9^ giornata Super 10

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

martius

Messaggio da martius »

metamen:
pedersen 7 spragg 6 , sepe 5 , wakarua 5
jattaforasteka

Messaggio da jattaforasteka »

una massima:
"che uomo meschino è colui che è debole con i forti e forte con i deboli...."

la persona veramente in gamba è in gamba SEMPRE, non và plaudito ma biasimato colui che possiede ottime qualità e non è in grado di sfruttarle sempre!

Per questo mi piace moltissimo Mauro Bergamasco, (e dell'Aquila Gert Peens) LUI è L'UNICO CHE NON PROVA MAI SUDDITANZA PSICOLOGICA NEI CONFRONTI DI NESSUNO (e Gert quasi...)
Junior

Messaggio da Junior »

jattaforasteka ha scritto:una massima:

la persona veramente in gamba è in gamba SEMPRE, non và plaudito ma biasimato colui che possiede ottime qualità e non è in grado di sfruttarle sempre!

Per questo mi piace moltissimo Mauro Bergamasco, (e dell'Aquila Gert Peens) LUI è L'UNICO CHE NON PROVA MAI SUDDITANZA PSICOLOGICA NEI CONFRONTI DI NESSUNO (e Gert quasi...)
1) Spero che Bergamasco non sia proprio l'unico a non provare soggezione, altrimenti staremmo messi proprio male... Posso ricordare che un certo Parisse si è ritrovato a giocare contro gli All Blacks a 18 anni o giù di lì?

2) Sia detto senza offesa. Non so se nella tua scala di valori questo sia una caratteristica di una persona in gamba, ma a me risulta che in certi periodi Peens sia stato debole sia con i forti che con i deboli.

Una massima (soffiata a cinzia02):
"Non è forte colui che non cade mai, ma colui che cadendo si rialza sempre."
W. Goethe
jattaforasteka

Junior ha scritto:
jattaforasteka ha scritto:una massima:

1) Spero che Bergamasco non sia proprio l'unico a non provare soggezione, altrimenti staremmo messi proprio male... Posso ricordare che un certo Parisse si è ritrovato a giocare contro gli All Blacks a 18 anni o giù di lì?

2) Sia detto senza offesa. Non so se nella tua scala di valori questo sia una caratteristica di una persona in gamba, ma a me risulta che in certi periodi Peens sia stato debole sia con i forti che con i deboli.

Una massima (soffiata a cinzia02):
"Non è forte colui che non cade mai, ma colui che cadendo si rialza sempre."
W. Goethe
ecco appunto, mi dai ragione, riguarda quello che ho scritto,
Bergamauro è uno che cade difficilmente e se cade si rialza immediatissimissimamente,
Peens è uno che se cade si rialza, e che prova a non cadere a meno che non trova qualcuno che è effettivamente piu' forte di lui e lo fa cadere,
Qualcun altro (quello a cui alludevo col mio messaggio), l'ho visto scansarsi sempre pur di non cadere...
Junior

Messaggio da Junior »

De gustibus non est disputandum, dicevano i nostri antenati.

Non penso veramente che Peens sia "debole". E' solo un mio personale pregiudizio verso chi cambia squadra ogni uno-due anni. Siamo agli antipodi dell'antico "attaccamento alla maglia". Va bene il professionismo, ma qua siamo alle estreme conseguenze, cosa si può ribattere a chi li chiama "mercenari"?

Se mi è permesso uno scherzo, direi che Peens "Cadendo, si rialza sempre ma...in un altro club! ;-) "
jattaforasteka

Junior ha scritto:De gustibus non est disputandum, dicevano i nostri antenati.

Non penso veramente che Peens sia "debole". E' solo un mio personale pregiudizio verso chi cambia squadra ogni uno-due anni. Siamo agli antipodi dell'antico "attaccamento alla maglia". Va bene il professionismo, ma qua siamo alle estreme conseguenze, cosa si può ribattere a chi li chiama "mercenari"?

Se mi è permesso uno scherzo, direi che Peens "Cadendo, si rialza sempre ma...in un altro club! ;-) "
beh, se è per questo anche il nostro Bergamauro ha cambiato già 3 clubs, e credo abbia 7 o 8 anni meno di Gerretto Pini, il quale sono già 3 anni che è fermo nei lidi aprutinei (sarà rimasto bloccato nel ghiaccio? eheheheh :roll: ) e di giocatori "fedeli" ne ho visti pochi io, anche perché, nel rugby, a differenza del calcio, in campo SI DEVE SEMPRE ONORARE LA CASACCA CHE SI STA INDOSSANDO... ricordate un certo Baggio in bianconero che anni fa si rifiutò di calciare un rigore contro la sua ex squadra viola? A me non piacque affatto! poi de gustibus o de gustitram... sono personali...
TUCKER
Contatta:

Messaggio da TUCKER »

Se Wakarua placcasse anche come qualcuno gli chiede di fare credo che il N10 della Nuova Zelanda a sto punto sarebbe lui, non Carter...
E se ha certe rese in campionato qualcuno dovrebbe chiedersi: "se io lo trovo così scarso, ma lui fa la differenza e per il terzo anno si appresta ad essere il miglior realizzatore di punti del campionato, facendo pure una serie non indifferente di mete, non è che non sia poi così scarso? O sono gli altri ad essere dei brocchi? In tal caso com'è che sono tutti brocchi, anche quelli che secondo me sono più bravi?"
Resta il fatto che stiamo parlando di un cecchino che sa fare le mete, mete facili? Forse, ma lui c'è sempre!
PS. Wakarua non lo conosco, non lo difendo per amicizia, ma solo x' lo ritengo ben più forte di Ramiro Pez!
Junior

Messaggio da Junior »

jattaforasteka ha scritto:
Junior ha scritto:De gustibus non est disputandum, dicevano i nostri antenati.
ricordate un certo Baggio in bianconero che anni fa si rifiutò di calciare un rigore contro la sua ex squadra viola? A me non piacque affatto!
Sarà per questo che quando gioca contro l'Overmach Peens sbaglia i piazzati e gioca così male? E' rimasto attaccato alla maglia gialloblù?

Sarà anche rimasto tre anni in mezzo ai lupi marsicani, ma bisogna vedere se ci è rimasto per sua volontà... 8-)

Non ti è venuto il sospetto che sia come la storia della ragazza brutta che nessuno invita a ballare... chiedere al suo procuratore.
pullo

Messaggio da pullo »

Il tuo paragone Carter-Wakarua mi sembra azzardato ma anch'io, come te, non riesco mai a capire quale sia l'effettivo valore di un giocatore del super 10 dato che, all'avvento delle coppe europee, la piccola gioia iniziale viene sempre annullata dopo il priimo turno.
Non a caso tu dici:"In tal caso com'è che sono tutti brocchi, anche quelli che secondo me sono più bravi?"

Sicuramente Wakarua non è un cattivo giocatore e, non scordiamocelo mai,ci ha salvato il c**o più volte all'ultima Coppa del Mondo.
Poi Ramiro Pez non mi è mai piaciuto, magari sa fare una meta con un giochetto di mano e poi fa 2-3 placcaggi sbagliati, o sbaglia piazzati importanti, o tenta inutili calci di spostamento invece di giocare alla mano...insomma, non dovrebbe nemmeno essere più convocato.
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

jattaforasteka ha scritto: beh, se è per questo anche il nostro Bergamauro ha cambiato già 3 clubs, e credo abbia 7 o 8 anni meno di Gerretto Pini, il quale sono già 3 anni che è fermo nei lidi aprutinei (sarà rimasto bloccato nel ghiaccio? eheheheh :roll: ) e di giocatori "fedeli" ne ho visti pochi io, anche perché, nel rugby, a differenza del calcio, in campo SI DEVE SEMPRE ONORARE LA CASACCA CHE SI STA INDOSSANDO... ricordate un certo Baggio in bianconero che anni fa si rifiutò di calciare un rigore contro la sua ex squadra viola? A me non piacque affatto! poi de gustibus o de gustitram... sono personali...
Vedo che anche tu sei stata contagiata dal virus del "fai un paragone col calcio in ogni post".

Però mi fa abbastanza ridere questo tuo intervento, non capisco che lezioni di "attaccamento alla maglia" possano venire da uno sport in cui in nazionale giocano atleti che:

1) Giocano con l'italia solo perchè sono troppo scarsi per la loro nazionale (Neozelandesi)
2) Ammettono candidamente che non si sentono italiani (Argentini)
3) Giocano con l'Italia per avere una chanche internazionale che con il loro team gli è oramai preclusa (Francesi)

Sarebbe meglio guardare prima in casa propria prima di sparare a zero su altre situazioni...

Fossi stato un compagno di squadra di Baggio avrei apprezzato quel suo gesto, sicuramente non era il giocatore nelle condizioni psicologiche migliori per calciare quel rigore.
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

Ah un'altra cosa: Baggio non ha mai amato la maglia bianconera, ma almeno non ne ha mai fatto mistero e non ha mai fatto tutti quei bei discorsoni sull'attaccamento alla maglia che in molti, anche nel rugby....
martius

Messaggio da martius »

TUCKER ha scritto:Se Wakarua placcasse anche come qualcuno gli chiede di fare credo che il N10 della Nuova Zelanda a sto punto sarebbe lui, non Carter...
E se ha certe rese in campionato qualcuno dovrebbe chiedersi: "se io lo trovo così scarso, ma lui fa la differenza e per il terzo anno si appresta ad essere il miglior realizzatore di punti del campionato, facendo pure una serie non indifferente di mete, non è che non sia poi così scarso? O sono gli altri ad essere dei brocchi? In tal caso com'è che sono tutti brocchi, anche quelli che secondo me sono più bravi?"
Resta il fatto che stiamo parlando di un cecchino che sa fare le mete, mete facili? Forse, ma lui c'è sempre!
PS. Wakarua non lo conosco, non lo difendo per amicizia, ma solo x' lo ritengo ben più forte di Ramiro Pez!
aspetta non confondiamo la merda con la ciocolata....
paga

Messaggio da paga »

non discuto la persona ma wakarua in nazionale e' sempre stato pessimo quando ha giocato con nazionali piu' forti
per quanto riguarda la coppa del mondo non ci ha salvato il culo ma ci ha impedito di provare ad andare ai quarti con una prova oscena stigmatizzata a fine partita dall'allora cap A De Rossi che se lo sarebbe mangiato
la verita e' che il S10 non fa' testo altri menti il calvisano vincerebbe a mani basse avendo almeno 10 giocatori nel giro di una naz del 6N
Rispondi