BASTA PEZ !

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

benettonfc
Contatta:

Messaggio da benettonfc »

ma perchè tiene sempre la testa storta ance in panchina era così sabato????
robbberta

Messaggio da robbberta »

benettonfc ha scritto:ma perchè tiene sempre la testa storta ance in panchina era così sabato????
ma perche non si fa asportare quel neo vicino alla coscia?
ma lo volete lasciare in pace almeno quand'è in panchina e non fa danni????ecchecavolo, la Santa Inquisizione si incaponiva di meno...

ho resistito 9 giorni.....ma mobbasta
Non regalate terre promesse a chi non le mantiene...
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

tiene la testa storta per osservare meglio il neo sulla coscia, mentre si chiede,

"lo tolgo o non lo tolgo, lo tolgo o non lo tolgo? chi sa che dirà la robbbbi!!!"
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
benettonfc
Contatta:

Messaggio da benettonfc »

mamma mia non c'era nulla di offensivo se gioca bene ben venga la testa storta di ramiro come mi andavano bene i tic di diego
cicciocus
Contatta:

Messaggio da cicciocus »

avevamo la soluzione sotto il naso ma...
sarà perchè gli italiani sono sottovaluti a casa loro (mmhhh)
5 ANNI SENZA NAZIONALE per far giocare due checche isteriche (Wakarua e Pez)...
dai Andrea!!!!
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

cicciocus ha scritto:avevamo la soluzione sotto il naso ma...
dai Andrea!!!!
Mi sa che devo aprire un nuovo topic: BASTA CON BASTA PEZ!!!!!

Guarda che il tuo caro Andrea non ha quasi mai giocato in nazionale,e credimi, ci sarà pure un motivo. Infatti non è niente di speciale. Anzi. Hai visto quanti passaggio palla-uomo ha fatto contro il Canada? Come sarebbe andata se avesse giocato tutti e due i test mach???

Pez indubbiamente non è in forma ed è giusto provare altri, ma non crocifissiamolo. Anche perche nel 6N 2006 era considerato quasi un dio.
MT

Messaggio da MT »

dai Andrea!!!!
cicciocus, passi fare delle critiche ai giocatori ma gli insulti non sono ammessi, nè rivolti agli altri utenti, nè ai giocatori.
Cerchiamo di essere educati e civili.
Grazie
pinghial

Messaggio da pinghial »

MT ha scritto:
dai Andrea!!!!
cicciocus, passi fare delle critiche ai giocatori ma gli insulti non sono ammessi, nè rivolti agli altri utenti, nè ai giocatori.
Cerchiamo di essere educati e civili.
Grazie
MT ma qual'è l'insulto? checca o isterica? :-]

ok.... scusa scusa scusa... ma non ho resistito... :oops:
L3gs

Messaggio da L3gs »

Rugby-Tv ha scritto:
dai Andrea!!!!
Mi sa che devo aprire un nuovo topic: BASTA CON BASTA PEZ!!!!!

Guarda che il tuo caro Andrea non ha quasi mai giocato in nazionale,e credimi, ci sarà pure un motivo. Infatti non è niente di speciale. Anzi. Hai visto quanti passaggio palla-uomo ha fatto contro il Canada? Come sarebbe andata se avesse giocato tutti e due i test mach???

Pez indubbiamente non è in forma ed è giusto provare altri, ma non crocifissiamolo. Anche perche nel 6N 2006 era considerato quasi un dio.
Posso essere d'accordo su alcune scelte di gioco deleterie di Pepe contro l'Australia; ma mi chiedo che partita tu abbia visto contro il Canada, caro rugby-tv.

Sono anche d'accordo sul fatto che nel primo tempo abbiamo stentato, ma soprattutto per un pack poco convinto, quasi mai in avanzamento e con una touche deficitaria ed una scarsa incisività sui breakdowns.
Ovvio che la mediana ne sia stata pesantemente influenzata, per quanto riguarda le scelte di gioco da effettuare. Nel s.t. abbiamo notato tutti il miglioramento del pack.

Altresì mi chiedo se tu conosca il significato di "palla-uomo"; magari lo confondi con "raddoppio sul lato esterno", comportamento tattico offensivo che Pepe gioca spesso e bene; dà palla al primo centro andandogli incontro per shiftare dietro e riproporsi in sostegno. Abbiamo guadagnato spesso il vantaggio sugli esterni (soprattutto dalla parte di Stanojevic) grazie a questo.

La meta di Zanni (tutta giallonera) è nata da una seconda fase con un gran gesto tecnico di Griffen, e Pepe di nuovo ripropostosi all'esterno per l'instant-pass per Zanni. Mica pizza e fichi.

Altra cosa: trovo ingiusto giudicare Scanavacca dopo soli 80' da titolare dopo 4 anni, come trovo ingiusto salvare a tutti i costi Pez dopo che nelle innumerevoli occasioni avute, ha alternato prestazioni buone ad altre disastrose.

Dalle mie parti si dice: "un fiore e na merda; un fiore e na merda". :lol:
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

L3gs ha scritto: Altresì mi chiedo se tu conosca il significato di "palla-uomo"; magari lo confondi con "raddoppio sul lato esterno", comportamento tattico offensivo che Pepe gioca spesso e bene; dà palla al primo centro andandogli incontro per shiftare dietro e riproporsi in sostegno. Abbiamo guadagnato spesso il vantaggio sugli esterni (soprattutto dalla parte di Stanojevic) grazie a questo.

La meta di Zanni (tutta giallonera) è nata da una seconda fase con un gran gesto tecnico di Griffen, e Pepe di nuovo ripropostosi all'esterno per l'instant-pass per Zanni. Mica pizza e fichi.

Altra cosa: trovo ingiusto giudicare Scanavacca dopo soli 80' da titolare dopo 4 anni, come trovo ingiusto salvare a tutti i costi Pez dopo che nelle innumerevoli occasioni avute, ha alternato prestazioni buone ad altre disastrose.
Non credo che Pez sia da buttare, al momento trovo giusto considerare Scanavacca e Pez alla pari. Saranno i rispettivi campioanti a stabilire una gerarchia (occhio a Orquera, Marcato e Mazzariol).
Ma quello che scrive L3gs è verissimo, certe giocate sono nel DNA di Scanavacca un giocatore di per se molto più offensivo di Pez (ed egualmente bravo al piede) che per di più ha un feeling non da poco con la cerniera Zanni - Griffen. N8 mediano ed apertura dello stesso club possono dare quel qualcosa in più!

Un appunto su Griffen... non è più scarso di Picone è che costantemente chi gioca contro l'Italia e contro Calvisano sa che per fermare il gioco bisogna fermare Paul Griffen che ne è la fonte principale di gioco (ben più di molti altri mediani). E ciò spesso avviene oltre i limiti del regolamento, Griffen è forse il giocatore più pestato del super10 e la sua prestazione un pò ne risente.
jaco

Messaggio da jaco »

L3gs ha scritto: Sono anche d'accordo sul fatto che nel primo tempo abbiamo stentato, ma soprattutto per un pack poco convinto, quasi mai in avanzamento e con una touche deficitaria ed una scarsa incisività sui breakdowns.
Ovvio che la mediana ne sia stata pesantemente influenzata, per quanto riguarda le scelte di gioco da effettuare. Nel s.t. abbiamo notato tutti il miglioramento del pack.
Io non ho niente contro Pepe, anzi spero tanto che riesca a dimostrare in nazionale tutto il suo valore (che ben conosciamo).
Quello che non capisco è perchè giustamente si giustifichi Pepe per il non brillante primo tempo con il Canada (se la squadra e in particolare la mischia non gira è dura per i mediani!) e non si usi lo stesso argomento per Pez contro l'Argentina che pure è più forte del Canada ed ha messo una pressione ai nostri mediani che i candesi, in confronto, sembravano giocare a due all'ora (vorrei aver visto Pepe se dopo le stesse 3-4 tranvate che Pez ha preso dalle 3e argentine non avrebbe avuto problemi di lucidità nel gestire certi palloni).
Poi ribadisco quanto ho già detto sopra: secondo me ormai Pez è il titolare, Scanavacca la giusta alternativa per stimolare Ramiro e per garantire qualità anche in caso di sostituzione, il tutto aspettando Orquera che sta infilando una serie di buone prestazioni nel Top14 (anche domenica 23 punti contro il Bayonne).
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

jaco ha scritto:
L3gs ha scritto: Sono anche d'accordo sul fatto che nel primo tempo abbiamo stentato, ma soprattutto per un pack poco convinto, quasi mai in avanzamento e con una touche deficitaria ed una scarsa incisività sui breakdowns.
Io non ho niente contro Pepe, anzi spero tanto che riesca a dimostrare in nazionale tutto il suo valore (che ben conosciamo).
Quello che non capisco è perchè giustamente si giustifichi Pepe per il non brillante primo tempo con il Canada (se la squadra e in particolare la mischia non gira è dura per i mediani!) e non si usi lo stesso argomento per Pez contro l'Argentina che pure è più forte del Canada ed ha messo una pressione ai nostri mediani che i candesi, in confronto, sembravano giocare a due all'ora (vorrei aver visto Pepe se dopo le stesse 3-4 tranvate che Pez ha preso dalle 3e argentine non avrebbe avuto problemi di lucidità nel gestire certi palloni).
Poi ribadisco quanto ho già detto sopra: secondo me ormai Pez è il titolare, Scanavacca la giusta alternativa per stimolare Ramiro e per garantire qualità anche in caso di sostituzione, il tutto aspettando Orquera che sta infilando una serie di buone prestazioni nel Top14 (anche domenica 23 punti contro il Bayonne).
Non toccare Scanavacca ai rodigini che si incazzano!! :twisted:
Comunque sono d'accordo con te. Pez è più forte di Pepe. Logico che se non è in forma va sostituito con uno che lo è di più. E probabilmente Scanavacha attualmente lo è.

Ma per favore, Orquera proprio no. Spero di sbagliarmi, e non lo ho mai visto giocare quest'anno, però ho in mente il "suo" 6N :oops: :oops:
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

X me Pez non è più forte di Pepe, anche se non sono rodigino...
Immagine
ImmagineImmagineImmagine
L3gs

Messaggio da L3gs »

jaco ha scritto: Quello che non capisco è perchè giustamente si giustifichi Pepe per il non brillante primo tempo con il Canada (se la squadra e in particolare la mischia non gira è dura per i mediani!) e non si usi lo stesso argomento per Pez contro l'Argentina che pure è più forte del Canada ed ha messo una pressione ai nostri mediani che i candesi, in confronto, sembravano giocare a due all'ora (vorrei aver visto Pepe se dopo le stesse 3-4 tranvate che Pez ha preso dalle 3e argentine non avrebbe avuto problemi di lucidità nel gestire certi palloni).
Non si giustifica Pez perchè in questi anni ha avuto tutte le possibilità per dimostrare di avere continuità.

Fallendo.
L3gs

Messaggio da L3gs »

Rugby-Tv ha scritto: Non toccare Scanavacca ai rodigini che si incazzano!! :twisted:
Credo che Pepe sia stato il giocatore più criticato a Rovigo in questi 71 anni, secondo forse solo a Stefano Bettarello.

Io stesso l'ho criticato pesantemente e spesso negli ultimi 12 anni.

L'anno scorso, col suo nervosismo ed incaponimento nelle scelte di gioco, ha fatto perdere al Rovigo non meno di 3 partite.

Ma quella era una squadra senza dirigenza e senza guida tecnica (Canale è un grande motivatore e psicologo, ma assolutamente non un tecnico), ed in cui Pepe si era assunto responsabilità di capitano, gioco e rapporti tra dirigenza e squadra (con Canale).
Rispondi