Serie B ... Girone B

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

Bloccato
Bafardello

Messaggio da Bafardello »

Piano

in 15 anni di carriera tra A1, A2 e Top Ten nessuno ricorda un colpo proibito di Larini quindi definirlo "un altro bel tipino in campo" non mi sembra la definizione apropriata.
Don't play...Without me!!!!
Fally
Contatta:

Messaggio da Fally »

Come ha scritto feed la partita è stata fisicamente dura, ma nel contesto corretta. Quando si scontrano le prime due in classifica è normale che ci sia tensione in campo. Comunque nessun episodio rilevante, a parte una scarpata volontaria del N°8 del Prato al tallonatore Emiliano sulla testa, che ha costretto quest'ultimo ad una sostituzione temporanea per essere "ricucito" (altro episodio da condannare, ma l'arbitro era dall'altra parte della ruck e non ha visto).
Per la pace nel mondo, combatterò l'ambizione dei Meganoidi...se non hai paura di questa potenza.....VIENI A COMBATTERE!

Lorenzo
feed

Messaggio da feed »

teodoro ha scritto:
MUTTLEY ha scritto:brancoli? ha giocato con me all'overmach e giuro che stento a crederci che abbia potuto compiere un gesto simile... ma purtroppo devo ricredermi, mi spiace perche' e' un mio amico... ho sentito che il noceto ha vinto ma nessuno ha parlato di rissa o cos'altro... questi fatti fanno solo male al rugby, peccato!!!! da punire con una sanzione esemplare!!!!!!
beh contro Brancoli io ci ho giocato st'anno e tutto a posto non mi smebrava proprio :roll: sti gesti devono essere condannati(vabbè che pure Larini è un altro bel tipino in campo..),non è possibile che si rovini fisicamente un uomo in questo modo!squalifica minimo minimo di 1 anno a mio parere sarebbe il minimo..premeditato e a fine partita!bleah! :evil: :evil:

Teodoro, ho scritto premeditato in quanto Brancoli si e tolto la maglia da gioco per non farsi riconoscere dall'arbitro, quindi e palese che avesse l'intenzione di colpire Larini.
ciugo

Messaggio da ciugo »

Fally ha scritto:Come ha scritto feed la partita è stata fisicamente dura, ma nel contesto corretta. Quando si scontrano le prime due in classifica è normale che ci sia tensione in campo. Comunque nessun episodio rilevante, a parte una scarpata volontaria del N°8 del Prato al tallonatore Emiliano sulla testa, che ha costretto quest'ultimo ad una sostituzione temporanea per essere "ricucito" (altro episodio da condannare, ma l'arbitro era dall'altra parte della ruck e non ha visto).

Fally, che la partita sia stata nel contesto corretta, mi pare esagerato, il nostro tallonatore e stato letteralmente massacrato uscendo per due volte per sostituzione tenporanea per sangue, dai colpi proibiti e volontari che ha preso, per non parlare dei calci in testa subiti in ruck.

Ora, in una partita ci può stare tutto, ma ritengo sempre e comunque che non si debba mai e ripeto mai oltrepassare il limite, questo ricordiamo e un gioco, duro, maschio, ma sempre un gioco, e francamente rischiare di rovinare un ragazzo per tutta la vita e veramente da Criminali.
Non voglio poi ritornare sul gesto di Brancoli a fine partita, quello che ha fatto e solmente antisportivo,vigliacco, e da NON giocatore di rugby.
Fally
Contatta:

Messaggio da Fally »

Forse in una partita del genere erano necessari anche i guardalinee della federazione. Ma già si fa fatica a trovare gli arbitri.......

D'accordo con te ciugo, infatti la "tacchettata" al tallonatore l'ho condannata nel mio post. Poi è indubbio che i Toscani abbiano giocato a provocare i nostri, per innervosirli. Un applauso va infatti agli Emiliani per non avere risposto alle provocazioni, portando al termine una partita corretta.
Per la pace nel mondo, combatterò l'ambizione dei Meganoidi...se non hai paura di questa potenza.....VIENI A COMBATTERE!

Lorenzo
zio_pera

Messaggio da zio_pera »

Fally ha scritto:Forse in una partita del genere erano necessari anche i guardalinee della federazione. Ma già si fa fatica a trovare gli arbitri.......

D'accordo con te ciugo, infatti la "tacchettata" al tallonatore l'ho condannata nel mio post. Poi è indubbio che i Toscani abbiano giocato a provocare i nostri, per innervosirli. Un applauso va infatti agli Emiliani per non avere risposto alle provocazioni, portando al termine una partita corretta.
Questo dovrebbe far pensare la federazione, su come far crescere il livello, non certo inventando regole assurde o tagliando drasticamente gli italoqualcosa, il primo passo deve essere a mio modo la ricerca di nuovi personaggi che possano ricoprire la figura di arbitro, e cercare di far crescere ( anche con esperienze all'estero ) i pochi arbitri che già abbiamo.
Brutus

Messaggio da Brutus »

squalifica minimo minimo di 1 anno a mio parere sarebbe il minimo..
:shock: :shock:

Vista la dinamica e la premeditazione, come minimo avrei detto 3 anni e in caso di recidività, sospensione totale da ogni attività inerente al rugby.
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

Adesso sono proprio curioso di vedere cosa combinerà il giudice sportivo. Se la squalifica dello sportivone del Livorno sarà proporzionata alle squalifiche delle settimane scorse, il giovanotto non dovrebbe vedere i campi per un bel pezzo...

Credo che 3 anni sia un periodo equo, considerate anche le conseguenze fisiche del gesto.

Spero che nessuno, come succede in questi frangenti, tenti di dissuadere Larini dall'andare fino in fondo anche con la giustizia ordinaria. Si dovrebbe costituire parte civile anche la FIR, per il danno di immagine che riceve da questi episodi.
Ultima modifica di BixBeiderbecke il 23 gen 2007, 13:06, modificato 1 volta in totale.
prisilla

Messaggio da prisilla »

Brutus ha scritto:
squalifica minimo minimo di 1 anno a mio parere sarebbe il minimo..
:shock: :shock:

Vista la dinamica e la premeditazione, come minimo avrei detto 3 anni e in caso di recidività, sospensione totale da ogni attività inerente al rugby.
Vanta:La fontana delle 99 cannelle;La fontana luminosa (costruita per fare cifra tonda);Collemaggio; La Perdonanza; un Mammuth morto.
http://www.prisillaontour.altervista.org/home/home.php
MISS TERZO TEMPO 2008
BixBeiderbecke

Abbiamo ottenuto l'assenso anche dell'aquilana...
prisilla

Messaggio da prisilla »

CARO BIXBE............
SE VAI INDIETRO DI QUALCHE PAGINA POTARI LEGGERE il mio scontro con un simpatico idiota del livorno.
Che fai non stai attento?????
Vanta:La fontana delle 99 cannelle;La fontana luminosa (costruita per fare cifra tonda);Collemaggio; La Perdonanza; un Mammuth morto.
http://www.prisillaontour.altervista.org/home/home.php
MISS TERZO TEMPO 2008
BixBeiderbecke

prisilla ha scritto:CARO BIXBE............
SE VAI INDIETRO DI QUALCHE PAGINA POTARI LEGGERE il mio scontro con un simpatico idiota del livorno.
Che fai non stai attento?????
chiedo venia ed accetto qualsiasi punizione corporale purchè sia eseguita da te
ciugo

Messaggio da ciugo »

Quello che mi lascia perplesso, e il fatto che ultimamente siano state introdotte nuove regole (giustissime) per salvaguardare l'integrità dei giocatori, e poi succedano fatti simili. Lo stesso Livorno, team storico,che ha dato molti giocatori inportanti al panorama rugbystico Italiano (vedi Innocenti,Derossi ecc) dovrebbe intervenire severamente sui propri atleti.
Faccio un piccolo escursus, nella partita di U/19 Noceto Calvisano, e successo un fatto spiacevole da parte di un giocatore Bresciano, Bè, dopo circa quindici giorni la nostra società ha ricevuto una lettera da parte del Calvisano e del giocatore stesso con tanto di scuse per l'accaduto, questo e un esempio da seguire.
feed

Messaggio da feed »

Caro Ciugo, come saprai anche in questo mondo le protezioni "Politiche" hanno il suo peso, e mi sembra che un consigliere federale sia di Livorno. Ora mi auguro vivamente che quanto accaduto (sotto gli occhi di tanti spettatori) non venga ammorbidito e depistato in qualche maniera. Come ha scritto Bix quanto e successo non regala certo una buona immagine del nostro sport, e sono d'accordo con lui se la stessa FIR si costituisse parte civile per danni d'immagine ricevuti.
stragio

Messaggio da stragio »

feed ha scritto:Caro Ciugo, come saprai anche in questo mondo le protezioni "Politiche" hanno il suo peso, e mi sembra che un consigliere federale sia di Livorno. Ora mi auguro vivamente che quanto accaduto (sotto gli occhi di tanti spettatori) non venga ammorbidito e depistato in qualche maniera. Come ha scritto Bix quanto e successo non regala certo una buona immagine del nostro sport, e sono d'accordo con lui se la stessa FIR si costituisse parte civile per danni d'immagine ricevuti.
In realtà è il vicepresidente federale che tra l'altro di professione fa l'avvocato.... e riguardo alle protezioni politiche non so se in questo mondo ma sicuramente hanno peso nella Federazione Italiana Rugby....
Bloccato