AVANTI ARGENTINA 2^ META
Moderatore: Emy77
-
matt4rugby
AVANTI ARGENTINA 2^ META
Non so se qualcuno nelle 20 pagine di messaggi sulla partita odierna con l'Argentina ha già detto qualcosa sulla 2^meta dell'Argentina:
E' un AVANTI!!!!
Ho rivisto la cassetta i momenti delle due mete per vedere come abbiamo sbagliato e per far vedere alla mia ragazza quella che ritenevo un esempio di bella azione collettiva della Argentina.
Invece proprio la mia ragazza ha detto subito: "Ma gliel'ha passata avanti!"
Allora abbiamo rivisto fotogramma per fotogramma l'azione:
Parte sulla fascia sinistra l'Arg. col numero 11 che passa al 13 che passa al 6 il quale placcato da Berga-Mauro sgancia in off-load la palla nuovamente al 13 (Avramovic) che si vede bEnissimo che ha la linea dei piedi avanti al n. 6 ormai placcato e che per prendere la palla si gira indietro col busto.
C'è proprio il fotogramma del suo busto girato indietro per prendere la palla sganciata dal flanker-6 argentino.
c4$$o senza quella meta avremmo pareggiato!!!
Spero che la FIR se ne accorga e faccia ricorso (se si può) per far annullare la meta argentina.
Comunque resta il fatto che PEZ dopo lo scarso rendimento con l'Australia doveva cedere il passo a PEPE SCANAVACCA!!!
E' un AVANTI!!!!
Ho rivisto la cassetta i momenti delle due mete per vedere come abbiamo sbagliato e per far vedere alla mia ragazza quella che ritenevo un esempio di bella azione collettiva della Argentina.
Invece proprio la mia ragazza ha detto subito: "Ma gliel'ha passata avanti!"
Allora abbiamo rivisto fotogramma per fotogramma l'azione:
Parte sulla fascia sinistra l'Arg. col numero 11 che passa al 13 che passa al 6 il quale placcato da Berga-Mauro sgancia in off-load la palla nuovamente al 13 (Avramovic) che si vede bEnissimo che ha la linea dei piedi avanti al n. 6 ormai placcato e che per prendere la palla si gira indietro col busto.
C'è proprio il fotogramma del suo busto girato indietro per prendere la palla sganciata dal flanker-6 argentino.
c4$$o senza quella meta avremmo pareggiato!!!
Spero che la FIR se ne accorga e faccia ricorso (se si può) per far annullare la meta argentina.
Comunque resta il fatto che PEZ dopo lo scarso rendimento con l'Australia doveva cedere il passo a PEPE SCANAVACCA!!!
Floreat rugbeia major
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
Re: AVANTI ARGENTINA 2^ META
Non si può. mettiti il cuore in pace.matt4rugby ha scritto:Spero che la FIR se ne accorga e faccia ricorso (se si può) per far annullare la meta argentina.
-
Turch
Re: AVANTI ARGENTINA 2^ META
hahahamatt4rugby ha scritto:Non so se qualcuno nelle 20 pagine di messaggi
-
marcomarchi
RE: Re: AVANTI ARGENTINA 2^ META
E il telecronista di LA7 anche....abbiamo giocato in 17 secondo lui....c´erano anche STANKOVIC e FESTINA!!!

E il telecronista di LA7 anche....abbiamo giocato in 17 secondo lui....c´erano anche STANKOVIC e FESTINA!!!
- PiVi1962
- Contatta:
Anche nel primo tempo un paio di azioni pericolose degli argentini sembravano viziate da "in avanti".
Comunque la cosa importante è che erano sostanzialmente due contro uno e che non avevamo scampo.
Comunque la cosa importante è che erano sostanzialmente due contro uno e che non avevamo scampo.
-
supercaponez
- Contatta:
l'avevo notato anch'io, ma quello che più ho notato che loro han fatto meta in due e noi abbiamo sbagliato chi placcare, andando in due su uno e non rimanendo sul proprio uomo, dicasi quasi lo stesso per l'altra meta e cmq se bortolussi alla ripartenza dai loro 22 avesse marcato l'ultimo uomo e non il portare di palla, non avrebbero potuto far mete: rimanendo sull'ultimo uomo c'era il tempo di una chiusura interna mi pare di lo cicero... ma vedi quanti se!
qualcuno dalla mie parti dice: se nonno avesse avuto una ruota era una cariola
by
qualcuno dalla mie parti dice: se nonno avesse avuto una ruota era una cariola
by
-
matt4rugby
Re: RE: Re: AVANTI ARGENTINA 2^ META
PiVi1962 ha scritto:Anche nel primo tempo un paio di azioni pericolose degli argentini sembravano viziate da "in avanti".
Fai pure 3 contro 1!!
Poi loro giocavano in 16 (Pez da buon argentino sembrava non volesse vincere contro la sua madre patria: sulla prima meta non ha fatto nulla per andare a placcare l'ala argentina prima che passasse al 10 Todeschini)
Floreat rugbeia major
- PiVi1962
- Contatta:
Personalmente Pez è sempre sembrato poco rapido: in queste due ultime uscite mi è anche sembrato un po' sovrappeso, quindi ancor più lento del solito.matt4rugby ha scritto:Pez sulla prima meta non ha fatto nulla per andare a placcare l'ala argentina
-
matt4rugby
Un conto è essere poco rapido, un conto è correre in parallelo al portatore di palla...PiVi1962 ha scritto:Personalmente Pez è sempre sembrato poco rapido: in queste due ultime uscite mi è anche sembrato un po' sovrappeso, quindi ancor più lento del solito.matt4rugby ha scritto:Pez sulla prima meta non ha fatto nulla per andare a placcare l'ala argentina
Se fai così puoi anche essere un fulmine ma non placcherai mai portatore che nel caso di specie ha passato indisturbato il pallone a todeschini che era più vicino al centro dei pali.
Floreat rugbeia major
-
cke-Angel
RE: Re: RE: Re: AVANTI ARGENTINA 2^ META
Rimane il fatto che le prime due volte che abbiamo provato ad aprire il gioco abbiamo preso due mete.... nella prima bella azione di Mirco che poi non riesce a recuperare ....e chi c'era a coprire su Corleto ? Bortolami !. Non sono un grande esperto di rugby ma non mi sembra il massimo che a chiudere su un'ala ci sia una seconda linea....., nella seconda, forse la prima volta che Bortolussi supera la metà campo...., palla persa e altra meta.
Abbiamo più volte esaltato i notevoli progressi difensivi dell'Italia di Berbizier, finchè siamo chiusi è vero ma appena ci apriamo un pò sono dolori.
Abbiamo più volte esaltato i notevoli progressi difensivi dell'Italia di Berbizier, finchè siamo chiusi è vero ma appena ci apriamo un pò sono dolori.
If you want to get results you never got you have to do something you never did
-
Satiro
Allora era avanti!
era abbastanza evidente pure allo stadio!
cmq sulla prima meta bortolami nn si può far saltare cosi...c4$$o è sempre l'uno contro uno....e quello nn ha cercato di girargli intorno...l'ha mezzo travolto!
era abbastanza evidente pure allo stadio!
cmq sulla prima meta bortolami nn si può far saltare cosi...c4$$o è sempre l'uno contro uno....e quello nn ha cercato di girargli intorno...l'ha mezzo travolto!
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"
-
Satiro