No battimani please!!!!!
Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com
-
Bacioci
Prendo spunto dalla discussione sulla nazionale di calcio per fare un appello, visto che ho notato che c\'è chi la pensa come me:
<BR>facciamo una campagna per far sì che nel prossimo VI durante l\'inno non ci sia quell\'odioso battimani!
<BR>L\'ho già scritto, ma volevo dare più risalto a questa cosa che personalmente mi infastidisce non poco.
<BR>L\'inno si canta e se non si conoscono le parole, si sta zitti, non si fa la tarantella!!!!
<BR>facciamo una campagna per far sì che nel prossimo VI durante l\'inno non ci sia quell\'odioso battimani!
<BR>L\'ho già scritto, ma volevo dare più risalto a questa cosa che personalmente mi infastidisce non poco.
<BR>L\'inno si canta e se non si conoscono le parole, si sta zitti, non si fa la tarantella!!!!
-
yeti
Bah, non so se sono d\'accordo. Per l\'occasione mi sto documentando per proporvi un sermone in 7 volumi e 12 puntate sull\'utilità sociale e la funzione aggregante del battimani dalla preistoria ad oggi, con particolare riferimento alle civiltà precolombiane e ai girotondini. Vi farò sapere.
<BR>
<BR>G.
<BR>
<BR>G.
-
cannocchia
- Yabba-Dabba-Doo
-
zuffy
mi va bene tutto allo stadio..ma senza esagerare! a twikenham durante l\'inno italiano dopo la prima strofa, al momento del popopo popopo popopopopopo, un distinto signore inglese a esclamato UE!!! (a sto punto ci stava pure il fischio con pernacchia!) a mo di presa per il culo...che ci volete fare gli ignoranti sono una specie in continuo aumento...
-
rugbyman
\"ci sono momenti nella storia di un popolo nei quali i contenuti di un inno nn hanno importanza di fronte al modo di cantarlo\"
<BR>
<BR>nn so ki l\'ha detta, ma era mica pirla. l\'inno deve essere una cosa che carica i giocatori, devi finire di cantarlo con le lacrime agli occhi e il fumo ke ti esce dalle orecchie, o cmq devi essero bello incazzato (agonisticamante eh!) e onorato di farlo. i pallonari l\'altro giorno durante l\'inno avevano delle facce che dicevano nell\'ordine : \"keppalle\" \"ma ke menata\" \"yawn\" \"fra quanto si inizia?\".... etc etc.... l\'inno non deve essere il compitino fatto x fare felice il presidente del coni. deve uscirti dallo stomaco, dai c******* e dal cuore (la nazionale femminile può cantarlo senza c******* se preferisce o.O).
<BR>
<BR>ho detto. augh
<BR>
<BR>nn so ki l\'ha detta, ma era mica pirla. l\'inno deve essere una cosa che carica i giocatori, devi finire di cantarlo con le lacrime agli occhi e il fumo ke ti esce dalle orecchie, o cmq devi essero bello incazzato (agonisticamante eh!) e onorato di farlo. i pallonari l\'altro giorno durante l\'inno avevano delle facce che dicevano nell\'ordine : \"keppalle\" \"ma ke menata\" \"yawn\" \"fra quanto si inizia?\".... etc etc.... l\'inno non deve essere il compitino fatto x fare felice il presidente del coni. deve uscirti dallo stomaco, dai c******* e dal cuore (la nazionale femminile può cantarlo senza c******* se preferisce o.O).
<BR>
<BR>ho detto. augh
- Giandolmen
-
zuffy
-
Kaori_Natsu
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 25-06-2004 alle ore 17:24, zuffy wrote:
<BR> penso per non far perdere il tempo...ma è brutto!
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Penso anche io per lo stesso motivo...però non sembra essere molto d\'aiuto visto che puntualmente banda e pubblico hanno ognuno il proprio senso del ritmo a quanto pare ^_____^
<BR>
<BR>Cmq sottoscrivo in pieno per l\'abolizione dell\'applauso. Triste triste, toglie decisamente solennità e non è un bene visto che l\'inno italiano oggettivamente già di suo non è molto solenne.
<BR>
<BR>Cheers!
<BR> 25-06-2004 alle ore 17:24, zuffy wrote:
<BR> penso per non far perdere il tempo...ma è brutto!
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Penso anche io per lo stesso motivo...però non sembra essere molto d\'aiuto visto che puntualmente banda e pubblico hanno ognuno il proprio senso del ritmo a quanto pare ^_____^
<BR>
<BR>Cmq sottoscrivo in pieno per l\'abolizione dell\'applauso. Triste triste, toglie decisamente solennità e non è un bene visto che l\'inno italiano oggettivamente già di suo non è molto solenne.
<BR>
<BR>Cheers!
-
Eluccia
- Contatta:
Abolizione in tronco del poporopoppoppo...anche se ammetto che anche a me ogni tanto viene da poporopoppeggiare...ma è bruttissimo!!! Ma per quanto riguarda il battimani io credo che in fondo non sia così maligno...io, credetemi, non le batto perchè durante l\'inno ho la mano sul cuore, e non mi piace neanche, però il ritmo del nostro inno è questo, è musicalmente allegro, invoglia un po\' chi non lo conosce o chi lo sente meno nell\'anima di seguirne il ritmo e basta...e che battano le mani quindi, che gli altri ci prendano anche in giro se vogliono, ma resta comunque il fatto che un \"sì!!!\" bello e cazzuto (scusate il termine poco donzellesco) come il nostro alla fine dell\'inno non lo ha nessuno, e nessuno lo sa fare ignorante come i nostri ragazzi...ed in fondo...battere le mani forse è un personalissimo modo, magari tutto italiano o italianeggiante, di sentire le cose...preferisco piùttosto che non si manchi di sportività fischiando durante un calcio avversario...
<BR>
<BR>ciao ciao
<BR>
<BR>Eluccia
<BR>
<BR>ciao ciao
<BR>
<BR>Eluccia