Petrarca Vs Benetton

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
Rugby-Tv

Re: RE: Re: UN GRANDE APPLAUSO A MARTIN!!!

Messaggio da Rugby-Tv »

pulici ha scritto:nello sport ci sta anche un sano sfotto' a meno che non ci siano gli animi gia' moooolto caldi e pooooooco sportivi ma questo nel rugby di solito non succede mai
ecco questo è un modo intelligente di rispondere. Hai espresso un tuo modo di vedere senza denigrare quello degli altri.

P.S. Non vorrei mai fare il "professorino" ma un minimo di educazione mi sembra sia indispensabile
matt4rugby

Messaggio da matt4rugby »

Son riuscito a portare alla partita di Padova sia la mia morosa che sua madre entrambe trevigiane doc.

Premesso che la "suocera" non segue il rugby e che la morosa finora aveva visto (o meglio sopportato) qualche partita in TV (tra nazionali) o le nostre partite di serie C lombarda, si sono entrambe divertite molto, sebbene tifassero (moderatamente) per la loro città.

Anche a loro è parsa evidente la mancanza di grinta di Treviso soprattutto dopo la meta del Petrarca.

A mio parere, una lode speciale al Petrarca che non solo fa entrare gratis le donne, ma fa pagare l'intero 10 € anzichè i 12 di calvisano e ci sono i ridotti (5€) x gli studenti univ. e i tesserati FIR U18 (mi pare).

TERZO TEMPO: uno dei migliori (x forza era ad offerta libera!)
Con 5 € abbiamo mangiato in 3 qualcosa come una decina di squisiti tranci di sfilatino al cotto o con la sopressa e il Piave nonchè una birra media (piena x 3/4).
Invece Calvisano sarà meglio attrezzato x carità, ma ha prezzi da Pub (3,5 € una media....).

Un plauso quindi al Petrarca, che ha convinto anche chi non conosceva se non superficialmente lo sport + bello del mondo (la "suocera": "Ma che divertente, molto meglio del calcio...E che bei ragazzoni!")

A mio modesto parere, il secondo tempo è stato un po' sonnacchioso.
Poi c'è stato il guizzo finale di Martin.
In effetti anch'io non ho capito xchè non abbia schiacciato la palla in mezzo ai pali, visto che come dice Munari aveva aperto il Mar Rosso dietro di sè...Infatti Little da quella posizione ha canato la trasformazione (2 punti in + non facevano la differenza lo so..Tuttavia...)

Ultima cosa: ma ste maglie non potrebbero farle pagare un po' meno?
C'era il baracchino del Petrarca che vendeva T-Shirt a 43 EURO!!! :shock:
Floreat rugbeia major
Angelo71

Messaggio da Angelo71 »

Alura...io l'ho vista su SKY. Gran bella partita. Stando in mezzo a Padova e Treviso rimango neutrale, e faccio i complimenti al Petrarca per la bellissima partita, ed al Benetton, che male non ha fatto, ma si è dovuto arrendere.
Il Petrarca fa un gioco coraggioso, per gli standards italiani forse anche spregiudicato, ma lo fa bene, ed alla fine ottine i suoi risultati. La Benetton è sempre una squadra fortissima, ma stavolta non ha girato come al solito.
Per quello che riguarda Sisa...è vero che non passa, ma penso che sia proprio una scelta tattica. Quando prende la palla, ha il compito di abbassare il testone e sfondare quanto più possibile prima di essere fermato. I suoi ko sanno eccome, tant'è vero che si dispongono automaticamente in sostegno per la ruck. A me piace. Farà anche un gioco "ignorante", ma paga. E poi è bravo a mantenere il possesso della palla una volta che lo fermano, cosa non proprio facile. Col Benetton, che ha dei buoni grilli-talpa, non ha commesso nemmeno un tenuto (e questo vuol dire che il sostegno c'era)
I 3/4 della Benetton mi hanno impressionato. Qualcuno di loro potrebbe stare anche in Nazionale secondo me...forse sono un pò anzianotti...
Ultima modifica di Angelo71 il 8 gen 2007, 11:43, modificato 1 volta in totale.
Angelo

PiloneCiccione (Marchio registrato)
dinozocc

Messaggio da dinozocc »

Petrarco ha scritto:Giandolmen, io non ho detto che le tue osservazioni fossero offensive. Non vedo come potessero esserlo. Però di fronte alla tua critica ho puntualizzato quello che era lo spirito dell'iniziativa. Tutto qui.

Alla prossima!
Infatti lo spirito è quello giusto solo che appena sono saltte fuori le baguette i bocia davanti hanno assediaqto e avevamo davanti fila di gente....comunque bella partita.
Come ha detto giandolmen Petrarca migliore nell'uscita della palla e Sisa Beef cake. Bravo mediano di mischia e Martin. Purtroppo ero andato a vedere Picone-Marcato giocare assieme e devo dire che Marcato è stato un po' inconsistente. Poi da zoppo non è stato sostituito, perchè visto che chi è entrato al suo posto si infilava bene nella difesa di Padova?
Noi siamo realisti, esigiamo l'impossibile
Petrarco

Re: UN GRANDE APPLAUSO A MARTIN!!!

Messaggio da Petrarco »

rugbytv ha scritto:

complimento petrarco! Non hai capito niente!
Comunque riguardo alle mie minacce, ho purtroppo solo detto la verità, perchè 10 anni fa, chi faceva una cosa del genere, sapeva benissimo a cosa andava incontro.
Le mie (da te giudicate) minacce me le rimandi al mittente per latente imbecillità? Intanto complimenti per la classe e l'eleganza del tuo gergo, e poi questo tuo intervento te lo rimando al mittente per prolungata ottusità ed evidente cecità!

Sono tanti anni che frequento campi da rugby, ho amici rugbisti in tutta Italia e anche (magari tu stenti a crederlo) molti a Padova.
Ho visto che la mentalità di odio verso Treviso si sta affievolendo, ma ci sono sempre piccoli focolai, come te, che minacciano la rispettabilità dell'intelligenza del rugbysta padovano.
Quindi ti rinnovo i complimenti per il modo di esprimerti e spero che tu sia uno degli ultimi con questa idea che biancoverde debba rappresentare solo odio![/quote]

Hey, datti una calmata, caro rugbytv. Sei stato tu a parlare a caratteri maiuscoli di antisportività e slealtà per un gesto (la segnatura di una meta) che esiste solo nella tua mente. E che non risulta da nessuna parte. Rileggiti l'articolo del Gazzettino di ieri, ultimo capoverso e cambierai opinione... Si parla di Martin che arriva in meta da solo. Talmente solo che "ha il tempo di improvvisare una sorta di balletto" per la gioia della meta a coronamento della prestazioine vittoriosa del Petrarca. Lo ha scritto il giornale, non io. Comprendi ora che tutte le tue accuse e le tue minacce suonano proprio come ridicole e farneticanti di fronte ad una serena intepretazione dei fatti? Dunque che vai cercando? Uno che parla di ritorsioni nei termini che hai utilizzato tu, dice delle imbecillità. E' il rugby macho e violento che ti piace? Non a me, mio caro. Parlo di rugby come sport duro sì, ma di valori e di rispetto, non di pestoni e pugni... come forma di sciocco giustizialismo. Non ti aggrada il termine "imbecillità"? Bene, allora non fare minacce, dirette o indirette, velate o meno. E vedrai che nessuno ti dirà nulla.

Concludo dicendo che nessuno ha mai parlato di odio verso chicchessia. Nessuno ti odia, stai tranquillo e nessuno tantomeno odia Treviso. Che corbellerie vai dicendo?? Cos'è questa storia dell'odio? Stai farneticando? Treviso e trevigiani meritano il massimo rispetto in ambito sportivo per tutto quello che hanno dato al rugby italiano. Padova, Treviso e Rovigo sono storicamente gran parte del rugby italiano. Di che odio vai blaterando?? Datti una calmata, dammi retta, torna sulla terra. Vivi più serenamente il rugby senza cercare bassi e occulti significati anche nella segnatura di una meta e soprattutto senza pensare di essere odiato. Vedrai che starai molto meglio.
Stammi bene, caro.
Buon rugby a tutti!!!
issor
Contatta:

Re: UN GRANDE APPLAUSO A MARTIN!!!

Messaggio da issor »

Petrarco ha scritto:
rugbytv ha scritto:

complimento petrarco! Non hai capito niente!
Comunque riguardo alle mie minacce, ho purtroppo solo detto la verità, perchè 10 anni fa, chi faceva una cosa del genere, sapeva benissimo a cosa andava incontro.
Le mie (da te giudicate) minacce me le rimandi al mittente per latente imbecillità? Intanto complimenti per la classe e l'eleganza del tuo gergo, e poi questo tuo intervento te lo rimando al mittente per prolungata ottusità ed evidente cecità!

Sono tanti anni che frequento campi da rugby, ho amici rugbisti in tutta Italia e anche (magari tu stenti a crederlo) molti a Padova.
Ho visto che la mentalità di odio verso Treviso si sta affievolendo, ma ci sono sempre piccoli focolai, come te, che minacciano la rispettabilità dell'intelligenza del rugbysta padovano.
Quindi ti rinnovo i complimenti per il modo di esprimerti e spero che tu sia uno degli ultimi con questa idea che biancoverde debba rappresentare solo odio!

Hey, datti una calmata, caro rugbytv. Sei stato tu a parlare a caratteri maiuscoli di antisportività e slealtà per un gesto (la segnatura di una meta) che esiste solo nella tua mente. E che non risulta da nessuna parte. Rileggiti l'articolo del Gazzettino di ieri, ultimo capoverso e cambierai opinione... Si parla di Martin che arriva in meta da solo. Talmente solo che "ha il tempo di improvvisare una sorta di balletto" per la gioia della meta a coronamento della prestazioine vittoriosa del Petrarca. Lo ha scritto il giornale, non io. Comprendi ora che tutte le tue accuse e le tue minacce suonano proprio come ridicole e farneticanti di fronte ad una serena intepretazione dei fatti? Dunque che vai cercando? Uno che parla di ritorsioni nei termini che hai utilizzato tu, dice delle imbecillità. E' il rugby macho e violento che ti piace? Non a me, mio caro. Parlo di rugby come sport duro sì, ma di valori e di rispetto, non di pestoni e pugni... come forma di sciocco giustizialismo. Non ti aggrada il termine "imbecillità"? Bene, allora non fare minacce, dirette o indirette, velate o meno. E vedrai che nessuno ti dirà nulla.

Concludo dicendo che nessuno ha mai parlato di odio verso chicchessia. Nessuno ti odia, stai tranquillo e nessuno tantomeno odia Treviso. Che corbellerie vai dicendo?? Cos'è questa storia dell'odio? Stai farneticando? Treviso e trevigiani meritano il massimo rispetto in ambito sportivo per tutto quello che hanno dato al rugby italiano. Padova, Treviso e Rovigo sono storicamente gran parte del rugby italiano. Di che odio vai blaterando?? Datti una calmata, dammi retta, torna sulla terra. Vivi più serenamente il rugby senza cercare bassi e occulti significati anche nella segnatura di una meta e soprattutto senza pensare di essere odiato. Vedrai che starai molto meglio.
Stammi bene, caro.[/quote]
Da quando un qua fa testo quello che scrive il gazzettino? Forse gode dell'infallibilità papale? Meglio rifarsi ai propri occhi ed alla interpretazione che ognuno di noi ha dato al gesto in questione. Non nascondo che a me è dispiaciuto moltissimo, ma con i tempi che corrono si può sorriderci sopra...Spencer è stato molto più teatrale. Cerchiamo di non drammatizzare...eppoi Martin mi è pure simpatico...
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
rugbyteacher

Messaggio da rugbyteacher »

Io penso che al dilà di tutto a questo match noi possiamo attribuire un grande merito.

Il merito di aver finalmente candidato il Petrarca al titolo italiano, dopo anni e maree di soldi buttati dalla società alla ricerca di improbabili stranieri ed allenatori incosistenti il club sta risorgendo.

Questo è positivo per il rugby italiano, ora basta solo che il petrarca cominci ad introdurre anche qualche giovane del vivaio e la strada è segnata.

Saccardo e Bezzati secondo me sono impiegati troppo poco, se fanno la fine di Chillon Ghiraldini e Marcato la strada scelta non è quella giusta ma Canale a mio avviso non farà questo errore.
ilfilosofo

Messaggio da ilfilosofo »

:roll:
salve Tutti, in primis un caloroso ciao ai vecchi del sito in secundi :P bravo Petranca perchè nonostante l'inferiorità tecnica individuale ha saputo approfittare di un treviso che non ricorda più come si contiene l'avversario e poi si apre la palla per andare in meta.
Troppi errori della Benetton e una attenta e superiore concentrazione del Petrarca hanno fatto la differenza per i nero scudati Padovani.
Io non canterei vittoria, ma umilmente ringrazio i 30 uomini in campo perchè hanno fatto vedere finalmente una partita mezza discreta agli appassionati del nostro rugby, un solo appunto: Ma chi erano i giudici che hanno assegnato il premio per il miglior giocatore in campo? Forse dei membri dell'associazione cechi?
ellis

Messaggio da ellis »

Pareri sparsi su Petrarca-Benetton.

1) Il Petrarca è la squadra che più diverte; e siccome sostengo da sempre che chi più diverte (e si diverte) spesso finisce col vincere le partite, sono contento della forza della compagine patavina (pur essendo io un filo-rodigino, quindi lo ammetto ma a malincuore..... :P )

2) Non so se il Petrarca è pronto per vincere lo scudetto, deve abituarsi a giocare a questi livelli tutta una stagione più i play-offs; non può permettersi di perdere partite come è successo a L'Aquila.

3) Il gesto di Martin io l'avrei evitato; ma non credo che l'abbia fatto con intento di prendere in giro: mi ricordo che nel 2003 (o giù di lì...) ci fu un 6N nel quale, dopo 4 giornate, Irlanda ed Inghilterra erano entrambe appaiate a punteggio pieno: immaginatevi l'attesa per la partita di Lansdowne Rd, decisiva per la vittoria del 6N e per il Grande Slam; immaginatevi i risvolti, la storia che si rincorre, da Tristano a Collins e De Valera; immaginatevi le speranze, quelle inglesi di dimostrare di essere così forte da ambire al primo titolo mondiale di una squadra dell'emisfero-Nord e quelle irlandesi, di tornare a vincere un Grande Slam dopo decenni di attesa.
Vince facile l'Inghilterra, grazie ad uno Wilkinson semplicemente mostruoso; all'80° un giocatore inglese entra in area di meta ma anzichè andare in mezzo ai pali si dirige nell'angolino, vi schiaccia l'ovale ed ammicca in maniera scherzosa al suo compagno Wilkinson, come a dirgli "Vediamo se la piazzi anche da quaggiù".
Nessuno se la prese più di tanto, eppure anche lui poteva evitare.

4) Il fratellino di Martin Johnson non è un giocatore scorretto ma le infrazioni le fa troppo plateali: possibile che non abbia imparato bene, lui che è vissuto in certi ambienti?

5) Opinione personale: Goosen mi sta un po' antipatico; così a vederlo, sia chiaro; magari se lo conoscessi cambierei idea.

6) Il reale valore di Marcato sta esattamente nel mezzo tra la sopravvalutazione dei suoi ammiratori e la sottovalutazione dei suoi detrattori; per ora non è da nazionale, questo appare evidente.

7) Galatro e Lorenzetti sono due flanker ultradinamici e si compensano bene con la fisicità del loro compagno di reparto, Sisa.

8) Dopo PBB, non vedrei male Presutti allenatore della nazionale.

9) Il Benetton è la favorita naturale anche per questo scudetto e l'ha dimostrato proprio in questa gara persa.

10) Speriamo che Rovigo torni grande, così da poter rivivere le meraviglie triangolate tra queste città, come a cavallo degli anni 80 e 90.
zuffy

Messaggio da zuffy »

certo che si vede che non vincevate un derby da anni..come ve la tirate!!!
dai scherzo, non voglio provocare, già questo forum ha iniziato a degenerare..

volevo dire che anche se mi dispiace per la sconfitta del treviso credo che sia una cosa positiva per l'innalzamento medio della qualità del campionato il ritorno del petrarca ad alti livelli, speriamo si ritornino a riempire gli stadi e far scrivere i giornali di rugby

quello che penso possa essere un incognita è la qualità della panchina del petrarca che non credo sia all'altezza dei titolari, certo che cmq la squadra vista ieri (complice un tv opaco) può veramente essere protagonista...(anche se ha commesso passi falsi con squadre deboli, forse per cali di concentrazione) ma ora non conta più sull'effetto sorpresa attenzione!
Rispondi