Appunti : l'applauso spontaneo del pubblico (tribuna piena ±1200 persone 98% petrarchini...) alla bella seconda meta del parma; De Santis completamente censurabile ; il Parma ha giocato costantemente in fuorigioco , ad ogni ruck c'erano almeno due dell'overmach stesi oltre la palla ed il placcato che giocano da terra...
I primi 15' petrarchini pessimi, poi la sveglia deve esser finalmente suonata...
Recupero Petrarca-Overmach
Moderatore: Emy77
-
GiorgioXT
RE: Re: RE: Recupero Petrarca-Overmach
Ah. Cocco Mazzariol si è fatto male al 28' del primo tempo ed è uscito, poi è stato portato in ambulanza all'ospedale... si parlava di clavicola, qualcuno di Parma ne sa di più ?
-
perbacco
RE: Re: RE: Recupero Petrarca-Overmach
ho sentito che negli ultimi minuti il petrarca ha fatto crollare la maul vicino all'area di meta per almeno 3 volte e ha solo subito un giallo, chi c'era può dire se ci stava la meta tecnica?p.s. nn sono un tifoso overmach chiedo solo per curiosità, ho sentito un amico che conosce un giocatore che si lamentava di questo. x mazzariol si parla della spalla alla quale è stato operato.
L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedere ad essa...
-
GiorgioXT
Re: RE: Re: RE: Recupero Petrarca-Overmach
alla prima Maul il Petrarca è stato giustamente punito per l'abbattimento , nella seconda sono andati a terra prima i giocatori del Parma e si è trasformata in una Ruck (=non regolare) e De Santis ha dato nuovamente il calcio, alla terza stessa cosa ma l'arbitro ha dato il giallo.perbacco ha scritto:ho sentito che negli ultimi minuti il petrarca ha fatto crollare la maul vicino all'area di meta per almeno 3 volte e ha solo subito un giallo, chi c'era può dire se ci stava la meta tecnica?p.s. nn sono un tifoso overmach chiedo solo per curiosità, ho sentito un amico che conosce un giocatore che si lamentava di questo. x mazzariol si parla della spalla alla quale è stato operato.
Tra l'altro Galatro del Petrarca ha preso un giallo secondo me del tutto ingiustificato : ruck in attacco a due metri dalla linea di meta Overmach , prima un giocatore dell'overmach cade oltre il placcato (ed impedisce l'uscita della palla) immediatamente dopo un secondo parmense cade sopra il primo : Galatro già lanciato a ripulire lo prende con il ginocchio sulla parte bassa della schiena... cartellino giallo per lui e solo botta forte per il gialloblu; Qualcuno del pubblico (pure tifoso del Petrarca) ha condiviso il giallo (e anche il rosso) ed è vero perchè potenzialmente molto pericoloso , però resta il fatto che i DUE PARMENSI NON DOVEVANO ESSERE LA' e così facendo la palla non uscirà mai più.. secondo me è un esempio di come un arbitraggio sbagliato può aumentare i rischi del gioco - se tolleri che i giocatori in difesa finiscano sempre oltre il placcato e la palla questi lo faranno sempre di più , specie su una azione da meta.
Auguri a Cocco : sua la bella azione della seconda meta con calcetto millimetrico per Galon.