Italiano di formazione straniera

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Turch

Italiano di formazione straniera

Messaggio da Turch »

Ciao a tutti, volevo chiedervi che limitazioni ci sono, se ce ne sono, per tesserare in serie C un ragazzo di cittadinanza italina che però è di formazione straniera.
A parer mio non ci sono limitazioni, essendo lui italiano, comunque attendo le vostre risposte.
Grazie
lelacat

Re: Italiano di formazione straniera

Messaggio da lelacat »

Turch ha scritto:Ciao a tutti, volevo chiedervi che limitazioni ci sono, se ce ne sono, per tesserare in serie C un ragazzo di cittadinanza italina che però è di formazione straniera.
A parer mio non ci sono limitazioni, essendo lui italiano, comunque attendo le vostre risposte.
Grazie
Devi mettere 19 giocatori di formazione italiana in distinta e basta.
cicciociccio

RE: Re: Italiano di formazione straniera

Messaggio da cicciociccio »

Salve amici,
c'è qualcuno cha sa dirmi dopo quanti anni un tesserato (giocatore) con passaporto italiano ma proveniente da federazione estera è da considerarsi italiano?
Es. primo tesseramento in Italia stagione 2001/2002.
Saluti e FORZA AZZURRI!!!
Guru

Messaggio da Guru »

E' italiano a tutti gli effeti se è di passaporto italiano, e non vi è alcuna limitazione a schierarlo in campo (i 19 italiani sono necessari solo per stranieri). Però per tesserarlo ci vuole il nulla osta della Federazione di provenienza.

Ciao, lorenzo
cicciociccio

Messaggio da cicciociccio »

forse non mi sono spiegato bene, l'atleta è stato tesserato per la prima volta in italia (passaporto italiano ma proveniente da federazione estera) nel 2001/2002, è sempre da considerarsi proveniente da federazione estera oppure dopo un tot di anni viene considerato italiano a tutti gli effetti lasciando un posto libero ad un altro eventuale oriundo o comunitario? Grazie e scusate per il disguido.
Rispondi