Rivoluzione Benetton

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
orme53

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Rivoluzione Benetton

Messaggio da orme53 »

tremendo ha scritto:Go i besi Orme dove vuto che te i porta, ma dopo che te je ciapadi te canti da gal!
grande tremendo, mi sto gia schiarendo la voce...chichichirichiiiiiiiiii :lol: :lol: :lol:
TUCKER
Contatta:

Messaggio da TUCKER »

Ecio, me tire fò gnà 'n solt... se 'l te a bè, ta egnet al Menta sta hera e se ta fet el brao te paghe na bireta...
TUCKER
Contatta:

Messaggio da TUCKER »

orme53 ha scritto:
mebarba ha scritto:Forse non mi spiego bene. Ai sig.ri Benetton questo rugby non interessa e non sono solo sponsor, sono nel rugby da 30 anni. O si cambia o chiude. Dimettersi dalla LIRE significa dire all'italia rugbistica questo.
E' solo il primo passo, se qualcuno (come temo) farà finta di non capire ne faranno altri, ma credetimi sono nella direzione giusta e se ce la faranno tanti dovranno ringraziarli.
Le critiche arrivano da quelli che sono tagliati fuori, dagli invidiosi. Fatemi 1 sola critica per cui questa scelta vada contro il movimento italiano e mi taccio.
Giusto mebarba, difatti il Sig. Luciano Benetton Che di soldi per il rugby francese non ne scuce, è stato invitato al gala di Natale del rugby francese, dove sono stati premiati personaggi internazionali della palla ovale. Mentre qui in Italia,dove di soldi per il nostro sport ne scuce parecchi, i dirigenti del movimento gli mettono i bastoni fra le ruote (a lui e a altri pochi personaggi), ignari del fatto che se crollano queste persone, si trascinano dietro tutto il carrozzone. Poi però magari il campionato lo vince una squadra che sul tabellone delle interviste ha come sponsor il comune, la provincia e la regione oltre a uno striminzito sponsor jersei. Allora si che abbiamo raggiunto lo scopo.
Hai scordato il gioco del Lotto...
diddi

Messaggio da diddi »

pulici ha scritto:scusa ma io continuo a non capire... oltre a richiamare l'attenzione dei media e della fir cosa comporta in termini pratici questa scelta?
Ipotizzo: mette TV in condizioni di poter richiedere autonomamente l'accesso a campionati diversi dal S10, presentando le debite garanzie finanziarie e sportive. Mette in condizione la FIR, se desidera appoggiare un progetto di eccellenza italiana a livello continentale, di farlo anche prescindendo dall'assenso delle altre squadre italiane. Però, se in seno alla FIR prevarrà, come è stato finora, l'orientamento di mantenere "unito" il movimento anche a costo di livellarlo verso la mediocrità del S10, mi pare difficile che una super-lega come la CL, fondata con il diretto interessamento e la diretta partecipazione delle federazioni nazionali interessate, possa accettare la candidatura di una squadra svincolata dall'appoggio della propria "Home Union". In questo caso, temo che anche il tentativo di TV rientri come quelli precedenti. Ma spero che questa volta sia diverso, che le motivazioni dei Benetton siano abbastanza forti da uscire dalla "palude Dondi", e magari da far uscire lo stesso Dondi dalla sua palude, se vedrà traballare la sua poltrona.
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
orme53

Messaggio da orme53 »

TUCKER ha scritto:
orme53 ha scritto:
mebarba ha scritto:Forse non mi spiego bene. Ai sig.ri Benetton questo rugby non interessa e non sono solo sponsor, sono nel rugby da 30 anni. O si cambia o chiude. Dimettersi dalla LIRE significa dire all'italia rugbistica questo.
E' solo il primo passo, se qualcuno (come temo) farà finta di non capire ne faranno altri, ma credetimi sono nella direzione giusta e se ce la faranno tanti dovranno ringraziarli.
Le critiche arrivano da quelli che sono tagliati fuori, dagli invidiosi. Fatemi 1 sola critica per cui questa scelta vada contro il movimento italiano e mi taccio.
Giusto mebarba, difatti il Sig. Luciano Benetton Che di soldi per il rugby francese non ne scuce, è stato invitato al gala di Natale del rugby francese, dove sono stati premiati personaggi internazionali della palla ovale. Mentre qui in Italia,dove di soldi per il nostro sport ne scuce parecchi, i dirigenti del movimento gli mettono i bastoni fra le ruote (a lui e a altri pochi personaggi), ignari del fatto che se crollano queste persone, si trascinano dietro tutto il carrozzone. Poi però magari il campionato lo vince una squadra che sul tabellone delle interviste ha come sponsor il comune, la provincia e la regione oltre a uno striminzito sponsor jersei. Allora si che abbiamo raggiunto lo scopo.
Hai scordato il gioco del Lotto...
Tak tirem mia nel sef, perche che an sente so en poler.........
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

Ma se Treviso trovera ipoteticamente spazio in un torneo diverso dal S10 senza il supporto e l'avvallo della FIR, ciò significa che la Società uscirà pure dalla FIR?

(credo che sia comunque fantarugby ;) )
diddi

Messaggio da diddi »

No, appunto, gli toccherà rientrare nella LIRE :evil: .
A meno che non trascini la FIR... :roll:
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
TUCKER
Contatta:

Messaggio da TUCKER »

Bhe se Treviso e qualcun altro volesse abbandonare il Super10 potrebbe chiedere ospitalità in Celtic (x assurdo) e non iscrivere la squadra al campionato di Super10. Dove potrebbe otrnare in 2 anni se quest'anno le seconde squadre venissero promosse in SerieA, o in 3 anni se venissero promosse in B.
Ciò, per assurdo, lascerebbe la possibilità di non retrocedere al Catania o la promozione sia per Venezia che Rugby Roma...

Resta da chiedersi che ne pensino in Europa, in FIR e nel resto dei club di Super10...

...ricordiamoci che gli sponsor del Benetton Treviso non sono piccoli, può annoverare anche TelecomItalia col marchio Alice, già partner ERC.
Potenzialmente la soluzione alla Gallese sarebbe percorribile, chi ha i soldi li tiri fuori sottostando al regolamento della Lega, gli altri giochino il campionato Italiano.
Al massimo pagheranno il prestito di giocatori agli altri club, o li acquisteranno tra questi...

Il problema vero, temo, sia l'invidia di qualche club (soprattutto storico) e l'assenza di quelle poche briciole che deriverebbero dall'ERC...
zuffy

Messaggio da zuffy »

quando si saprà qualcosa di più definito sullo scenario prossimo?

io AL MOMENTO sono perplesso..ritengo che fir e lire debbano investire sul super10 non abbandonarlo nel fango..
a treviso la situazione poteva andare bene così visto che vince il campionato quasi tutti gli anni, se hanno intrapreso questa strada ci saranno delle motivazioni più che fondate..non credete? per carità..parere di parte.. ma i benetton non sono certo gli ultimi arrivati in campo rugbystico, quanti in italia hanno investito sul rugby più di loro? ecco, chi lo ha fatto inizi pure a criticare!
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

[quote][quote]che paragone senza senso! cosa centra dimettersi da Lire per protestare con la fir?????? se vogliono creare uno scossone vietino i giocatori alla nazionale - schierino i ragazzini in campionato - facciano qualcosa di diverso non il SOLITO BALLETTO...[/quote[/quote][/quo

sarà che forse la fir non si tocca perchè ci sono uomini di fiducia benetton e la benetton ha sempre fatto il bello e cattivo tempo?
Evidentemente colpiscono la Lega perchè è sull'occhio del ciclone, mentre colpendo la fir si colpirebbero loro stessi.
orme53

Messaggio da orme53 »

Squilibrio ha scritto:
che paragone senza senso! cosa centra dimettersi da Lire per protestare con la fir?????? se vogliono creare uno scossone vietino i giocatori alla nazionale - schierino i ragazzini in campionato - facciano qualcosa di diverso non il SOLITO BALLETTO...[/quote
[/quo

sarà che forse la fir non si tocca perchè ci sono uomini di fiducia benetton e la benetton ha sempre fatto il bello e cattivo tempo?
Evidentemente colpiscono la Lega perchè è sull'occhio del ciclone, mentre colpendo la fir si colpirebbero loro stessi.
squilibrio, mi fai l'elenco degli uomini di fiducia Benetton fra le persone che contano nella FIR? sono proprio curioso di sapere i nomi
jaco

Messaggio da jaco »

A chi non capisce le conseguenza del gesto della Benetton (e del Calvisano) propongo quanto riportato nello statuto della LIRE all'art.3:
"Compiti e finalità.
[...]
(La LIRE) rappresenta i sodalizi partecipanti al campionato d’eccellenza maschile nella negoziazione e gestione dei diritti collettivi di immagine, a carattere sia radiotelevisivo che promo-pubblicitario, nella tutela dei marchi collettivi ed in generale nella tutela di ogni altro interesse collettivo o comune di natura patrimoniale;
[...]"

Ora devo spiegare quale peso può avere la LIRE senza i suoi club più rappresentativi nel negoziare i diritti collettivi di immagine? Per la LIRE la defezione di Treviso (e Calvisano) sarebbe un colpo durissimo (già adesso il "peso" di questa Lega è molto relativo, ma così diventerebbe davvero infimo).

Per quanto riguarda il resto, leggendo lo statuto, secondo il mio parere Treviso può partecipare anche allo stesso Super10 (non è scritto esplicitamente da nessuna parte l'esclusione ai campionati), salvo perdere ogni "diritto od aspettativa a carattere patrimoniale discendente dalla appartenenza alla Lega stessa" (art.11). Cioè a dire: puoi continuare a giocare, ma a livello di diritti TV ed altri eventuali introiti che la LIRE riesce ad avere non vedrai un euro. D'altra parte credo che l'adesione alla Lega (per quanto prassi consolidata) non sia assolutamente obbligatoria, ma sia un diritto di cui potersi o meno avvalere per avere più peso nei rapporti con FIR, media ecc.

Questa è una mia ipotesi, ma qualcuno più ferrato in "cose di legge" (Giandolmen? Napocapo?) potrebbero confermare o smentire le mie elucubrazioni...
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

orme53 ha scritto:
Squilibrio ha scritto:
che paragone senza senso! cosa centra dimettersi da Lire per protestare con la fir?????? se vogliono creare uno scossone vietino i giocatori alla nazionale - schierino i ragazzini in campionato - facciano qualcosa di diverso non il SOLITO BALLETTO...[/quote
[/quo

squilibrio, mi fai l'elenco degli uomini di fiducia Benetton fra le persone che contano nella FIR? sono proprio curioso di sapere i nomi

Moscardi Checchinato Arancio consiglieri federali
Gaetaniello direttore sportivo
WIRLWIND

Messaggio da WIRLWIND »

zuffy ti faccio una sola domanda :
ITS SCIROCCO 1996?
CIRI
000
Contatta:

e dopo le l.i.r.e. se ne va anche il treviso...

Messaggio da 000 »

scusate non ho bene capito la faccenda della Benetton che si ritira dalla l.i.r.e. ... Qualcuno mi spiegherebbe cos'è successo ? Il Treviso non è più nel Super 10 ?
Rispondi