Il XV francese contro l'Italia
Moderatore: Emy77
-
KAIL
si Luighi: sicuramente la francia è più forte e sicuramente cercherà di imporre il proprio gioco, ma se laporte non guarda alla squadra avversaria, fosse anche una che sta 10 posizioni indietro nel ranking mondiale, sarebbe veramente presuntuoso. tieni conto che, anche solo psicologicamente, dopo le dichiarazioni di berbizier a l'equipe, laporte dovrà stracciare l'italia per fare bella figura, perchè se vince con 5 punti di scarto sudando come un cammello, a casa lo crocifiggono.
-
yeti
Si peró se perdiamo di 30, sai che bella figura di merda noi dopo le dichiarazioni di BBZ. Almeno Jk diceva che dobbiamo giocare come guidiamo, ma non criticava il modo di guidare degli altri (eccetto quelli di Cuneo, che data la loro pericolosità costituiscono eccezione. Poi una donna di Cuneo al volante....non ne parliamoKAIL ha scritto:si Luighi: sicuramente la francia è più forte e sicuramente cercherà di imporre il proprio gioco, ma se laporte non guarda alla squadra avversaria, fosse anche una che sta 10 posizioni indietro nel ranking mondiale, sarebbe veramente presuntuoso. tieni conto che, anche solo psicologicamente, dopo le dichiarazioni di berbizier a l'equipe, laporte dovrà stracciare l'italia per fare bella figura, perchè se vince con 5 punti di scarto sudando come un cammello, a casa lo crocifiggono.
G.
- diddi
Per nostra fortuna, Laporte E' presuntuoso. E per di più, tende a perdere il controllo quando la situazione si mette male. E BBZ sta facendo di tutto per metterlo a disagio.KAIL ha scritto:si Luighi: sicuramente la francia è più forte e sicuramente cercherà di imporre il proprio gioco, ma se laporte non guarda alla squadra avversaria, fosse anche una che sta 10 posizioni indietro nel ranking mondiale, sarebbe veramente presuntuoso. tieni conto che, anche solo psicologicamente, dopo le dichiarazioni di berbizier a l'equipe, laporte dovrà stracciare l'italia per fare bella figura, perchè se vince con 5 punti di scarto sudando come un cammello, a casa lo crocifiggono.
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
-
118
- Contatta:
-
bluffer
pensate che Laporte sia sprovveduto? suvvia...guardiamo la formazione nonostante le assenze dei titolari.....
Punteranno sui secondi 40 minuti di gioco, avendo sfiancato la cerniera della nostra terza e mediana con le ripartenze di chabal e betsen.
Mignoni poi sarà accorto e preciso come suo solito.. l'unica è metterlo in difficoltà per servire male le aperture su skrela che andrà in sfondamento
Il punto debole della francia è l'amalgama 8-9-10 a cui aggiungo che un Bonnaire e Betsen non strabilianti ultimamente possono essere molto vulnerabili.
i nostri centri devono essere precisi nel placcaggio. se 10-12-13 placcano la francia ha poco da esibire. Mi sembra orientata solo a uno scontro fisico e non di dinamicità. poi dipenderà molto da come giocherà il buon dimitri quando si alzerà dalla panca....
Punteranno sui secondi 40 minuti di gioco, avendo sfiancato la cerniera della nostra terza e mediana con le ripartenze di chabal e betsen.
Mignoni poi sarà accorto e preciso come suo solito.. l'unica è metterlo in difficoltà per servire male le aperture su skrela che andrà in sfondamento
Il punto debole della francia è l'amalgama 8-9-10 a cui aggiungo che un Bonnaire e Betsen non strabilianti ultimamente possono essere molto vulnerabili.
i nostri centri devono essere precisi nel placcaggio. se 10-12-13 placcano la francia ha poco da esibire. Mi sembra orientata solo a uno scontro fisico e non di dinamicità. poi dipenderà molto da come giocherà il buon dimitri quando si alzerà dalla panca....
-
ancilo
Alla vista dello Yeti online non resisto e partecipo al gioco dei perdigiorno!
Io poi sti vecchi di seconda fascia che non coprono - e dimentico qualche castroneria - me li vedo tutte le settimane, grazie a Canal +, e sinceramente non riesco ad andare oltre al cauto ottimismo.
Skrela - che pure non è in grande forma (secondo me subisce psicologicamente la pressione di Beauxis, che è un mostro, e il fatto di metterglielo dietro pure in nazionale lo innervosirà ancora di più) è almeno la quarta scelta tra le aperture (Michallak, Traille, Boyet): avercene...
Dietro manco a parlarne - Jauzion vale due O'Driscoll - e davanti solidi senza veri mostri - Bonnaire secondo me alla fine non gioca perchè la caviglia ha fatto crack - ma visti certi commenti sembra che siamo pronti a distruggerli...
il tutto per dire che: se noi siamo disciplinati davanti, possiamo giocarcela fino in fondo, ma il divario è ancora tutto da colmare. La differenza la farà ancora la panchina - e pensare che loro di infortunati e squalificati ne hanno una dozzina...
a
Io poi sti vecchi di seconda fascia che non coprono - e dimentico qualche castroneria - me li vedo tutte le settimane, grazie a Canal +, e sinceramente non riesco ad andare oltre al cauto ottimismo.
Skrela - che pure non è in grande forma (secondo me subisce psicologicamente la pressione di Beauxis, che è un mostro, e il fatto di metterglielo dietro pure in nazionale lo innervosirà ancora di più) è almeno la quarta scelta tra le aperture (Michallak, Traille, Boyet): avercene...
Dietro manco a parlarne - Jauzion vale due O'Driscoll - e davanti solidi senza veri mostri - Bonnaire secondo me alla fine non gioca perchè la caviglia ha fatto crack - ma visti certi commenti sembra che siamo pronti a distruggerli...
il tutto per dire che: se noi siamo disciplinati davanti, possiamo giocarcela fino in fondo, ma il divario è ancora tutto da colmare. La differenza la farà ancora la panchina - e pensare che loro di infortunati e squalificati ne hanno una dozzina...
a
-
ellis
Anch'io penso che non dovremmo farci troppe illusioni.
1) La differenza è ancora troppa: quando la differenza è così tanta e l'avvicinamento c'è soltanto e comunque a livello dei primi 22, le defezioni pesano in misura diversa: ogni nostra defezione ne vale 3 delle loro....
2) Io credo molto nel concetto di "sofferenza" negli sport: e l'Italrugby "soffre" Francia e Inghilterra molto di più di quanto soffra le altre 3; con l'Irlanda per esempio, pur avendo sempre perso, ultimamente ci siamo battuti meglio, non solo nel punteggio ma anche nel gioco; in questo senso, l'Inghilterra la soffriamo ancor di più della Francia.
3) I nostri 3/4 non attaccano: non lo vogliono fare, non lo sanno fare, nessuno glielo chiede; stanno piatti anche quando il possesso dell'ovale è a favore della loro mischia, nessuno (tranne un pelino Mirko) ha nelle gambe il break, pochi incroci, pochi cambi di velocità e direzione, pochi inserimenti a ridosso della mischia, poco sostegno (questo è un difetto anche della ns. mischia in verità).
Si gioca per fare a botte con la ns. mischia (sperando sempre che la fortuna ci conservi Bortolami, Totò, Mauro e Castro in queste condizioni....) e sperare di vincere con i calci e la difesa.
Se l'obiettivo è fare bella (????) figura nel punteggio per poi sbandierare ai quattro venti che abbiamo perso di soli (?????) 7 punti con tutti gli squadroni, beh ce la possiamo anche fare.
Se l'obiettivo è un altro, allora è più dura.
Dobbiamo attaccare, cavolo !!!!
In questo senso, se l'Italia non cambia metodo di "pensare" rugby, sarà sempre dura: all'inizio speravo che PBZ fosse l'uomo adatto ma devo ammettere che, senza fargliene una colpa, mi sto ricredendo, forse il problema è troppo radicato per essere risolto con un intervento fatto all'apice della piramide (la nazionale appunto).
Spero tanto di sbagliarmi, ragazzi.......
Spero tanto che lunedi possiate prendermi in giro, citando e quotando le mie errate previsioni...
Staremo a vedere....
1) La differenza è ancora troppa: quando la differenza è così tanta e l'avvicinamento c'è soltanto e comunque a livello dei primi 22, le defezioni pesano in misura diversa: ogni nostra defezione ne vale 3 delle loro....
2) Io credo molto nel concetto di "sofferenza" negli sport: e l'Italrugby "soffre" Francia e Inghilterra molto di più di quanto soffra le altre 3; con l'Irlanda per esempio, pur avendo sempre perso, ultimamente ci siamo battuti meglio, non solo nel punteggio ma anche nel gioco; in questo senso, l'Inghilterra la soffriamo ancor di più della Francia.
3) I nostri 3/4 non attaccano: non lo vogliono fare, non lo sanno fare, nessuno glielo chiede; stanno piatti anche quando il possesso dell'ovale è a favore della loro mischia, nessuno (tranne un pelino Mirko) ha nelle gambe il break, pochi incroci, pochi cambi di velocità e direzione, pochi inserimenti a ridosso della mischia, poco sostegno (questo è un difetto anche della ns. mischia in verità).
Si gioca per fare a botte con la ns. mischia (sperando sempre che la fortuna ci conservi Bortolami, Totò, Mauro e Castro in queste condizioni....) e sperare di vincere con i calci e la difesa.
Se l'obiettivo è fare bella (????) figura nel punteggio per poi sbandierare ai quattro venti che abbiamo perso di soli (?????) 7 punti con tutti gli squadroni, beh ce la possiamo anche fare.
In questo senso, se l'Italia non cambia metodo di "pensare" rugby, sarà sempre dura: all'inizio speravo che PBZ fosse l'uomo adatto ma devo ammettere che, senza fargliene una colpa, mi sto ricredendo, forse il problema è troppo radicato per essere risolto con un intervento fatto all'apice della piramide (la nazionale appunto).
Spero tanto che lunedi possiate prendermi in giro, citando e quotando le mie errate previsioni...
Staremo a vedere....
-
mc_leuz
diddi ha scritto: Stimo molto Yachvili e per questo sono contento che non giochi.
non è molto 'sportivo' ... ma sottoscrivo
a me piacerebbe giocare tutta la partita in XVMi piacerebbe vedere un confronto diretto Mignoni-Troncon.
-
sean79
Lo spero anch'io..ad ogni modo io spero in una grande perfomance di Masi che lo ponga definitivamente alla ribalta internazionale. Se lo merita!mc_leuz ha scritto:diddi ha scritto: Stimo molto Yachvili e per questo sono contento che non giochi.
non è molto 'sportivo' ... ma sottoscrivo![]()
a me piacerebbe giocare tutta la partita in XVMi piacerebbe vedere un confronto diretto Mignoni-Troncon., spero che i più caldi (perugini, bergamauro, troncon se gioca) non cerchino di strafare arrivando troppo carichi alla partita contro i franzosi e si facciano rispettare rimanendo nei limiti e senza danneggiare la propria squadra.
-
metabolik
Non quoto i pareri su Chabal-Bergamauro :
Da tutte le partite che ho visto con Chabal in campo ho avuto sempre l'impressione di un giocatore corretto; non capisco perchè prevedete una scazzottata con Bergamauro, altro giocatore corretto.
Quoto invece :
-porc .., ma proprio contro di noi doveva farlo rientrare ?
-Tronkus necesse est (ut ianuam claudat)
-non fermeranno la palla , rapide percussioni, rapidi recuperi e aperture lunghe , maul e raggruppamenti al minimo necessario
con un vecchio giocatore Betsen, si, non particolarmente in forma , ma ancora fortissimo nel recupero di palla
-formazione interessante , anche per Mignoni, ..
I primi 15 minuti saranno terribili .
Io comincerò a guardare la partita al 16esimo.
Da tutte le partite che ho visto con Chabal in campo ho avuto sempre l'impressione di un giocatore corretto; non capisco perchè prevedete una scazzottata con Bergamauro, altro giocatore corretto.
Quoto invece :
-porc .., ma proprio contro di noi doveva farlo rientrare ?
-Tronkus necesse est (ut ianuam claudat)
-non fermeranno la palla , rapide percussioni, rapidi recuperi e aperture lunghe , maul e raggruppamenti al minimo necessario
con un vecchio giocatore Betsen, si, non particolarmente in forma , ma ancora fortissimo nel recupero di palla
-formazione interessante , anche per Mignoni, ..
I primi 15 minuti saranno terribili .
Io comincerò a guardare la partita al 16esimo.
-
sean79
Hai ragione..tuttavia lascia un pò di speranza a noi comuni fan. In effetti mi tocca sperare in una forse disordinata voglia di attaccare piuttosto che in una frustrante sconfitta ( matematicamente parlando ) entro i 10 punti ma costruita tutto sul rallentare con la fisicità della mischia il loro gioco. Forse la volta che cominceremo veramente a giocarcela ( come l'Argentina ) sarà quando non faremo solo a botte con il fratello più bello, ma quando cominceremo a fare i belli anche noi, a costo di essere sbaragliati. Almeno per una partita mi piacerebbe provareellis ha scritto:Anch'io penso che non dovremmo farci troppe illusioni.
Staremo a vedere....