Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Flor ha scritto:Ecco. L'italia secondo me e' ancora un posto vivibile, non lamentiamoci sempre e comunque.
Siamo sempre pronti a dire che in Italia va tutto male quando invece dovremmo apprezzare di piu' quello che abbiamo.
Che sia vivibile, non c'è dubbio, che potrebbe esserlo molto di più, neanche.
Dovremo anche essere pronti ad autocriticarci e a prendere esempio da chi è messo meglio di noi
infatti le nostre città sono cosi vivibili che chi fa i rating della qualità della vita si sbaglia ogni volta....
Infatti prendiamo esempio da chi ci sta avanti. Senza polemica
Sul fatto che Trenitalia faccia schifo concordo in pieno (e in un altro thread ho anche specificato perché fa schifo)... infatti a Roma io ci vado in aereo, spendendo un quarto di quello che pagherei in treno!
Faccio notare, però, che a Milano e Roma il servizio aeroporto voli low cost - città è perfetto, frequente, economico e porta in pieno centro...
Andate a Londra o Parigi... poi ne riparliamo...
Ma sono l'unica che non ha mai avuto problemi con Trenitalia?
Io trovo che il rapporto qualita'/prezzo sia piuttosto accettabile, mi tengo aggiornata sulle offerte speciali (che a volte capita di poter viaggiare in prima classe a meta' prezzo e non e' male per niente).
no infatti flor se ci fossero le promozioni sarebbe bello. Solo che le hanno tolte quindi non va bene almeno a livello economico. Poi ovvio che dipende dalla tratta. Certo che se fai Milano Roma cosa c'é di meglio e comodo? Magari col treno ok la fai a 9.90. PEro' hanno tirato via il treno Ok quindi uno si prende il pendolino e va bene, paga i suoi 100 euro e più AR e viaggia bene arivando in centro città.
Ma prendi ad esempio il mio caso: io vengo da Torino quindi o passi da Milano oppure le uniche tre alternative sono:
Eurostar alle sette del mattino
IC alle 11 tempo di percorrenza 7 ore e mezza costo 93euro AR
IC alle 15 come sopra
Oppure gli espresso che diceva Cicca.
Ora adesso sono a Calais e mi sarebbe piaciuto andare a vedere SF calvisano e chiedono 75 euro AR per 280 km con il TGV facendo un giro scomodo. Quindi anche in Francia hanno i loro problemi.
Mettiamola cosi se uno si trova sulla rotta giusta gli va bene se no si attacca
Flor ha scritto:Ma sono l'unica che non ha mai avuto problemi con Trenitalia?
Io trovo che il rapporto qualita'/prezzo sia piuttosto accettabile, mi tengo aggiornata sulle offerte speciali (che a volte capita di poter viaggiare in prima classe a meta' prezzo e non e' male per niente).
Se Trenitalia legge le tue parole siamo finiti: si convinceranno che stanno lavorando bene!!!
Forse è perchè non viaggi frequentissimamente: io sono pendolare fin dagli anni dell'università e ho anche viaggiato non poco tra Bergamo-Milano e Genova prima di trasferirmi per vivere con Ivan. Morale: una tragedia di ritardi, disservizi e treni inguardabili e invivibili, per cui anche pagare 1 euro a viaggio pare troppo rispetto a quello che si riceve in cambio.
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
Se Trenitalia legge le tue parole siamo finiti: si convinceranno che stanno lavorando bene!!!
Forse è perchè non viaggi frequentissimamente: io sono pendolare fin dagli anni dell'università e ho anche viaggiato non poco tra Bergamo-Milano e Genova prima di trasferirmi per vivere con Ivan. Morale: una tragedia di ritardi, disservizi e treni inguardabili e invivibili, per cui anche pagare 1 euro a viaggio pare troppo rispetto a quello che si riceve in cambio.
Io viaggio moto spesso in treno: da trieste a roma non e' il massimo ma le tariffe alitalia e airone sono proibitive. Ho fatto la pendolare per anni, ma in quel caso non usavo treni trenitalia ma delle linee ferroviarie roma-nord (e li' si che erano volatili per diabetici).
Le mie considerazioni si basano sui paragoni con alcuni paesi europei in cui ho viaggiato e sul servizio che ho rispetto a quanto lo pago.
Fermo restando il fatto che il paese in cui ho trovato il migliore rapporto qualita'/prezzo e' la thailandia.
Forse sono io che mi accontento!
Torniamo a parlare di biglietti: si sente dire che si và verso il tutto esaurito, però su Ticketone ci sono ancora disponibilità per tutti i settori a parte VIP e coperta centrale...
Questo e' impossibile, considerato che molti GIA' sono convinti di questo ( "ci sono 2 zecche? ma via, cosa vuoi che sia...")
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!
Emy77 ha scritto:Torniamo a parlare di biglietti: si sente dire che si và verso il tutto esaurito, però su Ticketone ci sono ancora disponibilità per tutti i settori a parte VIP e coperta centrale...
è una strategia abbastanza diffusa che mira a far scatenare la corsa al biglietto...
TUCKER ha scritto:Ma per vedere prezzi e posti su ticket one bisogna essere registrati?
Si Tucker bisogna essere registrati e successivamente fare una simulazione d'acquisto per vedere i posti assegnati...Poi si svuota il carrello e via...anzi se qualcuno ha bisogno di un aggiornamento in tempo reale mi contatti tranquillamente cerco di rispondere quanto prima..
Io non sapevo di questo barbatrucco e li ho presi a scatola chiusa: mi dici se me lo son preso tanto in quel posto? Tribuna laterale scoperta, settore C, fila 5, i numeri di posto ora non me li ricordo.
Emy77 ha scritto:Io non sapevo di questo barbatrucco e li ho presi a scatola chiusa: mi dici se me lo son preso tanto in quel posto? Tribuna laterale scoperta, settore C, fila 5, i numeri di posto ora non me li ricordo.
Il settore dovrebbe essere 22C fila 5 è inizio settore e metà circa (in altezza) della tribuna...Dovresti stare sulla linea dei 22 e con una buona visione prospettica..Direi che sei andata benone!!