Troncon in nazionale per il 6N

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Luighi
Contatta:

Messaggio da Luighi »

C'è Travagli, c'è Canale, c'è Frati...ce ne sono tanti...
Contemax

Messaggio da Contemax »

Altrimenti bisogna schierare Michael Wilson
JPR

Messaggio da JPR »

Infatti e... rotti Picone e Canavosio Tronky è l'unica opzione di livello esistente (le altre? Travagli e altri troppo rischiose)...
I vostri etilometri non placcheranno la nostra sete!
pinghial

Messaggio da pinghial »

Ma non era stato convocato per la nazionale A?
non ci capisco più nulla, pure Picone è rotto, ma che sfiga!!
vabbè e Travagli ci fa proprio così schifo? Non sarebbe ora di fargli fare qualche bella esperienza al ragazzo?
danci

Messaggio da danci »

JPR ha scritto:Tronky porta tanta esperienza ma se sarà convocato farà la riserva a Griffen...non ha certo gli 80 minuti sulle gambe... non è + un pischello e quante volte è partito da titolare quest'anno in francia?? 3, 4 ?? (Danci could you supply ? :wink: )
è partito titolare tutte le volte che Mignoni era in qualche modo indisponibile (direi a occhio anch'io 3-4 volte) e ha giocato spesso da titolare in Challenge, ma è quasi sempre entrato a partita iniziata anche in Top 14 (conta 12 presenze, non poche... e una meta)

sinceramente, visto il livello del Top14, la preparazione fisica, il super campionato che sta facendo il CF, la sua esperienza e la capacità di gestirsi e (non ultimo) il ruolo, non credo che il suo problema possa essere la tenuta degli 80 min

credo che i problemi possano nascere dal fatto che lui aveva volontariamente rinunciato alla nazionale (almeno così pare...) anche per problemi di leadership: ora se rientrasse dovrebbe accettare la leadership di Bortolami e si dovrebbe verificare quali sono i rapporti "di forza" con gli altri del gruppo, anche perché lui ha una caratterino diciamo un po' forte...

Picone credo sia infortunato, no? non è che il sito della federazione brilli per ricchezza di informazioni sulla salute degli azzurrabili... per sapere che Stanojevic è infortunato abbiamo dovuto rivolgerci a fonti inglesi...
JPR

Messaggio da JPR »

Far esordire uno dei nomi che avete fatto sopra in un match di 6 N contro una delle squadre + forti del mondo (e senza che abbiamo a oggi mai fatto un allenamento con Berbizier) mi sembra quantomeno azzardato (per usare un eufemismo)...
I vostri etilometri non placcheranno la nostra sete!
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

pinghial ha scritto:Non sarebbe ora di fargli fare qualche bella esperienza al ragazzo?
Sì, possibilmente dopo l'ottobre 2007... finiti i mondiali.

Fino a quel giorno BBZ non farà esperimenti... e se deve sostituire qualcuno del gruppo azzurro lo farà con gente di esperienza, magari fuori dal giro da un po', ma che garantisca esperienza internazionale... come Troncon...

altrimenti, potremo vantarci di avere la nazionale più giovane del 6N e del mondiale... ma torneremo a casa con le solite pive nel sacco!
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
pinghial

Messaggio da pinghial »

E che gli fa se perdiamo ancora ma poi si riesce a costruire una squadra forte che possa aprire un ciclo di 10 anni?
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

pinghial... un ciclo lo apri alla fine di un altro, o dopo un evento importante. Prepararsi a un possibile ciclo futuro a 8 mesi dai mondiali mi sembra un po' un azzardo.......

abbiamo un gruppo compatto, abituato a giocare assieme, che è cresciuto nell'ultimo anno... puntiamo su quello e agli esperimenti ripensiamoci nel 2008...
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
PETRARCHINO

Messaggio da PETRARCHINO »

Luighi ha scritto:C'è Travagli, c'è Canale, c'è Frati...ce ne sono tanti...
Canale noooo, per favore....
diegoflanker

Messaggio da diegoflanker »

visto che non abbiamo l'estremo perchè non facciamo giocare serafino ghizzoni? con tutto il rispetto per troncon sarebbe meglio far giocare un giovane, forse non ce ne sono di bravisimi ma se non provano mai......
saluti diego
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

bogi ha scritto:Non c'era un po di ruggine tra Troncon e Scanavacca ?

Chiedo solo eh ?
Si... ma magari ora che sono vecchi e saggi vanno più d'accordo ;)
ursula
Contatta:

Messaggio da ursula »

ItalianRugbyFriends ha scritto:Beh, visto le assenze e i continui rischi infortuni... e visto il buon campionato di Troncon in Francia... direi che è una scelta più che valida... una mediana di esperienza come quella Trony/Pepe può essere ottima, anche visti i problemi riscontrati a novembre...
Scusa: ma mi sai quantificare i minuti - ripeto minuti- che ha fatto Troncon in campo quest'anno?
ursula
Contatta:

Messaggio da ursula »

thekid ha scritto:
pinghial ha scritto:ma perchè?
ma non lo voglio troncon in nazionale, il suo tempo lo ha fatto, tanto vale richiamiamo anche Dominguez no?
ci voglio Picone in nazionale, altrimenti sto ragazzo quando cresce? Cos'è dobbiamo vincere per forza ed allora si chiama tornocon? non credo da solo possa cambiar faccia alla nazionale.. boh, non capisco davvero questa scelta...
e poi perché Picone non è convocato con la prima ma solo per la nazionale A?
mah...
Mi pare che qui sul forum sia stato riferito che picone è rotto... Anche se spero di ricordare male...
Avevano deciso già prima che Picone si facesse male di chiamare Troncon: Picone infatti era convocato con la A.
ursula
Contatta:

Messaggio da ursula »

Premetto che a me Troncon è sempre piaciuto come gioco, molto. Ma:
Troncon ha sempre rifiutato la Nazionale.
Troncon ha giocato pochissimo quest'anno; spizzichi di dieci minuti a volta.
Picone gioca sempre e bene ed era lui che doveva inserirsi non essere declassato in A senza alcun motivo.
Ma veramente basta essere in panchina in una squadra francese per scavalcare tutti?
Rispondi