Il XV francese contro l'Italia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

Laporte ha diramato la formazione che affronterà l'Italia sabato:

France : Poitrenaud - Heymans, Fritz, Jauzion, Dominici - (o) Skrela, (m) Mignoni - Bonnaire, Chabal, Betsen - Nallet, Thion - De Villiers, Ibanez (cap.), Milloud.

Remplaçants : Szarzewski, Marconnet, Papé, Harinordoquy, Yachvili, Beauxis, Clerc
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
danci

Messaggio da danci »

ItalianRugbyFriends ha scritto:Laporte ha diramato la formazione che affronterà l'Italia sabato:

France : Poitrenaud - Heymans, Fritz, Jauzion, Dominici - (o) Skrela, (m) Mignoni - Bonnaire, Chabal, Betsen - Nallet, Thion - De Villiers, Ibanez (cap.), Milloud.

Remplaçants : Szarzewski, Marconnet, Papé, Harinordoquy, Yachvili, Beauxis, Clerc
beh, che dire... qualche sorpresa c'è sicuro

innanzitutto ha preferito Milloud a Marconnet, secondo me in una pura logica di rotazione, così come nella stessa logica deve leggersi la partenza come titolare di Mignoni invece di Yachvili

la loro terza linea è spaventosa, ci sarà molto lavoro per i nostri

all'apertura Skrela era atteso, va in difficoltà se messo sotto molta pressione, anche su questo bisognerà lavorare

dietro come ci si aspettava, dall'11 al 15 sono fortissimi, c'è da placcare duro e sperare che non azzecchino la giornata giusta

da notare la chiamata in extremis di Beauxis al posto dell'infortunato Boyet e del non ancora recuperato Traille (che ha avuto una ulteriore botta sabato in Top14)
Luighi
Contatta:

RE: Il XV francese contro l

Messaggio da Luighi »

e Per fortuna che non ha meso dentro Harinordouqui!
Mi aspettavo Pape e non Nallet.

Comunque chi mette mette.....
bernadotte

Messaggio da bernadotte »

Da appassionato di questo sport devo ammettere che mi sarebbe piaciuto vedere una terza con Harinordouqui al posto di Bonnaire.
Attenzione a Mignoni che non a caso costringe il buon Tronky alla panca nel Clermont.
Shye

Messaggio da Shye »

mmm..effettivamente terza linea e trequarti fanno paura
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Secondo i tifosi francesi di un paio di forum, sia Skrela sia Bonnaire non sono in perfette condizioni fisiche. Si sono allenati poco, a parte e si sono sottoposti a visite mediche negli ultimi giorni...
Duccio

gransoporro

Messaggio da gransoporro »

I miei conoscenti francesi mi dicono che Bonnaire non capiscono proprio perche` giochi e Betsen e` verso il tramonto. I loro dubbi sono proprio sulla terza linea.
Luighi
Contatta:

Messaggio da Luighi »

Bonnaire gioca solo perchè è un buon saltatore in touche.
Betsen garantisce una copertura difensiva che pochi altri sono in grado di garantire.
rask

Messaggio da rask »

Secondo me la panchina è più forte dei titolari.

Il tipo spera nel calo dei nostri a metà ripresa e inserirà i vari Yachvili, Hardinondoqui, Marconnet. Non credo che sia semplice rotazione, ma strategia...
lupobravi

Messaggio da lupobravi »

rask ha scritto:Secondo me la panchina è più forte dei titolari.

Il tipo spera nel calo dei nostri a metà ripresa e inserirà i vari Yachvili, Hardinondoqui, Marconnet. Non credo che sia semplice rotazione, ma strategia...
beh, allora gli diamo 40 punti nel primo tempo dopo metta un pò chi gli pare :wink:
user234483
Site Moderator
Site Moderator

Messaggio da user234483 »

rask ha scritto:Secondo me la panchina è più forte dei titolari.

Anche secondo me e' strategia:
risparmiare i piu' forti per gli impegni piu' probanti le settimane successive...
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!

Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
Malakian

Messaggio da Malakian »

Beh, Chabal titolare mi sembra una bella sorpresa...mi fa piacere perche' e' uno dei miei giocatori preferiti...ma proprio contro di noi se lo doveva ricordare Laporte??!?!
pam

Messaggio da pam »

La trovo una formazione azzeccatissima che punta molto sul fisico e meno sul french flair, costruita per contrastarci sul ns piano di gioco. Prevedo un gioco soprattutto nei dintorni dei raggruppamenti...sperando che non inneschino le frecce dei 3/4.
Massacro in prima linea (Miloud lo trovo fortissimo) e guerra di terze da scintille. Chissà, forse sarà più equilibrata di quanto oggi sia lecito sperare... Speriamo che le ns ali siano in vena di placcare oltre che di avanzare... Di certo sarà una gran partita!
pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Effettivamente uno scontro Miloud-Castro non me lo vorrei perdere...

ripeto, una formazione pensata in ottica mischia forte italiana con i 3/4 di gran qualità. L'unico dubbio è, per me, la loro mediana. Saprà fare da collante tra una mischia che fa a botte con gli azzurri e i 3/4? O, sotto pressione, renderà inutile lo sforzo degli avanti? Si prospetta una partita sulla carta equilibrata...
Duccio

rugbyteacher

Messaggio da rugbyteacher »

Miloud attualmente è molto più forte di Marconnet, Mignoni e Chabal hanno conquistato un posto a suon di grandi prestazioni, vedo Skrela come unico punto debole...ma è il regista quindi non è un punto debole da poco, dovremo pressare li
Rispondi