AVANTI ARGENTINA 2^ META

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

ellis

Messaggio da ellis »

PiVi1962 ha scritto:
matt4rugby ha scritto:Con la mia discussione volevo solo sapere se anche secondo voi c'era l'avanti di Avramovic nella 2^ meta.
Nessuno finora dice il contrario, anzi.
Ho provato a segnalare l'episodio al sito PLANET-RUGBY.
Sinceramente, da appassionato di rugby, mi sembra una non-discussione.
1) L'arbitro ha dato la meta.
2) L'in avanti non giustifica la nostra difesa perché non ha causato nessun macroscopico vantaggio all'Argentina.
3) Gli eventuali errori arbitrali fanno parte del gioco.
4) Lo svantaggio dilatato almeno ha convinto l'Italia a giocare, e mi sono goduto 10-15 minuti adrenalinici anche se disperati.
5) Se il "moviolone" confermasse l'in avanti l'unico risultato sarebbe un fegato leggermente più ingrossato dalla bile :D
Straquoto Pivi su tutto. Parole sante
luqa

Messaggio da luqa »

Beh. l'in-avanti ha avantaggiato l'Argentina: l'attaccante era oltre la palla e oltre al placcatore.

Poi,per carità , giusto così, niente da ridire.

Ah, Pulici e Cinopavlovic.

Va bene non lasciarsi andare contro il calcio.
Va bene che il calcio è un gioco semplice e piacevole (anche se non è solo quello)

Ma noncominciate a fracassare i cosiddetti con il contro "semo li mejo"...
matt4rugby

Messaggio da matt4rugby »

Tanu ha scritto:Matt4rugby, a parte che domenica spero di offrirti una birra in caso di vittoria del Monza ( :wink: ) è inutile recriminare sull'arbitraggio: per fare felici i calciofili ti cito Vujadin Boskov che diceva sempre "Rigore è quando arbitro dà". Penso invece che una squadra di livello debba studiare l'arbitro prima e adattarsi di conseguenza. Anche un appassionato distratto avrà visto come Joubert arbitra in Currie Cup, quindi dovevamo adattare il piano di gioco di conseguenza.
Non volevo fare il "pallonaro" che vede solo le pacche arbitrali quando perde la propria squadra.
Volevo solo sapere se avevo avuto le traveggole vedendo un avanti non rilevato dai cronisti e che io stesso ho notato solo riguardando la cassetta a partita finita, per riguardare quella che mi sembrava un'azione esemplare.
E in effetti, a parte l'avanti, converrete con me che complice nostra difesa, quella Argentina è stata una bella azione con tre uomini in supporto reciproco.
Insomma un vero gioco di squadra. :shock:

Per partita di domenica: spero di offrirtela io x vittoria del Marco Polo.
Io non giocherò, ho una tendinite o simile al polpaccio dx che mi rallenta la corsa. Mercoledì faccio risonanza e visita. :cry:
Floreat rugbeia major
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

luqa ha scritto:

Cinopavlovic ci chiami il tuo gatto.
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

Cane_di_Pavlov ha scritto:
luqa ha scritto:

Cinopavlovic ci chiami il tuo gatto.
non ti arrabbiare Cane era il nome dell'apertura della squadra yugoslava che nel lontano 73 sotto i riflettori dell stadio di rijeka pareggiarono con i mitici all blacs...
luqa

Messaggio da luqa »

Hund von Pavlov suona meglio?
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Decisamente
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

luqa ha scritto:Hund von Pavlov suona meglio?
Secondo me suona molto meglio Cinopavlovic. Anzi, volevo farti i miei complimenti e ringraziarti per aver tirato fuori tale nome.
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
Cane_di_Pavlov
Contatta:

giongeffri ha scritto:
luqa ha scritto:Hund von Pavlov suona meglio?
Secondo me suona molto meglio Cinopavlovic. Anzi, volevo farti i miei complimenti e ringraziarti per aver tirato fuori tale nome.
aspetta aspetta che appena ritorno dal tagikistan vengo ad Amity...
luqa

Messaggio da luqa »

Prego prego Giongeffri
Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

matt4rugby ha scritto:[Per partita di domenica: spero di offrirtela io x vittoria del Marco Polo.
Io non giocherò, ho una tendinite o simile al polpaccio dx che mi rallenta la corsa. Mercoledì faccio risonanza e visita. :cry:
Guarda, x la birra insisto: offro io!!! :D
In bocca al lupo per il tuo infortunio
matt4rugby

Messaggio da matt4rugby »

Tanu ha scritto:
matt4rugby ha scritto:[Per partita di domenica: spero di offrirtela io x vittoria del Marco Polo.
Guarda, x la birra insisto: offro io!!! :D
In bocca al lupo per il tuo infortunio

CREPI !!! :)
Floreat rugbeia major
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

PiVi1962 ha scritto:[.
2) L'in avanti non giustifica la nostra difesa perché non ha causato nessun macroscopico vantaggio all'Argentina.
3) Gli eventuali errori arbitrali fanno parte del gioco.
Vero ...
Purtroppo il livello della bile aumenta, perché il passaggio in avanti c'é ed é ben oltre un metro .... quanto basta per mettere l'uomo all'attacco davanti alla difesa in condizioni di grande vantaggio.

Sul punto 3 sono d'accordo ...ma devo citare quanto scritto da Planet Rugby dopo Irlanda-Italia dello scorso 6N "L'arbitraggio é diventato un problema , storicamente l'Italia ha sempre avuto arbitraggi negativi, che quando le partite venivano perse per 60 o 70 punti non incidevano sul risultato, adesso invece si e questo é un problema che riguarda tutti"
qso

Messaggio da qso »

matt4rugby ha scritto:
Tanu ha scritto:Matt4rugby, a parte che domenica spero di offrirti una birra in caso di vittoria del Monza ( :wink: ) è inutile recriminare sull'arbitraggio: per fare felici i calciofili ti cito Vujadin Boskov che diceva sempre "Rigore è quando arbitro dà". Penso invece che una squadra di livello debba studiare l'arbitro prima e adattarsi di conseguenza. Anche un appassionato distratto avrà visto come Joubert arbitra in Currie Cup, quindi dovevamo adattare il piano di gioco di conseguenza.
Non volevo fare il "pallonaro" che vede solo le pacche arbitrali quando perde la propria squadra.
Volevo solo sapere se avevo avuto le traveggole vedendo un avanti non rilevato dai cronisti e che io stesso ho notato solo riguardando la cassetta a partita finita, per riguardare quella che mi sembrava un'azione esemplare.
:

Dai CRONISTI ? ? :shock: :shock: Ormai dai due dell'avemaria m'aspetto di tutto.

Ciaoo :D
guidoch

Messaggio da guidoch »

sinceramente ANCHE se ci fosse avanti, l'uomo era già saltato, dunque la meta ci sta;

come qualcuno giustamente dice Avramovic si gira indietro per prendere il pallone, dunque questo NON è avanti... semmai il giocatore è davanti al portatore del pallone ed in quel caso sarebbe fuorigioco e non passaggio in avanti... se qualcuno in un'azione del genere fischierebbe il fuorigioco... farebbe bene ad abbandonare il rugby ed il mondo civilizzato.

Sulla prima meta dove sarebbe l'avanti? nel passaggio di Corleto a Todeschini? chi l'avrebbe visto, Bortolami dopo essersi fatto ridicolizzare?

E come dice qualcun'altro, siete sicuri che l'arbitro possa "sbagliare sempre e solo da un lato"?
Rispondi