ITALIA 2007, I CONVOCATI!!!

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Radagast

Messaggio da Radagast »

....touch che disan al Trap se ghà de fà....l'é la demucrazia, Stellassa!
Ultima modifica di Radagast il 24 gen 2007, 10:21, modificato 1 volta in totale.
pinghial

Messaggio da pinghial »

Radagast ha scritto:....touch che digan al Trap se ghà de fà....l'é la demucrazia, Stellassa!
eh????????
TommyHowlett

Re: RE: Re: RE: Re: RE: ITALIA 2007, I CONVOCATI!!!

Messaggio da TommyHowlett »

ursula ha scritto:Allora: accetto senza approvare l'inserimento di Troncon. Ma perchè farlo capitano quando recentemente ha sempre rifiutato la Nazionale e Bortolami si è dimostrato un grande capitano?
Ma quando mai Tronky sarà capitano? Evidentemente lo scherzo è riuscito bene
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
MariaTeresa
Contatta:

Messaggio da MariaTeresa »

danci ha scritto:
ursula ha scritto:Ma perchè farlo capitano quando recentemente ha sempre rifiutato la Nazionale e Bortolami si è dimostrato un grande capitano?
ursula, questa cosa non è vera... è qualche forumsita che si è divertito a fare uno scherzetto... :shock:
veramente la stessa notizia è riportata sul forum francese e citano come fonte L'Equipe

Troncon capitaine

Le sélectionneur italien Pierre Berbizier a communiqué mardi les joueurs retenus pour le Tournoi des 6 Nations et principalement les matches contre la France (3 février) et l'Angleterre (10 février).

Berbizier a notamment retenu Alessandro Troncon au poste de capitaine, le joueur italien le plus capé de l'histoire (90 sélections). Ce dernier avait, semble-t-il, mis un terme à sa carrière internationale après une défaite (56-13) encaissée face à la France à la fin du Tournoi des 6 Nations 2005. «J'espère qu'Alessandro sera ravi d'être rappelé dans l'équipe. Pour nous, c'est un grand plaisir », a déclaré Berbizier mardi lors d'une conférence de presse. «C'est un joueur important pour l'Italie et je pense qu'il a encore beaucoup à donner, spécialement en aidant les jeunes à se développer. Il a une grande expérience internationale et c'est ce qui fait la différence à ce niveau», a ajouté le coach transalpin.

La sélection italienne :

Arrières : Mirco Bergamasco, Gonzalo Canale, Denis Dallan, Roland De Marigny, Paul Griffen, Andrea Masi, Ramiro Pez, Kaine Robertson, Andrea Scanavacca, Alessandro Troncon, Maurizio Zaffiri

Avants: Mauro Bergamasco, Valerio Bernabo, Marco Bortolami, Martin Castrogiovanni, Santiago Dellape, Carlo Festuccia, Andrea Lo Cicero, Carlos Nieto, Fabio Ongaro, Sergio Parisse, Salvatore Perugini, Josh Sole, Alessandro Zanni

lequipe.fr

http://www.lequipe.fr/Rugby/20070123_172711Dev.html
Ultima modifica di MariaTeresa il 24 gen 2007, 10:17, modificato 1 volta in totale.
matt4rugby

Messaggio da matt4rugby »

Visto che siete informatissimi,

Che infortunio ha riportato BORTOLUSSI ?

Che tempi di recupero si prevedono?

Non ce la farà proprio a tornare nemmeno x una partita del 6 nations?

Peccato xè aveva dimostrato di essere il miglior estremo e miglio kicker degli ultimi anni nei TM di novembre....(almeno a mio modesto parere; che ne pensate?) :cry:
Floreat rugbeia major
ItalianRugbyFriends
Contatta:

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: ITALIA 2007, I CONVOCATI!!!

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

Effettivamente mi ha lasciato perplesso il fatto che, a differenza di tutte le convocazioni precedenti, nella lista non sia specificato che Bortolami sia il capitano..........................
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
pinghial

Messaggio da pinghial »

Guarda se lo fanno pure Capitano mi incazzo veramente!!!!
MariaTeresa
Contatta:

Messaggio da MariaTeresa »

bah!
personalmente la cosa più importante è che il gruppo sia sereno, affiatato e pensino a vincere.
jaco

Messaggio da jaco »

1. Concordo con chi dice che la non convocazione di Del Fava è per evitare a Carletto un "viaggio" premio, anche perchè credo che BBZ si porterà in panca 2 piloni (3 prime) e un "polivalente" per 2^/3^ (es. Sole) oppure rinuncerà ad un 3/4 (però avendone già pochi la cosa sarebbe un po' rischiosa). In più (ma questa è una mia idea) dopo le ultime esternazioni di Dondi che "invitava" BBZ a convocare più "italiani", vistosi "costretto" a richiamare De Marigny il CT ha optato per una italiano al posto di Del Fava.

2. La notizia di Troncon capitano l'ho vista anch'io nel sito dell'Equipe, ma non ci credo per niente. Non siamo affatto sicuri che Tronky parta titolare, figurarsi se sarà capitano (in ogni caso sarebbe un'ingiustizia tremenda e non motivata verso Bortolami... a meno che l'iniziativa non parta da Marco stesso come attestato di stima e rispetto verso i 90 caps di Tronky...)

3. Se BBZ ha convocato De Marigny credo lo farà giocare. Avrei preferito vedere Masi estremo e Dallan in campo, ma credo che DM non sia stato convocato a cuor leggero (visto il noto precedente) e quindi solo in vista di un suo pieno impiego... personalmente non farei il moralista... da quando c'è il professionismo accade di tutto e di peggio... se ci fermiamo a queste cose non è più finita... piuttosto mi pare che quest'anno a Calvisano non stia giocando male: a me sta bene (eppoi sarò "orbo" ma non mi pare così scarso in difesa)

4. Quale mediana partirà titolare? Credo che BBZ abbia in testa la "sua" mediana preferita Pez-Griffen (che è anche la più collaudata), però è innegabile che i due (per infortuni ed altri problemi) non siano attualmente al meglio della condizione e che (a parte l'anagrafe) Scanavacca-Troncon attualmente sono più in condizione (e anche se meno collaudati insieme, hanno comunque una "discreta" esperienza)... in più c'è il fatto delle esternazioni di Dondi... due italiani al posto di un oriundo e un equiparato...

In ogni caso credo che, come sempre, non sia il singolo in più o in meno a cambiare il valore della nostra nazionale e nemmeno le assenze (pur se numerose) influiranno sul livello di gioco degli azzurri.
In bocca al lupo!
dinozocc

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: ITALIA 2007, I CONVOCATI!!!

Messaggio da dinozocc »

pinghial ha scritto:non ricordavo il video postato nell'altra pagina.. ulteriore conferma di quanto non apprezzi quell'uomo!!!!
beh pignhial apprezzi di più Stringer? Giusto un paio di anni prima dal mediano gallese si prese lo stesso cartone solo che in tribuna c'era carlo principe del Galles che chioso' con un bel WELL DONE. LA palla era libera e Stringer aveva passato tutta la partita, come molte altre partite, a giocare sporco e scalciare neanche fosse un somaro.
Noi siamo realisti, esigiamo l'impossibile
dinozocc

Re: RE: Re: RE: ITALIA 2007, I CONVOCATI!!!

Messaggio da dinozocc »

ambac ha scritto:Bonsoir!
E' ormai ufficiale : Alessandro Troncon sarà il capitano della Nazionale italiana in questo VI Nazioni. Non faccio razzismo anti-giovani, non ho niente contro l'ami Borto (= l'amico Borto), ma sono contento. Soprattutto per voi!
A +
Pierre
Pierre di quoto ma solo se ti riveli col tuo vero nome ;) cioè Vieux Crampon
Noi siamo realisti, esigiamo l'impossibile
pinghial

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: ITALIA 2007, I CONVOCATI!!!

Messaggio da pinghial »

dinozocc ha scritto:
pinghial ha scritto:non ricordavo il video postato nell'altra pagina.. ulteriore conferma di quanto non apprezzi quell'uomo!!!!
beh pignhial apprezzi di più Stringer? Giusto un paio di anni prima dal mediano gallese si prese lo stesso cartone solo che in tribuna c'era carlo principe del Galles che chioso' con un bel WELL DONE. LA palla era libera e Stringer aveva passato tutta la partita, come molte altre partite, a giocare sporco e scalciare neanche fosse un somaro.
mmmm... di quello che fa Stringer sinceramente non me ne frega nulla..
un cartone dato ad un avversario, anche se ti ha provocato è comunque un gesto da non fare... MAI, ed il nostro Troncon è uno che la testa la perde facilmente purtroppo.
bosch

Messaggio da bosch »

condivido tutti i vs dubbi sulla scelta del MM
aggiungo solo che da giocatore il ns. BBZ aveva proprio quel ruolo, quindi immagino abbia una sensibilità particolare nel scegliere i convocati ...
danci

Messaggio da danci »

MariaTeresa ha scritto:
danci ha scritto:
ursula ha scritto:Ma perchè farlo capitano quando recentemente ha sempre rifiutato la Nazionale e Bortolami si è dimostrato un grande capitano?
ursula, questa cosa non è vera... è qualche forumsita che si è divertito a fare uno scherzetto... :shock:
veramente la stessa notizia è riportata sul forum francese e citano come fonte L'Equipe l
guarda non ci credo, o meglio, non ci voglio credere: credo che sia una interpretazione del giornalista dell'equipe, né BBZ né Checchinato né nessun altro hanno parlato della "questione capitano"

io credo che il ritorno di Troncon in nazionale non sia né sbagliato né inopportuno: il carattere che ha è noto, per chi ha la memoria corta c'è il video nella pagina precedente (anche se Stringer è uno che se le cerca proprio) o l'atteggiamento che ha tenuto nella finale scudetto dello scorso anno, però ha ovviamente i suoi lati positivi in termini di leadership e carisma

poi dal punto di vista tecnico un mm italiano più forte di lui ancora non lo vedo, per cui per me potrebbe anche partire titolare

solo che se ritorni in nazionale dopo avervi rinunciato volontariamente bisogna che la cosa sia gestita diversamente, e certamente i gradi di capitano non sono la cosa giusta, soprattutto nei confronti di Borto, Bergamauro e tutti gli altri indiscussi leader con tante presenze in nazionale
travis

Messaggio da travis »

Sti irlandesi sono abbastanza s*****i. si dice tanto di italiani e argentini che giocano sporco e sono fallosi ma anche questi anglosassoni quando vogliono sanno essere "cattivi". Stringer si era preso anche una testata da Perugini no???? Per non parlare del 6 nazioni scorso con O Driscol che camminava sulla schiena di Ongaro...

Per tornare al discorso convocati come lo scorso anno i 3/4 son pochini...... una prima linea di scorta in panchina???? boh vedremo
Rispondi