6 nazioni!

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

marcuzzo

Messaggio da marcuzzo »

nn credo prorpio che supereremo il galles, la scozia forse....
Grizzly2

Messaggio da Grizzly2 »

Irlanda perchè è forte (sopratutto con i 3/4) e abbastanza collaudata, inoltre se non sbaglio ha la partita con la Francia in casa. Noi speriamo bene, mi piacerebbe vincere fuori casa in Inghilterra (anche perche' saro' li' a vederla...) ma realisticamente pur malmessa che puo' essere l'inghilterra sara' molto dura.
Con la Scozia ce la possiamo giocare (ma siamo da loro) e forse qualcosina anche con il Galles (anche se mi sembrano ancora superiori).
Suddetta Irlanda e Francia per me fuori portata
KAIL

Messaggio da KAIL »

mi sfugge un punto: la domanda è "CHI SARA' LA SORPRESA " ?
se questa è la domanda, la mia risposta è l'italia e la scozia
se la domanda è chi vincerà il 6 nazioni 2007 la mia risposta, ad oggi, è l'irlanda o la francia
Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

Concordo con Kail, se la domanda è "Chi sarà la sorpresa?" non di certo l'Irlanda che è la squadra più forte tra le terrestri. Penso che l'Italia sarà la vera sorpresa, anche per molti italiani, specie se lo spogliatoio si sistema un attimo.... Credo che il Galles sia molto sopravvalutato, vi ricordo che ha preso 4 mete dal Canada incapace di segnare contro l'Italia in 13
bergamasco

Messaggio da bergamasco »

L'Italia per me se la può giocare in casa con il Galles (se, come con l'Australia, li teniamo stretti ai raggruppamenti), ma della scozia a Murryfield mi fido molto poco... L'anno scorso hanno fatto uin 6 nazioni oltre ogni aspettativa, a mio parere sono una squadra imprevedibile e piuttosto ostica in casa. E' vero che hanno fatto brutti TM, ma è una squadra che stimo e temop lo stesso.
L'Irlanda potrebbe vincere davvero, specie perchè ha una buona serie di casalinghe. La francia, invece, deve espugnare Dublino e Londra. Inoltre, (non mi ricordo dove l'ho letto) storicamente la Francia fatica sempre alla prima partita del 6 Nazioni che quest'anno è con l'Italia, la quale, invece, alla prima si esprime sempre meglio... :wink:
Kuntz87

Messaggio da Kuntz87 »

non penso che l'inghilterra possa cadere cosi in basso.

io voglio solo che:
l'italia non vada vicina alla vittoria in tutte e 5 le partite come l'anno scorso e non ne vinca nessuna.

non so perchè ma trovo molto piu affascinante il sei nazioni del mondiale. se l'italia deve vincere una partita importante spero che lo faccia nel 6 nazioni, è un torneo affascinante, dove c'è il meglio del rugby europeo.
PETRARCHINO

Messaggio da PETRARCHINO »

Tanu ha scritto:Concordo con Kail, se la domanda è "Chi sarà la sorpresa?" non di certo l'Irlanda che è la squadra più forte tra le terrestri. Penso che l'Italia sarà la vera sorpresa, anche per molti italiani, specie se lo spogliatoio si sistema un attimo.... Credo che il Galles sia molto sopravvalutato, vi ricordo che ha preso 4 mete dal Canada incapace di segnare contro l'Italia in 13
A mio parere in quel frangente ci stava la meta tecnica....
diddi

Messaggio da diddi »

"Meta è quando arbitro fischia..." (liberamente reinterpretato da V. Boskov) :wink:
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
ambac

Messaggio da ambac »

Cane di Pavlov, giongeffri e ItalianRugbyFriends sono dei "cretini delle Alpi" (come diciamo noi...) Ma, rassicuratevi : ce ne stanno anche dall'altra parte (delle Alpi...)!
lars
Contatta:

Messaggio da lars »

Beh, il pronostico ovviamente si può fare solo basandosi sulla attuale situazione, ma al 6n mancano ancora tre-quattro mesi che possono significare tutto o niente. Ora come ora l'Irlanda è, secondo me, la seconda nazione al mondo, e netta favorita per il prossimo 6n, cosa che fa piacere, visto che in questi anni sono sempre stati lì lì, ma non hanno vinto mai. gransoporro dice che Laporte ha scombinato la terza linea. In questi TM è stato l'unico reparto che ha sempre funzionato, specialmente Bonnaire e Vermeulen, un po' meno Martin. Vedo l'Inghilterra molto male, nonostante abbia un tale bacino di giocatori migliori dei nostri che sarà il motivo per cui non riusciremo a batterli nel 6n. Il Galles avrà pure Mark Jones e Shane Williams, forse le migliori ali europee, ma mi sembrano Stephen Jones-dipendenti e hanno qualche problema sui centri, per non parlare della differenza che sta tra Gareth Tomas e Kevin Morgan all'estremo. E in mischia noi li battiamo. Possiamo vincere con loro e anche con la Scozia, anche se a Murrayfield sono un'altra squadra!
morning_star

Messaggio da morning_star »

Credo e spero che il 6 nazioni lo vincerà l'Irlanda, l'Italia potrebbe fare lo sgambetto alla Scozia a Edimburgo, col Galles sarà tirata alla morte, si vincerà o si perderà per pochissimi punti, e le altre tre le perdiamo temo, ma da qui a febbraio può succedere ancora di tutto(leggasi infortuni e imprevisti vari)!
morning_star

Messaggio da morning_star »

Scusa Lars ma sei un mio fratello gemello a me sconosciuto con la facoltà di precedermi leggendomi il pensiero?
ambac

Messaggio da ambac »

Allora mettiamola così : avevo scritto un intervento (una risposta) per Cane di Pavlov, giongeffri e ItalianRugbyFriends (in ordine analfabetico). Mi ero lasciato andare ad apprezzamenti un po' negativi sulla Banda dei tre. Gli amministratori, logicamente, hanno... amministrato il mio messaggio. Ebbene, per par condicio, chiederei che venga lasciato questo secondo mio messaggio! "Cane di Pavlov, giongeffri e ItalianRugbyFriends, io mi auguro che l'Italia esca sconfitta il 29 settembre 2007, a Saint-Etienne, contro la Scozia." Ecco : ho fatto, ne più né meno, quello che avete fatto voi...
gransoporro

Messaggio da gransoporro »

lars ha scritto:Beh, il pronostico ovviamente si può fare solo basandosi sulla attuale situazione, ma al 6n mancano ancora tre-quattro mesi che possono significare tutto o niente. Ora come ora l'Irlanda è, secondo me, la seconda nazione al mondo, e netta favorita per il prossimo 6n, cosa che fa piacere, visto che in questi anni sono sempre stati lì lì, ma non hanno vinto mai. gransoporro dice che Laporte ha scombinato la terza linea. In questi TM è stato l'unico reparto che ha sempre funzionato, specialmente Bonnaire e Vermeulen, un po' meno Martin. Vedo l'Inghilterra molto male, nonostante abbia un tale bacino di giocatori migliori dei nostri che sarà il motivo per cui non riusciremo a batterli nel 6n. Il Galles avrà pure Mark Jones e Shane Williams, forse le migliori ali europee, ma mi sembrano Stephen Jones-dipendenti e hanno qualche problema sui centri, per non parlare della differenza che sta tra Gareth Tomas e Kevin Morgan all'estremo. E in mischia noi li battiamo. Possiamo vincere con loro e anche con la Scozia, anche se a Murrayfield sono un'altra squadra!
Ammetto di non aver visto i TM francesi, ma baso il mio giudizio sull'opinione di 5 francesi miei amici piu` un irlandese e un'inglese residenti a Parigi. Erano tutti concordi che nel primo TM con gli AB le terze sono andate male. Meglio con l'introduzione di Martin nel secondo. Il loro giudizio e` un po` diverso: bene Vermulen, OK Martin e male Bonnaire (che viene considerato il pupillo di Laporte: gioca ma non si sa perche`, o meglio perche` e` il primo saltatore nelle touche stando a Laporte...).

Per quanto riguarda il Galles, hanno forse giocato meglio con Hook a mediano d'apertura. Henson e` in forma decente ed e` un 12 naturale, il che aiuta. Non sono sicuro cosa tu inteda nella differenza fra Alfie e Morgan. Morgan e` piu` naturale nel ruolo di estremo, Gareth Thomas piu` forte come giocatore. Hanno un sacco di buoni centri anche loro.
Midmind

Messaggio da Midmind »

Itali 3 nel6 nazioni
Rispondi