Tolosa, giocatori insultati pestano uno spettatore

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

luqa

Messaggio da luqa »

Bhe Cricchetto,

non credoche si possa affermare che menare uno spettatore che tiinsulta sia una cosa da tutelare.

Quel tiofoso li ha insultati pesantemente?
Già Thomas ha sbagliato ad abbandonarsi al gesto del ditino (lo sai che ci sono le teelcamere oltretutto) , in quanto a menarlo come ha fatto l'altro , mi sembra davvero una scelta "infelice".

Se il tifoso gli avesse tiratoqualcosa in testa potrei capire...ma per un insulto..in C o in B danoi dovrebbe essere tutte le settimane guerriglia..

e gli arbitri dovrebbero girare con la lupara.
orso1967

Re: Chiacchiere e distintivo, sei solo chiacchiere e distint

Messaggio da orso1967 »

cricchetto ha scritto:
Eri lì? Come fai a giudicare se sia stato giusto o no quello che hanno fatto Brennan e Thomas?Tu sei triste o ridicolo e come te tutti quelli che hanno scritto,condannando senza sapere,i 2 giocatori del Tolosa.
sempre diplomatico quanto un calcio nei c******* eh? se imparassi un po' di educazione nel rapportarti con il prossimo non sarebbe male... complimenti...
Ultima modifica di orso1967 il 21 gen 2007, 22:53, modificato 1 volta in totale.
Is fearr Gaeilge briste, na Bearla cliste.
pecknet

RE: Re: Chiacchiere e distintivo, sei solo chiacchiere e dis

Messaggio da pecknet »

D'accordo,quel che è successo a Tolosa non è affatto bello e per nulla positivo come immagine del rugby.
Ma chissà quale grande giornalista ha avuto l'idea di definire hooligans i giocatori dello s.t. che rispondono alle provocazioni dei sostenitori irlandesi.Da che pulpito!In un paese dove le notizie sul rugby vengono date in circostanze come quella di oggi,magari i calciofili vorranno appigliarsi a questi fatti per rifarsi il trucco e nascondere il marcio del calcio buttando fango sul rugby.Per favore,continuate a parlare (i giornalisti italiani)del vostro Totti. :twisted:
Vivas ut possit, quando nec quis ut velis
capitanbumba
Contatta:

Messaggio da capitanbumba »

cricchetto ha scritto:
capitanbumba ha scritto:E' triste o ridicolo, a seconda dei gusti, che un giocatore di rugby che sopporta fatica e dolore come in pochi altri sport, perda la testa per delle parole. Quelli che gridano o insultano (e parlo anche dei giocatori) nascondono la propria pochezza sportiva e morale dietro la voce alta, e reagire significa solo mettersi allo stesso livello. Non ho mai sentito di nessuno ricoverato per un "vaffa" o che abbia perso la vita per un "testa di..." gridatogli in campo o dagli spalti, quindi non accetterò mai certi tipi di reazioni.
Eri lì? Come fai a giudicare se sia stato giusto o no quello che hanno fatto Brennan e Thomas?Tu sei triste o ridicolo e come te tutti quelli che hanno scritto,condannando senza sapere,i 2 giocatori del Tolosa.
Io condanno tutti quelli che alle parole reagiscono tirando pugni o altro. Per me non ci sono parole che giustifichino certi comportamenti e basta. Tu reagirai se qualcuno ti offende, io ho semplicemente detto che a me le parole non fanno nè caldo nè freddo, altrimenti dovrei incazzarmi anche con te e non ne vedo assolutamente il motivo. Se poi ti do tanto fastidio perchè ho espresso le mie opinioni ti posso dare il mio indirizzo perchè io alle parole preferisco i fatti. Love & Peace
"Il rugby è una famiglia, trovi fratelli in ogni parte del mondo (e non perchè papà navigava...)". Maurizio Pribaz AKA Capitanbumba

"Quando pensi che a nessuno importa se sei vivo, prova a non pagare per due mesi la rata della macchina." John Belushi

"Meio riderse dosso, che pisarse..." Proverbio Istriano
parega
Contatta:

Messaggio da parega »

grazie repubblica , non dedichi mai niente al rugby se non nel periodo del sei nazioni come gli altri giornali , e , appena c'e' una situazione brutta nel rugby subito la sbattono sul giornale ben evidenziata
andate a ............................. voi e tutti quei giornalisti che censurano sistematicamente il nostro sport e lo relegano nei trafiletti !!!!!!!!!!!
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

Niente paura, in Italia questo è già accaduto: :oops:

Rissa con pugni e coltelli a margine di Montebelluna-Riviera - Il Gazzettino

Sei grande e grosso per niente"
Questa sarebbe stata la frase incriminata che domenica pomeriggio mentre mancavano circa una ventina di minuti al termine dell' incontro di rugby di C tra il Favero Rugby Montebelluna e il Riviera del Brenta di Mira, ha fatto scatenare la reazione e la rabbia di un giocatore ospite appena espulso dal campo. Il risultato, un bel cazzotto sui denti.
Innervositosi, il giocatore ospite, una seconda linea, mentre stava per uscire dal campo e dirigersi verso gli spogliatoi sarebbe stato apostrofato da un tifoso gialloverde (sono i colori ufficiali del Rugby Favero Montebelluna) con la frase: "Sei grande e grosso per niente, vergognati".

L'apprezzamento non è stato digerito per niente dal giocatore già di per sè incavolato per l'uscita anzitempo dal campo. La seconda linea si è così avventata contro la recinzione del campo sportivo e ha scaraventato a terra con un violento pugno il malcapitato e non certo robusto spettatore che si trovava dall'altra parte della rete procurandogli un taglio al labbro superiore e seri problemi alla dentatura. E a questo punto è scoppiato il pandemonio con pesanti scambi verbali tra il giocatore e P.G. 54 anni montebellunese, ma da tempo residente in Sardegna.

Fortuna ha voluto però che a dividere i due contendenti, che mai sono venuti a stretto contatto (a parte il cazzottone di cui sopra), ci fosse una robusta rete di recinzione.

Dalle testimonianze riportate da alcuni presenti sarebbe anche comparso un piccolo coltello, subito poi messo da parte grazie anche al pronto intervento di alcuni altri spettatori che stavano assistendo alla partita dalla tribuna. Passata la concitazione P.G. si è recato al pronto soccorso.

"Sono rimasto lì più di tre ore - spiega amareggiato l'uomo - ma non sono riuscito a farmi visitare in quanto c'erano moltissimi altri pazienti. Oggi però mi recherò ad Alghero dal mio medico e dal dentista per verificare l'entità dei danni che ho subito in particolar modo ai denti. Sono stati danneggiati alcuni perni. Quello che mi amareggia soprattutto è che possano succedere questi episodi nel mondo del rugby , uno sport dove vige soprattutto la correttezza, il rispetto dell'avversario e del pubblico. Una parola di troppo può sempre scappare, specie se si è tifosi, dopo una vita vissuta nell'ambiente della palla ovale, ma una reazione così spropositata da parte del giocatore del Riviera del Brenta non me lo sarei mai aspettato. Ci sono testimoni che possono confermare le parole che ho detto. Voglio dimenticare al più presto l'episodio e quasi certamente non farò alcuna querela nei confronti di quel ragazzo. Ma episodi di questo genere fanno male allo sport".

Luciano Beltramin
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
Boxer.it
Contatta:

Re: RE: Re: Chiacchiere e distintivo, sei solo chiacchiere e

Messaggio da Boxer.it »

pecknet ha scritto:Da che pulpito!In un paese dove le notizie sul rugby vengono date in circostanze come quella di oggi,magari i calciofili vorranno appigliarsi a questi fatti per rifarsi il trucco e nascondere il marcio del calcio buttando fango sul rugby.Per favore,continuate a parlare (i giornalisti italiani)del vostro Totti. :twisted:
Per tutti i "benpensanti" come te che fanno della politica dello "struzzo" la loro bandiera ... da L'INFORMAZIONE di Parma :

Vittoria ieri per il Rugby Noceto che ha giocato in casa contro il Rugby Livorno, primo in classifica,ed ha accorciato le distanze dai labronici ad un solo punto.
Ma il finale di gara ha purtroppo riservato un episodio davvero riprovevole. Prima del rientro negli spogliatoi dei giocatori, il mediano di mischia toscano, Andrea Brancoli,ha aggredito Leone Larini del Noceto. Per tutta la partita il Noceto si era imposto grazie ad una gara condotta
con acume e determinazione aggiudicandosi 19 punti grazie alle mete di
Mey e Passera e alle trasformazioni di Leone Larini:gioco invece falloso e provocatorio per il Livorno che è riuscito a guadagnare solo 6 punti con i calci piazzati di Brancoli. E proprio Larini e Brancoli sono stati i protagonisti dell’accadimento finale: mentre il Noceto stava ancora stava festeggiando in campo l’importante vittoria assieme ai suoi tifosi, il
mediano labronico,contro ogni regola e tradizione rugbistica, si è tolto la maglietta e dirigendosi verso Larini avrebbe rifilato lui una testata provocandogli la rottura di una protesi dentaria con la caduta di quattro denti.
L'azione ha lasciato tutti senza parole anche in considerazione
del fatto che i due hanno in passato giocato insieme nel Rugby Parma mantenendo una certa amicizia. Subito è stato chiesto l'intervento delle forze dell’ordine che giunti sul posto hanno provveduto ad interrogare Brancoli sul motivo del gesto: nulla si sa su cosa avrebbe detto il giocatore ai carabinieri per giustificare l’atto.Probabilmente la
sconfitta ha fatto perdere la testa al giocatore, sta di fatto che ora potrebbe partire nei suoi confronti una denuncia per lesioni.
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Re: RE: Re: Chiacchiere e distintivo, sei solo chiacchiere e

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

pecknet ha scritto:magari i calciofili vorranno appigliarsi a questi fatti per rifarsi il trucco e nascondere il marcio del calcio buttando fango sul rugby.Per favore,continuate a parlare (i giornalisti italiani)del vostro Totti. :twisted:
Torno a ripetere un concetto già espresso: ai calciofili del rugby generalmente non "gliene può fregare di meno".

E' successo un episodio un pò particolare, è chiaro e normale che gli venga dato risalto.

Quando successe con Cantona ci furono servizi al tg per diversi giorni... non è un complotto contro il rugby, semplicemente un fatto un pò particolrare e inusuale, visto che è successo addirittura prima del match.

Allo stesso modo difficilmente ai tg senti parlare delle questioni politiche di Taiwan, ma quando in parlamento se le danno di santa ragione, a Studio Aperto ci marciano per un mese.
pulici
Contatta:

RE: Re: RE: Re: Chiacchiere e distintivo, sei solo chiacchie

Messaggio da pulici »

ma hanno picchiato BABBO NATALE????!?!?!?!
Immagine

:lol: :lol: :lol:

PS purtroppo e' la riprova che anche nel rugby (pure se in numeri minori rispetto ad altri sport) esistono tifosi e giocatori imbecilli...
dinozocc

Messaggio da dinozocc »

e quel giocatore oltre ad essere imbecille, ma non fateglielo sapere che gliel'ho detto, é grande grosso e cattivo. Tanto cattivo. Quasi come Martin Jonhson. Quindi direi che se ti mena uno cosi rischi di finire all'ospedale e lui in tribunale.
Noi siamo realisti, esigiamo l'impossibile
vecchioubo

Messaggio da vecchioubo »

pulici ha scritto:PS purtroppo e' la riprova che anche nel rugby (pure se in numeri minori rispetto ad altri sport) esistono tifosi e giocatori imbecilli...
Quest' uomo è saggio!!

cricchetto ha scritto:Eri lì? Come fai a giudicare se sia stato giusto o no quello che hanno fatto Brennan e Thomas?Tu sei triste o ridicolo e come te tutti quelli che hanno scritto,condannando senza sapere,i 2 giocatori del Tolosa.
Questo un pò meno (vedi sopra)
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

comunque nel calcio c'e' piu' spettacolo...
Immagine
grrizu

Messaggio da grrizu »

cricchetto ha scritto:
capitanbumba ha scritto:E' triste o ridicolo, a seconda dei gusti, che un giocatore di rugby che sopporta fatica e dolore come in pochi altri sport, perda la testa per delle parole. Quelli che gridano o insultano (e parlo anche dei giocatori) nascondono la propria pochezza sportiva e morale dietro la voce alta, e reagire significa solo mettersi allo stesso livello. Non ho mai sentito di nessuno ricoverato per un "vaffa" o che abbia perso la vita per un "testa di..." gridatogli in campo o dagli spalti, quindi non accetterò mai certi tipi di reazioni.

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Ivan_il_Terrone
Contatta:

Messaggio da Ivan_il_Terrone »

FullMetalCicca ha scritto: "Chi ha parlato, chi ca22o ha parlato? Chi è quel lurido stron2o 3/4 equiparato pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stato l'utente buono del ca2o..."
delay

Messaggio da delay »

in pima pagina anche su repubblica.it... che bella pubblicità , manco il 6 nazioni ci finisce
Rispondi