SERIE C (tri)VENETO 2006/2007
Moderatore: Emy77
-
rugbywest
....cazz ne so dell'oggetto!...
bravo rollino mi nfa piacere che ci vedi vincitori contro il trento.... e secondo me se ci impegnamo e giocamo come il secondo tempo di domenica contro lo jesolo, si può fare!|
GOWEST finalemnte ti si risente!!!
GOWEST finalemnte ti si risente!!!
-
GOWEST
RE: ....cazz ne so dell
pandoro invece è sparito
-
lele75
- Contatta:
RE: ....cazz ne so dell
3 allenamenti intendo 3 allenamenti in campo, ovviamente in qquesti 3 allenamenti bisogna ricavare del tempo per la preparazione atletica/potenziamento fisico.
Poi se si vuole veramente fare un salto di qualità ogni giocatore singolarmente dovrebbe fare oltre ai 3 allenamenti in campo almeno un allenamento specifico per il rugby in palestra.
Per quanto riguarda l'intensità.....sono convintissimo più alta e costante è in allenamento più risultati positivi si ottengono poi la domenica.
Questi discorsi più o meno valgono anche per le giovanili, soprattutto per quanto riguarda l'intensità dell'allenamento.
Poi se si vuole veramente fare un salto di qualità ogni giocatore singolarmente dovrebbe fare oltre ai 3 allenamenti in campo almeno un allenamento specifico per il rugby in palestra.
Per quanto riguarda l'intensità.....sono convintissimo più alta e costante è in allenamento più risultati positivi si ottengono poi la domenica.
Questi discorsi più o meno valgono anche per le giovanili, soprattutto per quanto riguarda l'intensità dell'allenamento.
-
GOWEST
Re: RE: ....cazz ne so dell
concordo. 3 allenamenti sul campo, di cui uno atletico e 2 in palestra con un ottimo preparatore. pochi pesi ma ripetute esplosive, in velocità. squat jamping, addominali ecc. pretendere tanto sacrificio per un giocatore di serie C è impossibile.lele75 ha scritto:3 allenamenti intendo 3 allenamenti in campo, ovviamente in qquesti 3 allenamenti bisogna ricavare del tempo per la preparazione atletica/potenziamento fisico.
per la C forse basterebbero anche 2 allenamenti e almeno uno individuale in palestra. però presenza costante, invece ....
-
rugbywest
...pandoro...
pandoro è sparito si.... magari ora provo a scrivergli un sms per chiedergli come va la dentiera! povero... quando si priprende speriamo che non abbia la R più pronunciata! 
-
memmy
RE: ...pandoro...
magari oltre a non parlare non riesce nemmeno a digitare .. gli avranno spezzato le mani dei sicari 
-
pandoro
RE: ...pandoro...
Ci sono ci sono
Ragazzi domenica vi vengo vedere e mi raccomando dare il massimo e stringere i denti, io lo farò cn voi.
Ragazzi domenica vi vengo vedere e mi raccomando dare il massimo e stringere i denti, io lo farò cn voi.
-
Ted
- Contatta:
Re: RE: ...pandoro...
che partita? ragazzi chi?pandoro ha scritto:Ci sono ci sono![]()
Non capisco, sta diventando il forum del rugby trento?
[url=http://www.rugbyaltovicentino.it]www.rugbyaltovicentino.it[/url]
lo schema di una squadra di rugby in campo è fatto come l’Italia con il N. 11 Sardegna e il 15 Sicilia. Peccato che l’Italia non sia fatta come il rugby
Ah Tedde, co' sto caldo me stà a sudà er paradenti! (JIMMY71)
lo schema di una squadra di rugby in campo è fatto come l’Italia con il N. 11 Sardegna e il 15 Sicilia. Peccato che l’Italia non sia fatta come il rugby
-
thekid
- Contatta:
Re: RE: ...pandoro...
Del rugby Trento? Guarda Ted che ti sbagli. Credo che gran parte dei signori qui sopra sia del West Verona. Che per inciso domenica gioca a Trento.Ted ha scritto:che partita? ragazzi chi?pandoro ha scritto:Ci sono ci sono![]()
Non capisco, sta diventando il forum del rugby trento?
Non aderisco all'opinione di nessun uomo: ne ho alcune per conto mio. - I. Turgenev
http://www.asdrugbytrento.it
http://www.asdrugbytrento.it
-
Ted
- Contatta:
RE: Re: RE: ...pandoro...
ecco trento e west...
Mi sento come una cassa di Birra Italiana che si trova all'Oktoberfest

Mi sento come una cassa di Birra Italiana che si trova all'Oktoberfest

[url=http://www.rugbyaltovicentino.it]www.rugbyaltovicentino.it[/url]
-
palota
è quì che volevo arrivare. Lele75 grazie! Visto il livello del CIV sono più che sicuro che l'80% di questo girone fa solo 2 allenamenti alla settimana e che in questo periodo sono anche fatti solo da 10/11 giocatori.lele75 ha scritto:Sicuramente per ottenere buoni risultati è necessario svolgere 3 allenamenti alla settimana.
La Rosa dei giocatori per ottenere dei buoni / ottimi risultati deve essere di 30 -35 giocatori in modo tale d'avere più o meno un doppione per ogni ruolo.
Rosa numerosa + 3 allenamenti + allenamenti a ritmo intenso + "rivalità" x conquista di un posto da titolare = ottimo campionato
Poi se la squadra è giovane con poca esperienza è molto importante avere in rosa qualche giocatore che in precedenza ha avuto esperienze ad alto livello (vedi Jesolo, Riviera etc..) questo permette ai giovani/inesperti di crescere moltissimo.
COSI' NON SI VA DA NESSUNA PARTE. Non voglio aprire un altro forum, ma mi piacerebbe sapere squadra per squadra se riesce a rispondere ad almeno uno dei requisiti che intelligentemente hai elencato.
Un altro del forum parlava delle sedute in palestra, non sono d'accordo. Secondo me la pista d'atletica è più importante, il lavoro delle ripetute sui 60/80 m è fondamentale e da farsi almeno una volta al mese, come test. Nel rugby la prima cosa che metti in moto sono le gambe che tu sia ala o pilone. Credo che molti rugbisti della serie minore non abbiano mai corso in una pista d'atletica.
-
pearà
ciao a tutti, anch'io mi voglio cimentare nei pronostici CIV
cus-jesolo 1-4
west-tn 4-0
valdagno-pordenone 4-1
pedemontana-monster 1-4
sudtirolo-valpo 1-4
vorrei tanto sbagliare il cus, ma ho visto lo jesolo domenica ed è tosto; ha ottimi 3/4! in bocca al lupo vecchio cus!
speriamo che il west recuperi i suoi eccelenti "guerrieri" infortunati! sarà battaglia domenica col tn! FORZA WEST
W IL RUGBY W VERONA W LA MONA
cus-jesolo 1-4
west-tn 4-0
valdagno-pordenone 4-1
pedemontana-monster 1-4
sudtirolo-valpo 1-4
vorrei tanto sbagliare il cus, ma ho visto lo jesolo domenica ed è tosto; ha ottimi 3/4! in bocca al lupo vecchio cus!
speriamo che il west recuperi i suoi eccelenti "guerrieri" infortunati! sarà battaglia domenica col tn! FORZA WEST
W IL RUGBY W VERONA W LA MONA
-
ale.com
- Site Moderator

- Contatta:
a Trento ne facciamo 3.palota ha scritto:è quì che volevo arrivare. Lele75 grazie! Visto il livello del CIV sono più che sicuro che l'80% di questo girone fa solo 2 allenamenti alla settimana e che in questo periodo sono anche fatti solo da 10/11 giocatori.
a 2 partecipano almeno 30 persone.
a quello del lunedi' meno, in effetti pochi di quelli che hanno giocato il sabato, e perche' e' "pensato" soprattutto per i meno "esperti".
bah. Non saro' un preparatore atletico, ma se e' fondamentale direi che non va fatto una volta al mese..Un altro del forum parlava delle sedute in palestra, non sono d'accordo. Secondo me la pista d'atletica è più importante, il lavoro delle ripetute sui 60/80 m è fondamentale e da farsi almeno una volta al mese, come test.
ad ogni modo in /tutti/ gli sport praticati ad alto livello l'allenamento specifico in palestra e' fondamentale.
Io credo che lo sia anche a livelli piu' bassi.
un pilone deve spingere forte sulle gambe.Nel rugby la prima cosa che metti in moto sono le gambe che tu sia ala o pilone.
Deve avere dorsali sufficientemente robusti da sostenere la colonna vertebrale ed evitare ernie & c, e possibilmente saper mantenere la schiena nella posizione corretta
deve avere trapezi &c per parare il colpo in mischia ed evitare di rompersi il collo
queste cose non si ottengono facendo scatti su una pista d'atletica.
nessuna di queste.
Puoi allenarti in pista ed essere un pilone di 80kg con uno scatto da ala
Puoi allenarti sulla tecnica ed essere un pilone di 120kg con la panza
Puoi allenarti in palestra ed essere un pilone di 100kg in forma, che corre quasi come il primo e pesa quasi come il secondo.
(ovviamente sto semplificando)
secondo me il secondo e il terzo "tipo" sono utili, in modo diverso e/o per tipi di gioco diverso, alla squadra.
Il primo, con tutto il rispetto, non serve a un tubo.
Dando per scontato che durante gli allenamenti in campo si fa anche fiato e scatti, direi che, almeno per le prime due linee, quelli aggiuntivi servono molto di piu' se fatti in palestra.
..e almeno uno in settimana serve anche ai 3/4.
..e io credo che correre sul campo sia piu' utile che in pista, ma e' solo un'opinione, come (quasi) tutti il resto.Credo che molti rugbisti della serie minore non abbiano mai corso in una pista d'atletica.
..e credo anche che molti dei rugbysti delle serie minori non abbiano "mai visto" una palestra.
PS: se non si e' capito, infortuni a parte, io cerco di fare 2-3 allenamenti in campo e 2-3 in palestra ogni settimana (e corro anche in palestra). di solito arrivo a un totale di 5. Piu' la partita.
PPS: non si puo' certo pretendere che in C sian tutti matti come me, e non e' nemmeno detto che resista a lungo nemmeno io cosi'.
PPPS: volevo scrivere anche qualcos'altro, ma ho perso il filo.
-
GOWEST
quando dico che bisogna fare palestra intendo esercizi specifici per allenare l'esplosività. non pesi per mostrare i bicipiti in spiaggia. Il rugby è un sport caratterizzato da tantissime variazioni di velocità. spesso pochi metri ma con grandi accelerazioni. Quindi squat jamping con pesi non eccessivi. mi spiace contraddirti. tutte le squadre a livelli +palota ha scritto:è quì che volevo arrivare. Lele75 grazie! Visto il livello del CIV sono più che sicuro che l'80% di questo girone fa solo 2 allenamenti alla settimana e che in questo periodo sono anche fatti solo da 10/11 giocatori.lele75 ha scritto:Sicuramente per ottenere buoni risultati è necessario svolgere 3 allenamenti alla settimana.
La Rosa dei giocatori per ottenere dei buoni / ottimi risultati deve essere di 30 -35 giocatori in modo tale d'avere più o meno un doppione per ogni ruolo.
Rosa numerosa + 3 allenamenti + allenamenti a ritmo intenso + "rivalità" x conquista di un posto da titolare = ottimo campionato
Poi se la squadra è giovane con poca esperienza è molto importante avere in rosa qualche giocatore che in precedenza ha avuto esperienze ad alto livello (vedi Jesolo, Riviera etc..) questo permette ai giovani/inesperti di crescere moltissimo.
COSI' NON SI VA DA NESSUNA PARTE. Non voglio aprire un altro forum, ma mi piacerebbe sapere squadra per squadra se riesce a rispondere ad almeno uno dei requisiti che intelligentemente hai elencato.
Un altro del forum parlava delle sedute in palestra, non sono d'accordo. Secondo me la pista d'atletica è più importante, il lavoro delle ripetute sui 60/80 m è fondamentale e da farsi almeno una volta al mese, come test. Nel rugby la prima cosa che metti in moto sono le gambe che tu sia ala o pilone. Credo che molti rugbisti della serie minore non abbiano mai corso in una pista d'atletica.
alti hanno preparatori apposta. conosco bene una squadra di livello e fanno 4 sedute in palestra. in pista d'atletica solo i test.
per quanto riguarda un allenamento è efficace da un punto di vista tattico se ci sono almeno 20 ragazzi.