Intervista Bortolami & Co.
Moderatore: Emy77
-
giongeffri
Io invece sarei stra-felice per le due vittorie. Secondo me per attitudine psicologia, poca dimestichezza con la vittoria e un pò di sudditanza almeno questa generazione di giocatori non otterrà MAI i risultati che potrebbe. L'anno scorso si potevano vincere 2 partite se non 3, e abbiamo finito con un pareggio e 4 sconfitte. Il livello della squadra è buono, però poi c'è sempre qualcosa che non funziona fino in fondo, ci manca il "killer instinct" che ci faccia uccidere le partite quando l'avversario è in difficoltà, o almeno provarci. Fateci caso, quando i nostri avversari sono in difficoltà vengono sempre puniti nel punteggio molto meno di quanto si potrebbe. E poi le partite per noi interessanti sono 3, quest'anno con l'Irlanda che va a mille probabilmente 2. Perchè Inghilterra e Francia, anche se mettono in campo 15 giocatori mediocri, solo perchè si chiamano Inghilterra e Francia contro questa generazione di nostri giocatori temo (spero di essere smentito ma non credo) che vinceranno SEMPRE.
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
- Emy77
- Site Moderator

- Contatta:
- Emy77
- Site Moderator

- Contatta:
Quoto: più che in cuore, gambe e bravura il problema sta nella testa e, come dice giustamente gion, il 6N dello scorso anno, con miracoli sfiorati ma alla fine 0 vittorie, lo rappresenta perfettamente.giongeffri ha scritto:Io invece sarei stra-felice per le due vittorie. Secondo me per attitudine psicologia, poca dimestichezza con la vittoria e un pò di sudditanza almeno questa generazione di giocatori non otterrà MAI i risultati che potrebbe. L'anno scorso si potevano vincere 2 partite se non 3, e abbiamo finito con un pareggio e 4 sconfitte. Il livello della squadra è buono, però poi c'è sempre qualcosa che non funziona fino in fondo, ci manca il "killer instinct" che ci faccia uccidere le partite quando l'avversario è in difficoltà, o almeno provarci. Fateci caso, quando i nostri avversari sono in difficoltà vengono sempre puniti nel punteggio molto meno di quanto si potrebbe. E poi le partite per noi interessanti sono 3, quest'anno con l'Irlanda che va a mille probabilmente 2. Perchè Inghilterra e Francia, anche se mettono in campo 15 giocatori mediocri, solo perchè si chiamano Inghilterra e Francia contro questa generazione di nostri giocatori temo (spero di essere smentito ma non credo) che vinceranno SEMPRE.
Detto questo, anch'io spero di sbagliarmi, che questa cosa venga superata e che ItalianRF alla fine del 6N possa aprire un topic intitolato "io l'avevo detto!!!"!
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
-
Shye
Mah..più che la testa a me sembra che manchino 3/4 che facciano break ed aperture che facciano il loro lavoro..
cmq mettiamola così..secondo me abbiamo le 3 partite più dure in casa e le 2 più agevoli in trasferta, quindi abbiamo meno possibilità di vincerne anche una o due ma più possibilità di non prendere imbarcate..
cmq mettiamola così..secondo me abbiamo le 3 partite più dure in casa e le 2 più agevoli in trasferta, quindi abbiamo meno possibilità di vincerne anche una o due ma più possibilità di non prendere imbarcate..
Ultima modifica di Shye il 1 feb 2007, 11:47, modificato 1 volta in totale.
-
ItalianRugbyFriends
- Contatta:
-
user234483
- Site Moderator

Glielo auguro, cosi' mi presenterei a giugno alla barca con un secchio pieno di cenere che mi butterei in testa...Emy77 ha scritto:Detto questo, anch'io spero di sbagliarmi, che questa cosa venga superata e che ItalianRF alla fine del 6N possa aprire un topic intitolato "io l'avevo detto!!!"!
Ma per intanto mi associo alla considerazione 'GIANNNI, l'unieuro ti fa un baffo!"
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!
Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
-
hank
- Contatta:
Gli Azzurri sono da un pezzo al livello degli avversari sulla singola partita, devono solamente cogliere le occasioni favorevoli quando si presentano e offrire buoni risultati con continuità
Ad esempio una Francia falcidiata dagli infortuni e che si presenta con alcune scelte tecniche di Laporte perlomeno azzardate, una Inghilterra in crisi e le solite Scozia e Galles sono alla nostra portata sulla partita secca.
La stessa Irlanda che vedete così irraggiungibile é sicuramente al momento la squadra piu in forma e a mio modo di vedere la favorita numero uno, ma é tutt'altro che imbattibile
Mi auguro di vedere un sostanziale cambio di atteggiamento in campo, perché se i Ragazzi giocheranno con la grinta di Grenoble '97 (contro una Francia reduce dal Grande Slam e con tutti i titolari in campo) o del 5 febbraio 2000 (contro la Scozia campione in carica) ogni traguardo é possibile.
Se invece si confermerà l'atteggiamento rinunciatario dei Test autunnali il cucchiao da minestra non ce lo leva nessuno
Ad esempio una Francia falcidiata dagli infortuni e che si presenta con alcune scelte tecniche di Laporte perlomeno azzardate, una Inghilterra in crisi e le solite Scozia e Galles sono alla nostra portata sulla partita secca.
La stessa Irlanda che vedete così irraggiungibile é sicuramente al momento la squadra piu in forma e a mio modo di vedere la favorita numero uno, ma é tutt'altro che imbattibile
Mi auguro di vedere un sostanziale cambio di atteggiamento in campo, perché se i Ragazzi giocheranno con la grinta di Grenoble '97 (contro una Francia reduce dal Grande Slam e con tutti i titolari in campo) o del 5 febbraio 2000 (contro la Scozia campione in carica) ogni traguardo é possibile.
Se invece si confermerà l'atteggiamento rinunciatario dei Test autunnali il cucchiao da minestra non ce lo leva nessuno
tessera FIR n.73689
Se te se moevet mai spetta minga che te rusen
(Se non ti muovi mai non aspettarti che qualcuno ti spinga)
proverbio Milanese
Se te se moevet mai spetta minga che te rusen
(Se non ti muovi mai non aspettarti che qualcuno ti spinga)
proverbio Milanese
- Emy77
- Site Moderator

- Contatta:
- diddi
Riguardo alla sudditanza psicologica: non so voi, ma IO, vedendo l'italia che dopo 40 minuti vinceva 12-8 a Parigi, pareggiava a Dublino (se non vinceva), era 1 sotto con l'Inghilterra, non credevo ai miei occhi.
Oggi, ho cominciato ad abituarmici, e non mi basta più.
Daje, sfonnamoli!!!!!!!!!!
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
-
razzo
diddi ha scritto:Riguardo alla sudditanza psicologica: non so voi, ma IO, vedendo l'italia che dopo 40 minuti vinceva 12-8 a Parigi, pareggiava a Dublino (se non vinceva), era 1 sotto con l'Inghilterra, non credevo ai miei occhi.
-
alècavalieri
Io mi iscrivo ufficialmente al partito di IRF... Ragazzi ormai abbiamo una squadra collaudata e con esperienza internazionale, abbiamo dimostrato più di una volta di potercela giocare anche con squadre + blasonate e sulla carta + forti di noi, basterà scendere in campo con la convinzione giusta e con la voglia di fare qualcosa che passi alla storia...e tutto sarà possibile con qualsiasi squadra!!! COME ON AZZURRI COME ON!!!!!!!! 
-
ItalianRugbyFriends
- Contatta:
- vale81
beh.. due vittorie...visto che non ha detto contro chi vuol dire che lascia la scelta ai tifosi..... Inghilterra e Galles per me !Emy77 ha scritto:Non per essere pessimista ma... 2 vittorie... e con chi, pensando realisticamente agli avversari?
Se poi facciamo il botto sarà una figata, ma mi sembra tanto dura!
Se poi lo facciamo sabato contro la Francia con me presente allo stadio, figata doppia e tripla!!!
FORZA AZZURRI!!!!!