E' già la seconda volta in una mattinata e la cosa mi peoccupa.....
Il XV francese contro l'Italia
Moderatore: Emy77
-
Shye
User, detto così sono stra-d'accordo con te..anch'io mi incazzo quando calciamo in situazioni favorevoli..
intendevo solo dire che, comunque, anche solo per arrivare a perdere di 7 non entrando mai nei 22 avversari ci vogliono decenni di progressi..poi ce ne vogliono altri ed è su quello che bisogna insistere..ma nei giudizi finali bisogna comunque ricordarsi che tra prenderne 50 e 7 c'è tutta la differenza del mondo..
intendevo solo dire che, comunque, anche solo per arrivare a perdere di 7 non entrando mai nei 22 avversari ci vogliono decenni di progressi..poi ce ne vogliono altri ed è su quello che bisogna insistere..ma nei giudizi finali bisogna comunque ricordarsi che tra prenderne 50 e 7 c'è tutta la differenza del mondo..
-
user234483
- Site Moderator

certo, hai ragione.Shye ha scritto:...ma nei giudizi finali bisogna comunque ricordarsi che tra prenderne 50 e 7 c'è tutta la differenza del mondo..
E' nel mio metro di giudizio, ovviamente significativo solo per me che non ho mai giocato e quindi valuto da esterno, senza nemmeno sapere troppo bene cosa si prova in quei momenti, che una sconfitta di 10/12 punti vale di piu' di una di 7, se in quella dove abbiamo subito meno punti abbiamo giocato con atteggiamento remissivo
Poi pero' nelle statistiche e sui giornali si vede il risultato con riassunto della partita, molto prima del valore veramente espresso dal match...ma vabbe', mi accontento
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!
Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
-
alècavalieri
Sarebbe carino mettere a confronto i vari reparti e le fasi di gioco nostre e dei francesi dandogli un voto e un piccolo commento, in modo da capire veramente secondo ognuno dove ce la possiamo giocare e dove prenderemo scoppole a non finire...
Mi piacerebbe farlo a me ma non sono molto ferrato sul rugby estero quindi prima di dire castronerie lascio la parola a qualche utente più esperto e più conoscitore di me...ci vuole poco veramente poco!!!
Ringrazio anticipatamente chi si farà avanti!!! Thanks
Mi piacerebbe farlo a me ma non sono molto ferrato sul rugby estero quindi prima di dire castronerie lascio la parola a qualche utente più esperto e più conoscitore di me...ci vuole poco veramente poco!!!
Ringrazio anticipatamente chi si farà avanti!!! Thanks
-
JPR
For two days now three of the French squad have not been practising because of injury.
Flank Julien Bonnaire has an injury to his right ankle, centre Florian Fritz has bruising to his lower leg and wing Vincent Clerc, who is down to be on the bench, has problems with his right thigh.
After missing two days' training it is hoped that they will train on Wednesday.
Flank Julien Bonnaire has an injury to his right ankle, centre Florian Fritz has bruising to his lower leg and wing Vincent Clerc, who is down to be on the bench, has problems with his right thigh.
After missing two days' training it is hoped that they will train on Wednesday.
I vostri etilometri non placcheranno la nostra sete!
-
danci
-
JPR
non è escluso che qualcuno di questi 4 nn riesca a recuperare per sabato...notizie di PArisse ?? tutto a posto ??danci ha scritto:oggi intanto ha dovuto abbandonare l'allenamento Dominici per i postumi di una botta alla spalla rimediata sabato scorso in SF-STJPR ha scritto:Lunedì e martedì Bonnaire, Fritz e Clarc nn si sono allenati per problemi fisici...chissà oggi se ce l'hanno fatta...
-
JPR
Roma, 31 gen. (Apcom) - Sempre alle prese con una distorsione alla caviglia destra, la terza linea francese Julien Bonnaire ha saltato anche l'allenamento di questa mattina. Così, a soli tre giorni dall'esordio della Francia nel Sei Nazioni, in programma sabato a Roma contro l'Italia, la presenza di Bonnaire, inserito dal ct Bernarde Laporte nel XV titolare, è in fortissimo dubbio.
La terza linea si è presentata questa mattina in campo per l'allenamento con il resto della squadra, per poi rimanere però a guardare tutta la sessione, con un impacco di ghiaccio sistemato sulla caviglia dolorante. Problemi anche per Christophe Dominci, anche lui nel XV titolare, che, sempre questa mattina, ha interrotto l'allenamento dopo il riscaldamento.
La terza linea si è presentata questa mattina in campo per l'allenamento con il resto della squadra, per poi rimanere però a guardare tutta la sessione, con un impacco di ghiaccio sistemato sulla caviglia dolorante. Problemi anche per Christophe Dominci, anche lui nel XV titolare, che, sempre questa mattina, ha interrotto l'allenamento dopo il riscaldamento.
-
panoramix88
- diddi
Se esce Bonnaire, entra Harinordoqui -> spero che recuperi!
Esce Fritz, entra Marty -> ci possiamo stare...
Escono Dominici e Clerc, chi entra? Heymans già c'è, Rougerie è squalificato, altre ali nei 40 non ce ne sono... Forse Messina e Floch, fuori ruolo? O una convocazione "fuori sacco"?
Scopro ora facendo una ricerca "storica" sul sito della FFR che, negli ultimi 2 anni, hanno SEMPRE giocato questi 4 (eccezioni a conferma: 1 cap Marlu, 2 caps Candelon, 1 cap fuori ruolo ciascuno per Laharrague e Marty)! Ma non ci sono altre ali in Francia? Qualcuno dirà "Certo: Masi, Canale, Bergamasco, Dallan..."

Esce Fritz, entra Marty -> ci possiamo stare...
Escono Dominici e Clerc, chi entra? Heymans già c'è, Rougerie è squalificato, altre ali nei 40 non ce ne sono... Forse Messina e Floch, fuori ruolo? O una convocazione "fuori sacco"?
Scopro ora facendo una ricerca "storica" sul sito della FFR che, negli ultimi 2 anni, hanno SEMPRE giocato questi 4 (eccezioni a conferma: 1 cap Marlu, 2 caps Candelon, 1 cap fuori ruolo ciascuno per Laharrague e Marty)! Ma non ci sono altre ali in Francia? Qualcuno dirà "Certo: Masi, Canale, Bergamasco, Dallan..."
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
-
ItalianRugbyFriends
- Contatta:
-
JPR
Al massimo starà fuori Bonnaire penso...gli altri dovrebbero recuperare...e se nn dovessero Laporte farà arrivare un altro giocatore dalla Francia...avessimo noi le ali che ci sono in Francia...primo che mi viene in mente Saubade dello SF..l'erede di Dominici..
- diddi
Va bene, il 23enne Saubade, piccole ali crescono... Poi?JPR ha scritto:Al massimo starà fuori Bonnaire penso...gli altri dovrebbero recuperare...e se nn dovessero Laporte farà arrivare un altro giocatore dalla Francia...avessimo noi le ali che ci sono in Francia...primo che mi viene in mente Saubade dello SF..l'erede di Dominici..
Peterino