Stadi del Rugby a Roma. La Fir deve intervenire

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

martini

Re: come volevasi dimostrare

Messaggio da martini »

KayaPoe ha scritto:Chiaramente (spero) non volevo aprire una polemica che come qualcuno ha scritto ormai è una minestra riscaldata...

Ma a quanto pare, qui scrive solo gente di roma e dintorni... io rimango convinto che se chiediamo agli ITALIANI appassionati di rugby o neofiti (e non agli anglosassoni) dove preferirebbero si giocasse il sei nazioni, credo proprio che la maggioranza assegnerebbe la sede ufficiale in un posto dove l'affluenza sarebbe maggiore... Tutto qui...

Chiaramente se tutti qui fossero di Boara Polesine, ci si chiederebbe se il sei nazioni non si dovrebbe giocare a rovigo...
Kaya...riguardo ai ns giudizi di parte forse hai ragione, ma sono del parere che tutti i supporters stranieri in Roma trovano un connubio perfetto tra rugby e cultura per non parlare del clima rispetto ad altre città menzionate in precedenza!

Mike 8-)
KayaPoe

RE

Messaggio da KayaPoe »

Forse non mi ero spiegato bene prima... Secondo me bisogna pensare prima ai nostri supporter che agli altri, che sicuramente meritano l'accoglienza migliore... Certo, l'arte, la cultura... tutte cose importanti... ma il clou dell'evento è e deve essere la partita, non la visita ai musei vaticani... e uno stadio mezzo vuoto o mezzo pieno non credo sia un biglietto da visita molto edificante
Kuntz87

Messaggio da Kuntz87 »

ma perchè tutte le altre 5 nazioni giocano le partite nella capitale e hanno degli stadi bellissimi e noi, che non siamo da meno assolutamente, dovremmo far giocare questo grandissimo evento in una cittadina che magari all'estero manco conoscono?

per me va benissimo che si giochi a roma e mi piace anche il flaminio cosi com'è, se piu grande è meglio, ma penso che se l'italia dovesse andar bene a questo 6N capirebbero subito che bisognerà ampliarlo.

mettete che l'italia vince 2 partite, è un evento, farà parlare i giornali e le tv, almeno penso, e credo anche che a quel punto si decideranno per gli stadi
user234483
Site Moderator
Site Moderator

Re: Flaminio...

Messaggio da user234483 »

martini ha scritto:Ah User..addirittura schifo...forse l'unica cosa che hai visitato è il campo nomadi di Torre Spaccata... :wink: :lol: :lol: :lol:
ho detto "abbastanza schifo", non che la trovo vomitevole ed intollerabile :-] .

Ci sono alcune cose che mi piacciono un sacco (per esempio l'altare della patria/vittoriano mi affascina ogni volta che lo vedo, oltre al colosseo e ad un altro paio di posti). Tuttavia nel suo complesso la citta' di roma non mi piace... :roll:

Resto comunque disponibile a visitare il campo nomadi di torre spaccata che citi, alla mia prossima discesa. Ti va di accompagnarmici, visto che non so dove sta e come ci si arriva? :D
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!

Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
Nikkio

Messaggio da Nikkio »

Dal sito della Fir:
STADIO FLAMINIO, IL PRESIDENTE DONDI INCONTRA IL SINDACO DI ROMA VELTRONI
7/12/2006 - 13:14
foto: Edoardo Beccalossi

Roma – Il Presidente della Federazione Italiana Rugby Giancarlo Dondi ha incontrato questa mattina in Campidoglio il Sindaco di Roma Walter Veltroni per discutere dello stato degli interventi migliorativi da apportare nell’immediato futuro alle strutture dello Stadio Flaminio, sede degli incontri interni della Nazionale Italiana nel Torneo delle 6 Nazioni.

Al termine dell’incontro, improntato alla massima cordialità e ad un fattivo scambio di opinioni, il Presidente Dondi ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“Sono molto soddisfatto delle risposte ricevute dal Sindaco Veltroni, da cui ho avuto la garanzia che le formalità burocratiche che avevano sino ad oggi impedito l’avvio dei lavori di ammodernamento delle strutture del Stadio Flaminio sono state risolte.
Il Sindaco – ha concluso il Presidente federale – mi ha assicurato che la pratica verrà portata all’approvazione della Giunta Comunale nel mese di dicembre e che, dunque, i lavori potranno iniziare al più presto”.
pullo

Messaggio da pullo »

Ci credo che vedi bene quello di Bologna..magari ci abiti a 2 km

Concordo con Giongi..sempre la solita minestra riscallata..
Mike

...Mike, guarda che il Dall'Ara è veramente un grande stadio! E poi se ne valesse la pena non mi metterei dei problemi per andare a vedere la nazionale...
ciccibaliccio

Messaggio da ciccibaliccio »

Ripeto per l'ennesima volta , che lo stadio Flaminio (tra l'altro bellissimo) è l'unico stadio di un certo livello, in Italia , libero dal calcio quindi al momento non ci sono alternative. Tutte le altre sedi proposte in questo forum si andrebbero inesorabilmente a scontrarsi con gli interessi dei club di calcio che attualmente li usano.
razzo

Messaggio da razzo »

Ci sono alcune cose che mi piacciono un sacco (per esempio l'altare della patria/vittoriano mi affascina ogni volta che lo vedo, oltre al colosseo e ad un altro paio di posti). Tuttavia nel suo complesso la citta' di roma non mi piace... :roll:

....nel suo complesso, mumble, mumble,mumble
complesso = clima,architettura,monumenti,musei,tradizione culinaria,persone.

:shock: gasp! ma allora ti stanno antipatici i Romani. Fai benissimo a non venire a Roma, nenanche per il rugby :)
stefanill

Messaggio da stefanill »

Ci sono alcune cose che mi piacciono un sacco (per esempio l'altare della patria/vittoriano mi affascina ogni volta che lo vedo, oltre al colosseo e ad un altro paio di posti).
Il Vittoriano non è propriamente nel cuore dei romani, appena torni da queste parti ti diamo un paio di dritte!!

gli allreds non hanno soldi x fare veri lavori al Cinodromo, che sennò potrebbe essere un gran bel campo.
Bè l'impedimento per il cinodromo non è solo economico...
Kuntz87

Messaggio da Kuntz87 »

il vittoriano è magnifico, la piazza piu bella del mondo secondo me

è difficile che a qualcuno non piaccia roma, è un po' sporca si, ma è stupenda
martini

Messaggio da martini »

Kuntz87 ha scritto:il vittoriano è magnifico, la piazza piu bella del mondo secondo me

è difficile che a qualcuno non piaccia roma, è un po' sporca si, ma è stupenda
Preferisco Grotte Celoni... :lol:
Rojo

Messaggio da Rojo »

Kuntz87 ha scritto:il vittoriano è magnifico, la piazza piu bella del mondo secondo me
di no alla droga!
polizia postale nun te temo!
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

Kuntz87 ha scritto: è difficile che a qualcuno non piaccia roma, è un po' sporca si, ma è stupenda
Potrebbe essere stupenda...
Cappero

Messaggio da Cappero »

user234483 ha scritto:(per esempio a me roma fa abbastanza schifo, ma accetto che il 6N si faccia li)

adesso o mi spieghi motivi validi x un'affermazione simile oppure quello che spara cazzate tanto x spararle sei tu.
Se "nel complesso" Roma non ti piace, o hai una qualche sorta di revanscismo geografico da secolo scorso, o hai qualche problema mentale/grosse carenze culturali.

Il 6 nazioni si gioca nelle capitali.
Meglio non ricadere nella solita polemica inutile xchè già mi sento prudere i polpastrelli sulla tastiera.
Cane_di_Pavlov
Contatta:

RE: Re: Flaminio...

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

Quindi Cappero, correggimi se sbaglio nel parafrasare questo tuo forbito intervento, se Roma non ti piace è perchè sei:

1) Razzista
2) Ignorante
3) Malato di mente.
Rispondi