Forse Laporte ha visto come Perugini ha (mal)trattato Marconnet lo scorso weekend, e ha pensato bene di far strapazzare Milloud, questa volta...
In seconda, fuori Pelous, c'è però lo "scudiero" Thion, in coppia con uno dei "Castristi" (ho il dubbio che la scelta sia stata fatta a testa o croce); l'ipotesti "Castres integrale" avrebbe forse avuto meno kg ma più affiatamento.
La terza è un mix di giocatori espertissimi; forse Chabal, a lungo ignorato da Laporte, potrebbe voler strafare; per quanto riguarda Betsen, speriamo che giochi male come l'anno scorso Magne.
Sulla mediana Jo Maso, il team manager francese, aveva dichiarato che l'impiego di Skrela e della sua abilità nei piazzati avrebbe consentito di giocare a un mm non-calciatore come Mignoni, e così è stato. Stimo molto Yachvili e per questo sono contento che non giochi. Mi piacerebbe vedere un confronto diretto Mignoni-Troncon.
Sui 3/4 non mi voglio soffermare, se non per dire che la vera sfida sarà fermare loro. Non so che tattica intenda adottare Laporte, ma se si lascia andare ad una battaglia di avanti o comunque intorno ai raggruppamenti, questa partita la può perdere; se invece la imposta sul gioco aperto e alla mano, temo che non avremo scampo.