I 40 francesi per il 6N 2007

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

MT

I 40 francesi per il 6N 2007

Messaggio da MT »

Avants (23) : De Villiers (Stade Français), Emmanuelli (Clermont), Marconnet (Stade Français), Mas (Perpignan), Milloud (Bourgoin), Poux (Toulouse), August (Biarritz), Bruno (Sale/ANG), Ibanez (Wasps/ENG), Szarzewski (Stade Français), Lamboley (Stade Toulousain), Nallet (Castres), Papé (Castres), Pelous (Stade Toulousain), Thion (Biarritz), Betsen (Biarritz), Bonnaire (Bourgoin), Chabal (Sale/ANG), Dusautoir (Stade Toulousain), Harinordoquy (Biarritz), Martin (Stade Français), Nyanga (Stade Toulousain), Vermeulen (Clermont)

Arrières (17) : Elissalde (Stade Toulousain), Mignoni (Clermont), Yachvili (Biarritz), Boyet (Bourgoin), Skrela (Stade Français), Traille (Biarritz), Cabannes (Biarritz), Fritz (Stade Toulousain), Jauzion (Stade Toulousain), Marty (Perpignan), Clerc (Stade Toulousain), Dominici (Stade Français), Heymans (Stade Toulousain), Rougerie (Clermont), Castaignède (Saracens/ANG), Floch (Clermont), Poitrenaud (Stade Toulousain)
Tanu
Contatta:

RE: I 40 francesi per il 6N 2007

Messaggio da Tanu »

ma Castagneide non è rotto?
Ivan_il_Terrone
Contatta:

Messaggio da Ivan_il_Terrone »

E' tornato Chabal!!!! :oola:

Immagine
FullMetalCicca ha scritto: "Chi ha parlato, chi ca22o ha parlato? Chi è quel lurido stron2o 3/4 equiparato pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stato l'utente buono del ca2o..."
MT

Re: RE: I 40 francesi per il 6N 2007

Messaggio da MT »

Tanu ha scritto:ma Castagneide non è rotto?
Dovrebbe saltare l'inizio del 6N.
E in teoria anche Pelous dovrebbe saltare l'inizio del 6N perchè si è fatto male alla caviglia...
Forse Laporte li ha inseriti nei 40 ma li utilizzerà in seguito...o li fanno recuperare in tempi record :roll:
danci

Messaggio da danci »

avanti: tutti lo aspettavano ed alla fine ovviemente eccolo lì, Chabal...vediamo se riesce a entrare stabilmente nelle grazie di Laporte... per il resto direi nessuna sorpresa

mediana: mm quelli attesi, la scelta di Mignoni è certamente nel solco dell'esperienza (da più parti si levavano voci pro Fillol), all'apertura invece Laporte rischia grosso, insiste con Traille, convoca Boyet (e ci può anche stare), scarta Beauxis e Nico Laharrague e si porta Skrela... :shock: in sostanza l'unico vero mo è Boyet...

trequarti: anche qui direi che le scelte sono quelle attese, non poteva ignorare Poitrenaud e Floch dopo le loro recenti ottime prestazioni, l'infortunio di Castagneide sembra meno grave del previsto, cmq. secondo me tre ottimi estremi
PETRARCHINO

Messaggio da PETRARCHINO »

Chabal impressionante, l'ho visto l'ultima volta in sale vs SF di heineken cup, si è trascinato parisse e bergamauro per una decina di metri buoni, non gli ultimi arrivati, ha saltato ala ed estremo come fossero dei piloni vecchio stampo
Se laporte lo mette in condizione di fare il suo gioco (autoscontri e ripartenze) saranno dolori, se gli fa svolgere il compitino diventa una terza qualunque; come nel sale ha bisogno di un tipo di atteggiamento da parte della squadra, un po come sisa a padova (con le ovvie proporzioni), ma non credo che laporte si piegherà in questa maniera, per cui se giocherà farà quanto ha fatto nelle altre occasioni in cui è stato impiegato in nazionale, cioè pochino.
Stesso discorso per traille...
Quotate?
MT

Re: RE: I 40 francesi per il 6N 2007

Messaggio da MT »

MT ha scritto:
Tanu ha scritto:ma Castagneide non è rotto?
Dovrebbe saltare l'inizio del 6N.
...

come non detto
l'infortunio a Castagneide è meno grave del previsto e pare ci sarà anche per il debutto nel torneo
http://www.lesiterugby.com/depeches/Art ... ieux.shtml
Luighi
Contatta:

RE: Re: RE: I 40 francesi per il 6N 2007

Messaggio da Luighi »

Finalmente August! èun tallonatore fortissimo e mobilissimo, non che la francia sia mesa male a tallonatori, ma era troppo strano che LaPorte non lo prendesse neanhe in considerazione.

Finalmente torna Harinordouqui.
Finalmente torna Chabal.

Skrela? Bhòòòò

Torna Poitrenaud e ancora non richiama Brusque....
Chiama Cabannes e non chiama Bidabe....

Luighi.
TommyHowlett

RE: Re: RE: I 40 francesi per il 6N 2007

Messaggio da TommyHowlett »

Ma Michalak (se scritto bene)?
Comunque la Francia ha uno squadrone. Mi stupisce l'enorme numero di tallonatori di qualità. Con questa rosa i galletti possono, a ragione, presentarsi ai mondiali come una delle due favorite...
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
rugbyteacher

Messaggio da rugbyteacher »

Considerando che lasciano a casa Brusque e Larraghue direi che anche ad estremi non sono messi male, mi dispiace soprattutto per il secondo che avrei chiamato al posto di Potrenau.

All'apertura io continuo a considerare Gelez il più forte...Skrela lo trovo proprio poco meritevole di tale convocazione.
pam

Messaggio da pam »

Obtorto collo, devo dar torto al mio amico Danci!
Ma come fai a non definire Skrela un MO? :evil:
Di certo non è uno che fa fronzoli o che si concede alla platea con giocate estemporanee, ma sta dimostrando di essere una saracinesca nel gioco difensivo (cosa sempre più importante in un ruolo fino a poco tempo fa destinato ai "fighetti") e una garanzia nel gioco al piede e alla mano (qui molto più abile del giovane Bauxis). Peraltro Skrela ha dimostrato di poter essere schierato con ottimo profitto anche come centro.
Circa Bauxis, non dubito che il futuro sarà suo, ma non dimentichaimoci che ha 21 anni. Vedrai che nel gruppo del mondiale ci sarà posto ache per lui (spero...).
pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

pam ha scritto:Circa Bauxis, non dubito che il futuro sarà suo, ma non dimentichaimoci che ha 21 anni. Vedrai che nel gruppo del mondiale ci sarà posto ache per lui (spero...).
pam
Ripeto... la stampa francese (almeno per quel nulla che capisco la loro lingua) e credo anche la federazione francese considerano il 6N importante, ma fondamentalmente un passaggio per i mondiali. In quest'ottica credo che i 40 convocati siano il nucleo da cui verranno scelti i 30 per i mondiali... grandi sorprese, a meno di flop clamorosi al 6N o infortuni, non credo ci saranno da qui a settembre... cosa che credo sarà comune a 5 delle 6 nazionali europee... a eccezione dell'Inghilterra che è ancora molto sperimentale...
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
danci

Messaggio da danci »

pam ha scritto:Obtorto collo, devo dar torto al mio amico Danci!
Ma come fai a non definire Skrela un MO? :evil:
Di certo non è uno che fa fronzoli o che si concede alla platea con giocate estemporanee, ma sta dimostrando di essere una saracinesca nel gioco difensivo (cosa sempre più importante in un ruolo fino a poco tempo fa destinato ai "fighetti") e una garanzia nel gioco al piede e alla mano (qui molto più abile del giovane Bauxis). Peraltro Skrela ha dimostrato di poter essere schierato con ottimo profitto anche come centro.
Circa Bauxis, non dubito che il futuro sarà suo, ma non dimentichaimoci che ha 21 anni. Vedrai che nel gruppo del mondiale ci sarà posto ache per lui (spero...).
pam
ebbè... :wink:
non lo definirei mai "una garanzia nel gioco al piede"... mi sembra invece che, al di là di una sua non totale affidabilità nei piazzati (ma a questo non do troppo peso), sia proprio il gioco tattico al piede il suo più grosso punto debole: per ricordare una prestazione recente, nella partita in casa contro Sale, dominata dallo SF nel primo tempo, nel secondo Skrela ne ha perso il controllo, non è mai riuscito a usare i calci di spostamento e a ricacciare gli inglesi nei loro 22 per rintuzzarne la enorme aggressività con cui stavano rientrando in partita, cosa che poi invece Beauxis quando è entrato ha fatto benissimo

alla mano è certamente meglio di Beauxis (per ora): quando la squadra attacca e ha dominio nel possesso si dimostra molto veloce nell'esecuzione e gestisce bene anche molte fasi successive, ma mi sembra vada molto in difficoltà quando bisogna gestire il gioco intorno al pack o sopportare la pressione (anche difensiva, tipo rush defense) degli avversari

ha anche qualità da primo centro (è uno che vede il buco, ha ottimi angoli di corsa, sa fissare bene l'uomo e scaricare la palla) in cui spesso Galthié lo schiera, anche per le qualità difensive che giustamente ricordavi (ma qui anche Beauxis mi sembra ottimo), ma quanto a centri certamente alla Francia la scelta non manca

non so, rimango perplesso sul suo impiego come mo, soprattutto in nazionale...
hank
Contatta:

Messaggio da hank »

la prima impressione è che la Francia non abbia piloni di livello internazionale oltre i selezionati e che si chiederà uno sforzo ai tallonatori, qualcuno giocherà fuori ruolo per questa mancanza (si spiega forse così la convocazione di August)
inoltre avrei voluto vedere qualche innesto dalla U21 Campione del Mondo
tessera FIR n.73689

Se te se moevet mai spetta minga che te rusen
(Se non ti muovi mai non aspettarti che qualcuno ti spinga)
proverbio Milanese
MEALAMU81

Messaggio da MEALAMU81 »

CHABAL E' IL PIU' FORTE!!!!!
Rispondi