Issor come sempre sei competente e obbiettivo nei tuoi commentiissor ha scritto:Francamente, sin dalle prime battute si capiva come sarebbe andata a finire...carretto della Benetton di 40 metri...poi il momentaneo vantaggio della Tarvisium è stato frutto di una colossale indecisione dell'estremo della Benetton. Poi una infinità di occasioni non sono state sfruttare dai biancoverdi, leggi un calcetto a seguire con due uomini liberi all'ala o due palle incredibilmente non schiacciate in area di meta...ma il divario si è visto tutto...piuttosto alla Benetton, oltre alla fiducia nel calciatore, manca anche di un estremo di sicurezza e personaità. Ecco, avete bisogno di un ...un trascinatore insomma, inoltre bisogna smetterla con quesa girandola di cambiamenti di formazione e di ruoli...i tecnici indubbiamente preparati, stanno comunque esagerando negli esperimenti...ELMATO ha scritto:Issor: non fare il modesto, dì pure che avete fatto passare il classico "brutto quarto d'ora" alla Benetton, finita sotto dopo la vostra meta. Il pubblico di casa biancoverde si è ammutolito improvvisamente, temendo un'altra figuraccia colossale( San Donà insegnaissor ha scritto:Campionato under 19 gruppo 1, prima giornata ritorno:
Benetton - Tarvisium: 17 - 11
Marcature:
1° t.:Fiorani (B) m. al 3', Fadalti (T) cp. al 23', Spigariol (T) m. al 30', D'Addario (B) m tr. Memo al 34'
2° t.: Persico (B) m. al 15', Fadalti (T) cp. al 33'.
La Benetton ha fatto valere la sua superiorità di peso e tecnica nella mischia, evidenziando delle ottime rolling maul, ma anche nei 3/4 l' efficacia dei biancoverdi è stata evidente, specie nella voglia di aprire il gioco e di insistere nella manovra alla mano fino alle ali.
La Tarvisium, che comunque non ha mai mollato, mostrando al solito coraggio e determinazione, ha adottato una tattica più "sparagnina", affidandosi ai calcetti di spostamento di un Fadalti non sempre ben ispirato, anche se comunque gli assalti più pericolosi alla linea di meta biancoverde sono sempre stati suoi.
In ultima analisi una partita che non scontenta nessuno (4 punti per la Benetton, ma uno preziosissimo di bunus per la Tarvisium) ma che ha messo impietosamente in evidenza i problemi palesati dalle due squadre:
Alla Benetton manca come al solito un calciatore di sicurezza (anche se Memo qualche buona palla la mette sempre tra i pali). Indicativa di questa situazione è stata la rinuncia ad comodo piazzato alla metà del II t.
Stessa situazione si è presentata in campo avverso sempre nel II t. e la Tarvisium, che pure ha un Fadalti che i piazzati li mette dentro ad occhi chiusi, vi ha rinunciato, cercando infelicemente, in un soprassalto d'orgoglio di cercare una meta in una improbabile percussione.).I maghi della panchina Benetton hanno rimescolato nuovamente le carte (Zara sempre utilizzato come tallonatore improvvisamente utilizzato come pilone, Persico "diventa" estremo mentre "peso piuma" Ganga ala ecc)Gira la ruota... giralaaa.....
Se un "luminare del rugby" come tu sei afferma che i tecnici esagerano negli esperimenti....
Alla prossima..