Pareri sparsi su Petrarca-Benetton.
1) Il Petrarca è la squadra che più diverte; e siccome sostengo da sempre che chi più diverte (e si diverte) spesso finisce col vincere le partite, sono contento della forza della compagine patavina (pur essendo io un filo-rodigino, quindi lo ammetto ma a malincuore.....

)
2) Non so se il Petrarca è pronto per vincere lo scudetto, deve abituarsi a giocare a questi livelli tutta una stagione più i play-offs; non può permettersi di perdere partite come è successo a L'Aquila.
3) Il gesto di Martin io l'avrei evitato; ma non credo che l'abbia fatto con intento di prendere in giro: mi ricordo che nel 2003 (o giù di lì...) ci fu un 6N nel quale, dopo 4 giornate, Irlanda ed Inghilterra erano entrambe appaiate a punteggio pieno: immaginatevi l'attesa per la partita di Lansdowne Rd, decisiva per la vittoria del 6N e per il Grande Slam; immaginatevi i risvolti, la storia che si rincorre, da Tristano a Collins e De Valera; immaginatevi le speranze, quelle inglesi di dimostrare di essere così forte da ambire al primo titolo mondiale di una squadra dell'emisfero-Nord e quelle irlandesi, di tornare a vincere un Grande Slam dopo decenni di attesa.
Vince facile l'Inghilterra, grazie ad uno Wilkinson semplicemente mostruoso; all'80° un giocatore inglese entra in area di meta ma anzichè andare in mezzo ai pali si dirige nell'angolino, vi schiaccia l'ovale ed ammicca in maniera scherzosa al suo compagno Wilkinson, come a dirgli "Vediamo se la piazzi anche da quaggiù".
Nessuno se la prese più di tanto, eppure anche lui poteva evitare.
4) Il fratellino di Martin Johnson non è un giocatore scorretto ma le infrazioni le fa troppo plateali: possibile che non abbia imparato bene, lui che è vissuto in certi ambienti?
5) Opinione personale: Goosen mi sta un po' antipatico; così a vederlo, sia chiaro; magari se lo conoscessi cambierei idea.
6) Il reale valore di Marcato sta esattamente nel mezzo tra la sopravvalutazione dei suoi ammiratori e la sottovalutazione dei suoi detrattori; per ora non è da nazionale, questo appare evidente.
7) Galatro e Lorenzetti sono due flanker ultradinamici e si compensano bene con la fisicità del loro compagno di reparto, Sisa.
8) Dopo PBB, non vedrei male Presutti allenatore della nazionale.
9) Il Benetton è la favorita naturale anche per questo scudetto e l'ha dimostrato proprio in questa gara persa.
10) Speriamo che Rovigo torni grande, così da poter rivivere le meraviglie triangolate tra queste città, come a cavallo degli anni 80 e 90.