Allora hank:hank ha scritto:con il dovuto rispetto: queste righe che, fotografano impietosamente la situazione REALE del rugby Femminile, le hai scritte tu...anc ha scritto:Mi verrebbe tanto voglio di un ma vaf..... hank!hank ha scritto:decisione politica e controproducente, oltre che sportivamente ingiusta
il movimento femminile in Italia quasi non esiste: ci sono due/tre squadre e poi il vuoto, non esiste nessun piano di sviluppo della base e nessun concreto segnale di interesse da parte della FIR
come per i colleghi maschi le Azzurre sono solamente un prodotto da dare in pasto agli sponsor
Collega il cervello alla bocca prima di aprirla.
Hai cambiato idea?
La matematica è diventata una opinione?
Emergenza giocatrici......
12 squadre x 22 gicatrici = 264 giocatrici in tutta Italia.
Qualcuno mi vuole dire che cosa stà succedendo?
Non ci sono 264 giocatrici in tutta Italia?
E se ci sono sono concentrate tutte in 10 clubs? 264 G. : 10 sq. = 26,4 G.
Ma le tesserate non erano oltre 3.000?
Ok saranno numeri falsati, ma cavolo non esistono neanche il 10% delle giocatrici dichiarate?
A CHE GIOCO STIAMO GIOCANDO SIGNORE????
1) la decisione è SPORTIVAMENTE GIUSTA. L'Italia ha meritato sul campo il 6 nazioni, con i suoi risultati. Non c'è dubbio.
2) la decisione non è controproducente, lo ha scritto mic il perchè, meglio di quanto possa farlo io.
3) i segnali di interesse della Fir sono chiari. Ma non c'è peggior sordo di chi non vuole ascoltare.
4) la Fir può e deve fare di più, è vero, per il rugby femminile di base, e lo farà.
5) lo farà grazie ai risultati delle ragazze della nazionale che hanno dato dignità, con il loro lavoro da atlete professionali, a tutto il movimento.
6) io la vedo così: gli sponsor sono un prodotto da dare in pasto agli atleti, che con quei soldi ci mangiano.
7) non ho cambiato idea. I numeri del movimento sono piccoli, ma questo non toglie dignità e riconoscimento al movimento stesso.
8) FALLA FINITA CON LA TUA POLEMICA STERILE!
9) Sostieni il rugby femminile concretamente, anche su questo forum, o meglio trova il tempo per venire a vedere le azzurre con noi in qualche partita del 6 nazioni.
sempre forza ragazze!