Nazionale Italia U17

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

Bloccato
yary

Messaggio da yary »

Ho letto sul sito della F.I.R. i convocati al raduno di Tabiano Terme (Parma) dal 4 al 10 luglio e scorrendo i nomi con le rispetive società di appartenenza mi sono accorto che nel centro e nel sud della penisola non esistono giocatori di rugby di questa categoria. Ma allora mi domando perchè chiamarla selezione italiana o meglio ancora Nazionale d\'Italia? Meglio chiamarla Nazionale nordItaila U17. Non posso pensare che che nelle società del centro sud non ci sono elementi di qtuesta età adatti a rappresentare i colori azzurri, potrei pensare che i selezionatori, invece, non abbiano avuto possibilità di visionare incontri nel campionato corrente.
<BR>Non sò, datemi una spiegazione voi, io può darsi che non sia al corrente di spiegazioni ufficiali, la mia proposta dunque è quella di cambiare nome a questa rappresentativa.
Amo il rugby non perché è violento, ma perché è intelligente. Françoise Sagan
pam

Messaggio da pam »

Caro Yary,
<BR>frena!!!! La Tua è un\'interpretazione corretta di una notizia espressa in modo parziale.
<BR>Da quanto mi risulta, nel secondo week end di giugno la FIR ha effettuato un raduno a Modena di ca.110 ragazzi della categoria U17 provenienti da tutt\'Italia per effettuare una selezione, dopodichè ha dato appuntamento a due raduni successivi da tenersi uno ai primi di luglio, appunto questo, e l\'altro a fine agosto/primi settembre, che dovrebbero raccogliere complessivamente all\'incirca una sessantina di ragazzi. Se nel primo ci sono soprattutto i ragazzi del nord-ovest e si tiene a Tabiano, senz\'altro nel successivo ci saranno i ragazzi del centro-sud e si terrà in una zona più baricentrica per i convocati.
<BR>Per quanto mi è dato a vedere e sapere, i tecnici federali visionano spesso i ragazzi sia in partite di campionato che in tornei, come pure andando presso i club ad assistere agli allenamenti.
<BR>Credo sia questa la spiegazione.
<BR>buona giornata
<BR>pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
nikon

Messaggio da nikon »

Per le Nazionali giovanili le rose dei giocatori sono molto ampie, non c\'è solo una squadra. A Tabiano ci sono i ragazzi selezionati del centro nord, per quelli del centro sud verrà fatto un altro raduno e in un centro federale più vicino come località. Le squadre ( A e B ) vengono di solito composte durante l\'anno sportivo prima degli incontri ufficiali.
yary

Messaggio da yary »

Ma difatti mi sembrava strano e nel mio post ho chiesto lumi a chi è più informato di me.
<BR>Grazie a Pamagrie Nikon per le delucidazioni.
Amo il rugby non perché è violento, ma perché è intelligente. Françoise Sagan
rugbyplayerang
Contatta:

Messaggio da rugbyplayerang »

yari informati dove sono nati i giocatori convocati, scoprirai tante belle cose, oppure leggi bene i cognomi forse ti diranno qualcosa.
<BR>ormai i ragazzi del sud a 15 anni vengono prelevati dalle squadre del nord, non sarebbe meglio che una benetton o un calvisano o altre squadre si gemellassero con delle squadre meridionali e i ragazzi lasciarli sul luogo di nascita fino al raggiungimento di un\'eta piu matura?
GALLO

Messaggio da GALLO »

......Che leggenda!!!!Prima di parlare bisogna conoscere.....I ragazzi convocati della Benetton sono trevisani.Informarsi please
hank
Contatta:

Messaggio da hank »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 02-07-2004 alle ore 20:27, rugbyplayerang wrote:
<BR>yari informati dove sono nati i giocatori convocati, scoprirai tante belle cose, oppure leggi bene i cognomi forse ti diranno qualcosa.
<BR>ormai i ragazzi del sud a 15 anni vengono prelevati dalle squadre del nord, non sarebbe meglio che una benetton o un calvisano o altre squadre si gemellassero con delle squadre meridionali e i ragazzi lasciarli sul luogo di nascita fino al raggiungimento di un\'eta piu matura?
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>MA STIAMO PARLANDO DI RUGBY O DI PALLAVOLO / CALCIO? NON MI RISULTA >UN< GIOCATORE CHE SIA UNO, PRELEVATO A 15 ANNI DAI FLORIDI VIVAI DEL SUD O DI ALTROVE.
<BR>CHE LE SOCIETA\' DI SUPER10 ABBIANO DELLE ABITUDINI PIRATESCHE VERSO I PICCOLI CLUB NON CI PIOVE, MA IL PIU\' DELLE VOLTE LE \"VITTIME\" SONO PROPRIO I LORO VICINI DI CASA: VALE A DIRE LE BRESCIANE E LOMBARDE IN GENERE COL CALVISANO E LE VENETE COL BENETTON, TUTTO QUA.
<BR>MAGARI CI FOSSERO ANCHE IN ALTRE REGIONI VIVAI DA SACCHEGGIARE, VORREBBE DIRE:
<BR>1. MIGLIOR DIFFUSIONE DEL RUGBY (SU QUESTO HO I MIEI DUBBI)
<BR>2. LORSIGNORI ROMPEREBBERO I SACROSANTI ANCHE ALTROVE
tessera FIR n.73689

Se te se moevet mai spetta minga che te rusen
(Se non ti muovi mai non aspettarti che qualcuno ti spinga)
proverbio Milanese
rugbyplayerang
Contatta:

hank un nome solo su tutti visto che qui bisogna andare avanti con le prove SALVATORE COSTANZO ti dice qualcosa ?
<BR>se dovete parlare e scrivere , fateli con fatti certi non con idee confuse e senza riscontri. grazie
<BR>
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

Rispondo a rugbyplayerang (scusa, ma un nick più semplice? scherzo): è vero che qualche volta treviso pesca al Sud, ma succede molto di rado e non viene fatto in modo sistematico. Accade spesso che gli allenatori delle giovanili del Treviso sono anche selezionatori regionali o nazionali, per cui conoscono i ragazzi anche di altre regioni. Se questi sono promettenti li chiamano. Accade spesso che un ragazzo che si senta chiamato dalla BENETTON si senta lusingato e accetti, ma è abbastanza ovvio.
<BR>Questo per dire che non è una cosa sistematica stile \"segnalatori\" calcistici.
<BR>Questo avviene più nel \"vicinato\", dove, ovviamente, i ragazzi di società minori vengono attirati dal nome e dalle strutture trevigiane.
<BR>Comunque questo non è nè una cosa fatta solo da Treviso (il Petrarca è il polo di padova, il Rovigo del polesine, ecc.) e soprattutto nè una cosa fatta da poco tempo. Nei primi anni novanta c\'era un vero e proprio reclutamento dei nazionali giovanili da parte delle fiamme oro, con la scusa di fare il militare prendendo un buon stipendio. Ho decine e decine di amici che fecero quella scelta.
<BR>E\' una cosa che è sempre successa e sempre ci sarà e che non ha niente di scandaloso.
rugbyplayerang
Contatta:

x bacioci, io non ho nulla in contrario, in altre discussioni ho scritto che vedo bene la svolta che la famiglia benetton ha dato nel progetto rugby. e spero la seguano altre societa di rugby del nord piu forti economicamente.
<BR>Visto che non sono nuovo del mondo del rugby e per mia fortuna ho girato e giocato in tutta italia , anche nel veneto, ho scoperto che diversi ragazzi iscritti nelle societa del nord e selezionati nelle nazionali sono nativi del sud(prelevati a 15 anni).
<BR>allora non sono io che devo capire ma altre persone che scrivono in questo forum, se una societa del nord forte economicamente ha un elevato numero di tesserati a livello giovanile , mi spiegate perchè nella prima squadra ci sono molti stranieri e diversi meridionali?
<BR>Guardiamo la nazionale, quanti stranieri e quanti meridionali giocano.?
<BR>Ti dico solo una cosa visto che sei stato molto chiaro e poco polemico, un giocatore che entra a far parte del giro della nazionale diventa un giocatore di alto livello, mi spieghi perche dobbiamo aspettare che un giocatore entri nel giro azzurro e non si formi nel club?
<BR>C\'è qualcosa che non mi quadra e non sono l\'unico a pensarla cosi,
<BR>
Bloccato