ha ragione. Cadoni e Dessi hanno (effettivamente, senza cattiveria) poca attitudine a dirigere una partita e scarsa conoscenza specifica del regolamento. Però sono gli unici che hanno avuto la voglia di fare il corso arbitri (insieme a Crabuzza, secondo me il n.1 in Sardegna al momento). Chi li critica che vada a fare il corso e li sostituisca.... Fino a quel momento ci sono loro e basta...PLUTOX77 ha scritto:vabbè ... sapete solo parlare male
Serie C Sardegna 2006/2007
Moderatore: Emy77
-
saccottino
-
saccottino
c'ero anche io (con il pubblico al seguito). grandi momenti. Soprattutto perchè in campo sono scesi 18 algheresi su 19 giocatori, un vero miracolo attualmente difficile da replicare (non solo ad alghero)Aquiladellanotte ha scritto:E che finali, emozioni uniche, pagine che rimarranno nella memoria di tutti i partecipanti. Entusiasmante la secondapromozione, fortemente voluta, giunta alla fine di un torneo di C1 (l'equivalente della serie B di oggi, infatti allora esistevano ancora C1 e C2), giocato nei campi lombardi, piemontesi e liguri. Ci conquistammo così la doppia finale con Castel San Pietro. Ricordo ancora la formazione: Pesapane, Madeddu, Marinaro F.(Pittalis), Serio, Badessi, Ferrari, Salis P.(Salis L.), Bisogno, Trova, Nurra, Scarpato (Altana), Martinelli, Usai F., Marinaro (Usai G.), Mariani, in tribuna a soffrire Corbia, con qualche costola rotta, conseguenza della partita di andata, dopo un intero campionato giocato all'apertura, e decine di algheresi che con un volo interamente da essi occupato, avevano raggiunto la cittadina emiliana. A qualcuno ora scenderà qualche lacrimuccia di emozione, vero Horan? Chi ho dimenticato?Per le promozioni dell'Alghero: sono state due in serie B, la prima conquistata nella finale contro il Capoterra, sul campo neutro (?????) di Sinnai, da giocatori totalmente algheresi, la seconda dopo aver vinto entrambe le partite di finale contro il Castel San Pietro, con in squadra l'amico Alberto Bisogno, e tutti gli altri giocatori algheresi. Auguro a tutte le squadre sarde ed ai loro giocatori di poter rivivere per conto loro queste bellissime esperienze rugbystiche, e di piantarla con polemiche sterili ed inutili.
-
Rugby_inside
Scusate.... ma io ho deciso di fare il giocatore... chi decide di fare l'arbitro almeno abbia il buon gusto di farlo il meglio possibile... non mi sembra difficile notare per un arbitro un fuorigioco palese o una ginocchiata in testa che 30 persone piu il pubblico hanno visto. se alle due squadre viene lasciato spazio è normale che si finisca a darsele di santa ragione. Io sono per il rugby duro ma leale e se ricevo un calcio in testa il primo istinto e di restituire un placcaggio da sostituzione( ma un placcaggio ) ma se te ne arrivano 4 o 5 senza che l'arbitro faccia niente, ditemi voi che istinto dovrei fare valere... per poi ovviamente tornare a casa ed essere scontento per non aver giocato a rugby vinto o perso che sia... concludo dicendo che non pretendo un arbitraggio perfetto, ma che almeno riesca a tenere la partità ad un limite accettabile di sportività.
-
saccottino
non ho visto la partita, ma conoscendo il personaggio può essere andata benissimo cosi... e in questo caso avresti pienamente ragione a criticarlo...Rugby_inside ha scritto:Scusate.... ma io ho deciso di fare il giocatore... chi decide di fare l'arbitro almeno abbia il buon gusto di farlo il meglio possibile... non mi sembra difficile notare per un arbitro un fuorigioco palese o una ginocchiata in testa che 30 persone piu il pubblico hanno visto. se alle due squadre viene lasciato spazio è normale che si finisca a darsele di santa ragione. Io sono per il rugby duro ma leale e se ricevo un calcio in testa il primo istinto e di restituire un placcaggio da sostituzione( ma un placcaggio ) ma se te ne arrivano 4 o 5 senza che l'arbitro faccia niente, ditemi voi che istinto dovrei fare valere... per poi ovviamente tornare a casa ed essere scontento per non aver giocato a rugby vinto o perso che sia... concludo dicendo che non pretendo un arbitraggio perfetto, ma che almeno riesca a tenere la partità ad un limite accettabile di sportività.
però il fatto è che ci sono solo 3 arbitri, quindi....
-
horan
Te la spiego: l'imposizione di Sinnai come campo per la finale venne sentita ad Alghero scelta poco consona; avremmo preferito piuttosto Nuoro od Oristano, o a mali estremi Ancora Roma. Questo solo per la maggiore facilità di raggiungere Sinnai da Capoterra piuttosto che da Alghero (per giocatori e tifosi); ma oramai, visto com'è andata (je je), acqua passata.mascalzonesardo ha scritto:scusami horan non capisco la batutta su Sinnai come campo neutro, visto la rivalità che c'e da sempre tra i due club!
Per rugby inside, purtroppo giocare una partita con arbitri come il sig. Cadoni di Alghero e il sig. Dessi di Capoterra è veramente un' impresa, hai tutta la mia solidarietà....
Purtroppo non ci sono arbitri e questo è il risultato!
P.S: paragonare Cadoni a Dessì è una sonora bestemmia!
-
saccottino
- mascalzonesardo
ma quale bestemia.... Dessi sbaglia perchè non ha un vissuto rugbistico e sbaglia da una parte e dall'altra, invece il sig. Cadoni indirizza la partita come vuole lui e sbaglia solo da una parte , facendo e minaciando in modo veramente stupido e meschino il malcapitato che si trova sotto le sue grinfie, quindi dico meglio Dessi. 
-
rugbycapoterra
- Contatta:
- giovannitremulo
Il Sinnai corsaro in trasferta vince in tutte le categorie:
la serie C: Sassari - Sinnai :20-33
Under 17: Capoterra - Sinnai: 15-31
under 15: Capoterra - Sinnai : 7-80
complimenti a tutti i ragazzi..........
la serie C: Sassari - Sinnai :20-33
Under 17: Capoterra - Sinnai: 15-31
under 15: Capoterra - Sinnai : 7-80
complimenti a tutti i ragazzi..........
La vita ti porta a fare scelte che mai avresti voluto fare, la famiglia, lo studio, il lavoro, gli infortuni ti conducono dove vogliono loro. Questa è la vita.
Ma chi è stato, è e sempre sarà un rugbista!!!
Ma chi è stato, è e sempre sarà un rugbista!!!