Chiedo scusa, il pubblico rodigino saltellava perchè c'era molto freddo, e cantava "chi non salta raffreddato è"pulici ha scritto:si sono dilettanti, cantano solo perche' gli consentono di bere alcoolici durante il match se no non canterebbero neppureBixBeiderbecke ha scritto:Beh, possono fischiare quanto vogliono, ma sono dei pivellini al nostro confronto.
I britannici non raggiungeranno mai le vette di una tribuna rodigina che in blocco saltella cantando "chi non salta parmigiano è". Irraggiungibili.
GRAN PARMA VS DE SANTIS
Moderatore: Emy77
-
BixBeiderbecke
-
pam
non condivido chi fischia durante un piazzato come chi offende l'avversario se fa una meta. Saranno sciocchezze, ma il rispetto degli altri colori mi ha consentito di passare ottimi momenti in compagnia dei tifosi avversi.
Peraltro ho sfiorato la rissa con un vicino di posto che, in tribuna scoperta, si è lamentato delle mie Marlboro.
pam
Peraltro ho sfiorato la rissa con un vicino di posto che, in tribuna scoperta, si è lamentato delle mie Marlboro.
pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
-
L3gs
A Rovigo qualcuno fischia sui piazzati avversari, qualcuno canta "CHI NON SALTA...", come succede in molti altri stadi.pam ha scritto:non condivido chi fischia durante un piazzato come chi offende l'avversario se fa una meta. Saranno sciocchezze, ma il rispetto degli altri colori mi ha consentito di passare ottimi momenti in compagnia dei tifosi avversi.
Peraltro ho sfiorato la rissa con un vicino di posto che, in tribuna scoperta, si è lamentato delle mie Marlboro.![]()
pam
Ma a Rovigo succede anche questo:
Buongiorno a tutti, sono Domenico di Colleferro, arbitro di Eite, impiegato ieri al Battaglini come Giudice di Linea. Due righe solamente per ringraziarvi per la dimostrazione di civiltà e sportività avuta da voi dopo l'infortunio accorsomi durante la prima meta del Rovigo (chi c'era sa a cosa mi riferisco). Sentire uno stadio intero applaudire un Ufficiale di gara, mi ha riempito il cuore, anche perchè sono un difensore dei nobili principi del Rugby, e voi, ieri, siete stati degni della fama e della tradizione che onora la vostra maglia.
Grazie ancora ed infiniti Auguri a tutti.
Domenico Chicco Sironi.
-
rugbymania
anche a parma(sponda gran)non si scherza fischi sui calci insulti a giocatoBixBeiderbecke ha scritto:Beh, possono fischiare quanto vogliono, ma sono dei pivellini al nostro confronto.
I britannici non raggiungeranno mai le vette di una tribuna rodigina che in blocco saltella cantando "chi non salta parmigiano è". Irraggiungibili.
ri avversari(a williams in semifinale scudetto gli hanno urlato di tutto)tutto
i mondo e paese purtroppo e la cultura che c'e' in italia,anche se c'e' da
dire che in questo campionato non sento piu' ne' fischi ne' insulti forse
piano piano si migliora.adesso tocca ai dirigenti fare meno i tifosi e fare
il modo di avere un ambiente con meno tensioni.
-
Junior
Troppo comodo: TUTTI COLPEVOLI = TUTTI INNOCENTI? Eh, no, troppo comodo...
Allora, siamo precisi, per favore e diciamo meglio: In MOLTI stadi ci sono ALCUNI tifosi che fanno tutto quello che avete detto, ma SOLO a Rovigo c'è un'intera tribuna che saltella ecc. ecc.
Scusate se insisto, ma in questo caso si sposano due fra le cose che più mi stanno sulle scatole: i tifosi poco sportivi ( = gli ultras) e i beoti che saltellano con quello slogan altrettanto idiota. Intendo in qualsiasi campo: non è che uno che saltella per motivi politici sia meno imbecille di uno che lo fa in uno stadio...
Allora, siamo precisi, per favore e diciamo meglio: In MOLTI stadi ci sono ALCUNI tifosi che fanno tutto quello che avete detto, ma SOLO a Rovigo c'è un'intera tribuna che saltella ecc. ecc.
Scusate se insisto, ma in questo caso si sposano due fra le cose che più mi stanno sulle scatole: i tifosi poco sportivi ( = gli ultras) e i beoti che saltellano con quello slogan altrettanto idiota. Intendo in qualsiasi campo: non è che uno che saltella per motivi politici sia meno imbecille di uno che lo fa in uno stadio...
-
Junior
Troppo comodo: TUTTI COLPEVOLI = TUTTI INNOCENTI? Eh, no, troppo comodo...
-
Junior
Dal sito del GRAN:
GRAN PARMA - GLASGOW WARRIORS 17 - 47
Stadio "Sergio Lanfranchi"
Spettatori: 700
Arbitro: Dean Richards (Inghilterra)
Marcatori: 2'Pinder m.t. Parks; 11'Parks cp, 13'Parks cp, 16'Wakarua cp, 37'Parks cp, 40'Pinder mnt, 42'Lamont mt Parks, 47'Lamont mt Parks, 53'Evans mt Parks, 58'Alcacer mt Wakarua, 64'Wakarua mt Wakarua, 77'Marsden mnt.
Green Block GRAN Parma: Wakarua; Ravazzolo (Mannato), Damiani (Rossi), Galante (Sandri), Manu; Kimura, Tebaldi; Alcacer, Mandelli, Derbyshire (Angeloni); Llanos, Pulli (Buzaj); Artal (Goegan), Festuccia, Golfetti (Russo).
Glasgow Warriors: Marsden; Lamont, O'Hare, Barrow, Evans (Gregor); Parks, Pinder (Beveridge); Beattie, Barclay (Petrie), Swindall; Kellock (Turner), Newman; Murray (Tkachuk), Thomson (Milligan), Va'a.
Non sono bastate al Green Block due belle mete e la precisione al piede di Wakarua per impensierire i Glasgow Warriors, compagine lanciata all'inseguimento dei Saracens per il successo nel girone di Challenge Cup. Sono state sufficienti, però, per dimostrare che la squadra di Bertoncini c'è, che non si fa intimorire da un avversario di rango e che, in definitiva, se credesse di più nei propri mezzi non le sarebbe precluso nessun risultato.
Dopo la sconfitta in Super 10 questa partita, in tutti i suoi aspetti, è sembrata una boccata d'aria fresca per il quindici bluceleste. Un avversario forte e deciso a giocare a rugby, un arbitraggio preciso, anche severo, ma giusto, una tifoseria numerosa, colorita e rumorosa ma che incita la propria squadra (anche con parole italiane, quasi un omaggio a chi li stava ospitando) al posto di insultare gli avversari. Certamente sono ottimi motivi che devono spingere i giocatori a fare di tutto per disputare la Coppa anche nella prossima stagione.
Assenti per diverse cause i vari Tiatia, Arbizu, Mazzantini, Villagra, Engelbrecht, Martinez, McGlone, la squadra non poteva non risentirne. Le ripercussioni, in realtà, sono state non tanto nella qualità delle prestazioni dei singoli sostituti, ma nell'affiatamento soprattutto nelle fasi di gestione del possesso. L'asse Alcacer - Tebaldi - Kimura ha bisogno certamente di un po' di rodaggio ma non è che l'esempio più evidente.
Certo, la sensazione della differenza fra le due squadre in campo era sembrata più netta contro i Saracens, nonostante il divario di punti finale fosse stato più ridotto, infatti va detto che qualcuno, nelle file dei blucelesti, non ha oggi interpretato l'impegno con il Glasgow con la dovuta intensità. E' superfluo ricordare che con avversari del genere un solo placcaggio mancato spesso si traduce in una meta subìta.
Detto delle prestazioni positive di chi fino ad ora aveva avuto meno spazio in campionato, vogliamo qui fermare l'attenzione su altri due aspetti della partita.
Il confronto dei mediani di mischia, da una parte Tebaldi e dall'altra Pinder. Il diciottenne nocetano per la prima volta ha disputato una partita completa con la prima squadra e si è trovato di fronte un mediano già All Black under 19 e adesso in predicato di vestire la maglia della Scozia nel prossimo Sei Nazioni. Ebbene, Tebaldi non ha mostrato alcun timore reverenziale e con il primo pallone che ha toccato è riuscito a penetrare per una ventina di metri nella difesa del Glasgow. Certo, due mete avversarie portano la firma dello scatenato Pinder, ma l'obbiettivo per il mediano bluceleste oggi non poteva essere quello di vincere un duello del genere. Tebaldi può ugualmente andare orgoglioso di questa sua prima partita completa, un ottimo punto di partenza.
La seconda cosa è la prestazione di qualità e quantità di Julio Alcacer, coronata da un meritatissima meta. La terza linea argentina segnando di prepotenza ha liberato tutta la carica data dalla sua grande voglia di giocare. Una carica che dopo la meta è sfociata in un sorriso ed una dedica al figlio in arrivo.
L'esperienza europea del Green Block GRAN per questa stagione si concluderà sabato prossimo con la trasferta di Narbonne, un'occasione per cercare di confermare quanto di buono si è visto all'andata.
GRAN PARMA - GLASGOW WARRIORS 17 - 47
Stadio "Sergio Lanfranchi"
Spettatori: 700
Arbitro: Dean Richards (Inghilterra)
Marcatori: 2'Pinder m.t. Parks; 11'Parks cp, 13'Parks cp, 16'Wakarua cp, 37'Parks cp, 40'Pinder mnt, 42'Lamont mt Parks, 47'Lamont mt Parks, 53'Evans mt Parks, 58'Alcacer mt Wakarua, 64'Wakarua mt Wakarua, 77'Marsden mnt.
Green Block GRAN Parma: Wakarua; Ravazzolo (Mannato), Damiani (Rossi), Galante (Sandri), Manu; Kimura, Tebaldi; Alcacer, Mandelli, Derbyshire (Angeloni); Llanos, Pulli (Buzaj); Artal (Goegan), Festuccia, Golfetti (Russo).
Glasgow Warriors: Marsden; Lamont, O'Hare, Barrow, Evans (Gregor); Parks, Pinder (Beveridge); Beattie, Barclay (Petrie), Swindall; Kellock (Turner), Newman; Murray (Tkachuk), Thomson (Milligan), Va'a.
Non sono bastate al Green Block due belle mete e la precisione al piede di Wakarua per impensierire i Glasgow Warriors, compagine lanciata all'inseguimento dei Saracens per il successo nel girone di Challenge Cup. Sono state sufficienti, però, per dimostrare che la squadra di Bertoncini c'è, che non si fa intimorire da un avversario di rango e che, in definitiva, se credesse di più nei propri mezzi non le sarebbe precluso nessun risultato.
Dopo la sconfitta in Super 10 questa partita, in tutti i suoi aspetti, è sembrata una boccata d'aria fresca per il quindici bluceleste. Un avversario forte e deciso a giocare a rugby, un arbitraggio preciso, anche severo, ma giusto, una tifoseria numerosa, colorita e rumorosa ma che incita la propria squadra (anche con parole italiane, quasi un omaggio a chi li stava ospitando) al posto di insultare gli avversari. Certamente sono ottimi motivi che devono spingere i giocatori a fare di tutto per disputare la Coppa anche nella prossima stagione.
Assenti per diverse cause i vari Tiatia, Arbizu, Mazzantini, Villagra, Engelbrecht, Martinez, McGlone, la squadra non poteva non risentirne. Le ripercussioni, in realtà, sono state non tanto nella qualità delle prestazioni dei singoli sostituti, ma nell'affiatamento soprattutto nelle fasi di gestione del possesso. L'asse Alcacer - Tebaldi - Kimura ha bisogno certamente di un po' di rodaggio ma non è che l'esempio più evidente.
Certo, la sensazione della differenza fra le due squadre in campo era sembrata più netta contro i Saracens, nonostante il divario di punti finale fosse stato più ridotto, infatti va detto che qualcuno, nelle file dei blucelesti, non ha oggi interpretato l'impegno con il Glasgow con la dovuta intensità. E' superfluo ricordare che con avversari del genere un solo placcaggio mancato spesso si traduce in una meta subìta.
Detto delle prestazioni positive di chi fino ad ora aveva avuto meno spazio in campionato, vogliamo qui fermare l'attenzione su altri due aspetti della partita.
Il confronto dei mediani di mischia, da una parte Tebaldi e dall'altra Pinder. Il diciottenne nocetano per la prima volta ha disputato una partita completa con la prima squadra e si è trovato di fronte un mediano già All Black under 19 e adesso in predicato di vestire la maglia della Scozia nel prossimo Sei Nazioni. Ebbene, Tebaldi non ha mostrato alcun timore reverenziale e con il primo pallone che ha toccato è riuscito a penetrare per una ventina di metri nella difesa del Glasgow. Certo, due mete avversarie portano la firma dello scatenato Pinder, ma l'obbiettivo per il mediano bluceleste oggi non poteva essere quello di vincere un duello del genere. Tebaldi può ugualmente andare orgoglioso di questa sua prima partita completa, un ottimo punto di partenza.
La seconda cosa è la prestazione di qualità e quantità di Julio Alcacer, coronata da un meritatissima meta. La terza linea argentina segnando di prepotenza ha liberato tutta la carica data dalla sua grande voglia di giocare. Una carica che dopo la meta è sfociata in un sorriso ed una dedica al figlio in arrivo.
L'esperienza europea del Green Block GRAN per questa stagione si concluderà sabato prossimo con la trasferta di Narbonne, un'occasione per cercare di confermare quanto di buono si è visto all'andata.
-
pam
Bellissimo riconoscimento che Sironi dà al pubblico rodigino. Se però il fatto che Tu l'abbia postato era in risposta al mio intervento, dato che lo hai riportato, sappi che non ce l'ho né con i tifosi rodigini, né con nessun altro. Che io dica che un atteggiamento non mi piace, non vuol dire che non possa tollerarlo e ontinuare a mantenere il mio comportamento invece del tutto diverso.L3gs ha scritto:A Rovigo qualcuno fischia sui piazzati avversari, qualcuno canta "CHI NON SALTA...", come succede in molti altri stadi.pam ha scritto:non condivido chi fischia durante un piazzato come chi offende l'avversario se fa una meta. Saranno sciocchezze, ma il rispetto degli altri colori mi ha consentito di passare ottimi momenti in compagnia dei tifosi avversi.
Peraltro ho sfiorato la rissa con un vicino di posto che, in tribuna scoperta, si è lamentato delle mie Marlboro.![]()
pam
Ma a Rovigo succede anche questo:
Buongiorno a tutti, sono Domenico di Colleferro, arbitro di Eite, impiegato ieri al Battaglini come Giudice di Linea. Due righe solamente per ringraziarvi per la dimostrazione di civiltà e sportività avuta da voi dopo l'infortunio accorsomi durante la prima meta del Rovigo (chi c'era sa a cosa mi riferisco). Sentire uno stadio intero applaudire un Ufficiale di gara, mi ha riempito il cuore, anche perchè sono un difensore dei nobili principi del Rugby, e voi, ieri, siete stati degni della fama e della tradizione che onora la vostra maglia.
Grazie ancora ed infiniti Auguri a tutti.
Domenico Chicco Sironi.
pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
-
pier12345
- Contatta:
A Rovigo qualcuno fischia sui piazzati avversari, qualcuno canta "CHI NON SALTA...", come succede in molti altri stadi.
FARE QUESTO EN IRLANDA E TI ROMPEREBBERO I BIBLICI c*******!
QUESTO CANZIONE E SEMPRE CONSIDERATO DI MALISIMO COMPORTAMENTO
SI USA NEL IBROX PARK
SI USA CONTRA I CATALANI
SI E USATO NEI ANNI 70 CONTRA MUNSTER
TUTTI SANNO LE SIGNIFICAZIONE DI QUESTA CANZIONE,
MA PERCHE QUANDO VINCETE , CERTI PICCOLI TESTI DEL NULLA NON POSSONO COMPORTARSI CON IL DOVUTO UMILTA?
CHI NON SALTA...????? EN UN CAMPO DI RUGBY!!
,
FARE QUESTO EN IRLANDA E TI ROMPEREBBERO I BIBLICI c*******!
QUESTO CANZIONE E SEMPRE CONSIDERATO DI MALISIMO COMPORTAMENTO
SI USA NEL IBROX PARK
SI USA CONTRA I CATALANI
SI E USATO NEI ANNI 70 CONTRA MUNSTER
TUTTI SANNO LE SIGNIFICAZIONE DI QUESTA CANZIONE,
MA PERCHE QUANDO VINCETE , CERTI PICCOLI TESTI DEL NULLA NON POSSONO COMPORTARSI CON IL DOVUTO UMILTA?
CHI NON SALTA...????? EN UN CAMPO DI RUGBY!!
,
-
pier12345
- Contatta:
-
Zazza
pier12345 ha scritto:IMPRESIONANTI...
la vostre squadre/societa ha sofferta gia tanto
avete sparlati per mesi contra giocatori che adesso stanno salvando i mobili .....
ed il solito....URLARE COME ULTRAS DEL PEGGIO CALCIO
Per pier123456789.....Ma tu ci sei mai stato a Rovigo?
In Irlanda e in Inghilterra non fischiano sui calci piazzati avversari?
Può darsi... io non credo che sia sempre così, anche perchè ormai vediamo tutti le partite di premiership.
Non è questione di tifo più o meno calcistico, ognuno ha il suo modo di tifare.
In Francia si fischia alla grandissima (abbiamo visto tutti le ultima partite della nazionale Francia-Argentina e Francia Nuova Zelanda).
Io non me la sento di colpevolizzare chi fischia sul calcio piazzato avversario, anche perchè lo faccio da 30 anni e continuerò tranquillamente a farlo.
-
pier12345
- Contatta:
In Irlanda e in Inghilterra non fischiano sui calci piazzati avversari?
parli tu con gli inglesi!
en eire, Mai...non fischiamo, mai
MA, tu sei tifoso degli Rossoblu? di Rugby.....?
e si permettte canzioni come "CHI NON SALTA::::::::::"???
en un stadio di Rugby?
Fai questo en qualsiasa stadium e irlanda, e ti dico....ti romperanno ...
Credo che CALCIO ROVIGO E DIVENTATO AZZIONARIO DI RUGBY ROVIGO
parli tu con gli inglesi!
en eire, Mai...non fischiamo, mai
MA, tu sei tifoso degli Rossoblu? di Rugby.....?
e si permettte canzioni come "CHI NON SALTA::::::::::"???
en un stadio di Rugby?
Fai questo en qualsiasa stadium e irlanda, e ti dico....ti romperanno ...
Credo che CALCIO ROVIGO E DIVENTATO AZZIONARIO DI RUGBY ROVIGO
-
pier12345
- Contatta:
Io non me la sento di colpevolizzare chi fischia sul calcio piazzato avversario, anche perchè lo faccio da 30 anni e continuerò tranquillamente a farlo.
ti posso una domanda......
perche fischi?
perche gli altri lo fanno?
bella lezione .....
NOI DOBBIAMO SOPPORTARE IL INSORPTABILE..LA REGGINA! E NON FISCHIAMO
ti posso una domanda......
perche fischi?
perche gli altri lo fanno?
bella lezione .....
NOI DOBBIAMO SOPPORTARE IL INSORPTABILE..LA REGGINA! E NON FISCHIAMO
-
pier12345