torneo dei quarti... al VIA!

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

neroverde
Messaggi: 1134
Iscritto il: 28 gen 2003, 0:00
Località: la città più fredda DEL MONDO

Messaggio da neroverde »

IL MESSAGGERO
<BR>RUGBY - Conad L’Aquila e Tolone in finale al Torneo dei Quarti
<BR>
<BR>L’AQUILA - Tolone (Quarto di San Pietro)- Conad L’Aquila (Santa Giusta) è la finale del ”Torneo dei Quarti” in programma alle 20 di venerdì al ”Fattori”. La finale per il terzo posto (alle 18) vedrà di fronte l’Arix Viadana (San Pietro) contro l’Overmach Parma (Santa Maria di Paganica). Nelle semifinali di ieri, il Tolone ha sconfitto (32-30) l’Arix, mentre la Conad ha battuto (52-22) l’Overmach. Contro gli emiliani gli aquilani hanno giocato un’ottima gara dove, ad eccezione dell’infortunato Caione e di Lo Cicero impegnato con la Nazionale, tutti i giocatori del coach Zanato hanno dimostrato il loro valore nonostante una sola settimana di lavoro. Un plauso per Copper: l’australiano arrivato in città all’alba di ieri mattina e nonostante non avesse assorbito il fuso orario ha voluto giocare ugualmente. Questa la squadra della Conad ieri: Peens, Mariani, Tuilua, Acuna, Dolcetto, Zullo, Brancoli, Rotilio, Betham, Soccorsi, Parisse, Mastrodomenico, Rouyet, Jimenez, Rapetti. Sono entrati anche Tripodi, Cappetti, De Paolis, Hostiè, Legora, Canavosio, Cerasoli, Milani, Ciancarella, Copper, Fontanazza, Napoli, Rosa, Sacchi, Scipioni, Rossi. La Conad contro il Parma ha realizzato 7 mete (3 Mariani, una ciascuna De Paolis, Cannavosio, Legora, Cerasoli).
<BR>
<BR>IL TEMPO
<BR>
<BR>L’AQUILA — Saranno Conad L’Aquila, abbinata al Quarto di Santa Giusta e Toulonnais, Quarto di San Pietro, a disputare la finale della Vª edizione del \"Torneo dei Quarti\", in programma venerdì alle 20 allo stadio Fattori. Una finale tutta da vedere che, per quello che hanno mostrato la formazione di casa contro il Parma (52-22) e il XV francese con il Viadana (32-30), si presenta sicuramente all’altezza delle aspettative. Bello spettacolo in campo nelle due gare di semifinale, con la formazione del Toulonnais (seconda divisione francese) in grado di rimontare il 6 a 20 del primo tempo ad un Arix Viadana ancora a corto di preparazione. I transalpini, invece, con il campionato alle porte, hanno fiato ed energie a disposizione e saranno un osso duro per gli aquilani. Neroverdi che, nonostante i soli cinque giorni di preparazione alle spalle, hanno trovato il modo di divertire il pubblico presente, realizzando sette mete (tripletta di Mariani, poi Cannavosio, De Paolis, Legora e Cerasoli) e cominciare a farsi conoscere alla platea rugbistica aquilana.
<BR>È ancora presto per parlare di una squadra vera, ma l’impegno ed il rigore richiesti dal tecnico Marzio Zanato sembrano aver già fatto maturare i primi frutti. Mariani non lo si scopre quest’anno e nemmeno Peens (un drop da oltre metà campo è forse il gesto più bello della serata), ma il rugby vero, quello di top ten, arriva solo tra un mese.
<BR>
Quatrano
Messaggi: 87
Iscritto il: 20 mag 2003, 0:00
Località: L'Aquila
Contatta:

Messaggio da Quatrano »

Per Fausto:
<BR>La chiesa di San Filippo è seicentesca ed ha tutti quegli spuntoni perchè è un gioiello del barocco aquilano. E\' chiusa perchè è adibita a teatro.
<BR>Ciao, anzi sayonara visto che vivo a Singapore :-)
Johann
Messaggi: 125
Iscritto il: 20 feb 2004, 0:00
Località: L'Aquila

Messaggio da Johann »

La chiesa di S. Filippo è così perché è incompiuta!
<BR>Manca infatti il rivestimento marmoreo di pietre squadrate.
<BR>Ciao da ecco.
Quatrano
Messaggi: 87
Iscritto il: 20 mag 2003, 0:00
Località: L'Aquila
Contatta:

Messaggio da Quatrano »

Vedi ? Questa del rivestimento marmoreo non la sapevo.
<BR>Comunque attention please sono finalmente riuscito
<BR>a schiaffare le foto della cerimonia di assegnazione dei quarti
<BR>in coppa a Internet:
<BR><!-- BBCode Start --><A HREF="http://album.foto.virgilio.it/torneo_dei_quarti_2004" TARGET="_blank">Cliccare qui</A><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>Scusate per la qualità scadente ma è ora che cambio la fotocamera.
Toffolo
Messaggi: 60
Iscritto il: 15 lug 2004, 0:00
Località: Distinti del Fattori(un po' sulla sinistra)

Messaggio da Toffolo »

O.K. Alla fine il torneo l\'hanno i franzosi:Bravi, non hanno giocato per provare in funzione campionato ma per vincere. Hanno dimostrato di avere voglia e testa e alla fine l\'hanno spuntata.
<BR>Ovvio che nessuno ci gode a perdere ma mi sembra che L\'Aquila abbia più interpretato il torneo in funzione campionato.
<BR>
<BR>Viadana:molti problemi di formazione in mediana contro il Parma con Mazzantini all\'apertura. un po\' poco profondo quando era il caso di calciare ma mammamia che zampate!!!Suo il piazzato della vittoria.
<BR>
<BR>Parma:Abbastanza lenta soprattutto in terza linea:Mazzantini era sempre all\'altezza e solo una volta è stato preso in castagna.
<BR>
<BR>L\'Aquila: Buono Peens con delle zampate di svariati km.Buono Mariani che segna semper lù(ai mondiali U21 non si poteva portare è?),Samoans un po\' spenti (credo fuso orario anche se la terza sembra più una seconda).
<BR>In mischia seri problemi sia in fase aperta che chiusa e gestione fallimentare delle touche(sulle ultime due situazioni si può lavorare ma in mischia chiusa che inventi?).Forse siamo troppo leggeri sui primi 5 uomini.Aspettiamo Lo Cicero.
<BR>Difesa da registrare viste le difficoltà anche in prima fase.
<BR>
<BR>Toulon:Bella apertura,molta voglia di giocare,notevoli carrettini in mischia e un\'ala a forma di pilone (subito ribattezzato Kattivik) palesemente fuori ruolo.
<BR>La gioia con la quale hanno festeggiato dimostra la voglia che avevano e prova che chi vuole vincere di più parte con due mete di vantaggio.
<BR>
<BR>Ciao
<BR>
<BR>
neroverde
Messaggi: 1134
Iscritto il: 28 gen 2003, 0:00
Località: la città più fredda DEL MONDO

Messaggio da neroverde »

d\'accordo su tutto quello che ha scritto toffolo, ci tengo però a sottolineare la maiuscola prova di Massimiliano De Paolis e di Roberto Mariani.
Johann
Messaggi: 125
Iscritto il: 20 feb 2004, 0:00
Località: L'Aquila

Messaggio da Johann »

De Paolis su tutti!
Rispondi