FORMAZIONE ITALIANA x sabato

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Midmind

Messaggio da Midmind »

con canale ezanni sarebbe quella che manderei9 io
delay

Messaggio da delay »

[quote="PiVi1962]
Solo sabato scorso, per la prima volta, ho avuto la personale "presunzione" che la nazionale italiana abbia regalato una partita che sul campo, a mio giudizio, poteva e doveva essere vinta.
[/quote]

io invece, sempre a livello personale , questa sensazione di "presunzione" l'ho avuta spesso almeno negli ultimi 3 anni dove anche solo le dichiarazioni rilasciate da alcuni giocatori mi hanno infastidito.. confermate poi dalle pessime prestazioni di alcune partite...

per il Canada speriamo bene ..anche perchè guardando il valore del ranking ci sarebbe da preoccuparsi..
:)

12(12) ITALY 72.20
13(13) CANADA 69.11
mc_leuz

Messaggio da mc_leuz »

delay ha scritto:
per il Canada speriamo bene ..anche perchè guardando il valore del ranking ci sarebbe da preoccuparsi..
:)

12(12) ITALY 72.20
13(13) CANADA 69.11
3 pt + 3 pt perchè giochiamo in casa fan 6.

la stessa differenza (a parti invertite) c'è di solito quando giochiamo in italia contro gli inglesi ...

così come con loro perdiamo regolarmente così contro il canada non dovremmo aver problemi ;)
Ultima modifica di mc_leuz il 24 nov 2006, 12:59, modificato 1 volta in totale.
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Re: FORMAZIONE ITALIANA x sabato

Messaggio da Emy77 »

ItalianRugbyFriends ha scritto:15 David BORTOLUSSI (Montpellier, 5 caps)
14 Warren SPRAGG (Cammi Calvisano, esordiente)
13 Walter POZZEBON (Bristol, 21 caps)
12 Mirco BERGAMASCO (Stade Francais, 36 caps)
11 Marko STANOJEVIC (Bristol, 4 caps)
10 Andrea SCANAVACCA (Cammi Calvisano, 6 caps)
9 Paul GRIFFEN (Cammi Calvisano, 29 caps)
8 Sergio PARISSE (Stade Francais, 36 caps)
7 Mauro BERGAMASCO (Stade Francais, 53 caps)
6 Josh SOLE (Arix Viadana, 13 caps)
5 Marco BORTOLAMI (Gloucester RFC, 53 caps) – CAPITANO
4 Santiago DELLAPE’ (Biarritz Olympique, 37 caps)
3 Carlos NIETO (Gloucester RFC, 15 caps)
2 Fabio ONGARO (Saracens, 43 caps)
1 Andrea LO CICERO (Infinito L’Aquila, 59 caps)

a disposizione
16 Carlo FESTUCCIA (SKG Gran Parma, 30 caps)
17 Martin CASTROGIOVANNI (Leicester Tigers, 38 caps)
18 Alessandro ZANNI (Cammi Calvisano, 10 caps)
19 Maurizio ZAFFIRI (Cammi Calvisano, 9 caps)
20 Simon PICONE (Benetton Treviso, 10 caps)
21 Ramiro PEZ (Bayonne, 32 caps)
22 Gonzalo CANALE (Clermont-Auvergne, 26 caps)
Mi dispiace che vada in panca Festuccia: secondo me stava giocando bene! Però giusto dare spazio anche a Ongaro!
Pez io non l'avrei messo nememno lì! Che poi se gli tocca entrare??? :shock: :roll:
Perchè non un po' di panchetta anche a Griffen, che mi sembra assai "cotto"?
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
yeti

Messaggio da yeti »

Mah, solo un anno fa l'Italia ha suonato il Canada 55-6 a l'Aquila. Ora, il Canada sarà anche migliorato, sarà tutto quello che volete, ma secondo me non c'è storia, ma neanche in una realtà parallela.
Ora, un conto è rispettare l'avversario e non prendere sottogamba l'incontro, un conto è pensare che tra il Canada e l'Italia ci sia un margine di differenza così ridotto da paventare una vittoria del Canada e un sorpasso nel ranking mondiale (tra parentesi - ma le parentesi ci sono già - bafangule al ranking).
Nella peggiore delle ipotesi l'Italia potrebbe scavare un solco nel primo tempo e poi tirare un po' i remi in barca nel secondo, come fu per Ita-Usa a Biella nel 2004.

G.
delay

Messaggio da delay »

...io pensavo non tanto alla "forza" delle squadre in campo quanto proprio alla sottovalutazione del Canada , (e all'assenza dei nostri giocatori in fase di attacco) una squadra che comunque è un posto sotto nel ranking,
teodoro

Messaggio da teodoro »

non so se qualcuno lo ha gia scritto,io avrei voluto molto volentieri vedere una prima linea con Ongaro in mezzo,Catro a sinistra e Nieto a destra....Castro ha dimostrato di poter adattarsi bene a sinistra,non vedo il perchè non si possa adottare una soluzione del genere,data la contemporanea assenza di Perugini..
Rugby is life..play it!
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

teodoro ha scritto:non so se qualcuno lo ha gia scritto,io avrei voluto molto volentieri vedere una prima linea con Ongaro in mezzo,Catro a sinistra e Nieto a destra....Castro ha dimostrato di poter adattarsi bene a sinistra,non vedo il perchè non si possa adottare una soluzione del genere,data la contemporanea assenza di Perugini..
QUOTOOOO!!!!!
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

sulla questione tallonatore io penso che avrei fatto giocare Ongaro e avrei messo in panca Cittadini.

Festuccia se l'e' cavata con l'Argentina ma con l'Australia la touche non ha funzionato, anche se non so se per colpa sua, ma mi sembra che avere solo due tallonatori con esperienza internazionale sia un po' poco.
Mettiamo caso, che uno dei due s'infortuni e non venga convocato e poi in partita si faccia male il titolare, far entrare un esordiente mi pare un po' rischioso, io avrei fatto esperienza anche in questo match.
terzapiufortedelpiemonte

Messaggio da terzapiufortedelpiemonte »

non so masi apertura, non è un ruolo in cui ha giocato ultimamente.
Per quanto riguarda la mischia vedo dei ruoli ben definiti insomma un gruppo abbastanza chiuso da cui scegliere:
Piloni: perugini, castrogiovanni, nieto, locicero
tallonatori: ongaro, festuccia
seconde: bortolami, dallapè, del fava
terze:bergamauro, parisse, zanni, sole, zaffiri.
Gli uomini per il mondiale e il sei nazioni sono sicuramente tra questi anzi quasi sicuramente saranno tutti convocati se non infortunati.
Per quanto rigurda i trequarti la situazione è molto più fluida, gli unici sicuri dovrebbero essere:
bergamirco, canale, masi, griffen e picone.
Gli altri se la giocheranno e potranno tornare in gioco anche dallan, orquera, mazzariol, marcato, peens ecc. ecc.
nr9

Messaggio da nr9 »

terzapiufortedelpiemonte ha scritto:Per quanto rigurda i trequarti la situazione è molto più fluida, gli unici sicuri dovrebbero essere:
bergamirco, canale, masi, griffen e picone.
Gli altri se la giocheranno e potranno tornare in gioco anche dallan, orquera, mazzariol, marcato, peens ecc. ecc.
mi sa che è sicuro anche bortolussi ormai.
anche se confesso lui è l'unico (il primo vah) straniero che eliminerei, lo sento proprio francese (anche spragg non c'entra niente direi ma credo che dura poco all'ala :? )
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

pulici ha scritto:sulla questione tallonatore io penso che avrei fatto giocare Ongaro e avrei messo in panca Cittadini.

Festuccia se l'e' cavata con l'Argentina ma con l'Australia la touche non ha funzionato, anche se non so se per colpa sua, ma mi sembra che avere solo due tallonatori con esperienza internazionale sia un po' poco.
Mettiamo caso, che uno dei due s'infortuni e non venga convocato e poi in partita si faccia male il titolare, far entrare un esordiente mi pare un po' rischioso, io avrei fatto esperienza anche in questo match.
Direi che per mettere Cittadini come tallonatore (chissà come lancia) mi pare sprecato... sai com'è un tallonatore di 190 cm x 120 kg... diciamo che lo vedo meglio come pilone...

dopo Calvisano-Benetton Properzi mi disse: "...Il Citta non sa nemmeno lui quanto è forte! Appena se ne renderà conto in Italia non ce ne sarà per nessuno..." . Forse avrà esagerato... xò...

Intendevi forse Ghilardini? Io un tallonatore del Calvisano non ce lo metterei... sanno lanciare anche peggio di Ongaro e Festuccia...
sanzen

Messaggio da sanzen »

Non partecipo mai a discussioni tecniche sui singoli giocatori, ma concordo pienamente con Thaker.
Ho visto Cittadini giocare un paio di volte e credo che i suoi margini di miglioramento siano enormi.
Investiamo sui giovani e ci ritroveremo a non dover discutere dei soliti quattro.
Poi va a finire che a forza di parlarne li sopravalutiamo con tutte le conseguenze del caso...delusioni etc. etc. etc.
Rispondi