Heineken Cup 2006/2007
Moderatore: Emy77
-
Ilgorgo
Ecco qua nel mirabolante formato excel una specie di classifica generale di Heineken e Challenge dopo quattro giornate. Biarritz è l'unica squadra a punteggio pieno, i Wasps ed il Brive sono quelli con la miglior differenza punti. Le italiane occupano gli ultimi posti della classifica, come si sa, ma anche le francesi (colore blu) di seconda fila fanno molta fatica. Secondo me, considerando che la Challenge Cup non riscuote molto interesse e che non ha neanche un proprio name-sponsor, potrebbe essere che l'ERC decida prima o poi di eliminare anche questa competizione, magari ampliando l'HC a 32 squadre: potrebbero in questo modo tagliare i "rami un po' secchi", come la maggior parte delle nostre squadre e qualcuna delle squadre di fondo classifica del Top14 e della CL.

-
renzo60
Quello che mi pare sia chiaro è che con il nostro sistema organizzato a club (tipo inghilterra o francia ) non si va avanti:il massimo lo ha fatto l'anno scorso la Benetton che aveva uno squadrone.La soluzione ,secondo me, è quello di adottare un sistema tipo quello irlandese, creando 3 o 4 franchigie.In questa maniera sicuramente avremo buone buoni giocatori in tutti i ruoli con la possibilità di sfruttare i migliori stranieri in italia.Non vinceremmo lo stesso la HC ma qualche risultato lo facciamo.SICURO...
-
supermax
Troppo logico e semplice. Non lo faranno mai. Vuoi mettere quanto è più bello conservare il campanile e accusare la FIR di immobilismo? Tanto la solfa è sempre la stessa. Meno male che ci sono i veri appassionati (tutti quelli che girano intorno ai club) che danno tutto per il rugby ma che purtroppo sono zavorrati dai "politici" (la FIR) che sono incapaci, pensano solo alle loro carriere, ai soldi, alla nazionale, ai giochetti sporchi e bla, bla, bla.... A proposito, chi li elegge?
-
Rugby-Tv
Mi vergogno un pò, ma io non ci sono venuto un pò per protesta. Non mi andava di vedere una partita a senso unico. Spero di non continuare a pensare così, rischio di non vedere neanche le partite di HC, dato che quelle di S10 è già da un pezzo che non le vedo più. tranne forse un paio (Calvisano Viadana e semifinali.)zuffy ha scritto:ragazzi..ero a treviso a vedere le vespe pungere i leoncini..che dire! la benetton nel suo piccolo ha fatto quello che poteva..poteva fare 3/4 mete ma per qualche sciocchezza sono sfumate
in compenso loro non hanno sbagliato nulla o quasi..ma è l'atteggiamento che mi stupiva! ogni palla sembrava fosse quella decisiva per assegnare la coppa del mondo! vi dico solo questa:
sul 5-60 circa wasp va in meta quasi in bandierina, dallaglio si INKAZZA e gli dice al giocatore che la palla va portata in mezzo ai pali!!!! capito?
potrei dirvene altre..tipo l'episodio della meta veloce da touche..ma ormai credo abbiate capito!
la benetton presentava tanti giovani, alcuni dei quali praticamente esordienti a livello prof, cosa poteva fare di più? 12 titolari fuori..e il buon goosen che dava fastidio è stato placcato a morte tanto che se l'è portato l'ambulanza!
In sostanza.. pianeti diversi
Raccontaci, è stato proprio così imbarazzante come si legge dal punteggio?
-
pier12345
- Contatta:
La unica cosa positivo dei questi battosti e che le cose non possono andare peggio , e CI SONO GLI ELEMENTI PER CHIUDERE QUESTA FORBICE!
1) ACADEMIA REGIONALI
2) FERMARE , PERO GIA, LA RETROCESSIONE
3) SQUADRE REGIONALI
seconde voi come mai le squadre nel Celtic league sono diventasndo cosi forte?
o Munster..CHE SABAOT HA FATTO UN NUOVO RECORD NEL HC..12 VITTORIA CONSECUTIVI! ED IMBATTUTI A CASA EN 9 STAGIONI EN CASA?
ED HANNO SCESO EN CAMPO SABATO CON 15 IRLANDESE DOC!
Nel rugby Italiano ci sono la voglia, la calitia, gli risorse....e soltanto un custion di mettere i 3 cose insieme
1) ACADEMIA REGIONALI
2) FERMARE , PERO GIA, LA RETROCESSIONE
3) SQUADRE REGIONALI
seconde voi come mai le squadre nel Celtic league sono diventasndo cosi forte?
o Munster..CHE SABAOT HA FATTO UN NUOVO RECORD NEL HC..12 VITTORIA CONSECUTIVI! ED IMBATTUTI A CASA EN 9 STAGIONI EN CASA?
ED HANNO SCESO EN CAMPO SABATO CON 15 IRLANDESE DOC!
Nel rugby Italiano ci sono la voglia, la calitia, gli risorse....e soltanto un custion di mettere i 3 cose insieme
-
user234483
- Site Moderator

-
gipe
Per quanto mi riguarda direi di sì. I Wasps sono favolosi da vedere ma la Benetton ha veramente resistito per poco o nulla. A me i giovani sono anche piaciuti, qualche giocatore un po' più esperto (vedi Pizarro) mi ha lasciato parecchio perplesso in alcune giocate (certi calcetti e quel passaggio dietro la schiena). Forse il risultato poteva essere meno severo, la Benetton ha sfiorato una meta in chiusura del primo tempo e ne ha gettata al vento un'altra nella ripresa con Perziano.Rugby-Tv ha scritto: Raccontaci, è stato proprio così imbarazzante come si legge dal punteggio?
Certo è che il divario è stato imbarazzante... nonostante il grande impegno dei giovani, di Goosen etc...
-
renzo60
Ma vi rendete conto come siamo ridotti?Dopo che becchiamo 50 punti di differenza in casa stiamo a vedere se i giovani hanno fatto bella figura o altre scemenze simili!!
Ma fatemi il piacere...deve essere bello prendere 8 o 9 mete a 1 e dire...però ho fatto bella figura.
Le belle figure si fanno quando si bastonano gli avversari(poi se sono inglesi è meglio)
Ma fatemi il piacere...deve essere bello prendere 8 o 9 mete a 1 e dire...però ho fatto bella figura.
Le belle figure si fanno quando si bastonano gli avversari(poi se sono inglesi è meglio)
-
pier12345
- Contatta:
-
Ilgorgo
Stasera si giocano Biarritz-Parma e Montauban-Padova. Sono iniziate da circa 12'. Secondo PlanetRugby a Biarritz sono ancora 0-0
http://live.planet-rugby.com/2007/01/12/1770.shtml
http://live.planet-rugby.com/2007/01/12/1770.shtml