Argentina nel Sei Nazioni...
Moderatore: Emy77
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
Oltre al problema della possibile "temporaneità" della soluzione 7N che ho già esposto in precedenza, mi viene anche da pensare che una presenza dell'Argentina nel 7N renderebbe meno appetibile l'ingaggio dei pumas da parte delle squadre europee... ora sono molto utili durante il 6N perchè tappano bene i buchi dei giocatori impegnati nel 6N... ma se pure gli argentini entrano?
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
-
pinghial
No, Cane, pensa, ora all'estero ci sono solo italiani nel giro della nazionale, dopo ci saranno italiani discreti che vengon comprati per giocare durante il 7N. Le rose delle squadre di Inghilterra, Francia e dellla Celtic League saranno di 90 persone oppure ci saranno i contratti a gettone, giocatori chiamati solo per quelle partite e poi rimessi nel dormitorio. Insomma uno scenario di una drammaticità fuori da ogni previsione.
Un incubo quasi peggiore di quello che ho avuto stanotte dopo la cena a base di crescentine ultra unte di ieri sera!!!
L'Argentina potrà giocare dove vuole perché tutti saranno comprensivi, sono poveri ora, devono risollevarsi e poi perchè nessuno ha voglia di andare a Buenos Aires a giocare.
Un incubo quasi peggiore di quello che ho avuto stanotte dopo la cena a base di crescentine ultra unte di ieri sera!!!
L'Argentina potrà giocare dove vuole perché tutti saranno comprensivi, sono poveri ora, devono risollevarsi e poi perchè nessuno ha voglia di andare a Buenos Aires a giocare.
-
THAKER
- Contatta:
Non vedo che c'entrino le Aquile e le selezioni, cmq già c'erano i Lupi e credo che tali tradizioni (con i Dogi e le Zebre) dovrebbero essere riesumate.
Bhe ci sarebbero al massimo 30 argentini in nazionale, non di più, così come gli italiani & co. 45 con la Nazionale 4, qualcuno di più considerando l'Under21.
Ci sarebbero forse meno oriundi che accettano di diventare Italiani, questo se anche la U21 facesse base in Europa (e venissero quindi privilegiati gli "europei").
Credo che verrebbero si, forse presi più italiani, ma aumenterebbe il numero cmq di argentini (anche x una questione di passaporto) e di anglofoni.
Bhe ci sarebbero al massimo 30 argentini in nazionale, non di più, così come gli italiani & co. 45 con la Nazionale 4, qualcuno di più considerando l'Under21.
Ci sarebbero forse meno oriundi che accettano di diventare Italiani, questo se anche la U21 facesse base in Europa (e venissero quindi privilegiati gli "europei").
Credo che verrebbero si, forse presi più italiani, ma aumenterebbe il numero cmq di argentini (anche x una questione di passaporto) e di anglofoni.
-
Angelo71
già...ma con quattro lingue diverse anche se neolatine, i francesi che ai romani prefescono Asterix, argentini che coi romani...beh...mica ci sono arrivati fin là, insomma l'aquila ce la vedo poco, anche se mi piacerebbe assai.
Meglio sarebbe uno stemma quadripartito, ogni riquadro coi colori delle quattro nazioni ciascuno (ecco, mi metto a fare puro lo stilista)
e il nome? in che lingua dovrebbe essere? tutte e 4 ok, ma quale?
Ma soprattutto,io alle due di notte non posso andare a dormire invece di farmi pippe mentali? Mah...
Meglio sarebbe uno stemma quadripartito, ogni riquadro coi colori delle quattro nazioni ciascuno (ecco, mi metto a fare puro lo stilista)
e il nome? in che lingua dovrebbe essere? tutte e 4 ok, ma quale?
Ma soprattutto,io alle due di notte non posso andare a dormire invece di farmi pippe mentali? Mah...
Angelo
PiloneCiccione (Marchio registrato)
PiloneCiccione (Marchio registrato)
- Willimoski
Io ricordo che alla fien del 1997, quando votarono l'ingresso dell'Italia nel 6N i due rappresentanti inglesi si astennero, aduccendo motivi interni alla federazione inglese....Ricordo anche però che i primi ad affronatrci con la nazioanle "B" fu L'imghileterra nel 1985. Di romania nel 5N se ne aprlo negli anni 80, ma i motivi politici prima (*) e la crisi economica dopo la caduta del muro fecero il resto.
(*) Nota Nel 1987 ai Mondiali (ad invito) partecipò l'italia e e non l'URSS più meritevole in qel momento .....
(*) Nota Nel 1987 ai Mondiali (ad invito) partecipò l'italia e e non l'URSS più meritevole in qel momento .....
-
luqa
Ormai siamo nella chiacchiera spicciola...ok
Thaker
I Dogi erano una selezione veneta mi pare.
I Lupi una del centro sud.
Le Zebre una del nord.
Ora, per i Dogi è chiara l'origine, per i Lupi ancora ancora, visto che è un simbiolo in molte zone del centro sud oltre che a Roma, ma Zebre che era?
Di equini a strsice non è che se ne vedano molti a nord egli Appennini.
Ho citato Aquile perché Italia, Romania e Francia, nonché la Spagna eventuale sede per i Pumas, sono stati effettivamente territorio dell'impero romano.
Ma soprattutto perché , visto che le Unions hanno i Lions, l'animale tradizionalemnte opposto al Leone nell'araldica è l'Aquila.
Poi, visto che stiamo fantasticando, se si vuole un qualcosa di comune, possiamo usare il Cinghiale:
in Italia è pieno, anche nei campi da rugby,
le ghiande sono assai gradite ai cinghiali.
ad Asterix ed Obelix direi che in cinghiali non dispiacevano,
e gli argentini possono sempre chimarli pecari.
Thaker
I Dogi erano una selezione veneta mi pare.
I Lupi una del centro sud.
Le Zebre una del nord.
Ora, per i Dogi è chiara l'origine, per i Lupi ancora ancora, visto che è un simbiolo in molte zone del centro sud oltre che a Roma, ma Zebre che era?
Di equini a strsice non è che se ne vedano molti a nord egli Appennini.
Ho citato Aquile perché Italia, Romania e Francia, nonché la Spagna eventuale sede per i Pumas, sono stati effettivamente territorio dell'impero romano.
Ma soprattutto perché , visto che le Unions hanno i Lions, l'animale tradizionalemnte opposto al Leone nell'araldica è l'Aquila.
Poi, visto che stiamo fantasticando, se si vuole un qualcosa di comune, possiamo usare il Cinghiale:
in Italia è pieno, anche nei campi da rugby,
le ghiande sono assai gradite ai cinghiali.
ad Asterix ed Obelix direi che in cinghiali non dispiacevano,
e gli argentini possono sempre chimarli pecari.