valko ha scritto:spadde ha scritto:valko ha scritto:Pensavo ad alta voce.
Questo forum, questo girone delle marche, mi ricorda tanto il campionato amatori calcio del mio paese su in veneto...
Ricordo che tanti miei amici mi raccontavano che si andava ad allenarsi per giustificare la pizza che seguiva l'allenamento.
Che si andava a fare la partita per passare la domenica pomeriggio a smaltire i tortellini in brodo.
Che anche chi non si allenava per niente poi andava in campo, assieme alla panzetta che ballonzolava sui pantaloncini.
E a me tutto questo mi metteva tristezza....
perche ti metteva tristezza??...
Perchè per loro andare la bar o al campo era la stessa cosa.
Perchè lo sport era preso come scusa per bersi una birra senza che moglie/fidanzata potesse aver modo di storcere il naso.
Lo svilimento dello sport.
Senza impegno, qualsiasi sport diventa un giochetto, un passatempo come la playstation...
Solo che a rugby si richia di farsi male se non sei preparato fisicamente e mentalmente, se non sei concentrato sul primo e secondo tempo anzichè sul terzo...
Mi pare di ricordare che ci sono stati finora diversi gravi infortuni.
E, mi dispiace se qualcuno si offende, ce ne saranno di certo altri.
Non è rugby questo, è un massacro volontario (avete presente la serie televisiva demenziale "Jackass"?).
mah.... ti dico l'aspetto che mi ha fatto innamorare di questo sport e per cui ho iniziato a giocarci.... l'assoluta democraticità (nessuna primadonna) e la possibilità certa per chi vuole di giocare, anke se come me è 170 x 140 kg... a calcio che avrei fatto? forse il pallone.....
secondo me quello che dici tu (terzo tempo, birre, ricchi premi e cotillon) è un aspetto fondamentale del rugby che mi pare di aver letto non ricordo dove è nato come uno sport di socializzazione e confronto tra individui, (compagni o avversari che siano), mettendo in tavola ognuno le proprie peculiarità, tutti riescono a dare il meglio di loro, e ciò serve a integrarle in un gruppo, e a riconoscere i propri ruoli come nella società vera...
il rugby non fa discriminazioni per la panzetta ballonzolante(non penso che ne faccia anke tu per carità

) è un po più che uno sport...
tutto questo credo che sia il rugby ai nostri livelli.... il rugby dei "professionisti" è un'altra cosa, a tutti noi piaceva vedere lomu che scattava come un 100metrista sparando frontini a destra e a manca come una locomotiva, ma sinceramente non l'ho mai invidiato o mai ho pensato di voler diventare come lui, è una leggenda si, ma anke io posso fare la mia parte in questo sport anke se c'ho la panza e bevo la birra come un purcello...
quando il livello del gioco vorrà che tutti siano fisicamente perfetti abbandonerò amareggiato sto sport, perche per me avrà perso la marcia in piu che aveva sul calcio...
per quanto riguarda l'impegno sono convinto che ce lo mettono tutti, e gli infortuni all'inizio sono inevitabili... tutti (chi piu chi meno)credo facciano tre allenamenti a settimana, + la partita alla domenica, bè non me pare poca cosa per delle persone che lavorano ....
rispetto x tutti....anke x chi c'ha la panza
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)