I magnifici perdenti

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

Rino

Messaggio da Rino »

Purtroppo la squdra più bella del mondo si conferma una banda di \"magnifici perdenti\".
<BR>Troppo vanitosi,troppo innammorati del gioco e troppo deboli nella testa.
<BR>Quando le cose vanno bene sono sublimi, appena le cose si mettono male si rompono nella testa!
<BR>I sudafricani erano cattivi i tuttineri bellissimi, ma hanno perso!
<BR>
<BR>Sarà il caso di far intervenire una banda di psicologi?
<BR>
<BR>Rino
<BR>
aladestra

Messaggio da aladestra »

Nella partita di oggi gli ABs hanno adottato contro il SAF la tattica (o schema) dell\'avanzamento del muro o dell\'avanzamento piatto.
<BR>Cioè la squadra viene schierata per intero come una riga orizzontale (o leggermente inclinata) lungo la linea di metà campo.
<BR>Questa scelta di gioco per gli ABs è nuova (mentre non lo è per l\'Australia).
<BR>Mi chiedo:
<BR>- l\'allenatore degli ABs ha intenzione di snaturare il precedente gioco degli ABs per imporre questo nuovo modulo di gioco ?
<BR>- E se si, entro quando se prevede un bel gioco ?
<BR>- E soprattutto, quando si prevede che questo nuovo gioco sarà vincente ?
<BR>Sarei curioso di sapere da quale partita l\'allenatore degli ABs ha appliacto questo schema di gioco. E\' stato applicato nel test match contro l\'Inghilterra ? e contro i Pacific Islanders ?
<BR>C\'è qualcuno che mi può rispondere ???
<BR>Saluti.
Alla nascita siamo nudi, bagnati e affamati. Con il tempo le cose peggiorano.
L'Ottimista.
sbnmiky

Messaggio da sbnmiky »

mah..credo che Rino sappia solo criticare , e mai apprezzare la bellezza del rugby.
<BR>
<BR>Il sudafrica ha giocato una partita stupenda, mettendo sempre in difficolta\' gli AllBlacks ed ottimi in difesa, semplicemente sono stati meglio organizzati e precisi.
<BR>
<BR>Credo che questo Sudafrica non avrebbe problemi contro altre squadre al mondo , troppo belli e bravi.
<BR>
<BR>I psicologi, li lasciamo a quelli che non sanno giocare a rugby oppure sono troppo scarsi e non arrivano a certi livelli..ok Rino???
<BR>
<BR>Miky
<BR>
sbnmiky

Messaggio da sbnmiky »

Bobo, quando c\'e\' da fare i complimenti credo di essere uno dei primi a farli: sti sudafricani sono davvero forti...confermandosi come una delle favorite per i prossimi mondiali del 2007, nonche\' salendo ulteriormente nel ranking irb mondiale.
<BR>
<BR>Gli AllBlacks non sono stati quelli che tutti sognano, non si puo\' mai essere superiori agli avversari.
<BR>
<BR>Ed in merito a Carletto, vi ricordo che lui non ha giocato in Sudafrica, per motivi tecnico/tattici. Nemmeno in panchinia, ma sicuramente avra\' tempo per rifarsi, magari giocando un ottimo campionato nel NPC (i suoi Auckland hanno perso una partita terribile ieri, contro Bay Of Planty, ed hanno perso il trofeo centenario Ranfurly Shield!!_)
<BR>
<BR>insomma...piu\' che penalizzare gli AllBlacks, ribadisco i miei complimenti agli Springboks : a proposito, come avete visto in TV ieri e\' iniziata una nuova competizione, la FREEDOM CUP, che era a bordo campo e poi vinta dai Springboks:
<BR>tale competizione arriva dopo 10 anni dall\'inizio della democrazia in Sudafrica (Nelson Mandela era in tribuna d\'onore ieri), e sara\' giocata ogni 2 anni tra il Sudafrica e la Nuova Zelanda.
<BR>
<BR>Insomma, buone notizie per il rugby, sempre piu\' bel rugby!!!
<BR>
<BR>miky
<BR>
<BR>
Rino

Messaggio da Rino »

Caro Miky,
<BR>hai ragione io non so giocare a rugby, non ci capisco nulla e so solo criticare!
<BR>Per fortuna del sito esisti tu... il Messia!
<BR>Siamo tutti qui a pendere dalle tue sapienti labbra per apprendere il verbo del rugby.
<BR>Grazie infinite.
<BR>
<BR>Rino
<BR>
<BR>P.S. se i tuttineri hanno vinto una sola coppa del mondo, quella inaugurale giocata a casa loro, forse ci sarà un motivo che miky dall\'alto della sua scienza ovale ci spiegherà.
sbnmiky

Messaggio da sbnmiky »

Rino, non so se ridere o piangere della tua ignoranza.
<BR>Spero per te che sia ignoranza solo riferita al rugby, altrimenti mi preoccuperebbe tanto la tua situazione personale.
<BR>E ti spiego (visto che te in quanto a spiegazioni di rugby o informazioni di rugby, Ci hai informato anche troppo, troppi i tuoi messaggi di aiuto alla crescita del rugby!!):
<BR>- Gli AllBlacks sono la squadra DEL rugby, la squadra che ha fatto 100 anni di leggenda del rugby!
<BR>- Attualmente sono la squadra n.1 nel Ranking Mondiale IRB (se lo conosci, altrimenti in altra sede te lo spiego ancora che significa);
<BR>- i tornei nel rugby sono innumerevoli, se te conosci solo la coppa del mondo allora sei molto limitato;
<BR>- la coppa del mondo (forse te segui solo quella in tv in differita di mesi) e\' una competizione recente, nemmeno 20 anni fa e giocata ogni 4 anni, gli AllBlacks l\'hanno vinta 1 volta, come il Sudafrica e Inghilterra, mentre i cugini Australiani 2 volte, e tutte le altre squadre del mondo MAI vinta : ma ripeto, non e\' tutto, per farti un esempio il 3N e\' giocato con piu\' partite rispetto allla coppa del mondo e quindi di livello qualitivamente superiore.
<BR>Ora studia ed informati ignorante negro, e la prossima volta capisci prima di criticare!
<BR>
<BR>Miky
<BR>
Turch

Messaggio da Turch »

Miky, perfettamente d\'accordo, ma con 2 paroline nel finale hai rovinato tutto il bel discorso.
<BR>
<BR>Rino, perdere 2 partite come le hanno perse gli ABs nelle ultime 2 settimane ci può stare, giocano pur sempre contro Australia e Sud Africa, non mi pare si possa parlare di \"Magnifici perdenti\", anche se qualche calo di tensione lo hanno avuto.
<BR>
<BR>Aladestra, l\'avanzamento piatto è l\'ultima evoluzione del rugby e gli ABs lo stanno assimilando, non si può pretendere che lo imparino in 2 allenamenti.
<BR>Il fatto di avre avuto problemi nelle prime 2 partite in cui hanno adottato questa tattica non è un buo motivo per lasciar perdere tutto.
Brekke

Messaggio da Brekke »

in passato sbnmiky ci ha deliziato con le sue uscite razziste ed era stato quasi isolato (non tutti se lo ricordano o sanno), poi è ripartito alla carica con centinaia di messaggi sembrando un\'altra persona. Adesso che si è un attimino alterato è evidentemente riuscita fuori la sua vera natura.
<BR>Pessima cosa. Passo e chiudo
masuri

Messaggio da masuri »

mi dispiace miky, mi dispiace!
<BR>Puoi raccontare quello che vuoi.
<BR>Puoi dipingerti come un semiprofessionista italo-neozelandese o come il sereno coniuge di una gentile signora amante dei giardini all\'inglese, puoi finanche presentarti come un geniale e diabolico haker. Puoi fingere d\'essere qualunque persona, ma non sarai mai un giocatore di rugby.
<BR>
sanzen

Messaggio da sanzen »

Calma ragazzi. Proviamo a parlare della partita SA-NZ senza diventare irascibili e usare espressioni prive di senso. Miky dare del \"moretto\" a chi esprime opinioni, magari in maniera non conforme alla tua visione dei tornei mondiali, non è assolutamente elegante. Qui mi fermo e riporto la discussione, spero su binari più interessanti. AB soffrono a mio modo di vedere il cambio dell\'allenatore che ha comportato la modifica degli schemi di gioco, ora attuati anche da uomini diversi. La gestione Mitchell è stata funestata da una semifinale in cui gli Aussie hanno fatto la partita perfetta. Forse era meglio dare delle altre possibilità al pelatone, ma credo ciò non fosse possibile in una nazione dove il rugby è la bandiera nazionale. Comunque sia il buon Henry pratica un gioco che fino a questa partita non sono riuscito a decifrare. Sembra abbia snaturato l\'istintività del gioco degli AB, cercando una organizzazione d\'attacco che crea molti problemi ai suoi trequarti. Inoltre ci sono in mischi dei punti interrogativi, soprattutto tra le terze linee. Il SA era sulla rampa di lancio da tempo ed il nuovo selezionatore ha portato in squadra, con molto buon senso, uomini meno legati al gioco tradizionale sudafricano. Insomma si sono dati a mio parere una spolverata di novità, vedi il gioco del mediano di apertura e l\'efficienza pratica dei giocatori di mischia. Vedremo nel prosieguo della stagione la maturazione di questa squadra. Intanto godiamoci la prossima sfida e incominciamo ad ascoltare il buon Eddie Jones iniziare la sua battaglia verbale.
<BR>PS Non credo nei magnifici perdenti.
<BR>PS1 Miky bisogna saper perdere.
zuffy

Messaggio da zuffy »

per favore ragazzi..non facciamo scene da bar sport dopo un milan-inter...mi intristisco...
yeti

Messaggio da yeti »

Bene bene. Io e Pamagri ci stavamo giusto annoiando.
<BR>
<BR>G.
sbnmiky

Messaggio da sbnmiky »

Poche righe in merito alla mia questione personale con Rino: per chi non lo sapesse, in passato costui (che di rugby non ha mai postato 1 riga, ha solo postato offese e non e\' mai stato rimproverato dai moderatori ndr) mi ha dato del negro ed ancora continua ad insultare invece che parlare attivamente di rugby.
<BR>Ed io rispondo alla maniera AllBlacks, ovvero se gli arbitri non intervengono rispondo coi miei mezzi. (e spero di chiudere qui la polemica con costui).
<BR>
<BR>SANZEN ha ragione in merito alla partita, meglio parlare di quella: ti dico subito che ho ammesso che il Sudafrica e\' stato superiore, anzi e\' sempre stata una squadra dello stesso livello degli AllBlacks negli ultimi 10 anni, quindi non mi meraviglia il fatto che sabato abbiano giocato meglio. Gia\' in casa AllBlacks avevano dimostrato di avere un gioco superiore.
<BR>In merito ai miei AllBlacks, effettivamente non hanno un gioco, ma questo lo si sapeva.Come scusanti il fatto che coach Henry e\' arrivato da pochi mesi, ma come ha ammesso il coach, non intende puntare su schemi o tattiche strette di gioco. Henry ha piu\' volte affermato che vuole fare giocare gli ABs come vogliono loro in campo, ovvero lasciandoli liberi di fare cio\' che vogliono in base ai loro istinti, in base a come giocano nei clubs di provincia o super12. Ed a me personalmente piace: le prime partite con Henry, gli ABs hanno giocato come animali ...senza paura...portando avanti la palla....anche 1 contro 22!!! senza vincoli di gioco o schemi vari....se c\'erano meglio cosi...ma non erano fondamentali.
<BR>Nelle ultime 2 partite del 3N invece gli ABs sono stati vincolati a schemi di gioco....nel senso che si giocava come collettivo invece che singolarmente.....e forse i giocatori non hanno ancora digerito questa mentalita\'.
<BR>
<BR>Cmq in definitiva non ne farei un dramma....nei giocatori non manca carattere o voglia di giocare....e la classe individuale assolutamente non manca: ed ora...gli Allblacks dovranno dimostrare di essere all\'altezza giocando un ottimo NPC, altrimenti non saranno piu\' convocati (vedi Carlos Spencer) poiche\' tanti giovani hanno gia\' dimostrato nella prima partita di NPC di saper giocare ottimo rugby!
<BR>
<BR>Miky
Rispondi