Serie A - Girone 2 - 2006/2007

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

Bloccato
Max_Erasmus
Messaggi: 204
Iscritto il: 8 mag 2006, 12:35
Località: ROMA
Contatta:

Messaggio da Max_Erasmus »

delay ha scritto:..stoaffà er bocia... :lol:
Presente io e la mia dolce metà!

W el bocia siempre!
Credo nel profeta...Daje RRoma daje!
bnrugbymarketing
Messaggi: 362
Iscritto il: 28 lug 2003, 0:00
Contatta:

Nona giornata di Serie A - i pronostici

Messaggio da bnrugbymarketing »

da http://www.beneventorugby.it

Ancora una volta Antares Benevento disputa il big match della giornata. Stavolta la partita è contro Futura Park Roma, per il nono turno della Serie A di rugby, girone B.

La classifica parla di quattro punti che dividono le due squadre, con il Benevento al secondo posto e i laziali a seguire al terzo. Ma le due società sono di quanto più antitetico si possa trovare nel rugby oggi. Futura Park è l’erede di quello squadrone che pochi anni fa vinse lo scudetto. Dopo quel successo, varie vicissitudini societarie hanno fatto un po’ decadere la società delle Tre Fontane. L’anno scorso, la promozione in Top Ten è sfuggita solo in finale contro l’altra grande società della capitale, la Capitolina. Futura Park rimane comunque una società con una visone del rugby totalmente professionistica, costruita per vincere la Serie A, piena di stranieri e con pochi giocatori che vengono dal vivaio.

Antares Benevento rappresenta l’opposto: una società dilettantistica, una squadra quasi totalmente fatta da ragazzi di Benevento (con l’unica eccezione di 5 stranieri), che non percepiscono un euro e giocano per la passione e l’attaccamento alla maglia. Tutto questo si scontrerà domenica in campo, oltre ovviamente alla voglia del Benevento di mantenere il secondo posto e della Futura Park di risalire la classifica per ambire ai play off. Laziali favoriti dal pronostico, nonostante le due le partite fin qui perse (una a tavolino per un errore di formazione davvero da dilettanti) contro solo una sola persa da Antares, proprio domenica scorsa contro la capolista Piacenza. Si gioca alle 14.30 presso l’impianto delle Tre Fontane a Roma, arbitra Passacantando di L’Aquila.

Turno favorevole proprio ai primi della classe, quel Termoraggi Piacenza che ospita gli ultimi della classifica, la Partenope, ed ha una ghiotta occasione per allungare ulteriormente. L’unica difficoltà per il Piacenza sarà solo tenere conto delle mete segnate.

Partita incertissima per due squadre che possono ancora aspirare al secondo posto (e quindi all’ingresso nei play off) quella che si disputerà a Firenza tra il Giunti e il Marchiol San Marco. In classifica i veneti sono quarti due punti avanti i toscani, ma in casa il Giunti si è dimostrato praticamente imbattibile e non si lascerà scappare l’occasione per agguantare il quarto posto scavalcando proprio il Marchiol.

Ancora uno scontro importante, stavolta per l’ingresso nelle prime sei della classifica (posizioni che permetteranno la disputa della serie A1 del prossimo anno). Si giocherà tra Orved San Donà e Banca Farnese Lyons Piacenza. Anche in questo caso, solo due sono i punti che distanziano le due formazioni. Per i veneti si tratta di una sorta di ultima spiaggia. Se dovessero perdere, probabilmente dovranno dire addio alle ambizioni di arrivare nelle prime sospirate sei posizioni.

Risultati scontati per gli altri due incontri della domenica. Il Segni in casa con il Modena riprenderà facilmente la rincorsa ai posti nobili della classifica, mentre il Ludom Avezzano potrà fare davvero poco contro la fortissima Admo Leonessa Brescia.


SERIE A – GIRONE B – IX GIORNATA - 03.12.06 – ore 14.30
TERMORAGGI PIACENZA – PARTENOPE RUGBY, arb. Belvedere (Roma)
FUTURA PARK RUGBY ROMA – ANTARES BENEVENTO, arb. Passacantando (L’Aquila)
SG RUGBY SEGNI – MODENA RUGBY, arb. Reale (Bari)
GIUNTI CUS FIRENZE – MARCHIOL SAN MARCO, arb. De Santis (Roma)
LUDOM AVEZZANO – ADMO LEONESSA BRESCIA , arb. Ventura (Roma)
ORVED SAN DONA’ – BANCA FARNESE LYONS PIACENZA, arb. Dordolo N. (Udine)
bnrugbymarketing
Messaggi: 362
Iscritto il: 28 lug 2003, 0:00
Contatta:

Messaggio da bnrugbymarketing »

Max_Erasmus ha scritto:
delay ha scritto:..stoaffà er bocia... :lol:
Presente io e la mia dolce metà!

W el bocia siempre!
Ci sarò anche io, ovviamente, lato Benevento!
giongeffri
Messaggi: 3132
Iscritto il: 19 mag 2006, 11:38
Località: Roma

Messaggio da giongeffri »

bnrugbymarketing ha scritto:
Max_Erasmus ha scritto:
delay ha scritto:..stoaffà er bocia... :lol:
Presente io e la mia dolce metà!

W el bocia siempre!
Ci sarò anche io, ovviamente, lato Benevento!
Fatte riconoscè che se bevemo 'na birra... (una sola? Pare vero... :D)
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
Avatar utente
sodalizio
Messaggi: 173
Iscritto il: 6 set 2006, 13:59

Re: Nona giornata di Serie A - i pronostici

Messaggio da sodalizio »

[quote="bnrugbymarketing"]da http://www.beneventorugby.it

Ancora una volta Antares Benevento disputa il big match della giornata. Stavolta la partita è contro Futura Park Roma, per il nono turno della Serie A di rugby, girone B.

La classifica parla di quattro punti che dividono le due squadre, con il Benevento al secondo posto e i laziali a seguire al terzo. Ma le due società sono di quanto più antitetico si possa trovare nel rugby oggi.
ma questo è un comunicato stampa serio? ma come fai a giudicare le società? ma conosci a fondo la Rugby Roma?
Futura Park è l’erede di quello squadrone che pochi anni fa vinse lo scudetto. Dopo quel successo, varie vicissitudini societarie hanno fatto un po’ decadere la società delle Tre Fontane. L’anno scorso, la promozione in Top Ten è sfuggita solo in finale contro l’altra grande società della capitale, la Capitolina. Futura Park rimane comunque una società con una visone del rugby totalmente professionistica, costruita per vincere la Serie A, piena di stranieri e con pochi giocatori che vengono dal vivaio.
Ma tu che ne sai? Ma hai letto la rosa della squadra? Per tua ignoranza ti espongo coloro che vengono dal vivaio: Bernasconi, Casasanta, Coppeto, Damiani, De Luca, Forte, Giacci, Mariani, Marra, Mazzi, Patrizi, Rota, Russo, Scarnecchia, Tacconi, Varani, Virgilio...e tanti stanno crescendo, per tua invidia il Tre Fontane pullula di nuove leve...
Antares Benevento rappresenta l’opposto: una società dilettantistica, una squadra quasi totalmente fatta da ragazzi di Benevento (con l’unica eccezione di 5 stranieri), che non percepiscono un euro e giocano per la passione e l’attaccamento alla maglia.
Spero che domenica capirai che la passione di Roma non ha eguali, solo tante piccole imitazioni...
Tutto questo si scontrerà domenica in campo, oltre ovviamente alla voglia del Benevento di mantenere il secondo posto e della Futura Park di risalire la classifica per ambire ai play off. Laziali favoriti dal pronostico, nonostante le due le partite fin qui perse (una a tavolino per un errore di formazione davvero da dilettanti) contro solo una sola persa da Antares, proprio domenica scorsa contro la capolista Piacenza. Si gioca alle 14.30 presso l’impianto delle Tre Fontane a Roma, arbitra Passacantando di L’Aquila.

Un comunicato stampa vergognoso che offende la vs categoria di comunicatori. Bisogna rispettare le squadre, le loro scelte, bisogna sapere le cose come stanno veramente, ma tu campano che ne sai di roma e della rugby roma...
E' facile mettere le mani avanti...Roma e il Tre Fontane ti aspettano domenica!!! 8-)
pressrugbyroma
Messaggi: 25
Iscritto il: 7 set 2006, 11:03
Contatta:

Messaggio da pressrugbyroma »

Sono appena stato avvisato da alcuni colleghi della carta stampata e, leggendo attentamente il comunicato del Benevento, rimango un po' interdetto ed amareggiato.
Il folklore nella comunicazione non ci è mai piaciuto.

8-)
biancoceleste
Messaggi: 3
Iscritto il: 1 dic 2006, 11:48

Formazione di domenica

Messaggio da biancoceleste »

Senza polemica, riporto la formazione di domenica scorsa della Rugby Roma che ha vinto contro il Modena:

Bernardi (NO), Shinomiya (NO), Francesio (NO), Murgier (NO), Varani, Anversa(NO), Casasanta (78’ Patrizi), Virgilio, Ollivier (NO), Rota (NO) (70’Giacci), Aldridge (NO), Visser (NO) (59’ Boscolo (NO)), Martino (NO), Bricalli (NO) (65’ Lorenzini (NO)), Russo.

Tutti quelli segnati con NO non provengono dal vivaio della Roma (se non ho sbagliato qualcosa). Contandoli sono 11 sui 15 titolari, e due dei 4 entrati dalla panchina.

Attenzione, non sto dicendo che è giusto o che è sbagliato. Ogni società fa le scelte che vuole. Se la Futura Park ha deciso che per salire in Top Ten ha bisogno di prendere atleti da fuori, non solo è liberissima di farlo, ma nella sua ottica fa anche bene. Futura Park rimane la formazione più forte del girone e vuole vincere. Tutto qui.
Peruperu
Messaggi: 2206
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: SEGNI - Provincia di Roma
Contatta:

RE: Formazione di domenica

Messaggio da Peruperu »

Non voglio entrare nel merito del comunicato, <b>la R. Roma e il Benevento sono due società che amo molto per motivi diversi</b>

La <b>Roma</b> è forte, zeppa di elementi validissimi, è una bellissima squadra e in casa è veramente dura vincerla!

Il <b>Benevento</b> è una squadra "cocciuta e testarda" (nel senso più bello dei termini) è un gruppo unitissimo e con un "orgoglio di appartenenza" che ha pochi pari!

Dico solo che sarà una bellissima gara, aperta ad ogni risultato, nessuno parte favorito!

Che vinca il migliore!
Se non puoi convincerli .......... CONFONDILI!!!!!!!!!
biancoceleste
Messaggi: 3
Iscritto il: 1 dic 2006, 11:48

Re: RE: Formazione di domenica

Messaggio da biancoceleste »

Peruperu ha scritto:Non voglio entrare nel merito del comunicato, <b>la R. Roma e il Benevento sono due società che amo molto per motivi diversi</b>

La <b>Roma</b> è forte, zeppa di elementi validissimi, è una bellissima squadra e in casa è veramente dura vincerla!

Il <b>Benevento</b> è una squadra "cocciuta e testarda" (nel senso più bello dei termini) è un gruppo unitissimo e con un "orgoglio di appartenenza" che ha pochi pari!

Dico solo che sarà una bellissima gara, aperta ad ogni risultato, nessuno parte favorito!

Che vinca il migliore!
Anche io sarò al Tre Fontane. Tu ci sarai Peruperu?
frascati
Messaggi: 207
Iscritto il: 28 ott 2003, 0:00
Località: frascati (rm)

RE: Re: RE: Formazione di domenica

Messaggio da frascati »

Giacci e Russo non mi risultano provengano dal vivaio della RR
canarino
Messaggi: 26
Iscritto il: 28 ott 2005, 0:00

Re: Formazione di domenica

Messaggio da canarino »

biancoceleste ha scritto:Senza polemica, riporto la formazione di domenica scorsa della Rugby Roma che ha vinto contro il Modena:

Bernardi (NO), Shinomiya (NO), Francesio (NO), Murgier (NO), Varani, Anversa(NO), Casasanta (78’ Patrizi), Virgilio, Ollivier (NO), Rota (NO) (70’Giacci), Aldridge (NO), Visser (NO) (59’ Boscolo (NO)), Martino (NO), Bricalli (NO) (65’ Lorenzini (NO)), Russo.

Tutti quelli segnati con NO non provengono dal vivaio della Roma (se non ho sbagliato qualcosa). Contandoli sono 11 sui 15 titolari, e due dei 4 entrati dalla panchina.

Attenzione, non sto dicendo che è giusto o che è sbagliato. Ogni società fa le scelte che vuole. Se la Futura Park ha deciso che per salire in Top Ten ha bisogno di prendere atleti da fuori, non solo è liberissima di farlo, ma nella sua ottica fa anche bene. Futura Park rimane la formazione più forte del girone e vuole vincere. Tutto qui.
Domenica a Modena è entrato anche Mauro Mariani , classe '88 che ha iniziato a giocare a 6 (sei) anni alle Tre Fontane... per vostra informazione!
delay
Messaggi: 1332
Iscritto il: 6 feb 2006, 0:00

Messaggio da delay »

pressrugbyroma ha scritto:Sono appena stato avvisato da alcuni colleghi della carta stampata e, leggendo attentamente il comunicato del Benevento, rimango un po' interdetto ed amareggiato.
Il folklore nella comunicazione non ci è mai piaciuto.

8-)
avevo notato la stessa cosa ma.. sono stato zitto..
che bravo...
giongeffri
Messaggi: 3132
Iscritto il: 19 mag 2006, 11:38
Località: Roma

Messaggio da giongeffri »

Ragazzi.. anche io non condivido alcune delle cose scritte in quel comunicato, però fa parte del gioco.. voglio dire è normale che una cosa scritta dall'ufficio stampa dell'Antares Benevento tenda a glorificare la squadra stessa a discapito dell'avversario di turno, sommiamoci poi un pò di esaltazione per la posizione in classifica e ci siamo. Non facciamola più grande di quello che è.
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
biancoceleste
Messaggi: 3
Iscritto il: 1 dic 2006, 11:48

Messaggio da biancoceleste »

giongeffri ha scritto:Ragazzi.. anche io non condivido alcune delle cose scritte in quel comunicato, però fa parte del gioco.. voglio dire è normale che una cosa scritta dall'ufficio stampa dell'Antares Benevento tenda a glorificare la squadra stessa a discapito dell'avversario di turno, sommiamoci poi un pò di esaltazione per la posizione in classifica e ci siamo. Non facciamola più grande di quello che è.
Giongi, ovviamente, sottoscrivo.
Come ti riconosco domenica?
giongeffri
Messaggi: 3132
Iscritto il: 19 mag 2006, 11:38
Località: Roma

Messaggio da giongeffri »

biancoceleste ha scritto:
giongeffri ha scritto:Ragazzi.. anche io non condivido alcune delle cose scritte in quel comunicato, però fa parte del gioco.. voglio dire è normale che una cosa scritta dall'ufficio stampa dell'Antares Benevento tenda a glorificare la squadra stessa a discapito dell'avversario di turno, sommiamoci poi un pò di esaltazione per la posizione in classifica e ci siamo. Non facciamola più grande di quello che è.
Giongi, ovviamente, sottoscrivo.
Come ti riconosco domenica?
Arriverò con una borsa termica fiorata colma di birre. Ora cmq ti mando un pvt col mio cellulare.
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
Bloccato