prisilla »

BLUFFER SON D'ACCORDO......MA L' ITALIA FINO AD ORA HA PRESO SCHIAFFI A DESTRA A SINISTRA.
PER ME ciò che scrivi è giustissimo...ma bisogna essere un po' realisti! Ovvio che si va in campo per vincere che c'entra questo???? ma bisogna anche essere obbiettivi.
MISS TERZO TEMPO 2008
Rispondi