Campionato under 19 2006/2007

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

Rispondi
grespo

Messaggio da grespo »

a me rode perdere così e rimanere impotenti in tribuna..il primo tempo abbiamo subito molto, abbiamo commesso molti falli e ci siamo fatti schiacciare nella nostra metà campo..all'inizio del secondo tempo sembrava cambiato qualcosa, tanto che abbiamo espresso un gioco migliore, facendo quello in cui siamo più bravi, portare la palla al largo, tanto che abbiamo fatto una meta e abbiamo un po' ripreso possesso del campo..ma poi la situazione, che sembrava migliorata, è tornata al primo tempo..il denominatore comune della partita è stato il predominio nelle mischie e maul del petrarca, proprio ciò che c'ha permesso di vincere la gara d'andata..purtroppo x noi il petrarca ce l'ha messa tutta e c'ha messi sotto..onore a loro
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

ddss ha scritto:
issor ha scritto:Tarvisium - Cavalieri Prato: 14 - 12

Marcatori Tarvisiun: 3 Cp. Fadalti - 1 meta: Saracco

Questa volta è andata veramente bene alla Tarvisium. I Cavalieri Prato si sono dimostrati veramente un'ottima squadra.
All'inizio i toscani sono entrati subito mentalmente in partita ed hanno stazionato stabilmente nei 22 dei trevigiani. Grandi azioni alla mano dei Cavalieri che comunque non riuscivano a passare, anche perché sbagliavano un calcio davanti ai pali dai 22. Passavano invece i trevigiani in vantaggio grazie ad un calcio del solito Fadalti, la prima volta che mettevano il naso nella metà campo avversaria. I Cavalieri non si scompongono e finalmente bucano in mezzo ai pali (meta trasformata, sarà questo l'unico calcio a finire tra i pali in tutta la partita per i Cavalieri)) dopo una touche vinta.
I trevigiani a questo punto si scatenano, arrivano due volte nell'area di meta toscana, con la mischia, senza riuscire a schiacciare, non solo, si beccano un cartellino giallo con Visentin (falli ripetuti di squadra) e riescono ad andare comunque al riposo sul 6 - 7 con un piazzato di indovinate chi? Fadalti.
Nel secondo tempo assistiamo ad un calcio di punizione di Fadalti finito sul palo e ad una splendida meta(non trasformata) dei Cavalieri, dopo una grande azione alla mano su tutto il fronte, finita con un imperioso debordaggio del tre quarti centro, che aveva ancora libero sulla sua destra l'ala.
A questo punto mancano meno di 10 minuti e la partita sembra già bella ed in saccoccia per i toscani. ma ci pensa Saracco a ridurre le distanze con una meta (non trasformata) sulla bandierina: 11- 12 a 5 minuti dalla fine. Al 1° minuto di recupero, su una percussione del trevigiano Matarucco i toscani commettono fallo
a 25 metri ca. dalla linea di meta, in posizione leggermente decentrata. Ci pensa il solito Fadalti a mettere dento la punizione(14-12). Non bastano gli ultimi veementi assalti finali dei Cavalieri ed un recupero interminabile(7') per ribaltare la situazione. Una nota di merito per l'allenatore dei Cavalieri che ha pesantemente redarguito i suoi giocatori che mugugnavano prendendosela con l'arbitro. "Bischeri, se abbiamo perso quest'oggi, la colpa è solo nostra!..."
issor xfavore... do tanto di cappello al tarvisium ma un arbitro così vergognoso non lo mai visto... ah scusa... gli arbitri vergognosi li abbiamo visti soltanto lassù zona Treviso (ricordo in particolare una partita di Under 14... finale del Topolino con la Benetton) insomma.. giallo al secondo minuto... il fallo ci poteva stare ma il giallo... mah... poi i falli ripetutti dei giocatori del Tarvisium sulle rack... ke non venivano sanzionati neanke con un giallo.... le mischie con introduzione storte inesistenti...soprattutto punizioni contro di noi inesistenti... proprio un'oscenità.... e poi ci sentiamo dare anke del "superficiali" dopo ke dando il massimo un arbitro del ca**o regala punizioni così senza senso... xfavore risparmia la tua nota di merito.... ke sicuramente non vi siete meritati questa vittoria
Non capisco perché vogliate rovinare tutto, tu dici: "non vi siete meritati questa vittoria" mah! La sportività non mi sembra proprio la Vostra miglior virtù!
Dare la colpa all'arbitro per una sconfitta: non aiuta, crea invece delle false giustificazioni nella testa dei giocatori.
Bene ha fatto il vostro allenatore a urlare nelllo spogliatoio,
che se i ragazzi avevano perso questo era da addebitarsi esclusivamente a loro e non all'arbitro.
Del resto, è colpa dell'arbitro se avete sbagliato un calcio in mezzo ai pali e se dopo questo errore non ve la siente più sentita di piazzare calci facilissimi ed avete giocato in altro modo le punizioni assegnate, anche quelle davanti ai pali?
Cartellini gialli: io francamente ne ho visto solo uno, quello assegnato alla nostra apertura...comunque, vediamo di non rovinare tutto, io ho cercato di essere sportivo con voi (certo, lo ammetto, quando si vince è facile essere sportivi...) ho dato onore al merito vostro: siete stati fantasticii nel gioco alla mano, siete entrati subito in partita, e non come noi con 20 minuti di ritardo, ma se per esempio nei primi venti minuti di dominio vostro, vi fate soffiare tutte le touches, anche quelle rimesse da voi, sarà mica colpa dell'arbitro. Ma se non avete un calciatore decente, pur giocando alla grande non andate da nessuna parte. Guardate noi, abbiamo adottato una tattica molto più "sparagnina" lo ammetto: pochi fronzoli, tanti calci a seguire, gran lavoro nelle rollig maul (è vero o no che in almeno due occasioni siamo entrati con tutta la mischia nella Vostra
area di meta...questo me lo permetterai vorrà dire che qualcosa, arbitro o non arbitro, lo abbiamo fatto anche noi...) , ma abbiamo soprattutto un calciatore che quando bisogna piazzare, le piazza (ha colpito pure un palo, il Fadalti...).
Non so poi cosa c'entriamo noi con: quello che dici:"gli arbitri vergognosi li abbiamo visti soltanto lassù zona Treviso (ricordo in particolare una partita di Under 14... finale del Topolino con la Benetton)..." a parte che l'arbitro stavolta era di Trieste... anche queste mi paiono delle considerazioni francamente fuori luogo...se avete degli esposti da fare dopo cinque anni...rivolgetevi a chi di dovere...
Ultima modifica di issor il 22 gen 2007, 8:31, modificato 2 volte in totale.
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

UNDER 19

Carrera Padova – Benetton Treviso 21 – 8

MARCATORI: pt 10’ Memo p.; 11’ Dal Corso drop; 24’ Favaretto p.; 28’ Favaretto p.; 36’ Girelli meta tr. Favaretto; st 5’ Fiorani meta; 30’ Cucchio meta.

CARRERA PADOVA: Dal Corso; Patania, Trombetta, Gari, Favaretto; Innocenti, Billot; Zampiron, Cucchio, Cauda; Redi, Golovatenco; Girelli, Marchetto, Gatto. All. Battistin – Beraldin.

BENETTON TREVISO: Fiorani; Matiello, Marconato, Ang. Pauletti, Ganga; D’Aloja, Memo; Bocchi, Favaro, Simion; Tasca (pt 28’ D’Addario), Ant. Pauletti; Laghigna (pt 28’ Marcianesi, st 27’ Cenedese), Zara, De Marchi. A disp. Fantin, Francescutti, Piovesan e Vendramin. All. Favotto – Salamon.

ARBITRO: Cason di Rovigo.

NOTE: pt 16-3.
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

Per completezza d' informazione...

Da: PRATOBLOG:

Under 19 :

Ruggers Tarvisium – I Cavalieri Prato: 14 - 12 (4-1)

Sconfitta di misura per l’under 19 dei Cavalieri battuta per 14 a 12. I tuttineri di Guastini e Balasso devono recriminare contro la sfortuna e contro l’arbitraggio alquanto discutibile del triestino Sandri. Alcune decisioni del direttore di gara hanno infatti lasciato molto a desiderare, anche se i tuttineri devono recriminare soprattutto con se stessi per le occasioni sprecate, e per aver subito i punti della rimonta del Tarvisium proprio nei minuti finali della sfida. Peccato per le occasioni sprecate che non sono valse la vittoria della sfida, e l’opportunità di tornare in ballo nella lotta per la terza e quarta posizione in classifica. Le due mete dei pratesi sono state messe a segno da Visintin e Cartei, a cui va aggiunta una trasformazione dello stesso Visintin.

La formazione: Bandinelli M., Banci, Bandinelli L., Stolfi, Montagni, Lito, Cartei, Pagnini, Toccafondi, Doni, Di Tante, Bianchini, Mancini, Aquilano, Visintin; Santoni.
fracarlo

Messaggio da fracarlo »

grespo ha scritto:a me rode perdere così e rimanere impotenti in tribuna..il primo tempo abbiamo subito molto, abbiamo commesso molti falli e ci siamo fatti schiacciare nella nostra metà campo..all'inizio del secondo tempo sembrava cambiato qualcosa, tanto che abbiamo espresso un gioco migliore, facendo quello in cui siamo più bravi, portare la palla al largo, tanto che abbiamo fatto una meta e abbiamo un po' ripreso possesso del campo..ma poi la situazione, che sembrava migliorata, è tornata al primo tempo..il denominatore comune della partita è stato il predominio nelle mischie e maul del petrarca, proprio ciò che c'ha permesso di vincere la gara d'andata..purtroppo x noi il petrarca ce l'ha messa tutta e c'ha messi sotto..onore a loro
Comprendo che ci sia della rabbia in tè, ma la sconfitta era ampiamente prevedibile....

Si inizia con una serie di regalie da brivido... subendo una serie di calci contro, "consegnado" (come previsto) a Dal Corso dei facili piazzati. :oops:

Ai due Maghi non è servita la "solita girandola" di nomi da schierare per confodere l'avversario.... alla fine si sono confusi da soli. :oops:

Bastave leggere la formazione in campo per capire che la sconfitta era inevitabile....
In mischia hanno inserito il "pilone tascabile" LAGHIGNA che è sempre stato in sofferenza poichè sovrastato dal diretto avversario.
I due maghi se nè sono accorti "solo" dopo 30 minuti......
(ovviamente non si poteva sperar diversamente perchè da bravo ex-pilone-testone il Mago Otelma non poteva ammettere di essersi sbagliato).

Grande Magia chi ti schierano come contromossa ? MARCIANESI ovviamente :cry: mai utilizzato prima.... e rivelatasi una vera e propria nullità (vorrei sapere il nome del "grande intenditore" che ha portato questo autentico BIDONE a Treviso definendolo come un autentico flagello di Dio e prospettando per lui una gloriosa carriera in super 10.... per inciso è stato utilizzato nelle giovanili come escamotage per renderlo di "scuola Italiana")
mentre il buon Ballestrieri è stato lasciato a casa....
GRANDE MAGOOOOO :x
Chi ti schierano come ala? farfalla Ganga ovviamente... MISTEROOOOOOOOOOOOO :roll:
Chi ti portano in panca FANTIN E VENDRAMIN...
che in due avranno giocato 40 minuti in tutto il campionato....
giocatori che ovviamente hanno potuto fare molta esperienza....
PER NON PARLARE DI NAKA prtato come JOLLI .... ORROREEEE.... :evil:

ALTRO ERRORE AVERE GIOCATORI "DI PESO" come Cenedese e Francescutti e tenerli al "fresco" in attesa degli eventi....I
Il povero D'ALOIA utilizzato in varie occasioni come estremo.......
ora diviene apertura...(POTERE DELLA MAGIA) per nostra disgrazia è stato l'etteralmente "annullato" (tra l'altro ha consegnato certe palle-uomo da far innorridire....il buon Favero è uscito con un bozzo alla testa che sembrava una palla da rugby :twisted:

in CONCLUSIONE fatevi un esame di COSCENZA... e il prossimo anno andate ad allenare l'under 15....
la venti non fà per voi...
fate solo guai. :twisted:
Ultima modifica di fracarlo il 22 gen 2007, 12:10, modificato 1 volta in totale.
rugbytv

Messaggio da rugbytv »

dove sono finiti i commenti e le pagelle di the_punisher?
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

rugbytv ha scritto:dove sono finiti i commenti e le pagelle di the_punisher?
Mi pare lo abbia sostituito degnamente... Fracarlo :lol: :wink:
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Certo che 5 punti di vantaggio sulla seconda a partita di ritorno giocata , una rimonta è difficile , a meno di grossi errori del Petrarca
fracarlo

Messaggio da fracarlo »

GiorgioXT ha scritto:Certo che 5 punti di vantaggio sulla seconda a partita di ritorno giocata , una rimonta è difficile , a meno di grossi errori del Petrarca
Praticamente campionato chiuso per la Benetton :twisted:
Dovrebbero sperare in due improbabili passi falsi del Petrarca ( che io ritengo francamente impossibile).

Anche aspirassero a diventare "la migliore seconda" dovrebbero rimontare ben 8 punti sul Benevento (che ha per altro un girone più facile).

Per questo dico che la gestione della squadra è stata data a due allenatori francamente non da u19, :oops:
hanno commesso troppi errori sia tecnici che tattici, che hanno compromesso il campionato, già a partire dalla sconfitta con Il S. Dona.
Ieri avrebbero dovuto solo vincere....
Non capisco come si possa fare certe ca22ate avendo a disposizione tanti giocatori Nazionali .
Posso fare 2 ipotesi o Cavinato si è sbagliato di grosso (non credo proprio)
o i due Maghi non ci capiscono molto di rugby.

Un consiglio cambiate ruolo.......
siete degni di fare solo gli accompagnatori. :oops:
dieghito

Messaggio da dieghito »

Anche aspirassero a diventare "la migliore seconda" dovrebbero rimontare ben 8 punti sul Benevento (che ha per altro un girone più facile).
xke questa convinzione che il girone C sia quello piu facile tra i tre gironi...? qualcuno mi puo spiegare?
Tauro88

Messaggio da Tauro88 »

Gran 24 Calvisano 10
marcatori Gran: meta Manghi, m Orlandini, m Piazza tr Castagnoli, m Bertolini tr Castagnoli
rugbyteacher

Messaggio da rugbyteacher »

ma cosa c'entrano i nazionali scusa?
Chiaro che potenzialemente una squadra con molti nazionali possa essere più forte ma mica è una regola?

Forse dimentichiamo che Benevento l'anno scorso è arrivato in finale under 19 e credo di nazionali non ne abbia proprio!
magopiccolo

Messaggio da magopiccolo »

dieghito ha scritto:Anche aspirassero a diventare "la migliore seconda" dovrebbero rimontare ben 8 punti sul Benevento (che ha per altro un girone più facile).
xke questa convinzione che il girone C sia quello piu facile tra i tre gironi...? qualcuno mi puo spiegare?
ci sono tante partite che finiscono con scarti enormi...
poi magari Benevento vince il campinato resta il fatto che è più facile prendere punti bonus nel girone C
"Bè potrei anche fare altre cose, ad esempio mi occupo di magia, si sono un mago, potrei sempre scopare nel tempo libero!"
ddss

Messaggio da ddss »

issor ha scritto:
ddss ha scritto:
issor ha scritto:Tarvisium - Cavalieri Prato: 14 - 12

Marcatori Tarvisiun: 3 Cp. Fadalti - 1 meta: Saracco

Questa volta è andata veramente bene alla Tarvisium. I Cavalieri Prato si sono dimostrati veramente un'ottima squadra.
All'inizio i toscani sono entrati subito mentalmente in partita ed hanno stazionato stabilmente nei 22 dei trevigiani. Grandi azioni alla mano dei Cavalieri che comunque non riuscivano a passare, anche perché sbagliavano un calcio davanti ai pali dai 22. Passavano invece i trevigiani in vantaggio grazie ad un calcio del solito Fadalti, la prima volta che mettevano il naso nella metà campo avversaria. I Cavalieri non si scompongono e finalmente bucano in mezzo ai pali (meta trasformata, sarà questo l'unico calcio a finire tra i pali in tutta la partita per i Cavalieri)) dopo una touche vinta.
I trevigiani a questo punto si scatenano, arrivano due volte nell'area di meta toscana, con la mischia, senza riuscire a schiacciare, non solo, si beccano un cartellino giallo con Visentin (falli ripetuti di squadra) e riescono ad andare comunque al riposo sul 6 - 7 con un piazzato di indovinate chi? Fadalti.
Nel secondo tempo assistiamo ad un calcio di punizione di Fadalti finito sul palo e ad una splendida meta(non trasformata) dei Cavalieri, dopo una grande azione alla mano su tutto il fronte, finita con un imperioso debordaggio del tre quarti centro, che aveva ancora libero sulla sua destra l'ala.
A questo punto mancano meno di 10 minuti e la partita sembra già bella ed in saccoccia per i toscani. ma ci pensa Saracco a ridurre le distanze con una meta (non trasformata) sulla bandierina: 11- 12 a 5 minuti dalla fine. Al 1° minuto di recupero, su una percussione del trevigiano Matarucco i toscani commettono fallo
a 25 metri ca. dalla linea di meta, in posizione leggermente decentrata. Ci pensa il solito Fadalti a mettere dento la punizione(14-12). Non bastano gli ultimi veementi assalti finali dei Cavalieri ed un recupero interminabile(7') per ribaltare la situazione. Una nota di merito per l'allenatore dei Cavalieri che ha pesantemente redarguito i suoi giocatori che mugugnavano prendendosela con l'arbitro. "Bischeri, se abbiamo perso quest'oggi, la colpa è solo nostra!..."
issor xfavore... do tanto di cappello al tarvisium ma un arbitro così vergognoso non lo mai visto... ah scusa... gli arbitri vergognosi li abbiamo visti soltanto lassù zona Treviso (ricordo in particolare una partita di Under 14... finale del Topolino con la Benetton) insomma.. giallo al secondo minuto... il fallo ci poteva stare ma il giallo... mah... poi i falli ripetutti dei giocatori del Tarvisium sulle rack... ke non venivano sanzionati neanke con un giallo.... le mischie con introduzione storte inesistenti...soprattutto punizioni contro di noi inesistenti... proprio un'oscenità.... e poi ci sentiamo dare anke del "superficiali" dopo ke dando il massimo un arbitro del ca**o regala punizioni così senza senso... xfavore risparmia la tua nota di merito.... ke sicuramente non vi siete meritati questa vittoria
Non capisco perché vogliate rovinare tutto, tu dici: "non vi siete meritati questa vittoria" mah! La sportività non mi sembra proprio la Vostra miglior virtù!
Dare la colpa all'arbitro per una sconfitta: non aiuta, crea invece delle false giustificazioni nella testa dei giocatori.
Bene ha fatto il vostro allenatore a urlare nelllo spogliatoio,
che se i ragazzi avevano perso questo era da addebitarsi esclusivamente a loro e non all'arbitro.
Del resto, è colpa dell'arbitro se avete sbagliato un calcio in mezzo ai pali e se dopo questo errore non ve la siente più sentita di piazzare calci facilissimi ed avete giocato in altro modo le punizioni assegnate, anche quelle davanti ai pali?
Cartellini gialli: io francamente ne ho visto solo uno, quello assegnato alla nostra apertura...comunque, vediamo di non rovinare tutto, io ho cercato di essere sportivo con voi (certo, lo ammetto, quando si vince è facile essere sportivi...) ho dato onore al merito vostro: siete stati fantasticii nel gioco alla mano, siete entrati subito in partita, e non come noi con 20 minuti di ritardo, ma se per esempio nei primi venti minuti di dominio vostro, vi fate soffiare tutte le touches, anche quelle rimesse da voi, sarà mica colpa dell'arbitro. Ma se non avete un calciatore decente, pur giocando alla grande non andate da nessuna parte. Guardate noi, abbiamo adottato una tattica molto più "sparagnina" lo ammetto: pochi fronzoli, tanti calci a seguire, gran lavoro nelle rollig maul (è vero o no che in almeno due occasioni siamo entrati con tutta la mischia nella Vostra
area di meta...questo me lo permetterai vorrà dire che qualcosa, arbitro o non arbitro, lo abbiamo fatto anche noi...) , ma abbiamo soprattutto un calciatore che quando bisogna piazzare, le piazza (ha colpito pure un palo, il Fadalti...).
Non so poi cosa c'entriamo noi con: quello che dici:"gli arbitri vergognosi li abbiamo visti soltanto lassù zona Treviso (ricordo in particolare una partita di Under 14... finale del Topolino con la Benetton)..." a parte che l'arbitro stavolta era di Trieste... anche queste mi paiono delle considerazioni francamente fuori luogo...se avete degli esposti da fare dopo cinque anni...rivolgetevi a chi di dovere...
issor allora volevo dire... mmm... ke il Tarvisium è riuscito a sfruttare alla perfezione la deficenza dell'arbitro... xkè non mi puoi dire... ke l'arbitro abbia arbitrato bene... oltre a fischiare punizioni inesistenti, ha fatto continuare diverse azioni da punizione del Tarvisium... poi è stato dato un solo giallo al tarvisium...ma quante volte ho chiesto all'arbitro di controllare il fuorigioco o guardare quante volte sporcavano le palle i giocatori del Tarvisium... soltanto nel primo tempo ho perso il conto... quindi... io do tanto di cappello al tarvisium x aver sfruttato l'incompetenza fatta persona dell'arbitro....
razimazi

Messaggio da razimazi »

Salve a tutti mi sono registrato in questo istante ed oltre alle partite della benetton e del Prato vorrei aggiungere la partita del cus firenze che vince in casa 27-17 contro Rovigo.Vista dalla panchina una bella partita con tanto gioco e poche polemiche.Nonostante la classifica ora possiamo respirare una boccata d ossigeno
Rispondi