Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
mastar ha scritto:Scusate ma che logica è da parte della federazione mettere in vendita i biglietti delle sigole partite del 6N in tempi diversi : 8 gennaio per Francia e 8 febbraio per Galles e Irlanda. Perchè penalizzare tifosi che ad es. come me voglio vedere solo il Galles o L'Irlanda.
Era molto più logico mattere in vendita TUTTI i biglietti del 6N nella data dell'8 gennaio:
Ciò avrebbe sicuramente giovato alle casse della federazione (il biglietto acquistato è acquitato); avrebbe evitato "resse" dell'ultimo minuto per accaparrarsi i biglietti .
Che ne pensa il moderatore?
Io?
io ti do ragione!
per me il modo in cui la FIR gestisce la vendita dei biglietti è assurdo.
anzi, secondo me avrebbero dovuto mettere in vendita prima anche quelli per la Francia; se ci pensate bene anche chi vuol andare a Ita-Fra ha meno di un mese per organizzarsi.
ma ciò che pensiamo noi tifosi conta poco purtroppo
comunque, si è scoperto quanti abbonamenti hanno venduto: sono circa 4000
mastar ha scritto:Scusate ma che logica è da parte della federazione mettere in vendita i biglietti delle sigole partite del 6N in tempi diversi : 8 gennaio per Francia e 8 febbraio per Galles e Irlanda. Perchè penalizzare tifosi che ad es. come me voglio vedere solo il Galles o L'Irlanda.
Era molto più logico mattere in vendita TUTTI i biglietti del 6N nella data dell'8 gennaio:
Ciò avrebbe sicuramente giovato alle casse della federazione (il biglietto acquistato è acquitato); avrebbe evitato "resse" dell'ultimo minuto per accaparrarsi i biglietti .
Che ne pensa il moderatore?
Io?
io ti do ragione!
per me il modo in cui la FIR gestisce la vendita dei biglietti è assurdo.
anzi, secondo me avrebbero dovuto mettere in vendita prima anche quelli per la Francia; se ci pensate bene anche chi vuol andare a Ita-Fra ha meno di un mese per organizzarsi.
ma ciò che pensiamo noi tifosi conta poco purtroppo
comunque, si è scoperto quanti abbonamenti hanno venduto: sono circa 4000
Ci penso sì: lunedì di corsa da Ticket One per i biglietti e poi stazione x treno e ricerca e contatto albergo!
Il tutto durante e dopo l'orario di lavoro ovviamente!
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
Emy77 ha scritto:
Il tutto durante e dopo l'orario di lavoro ovviamente!
e se lunedi' hai una riunione fuori sede, oppure sei incastrato in videoconferenza tutto il giorno, o devi coordinare ed eseguire l'aggiornamento di un'applicazione usata da qualche decina di utenti, e non puoi nemmeno mandare la moglie/morosa?
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!
io mi ricordo che l'anno scorso i biglietti per le singole partite erano disponivili fino a 3-4 giorni prima della partita, quindi non so perchè avete tutta questa fretta, e poi dite che piu tardi si comprano migliori sono i posti, quindi che fretta c'è...
alla fine io sono molto soddisfatto del tipo di vendita dei biglietti, per me va benissimo cosi, non ci trovo niente di svantaggioso
Kuntz87 ha scritto:io mi ricordo che l'anno scorso i biglietti per le singole partite erano disponivili fino a 3-4 giorni prima della partita, quindi non so perchè avete tutta questa fretta, e poi dite che piu tardi si comprano migliori sono i posti, quindi che fretta c'è...
alla fine io sono molto soddisfatto del tipo di vendita dei biglietti, per me va benissimo cosi, non ci trovo niente di svantaggioso
Forse perchè sei di Roma?
Io non posso pensare di aspettare fino a 3-4 giorni prima della partita per prenotare viaggio e pernottamento x 2 persone: già un mese scarso di anticipo è poco!
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
Kuntz87 ha scritto:io mi ricordo che l'anno scorso i biglietti per le singole partite erano disponivili fino a 3-4 giorni prima della partita, quindi non so perchè avete tutta questa fretta, e poi dite che piu tardi si comprano migliori sono i posti, quindi che fretta c'è...
GG e G. *
prova ad immaginarti ad abitare a milano e a dover programmare un weekend fuori, magari coinvolgendo amici, dovendo quindi prenotare alberghi, treni (o aerei), magari prendendo pure una giornata dal lavoro se vuoi scendere il venerdi' ed ecco che diventa abbastanza 'utile' riuscire a sapere prima se/quali posti riesci a prendere.
altrimenti bisogna andare alla cieca, prenotando 'intanto' albergo ed altro, sperando poi di trovare dei biglietti. Se poi si riuscisse anche a SCEGLIERE dove si vuole andare sarebbe un sogno.
ammeno che si vuole fare un 6N solo per romani e dintorni......
(*: le tre grazie...Grazia, Graziella etc. etc. )
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!
Ora non esageriamo da ambo le parti. La modalità di vendita dei biglietti del 6N fa indubbiamente ridere ed è chiaro che si poteva fare meglio, anzi i motivi per cui determinate scelte sono state fatte sono talmente misteriosi da lasciare adito a pensieri maliziosi. Indubbiamente mettere in vendita i biglietti prima renderebbe più comoda la vita a tutti gli appassionati, e su questo solidarizzo incondizionatamente con tutti i non-romani, mi vergogno anche un pò della mia fortuna. Ma è pure vero che Roma si raggiunge abbastanza bene da tutta Italia ed è piena di alberghi, pensioni e forumisti ospitali.. Voglio dire che per uno di Milano non è come andare in Tasmania, è un viaggio che si può organizzare anche con pochi giorni di anticipo..
Mi spiace doverlo ammettere ma concordo con Giongeffri.
In Italia i sistemi di vendita dei biglietti fanno generalmente pietà, non solo quelli della F.I.R., in compenso io non ho mai avuto problemi ad acquistare biglietti per il 6 Nazioni, anche all'ultimo momento come per ita-fra 2005.
Resse davanti ai punti vendita di biglietti non ne ho mai viste, siti internet in tilt nemmeno, nè tantomeno ho mai visto biglietti che magicamente vanno esauriti in 10 minuti, salvo poi veder spuntare bagarini come se piovessero.
Programmare un viaggio a Roma è una boiata, l'albergo lo si può prenotare anche prima di comprare il biglietto, tanto senza biglietto non ci rimani di sicuro a meno che tu non decida di comprarlo 5-10 giorni prima della partita.
Riassunto del post: il sistema di vendita biglietti fa schifo, ma siamo sopra la media nazionale.
Gion... mi spiace contraddirti... ma se uno ha POCHE disponibilità economiche oggi come oggi può organizzarsi andando a Roma da Milano (per continuare l'esempio di cui sopra) con Ryanair...
piccolo problema... prima prenoti, meno costa...
quindi, se scopro l'8 febbraio che ho il biglietto per il 10 marzo devo pagare molto di più il viaggio rispetto a poterlo prenotare a dicembre (cioé quando vengono venduti gli abbonamenti) o almeno a gennaio.
io, per esempio, ho già prenotato il volo per il we di Italia-Irlanda... per non pagare una mazzata... ma ora chi mi assicura che la partita non me la debba vedere al Druid's?????????????
Io contesto il fatto che non si possano scegliere i posti per gli abbonamenti..se io vado alla pergola a Firenze e pago per tutti gli spettacoli sicuro che mi chiedono dove voglio stare....
Non so se si era già detto, ma ribadisco il concetto
Member of Sant Etienne Express
conversazione del 19/5/09
Robbb "dici che se bevo la birra scaduta mi fa male?"
silvia "scaduta da quando?"
robbb"settembre 2009"
silvia "ma settembre 2009 deve ancora arrivare! siamo nel 2008"
Hai trovato la rivendita "stronza" Phoebe.. io il posto con l'abbonamento me lo sono potuto scegliere, e come me m'è parso di capire anche molti altri. Cioè voglio dire, non credo sia una decisione politica della FIR non far scegliere i posti degli abbonamenti quanto, al limite, un'inefficienza della singola rivendita.
X IRF: è vero, non avevo pensato al fatto che avendo largo anticipo puoi prenotare l'aereo molto economico. Però, tornando al nostro esempio, da Roma a Milano ci sono alcuni milioni di treni al giorno, ad un prezzo che è tutto sommato accettabile. Voglio dire, è indiscutibile che l'anticipo comporta dei vantaggi nell'organizzazione del viaggio, quello che volevo dire è semplicemente che se scopri di poter/dover andare a Roma anche con non moltissimi giorni di anticipo non è una tragedia
La rivendita non l'ho trovata io ma Anto...io mi lamentavo ma in realtà sono stata servita e riverita...visto che i biglietti li ha presi lui!!!hihihihi
Member of Sant Etienne Express
conversazione del 19/5/09
Robbb "dici che se bevo la birra scaduta mi fa male?"
silvia "scaduta da quando?"
robbb"settembre 2009"
silvia "ma settembre 2009 deve ancora arrivare! siamo nel 2008"
Phoebe ha scritto:La rivendita non l'ho trovata io ma Anto...io mi lamentavo ma in realtà sono stata servita e riverita...visto che i biglietti li ha presi lui!!!hihihihi