Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
dunque... mi è successo una volta.....
la situazione era questa: placcaggio di un mio compagno su un avversario, che prende qualche metro pestando sui talloni.
arrivo io in placcaggio di sostegno ma è troppo tardi, l'avversario schiaccia in meta(almeno credo). diciamo che con la mano di riporto lui schiaccia, ma pressochè subito io colpisco l'ovale, facendolo schizzare velocemente in avanti, inducendo l'arbitro a fischiare una mischia a nostro favore...... ma il mio era un fallo? inutile dire che tenevo le ginocchia a terra... ma ero appena caduto con lui e il mio compagno...
secondrow89 ha scritto:dunque... mi è successo una volta.....
la situazione era questa: placcaggio di un mio compagno su un avversario, che prende qualche metro pestando sui talloni.
arrivo io in placcaggio di sostegno ma è troppo tardi, l'avversario schiaccia in meta(almeno credo). diciamo che con la mano di riporto lui schiaccia, ma pressochè subito io colpisco l'ovale, facendolo schizzare velocemente in avanti, inducendo l'arbitro a fischiare una mischia a nostro favore...... ma il mio era un fallo? inutile dire che tenevo le ginocchia a terra... ma ero appena caduto con lui e il mio compagno...
Se è fallo non lo so ma ti cito un evento simile accaduto durante una nostra partita.
I nostri avversari segnano una meta: mentre l'arbitro accorre per controllare un mio compagno si getta veloce sulla palla e la strappa dalle mani del giocatore avversario, inducendo il direttore di gara a non concedere la meta...
ma se l'ha schiacciata a terra è meta...il tuo intervento a quel punto è inutile, mica c'è un tempo per il quale il pallone deve rimanere schiacciato a terra..
boh, aspettiamo i sommi sacerdoti
se hai le ginocchia a terra non puoi intervenire nel gioco.
Ne sulla palla, ne sul portatore ne, ovviamente, su altri giocatori.
Non mi risultano eccezioni, ma attendo conferme.
..ma ovviamente se avesse schiacciato sarebbe stata meta..
meta è meta ma il difensore può fare di tutto perche questo non avvenga......
se questo schiaccia poi arrivi tu anche da terra e metti una mano sotto e l'arbitro è in ritardo tanto di cappello perche hai salvato una meta!
meta è meta ma il difensore può fare di tutto perche questo non avvenga......
se questo schiaccia poi arrivi tu anche da terra e metti una mano sotto e l'arbitro è in ritardo tanto di cappello perche hai salvato una meta!
secondrow89 ha scritto:dunque... mi è successo una volta.....
la situazione era questa: placcaggio di un mio compagno su un avversario, che prende qualche metro pestando sui talloni.
arrivo io in placcaggio di sostegno ma è troppo tardi, l'avversario schiaccia in meta(almeno credo). diciamo che con la mano di riporto lui schiaccia, ma pressochè subito io colpisco l'ovale, facendolo schizzare velocemente in avanti, inducendo l'arbitro a fischiare una mischia a nostro favore...... ma il mio era un fallo? inutile dire che tenevo le ginocchia a terra... ma ero appena caduto con lui e il mio compagno...
a capire quel che avresti voluto dire, si risponderebbe volentieri...
apprendo che, fino a codesto momento, coloro i quali si sono soffermati a leggere le mie righe abbiano compreso il significato intrinseco del messaggio, come si denota dalle risposte..... quali sono i passaggi che non le sono chiari?
Non sono chiare tante cose...
non mi è chiaro se eravate in area di meta, o fuori l'area di meta,
non mi è chiaro se perchè tu invece di far schizzare (indietro suppongo, visto che l'arbitro è stato indotto a suppore che si trattasse di un in avanti del tuo avversario) non abbia regolarmente annullato o provato a girare l'avversario,
non mi è chiaro PERCHE' TU NON ABBIA CONFESSATO CHE QUELLA ERA UNA META REGOLARE, VISTO CHE SEI UN RUGBISTA E NON UN CALCIATORE!
ma soprattutto non mi è chiaro PERCHè DIAVOLO VIENI A FARTI BELLO DI UNA CHIARA AZIONE DI ANTIGIOCO E DI MALEDUCAZIONE SPORTIVA?
OKKEI OKKEI SEI UN RAGAZZINO... MA TI DICO UNA COSA:
SE SBAGLI E POI TE NE VANTI SBAGLI DUE VOLTE E PUOI ESSERE CONSIDERATO UN DISONESTO!
comesn ha scritto:meta è meta ma il difensore può fare di tutto perche questo non avvenga......
se questo schiaccia poi arrivi tu anche da terra e metti una mano sotto e l'arbitro è in ritardo tanto di cappello perche hai salvato una meta!
MA VERGOGNATI!
IL CAPPELLO METTITELO PER COPRIRE LE CORNA CHE SE PER ORA NON HAI SPERO PRESTO AVRAI PER ESSERE PAGATO CON LA TUA STESSA MONETA!!!
E DIMENTICAVO,
PRENDETEVI TUTTI E DUE UN BEL CALCIO IN CULO VIRTUALE DA PARTE MIA,
SPERO TANTO CHE ANCHE SE E' VIRTUALE VI FACCIA MALE VERAMENTE PER TUTTI I MIEI 80 CHILI!!!
non le sembra di esagerare, signore? non mi pare che in alcun modo mi sia vantato di aver evitato una meta, mai in nessuna frase del mio breve resoconto. il rugby non è un'utopia, non esiste al mondo che un giocatore che evita una meta in modo piu o meno regolare chieda all'arbitro di convalidarla.... spero che lei non sia in condizione di completa capacita' di ragionamento, altrimenti non mi spiego come lei abbia raggiunto quota 1307 messaggi senza venire bannato. non manchero' di portare all'attenzione di chi di dovere questo thread, ponendo l'accento sulle sue risposte.
concludo porgendo un coridale suggerimento a non perpetuare nell'offendere il sig COMESN, mio amico di vecchissima data.
non c'è niente di male nel cercare di evitare una meta, poi se lo fai in modo regolare o irregolare lo valuta l'arbitro... che ha anche la facoltà di darti un giallo o peggio la meta tecnica, non ho capito questo accanimento, lo giudico esagerato...
Cmq secondo me puoi buttarti sotto il giocatore che sta schiacciando mentre si butta, infatti se la ruck non è formata tu puoi buttarti dove ti pare, fermo restando che poi, un attimo dopo che sei caduto per terra non puoi muoverti, ma in ugual misura, in questa situazione nello stesso preciso istante non può muoversi neanche quello che si tuffa nello stesso momento in cui ti tuffi tu...
è una situazione difficile, un classico TMO, ma se non la schiaccia di solito danno mischia a 5...
Ricordo Bergamirko che in una situazione simile a questa cercò di evitare una meta dell'Irlanda nell'ultimo 6N, l'arbitro non diede neanche il TMO ma venne aspramente criticato...