WILKINSON e il suo iter

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
secondrow89
Contatta:

WILKINSON e il suo iter

Messaggio da secondrow89 »

allora, io non ho ancora capito cosa ha tenuto lontano dai campi di gioco uno come jonny wilkinson dopo la finale mondiale a sidney, vinta dall'inghilterra praticamente grazie a lui..... chi è così gentile da ripercorrere per me tutte le vicende che, partendo da quel maledetto 2003, hanno fatto si che la stella di jonny smettesse di brillare?
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

Se non ricordo male s'è rotto, nell'ordine, una spalla e due volte i legamenti di un ginocchio, ha avuto l'appendicite, un ernia e non ricordo quale altro problema alla colonna vertebrale. Ma potrei sbagliare perchè vado a memoria.
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
mc_leuz

Messaggio da mc_leuz »

provo a ricapitolare le sue disavventure perchè in effetti se con il newcastle ha giocato (ovviamente in modo non continuativo!!!) con la nazionale sembra davvero un rapporto impossibile, in ordine:

dopo la coppa del mondo (autunno 2003) trovano che ha non so bene che cosa di rotto in una spalla e che è necessario l'intervento chirurgico, il rientro in nazionale è previsto dopo il sei nazioni 2004 e il tour estivo.

il suo rientro però salta per uno strappo al bicipite, niente test match autunnali.

nell'inverno 2004/2005 si infortuna ai legamenti del ginocchio, fra l'altro un rientro un po' affrettato manda per le lunghe il recupero ---> niente sei nazioni 2005

maggio 2005 giocando con i lions subisce un brutto colpo infortunandosi al collo, niente tour estivo.

la stagione 2005/2006 inizia sotto i migliori auspici .... prima intervento di appendicite, poi un'ernia che viene attribuita alle ore di allenamento sui calci, niente tour autunnale.

rientra i primi mesi del 2006 infortunandosi subito ad un adduttore, niente sei nazioni 2006.

rientra a primavera ma dopo q.che a partita col club esce zoppicante (non ricordo se distorsione o strappo/strappetto). niente di grave ma si decide che per recuperarlo a pieno è opportuno che non partecipi al tour della nazionale e si prepari con calma alla preseason per rientrare in nazionale a novembre.

alla seconda partita di premiership, si infortuna ai legamenti del ginocchio in modo piuttosto accidentale (un compagno che gli cade sopra) niente di grave (rientra proprio stasera) ma niente tour di novembre.

morale ... dal famoso drop di ottobre 2003 non ha più vestito la maglia della nazionale collezionando problemi a:

spalla
bicipite
ginocchio sx
collo
inguine
ginocchio dx
adduttore

il bello (?) è che è sempre tornato in campo dimostrando di essere perfettamente recuperato salvo farsi male a q.s altro :!: ).

Da un lato il fatto che non abbia problemi che si ripetono lascia spazio ad un po' di ottimismo (nel senso che un giocatore che ha continue ricadute sullo stesso problema è difficilmente recuperabile) e il fatto che gliene succeda ogni volta una nuova va maledire la sfiga cosmica.

Dall'altro mi chiedo se il suo essere giocatore così 'malato' di allenamenti, così dedito al rugby, non ne abbia un po' accorciato la carriera (ricordiamo che ha 27 anni, e ai mondiali del 2003 ne aveva soli 24) e susrato il fisico, nel senso che il proprio corpo alla fine chiede i conti ...

C.que stase rientra, io gli auguro di giocare, divertirsi e tornare protagonista sia nel club che in nazionale ai mondiali 2007 (al sei nazioni non importa ;) )
Fally
Contatta:

Messaggio da Fally »

Mi sembra addirittura di ricordare che la prima operazione dopo i mondiali 2003 era già in programma, hanno detto:"Facciamogli giocare i Mondiali e poi lo operiamo". Mai previsione fu più azzeccata!!!!! Nostradamus, crepa di invidia!!!!! :D
Per la pace nel mondo, combatterò l'ambizione dei Meganoidi...se non hai paura di questa potenza.....VIENI A COMBATTERE!

Lorenzo
Luighi
Contatta:

Messaggio da Luighi »

comunque c'è mia nonna che lo leva.

...il malocchio.

L.
Shye

Messaggio da Shye »

Con tutta la stima, l'affetto e bla-bla-bla, quando uno si rompe con sta frequenza la sfiga centra molto poco..sei sfigato se ti rompi prima dei mondiali, non se ti rompi 20 volte in 3 anni..in quel caso sei fragile e stop

Detto questo, spero davvero che si riprenda perchè è un grandissimo e quel drop non me lo scorderò mai
astronaut84
Contatta:

...

Messaggio da astronaut84 »

Se si sia ripreso o no, non lo si sa ancora, ma intanto, ha segnato il suo ritorno in campo (da titolare) con una prestazione sicuramente ottima: 1 trasformazione, 2 calci piazzati ed un drop. Complimenti, a continua così :D
Immagine
Castello
Contatta:

RE: ...

Messaggio da Castello »

la squadra dei mondiali era soggetta a pesanti critiche soprattutto dopo le esternazioni di dallaglio che, tralaltro, gli costarono molto care...
io non sto dicendo che johnny fosse dopato, so solo che tutti sti infortuni potrebbero essere legati al suo mostruoso aumento di massa nello scorso premondiale...
per inciso non sapete quanto mi fa male dire ste cose ma mentirei a me stesso se non mi venisse sto dubbio...
spero e straspero di sbagliarmi perchè veder giocare johnny fa bene al cuore di un rugbysta...peccato che non c'è più il divino martin a guidare l'inghilterra
Angelo71

RE: ...

Messaggio da Angelo71 »

a me dà l'impressione che abbia voluto bruciare le tappe troppo in fretta, e alla fine si sia bruciato lui.

Mi spiego: guardando il DVD (o meglio, l'agiografia) su di lui dalla collana della Gazzetta, sono rimasto basito dall'impegno quasi maniacale che ci mette ad allenarsi, tanto che gli stessi suoi compagni di squadra gli consigliavano di mollare un attimo il ritmo e di vivere un pò.

E...beh, confrontando il fisico da giovane con quello del DVD, di sicuro ha messo dei bei chili di massa muscolare, certo. Nemmeno io voglio insinuare nulla, non penso al doping, ma se sottoponi il tuo fisico a così tanto lavoro per così tanti anni, alla fine l'usura si sente, in termini di fragilità di muscoli e tendini.

Detto questo, gli auguro di tornare a giocare, perchè è un grande giocatore, ma anche di pensare a vivere un pò anche al di fuori del campo di gioco
Angelo

PiloneCiccione (Marchio registrato)
Angelo71

Messaggio da Angelo71 »

Rientrato, fatto una partita e fuori un altro mese...

questa è proprio sfiga nera, comunque.

http://www.telegraph.co.uk/sport/main.jhtml?xml=/sport/2006/11/09/srwilk09.xml
Giorgio8
Contatta:

Messaggio da Giorgio8 »

Angelo71 ha scritto:Rientrato, fatto una partita e fuori un altro mese...

questa è proprio sfiga nera, comunque.

http://www.telegraph.co.uk/sport/main.jhtml?xml=/sport/2006/11/09/srwilk09.xml
Stavo per postare la stessa cosa :roll:

Cmq hai ragione, al posto suo adesso mi sarei stufato e avrei scelto la via del ritiro. Tanto se per ogni partita che gioca sta fuori 2 mesi...

Sta invecchiando a forza di infortuni :(
Rispondi