I'm a little disappointed

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

sean79

Messaggio da sean79 »

Spero di si pecknet spero di si. Questo pubblico e lo sport italiano si meritano un pò di speranza:). Ad ogni modo grazie roma
pecknet

Messaggio da pecknet »

Boxer.it ha scritto:
pullo ha scritto:... poi vedo giocare gente come De Marigny e Dallan (l'avevo detto due girni fa che non mi convincevano...)...
Allora eravamo in due :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
...in tre per Dallan.Non per Roland.
franzele

Messaggio da franzele »

va ben dai.... comunque Tronky ha capito che bisognava velocizzare e mi sembra che abbia un'altra marcia rispetto a griffen. Certo che sono delusioni cocenti, ma questa è la nostra partita. Noi possiamo vincere solo giocando da Dio e approfittando delle giornate storte altrui.
sean79

Messaggio da sean79 »

Forse Troncon e Robertson andavano messi prima..ma troppo facile dirlo ora. E' una mia impressione cmq
Boxer.it
Contatta:

Messaggio da Boxer.it »

pecknet ha scritto:Oggi tanti,troppi passi indietro.Sarà solo un episodio,una giornata no? :roll:
Concordo, l'avevo scritto alla fine del primo tempo in un altro 3D:
TommyHowlett ha scritto:Siamo in vena di regali
Non un passo indietro, bensì...100 :cry: :cry: :cry:
E questa volta, per me, ne ha commesso anche PBZ
:roll: :roll: :roll:
nr9

Messaggio da nr9 »

sean79 ha scritto:Forse Troncon e Robertson andavano messi prima..ma troppo facile dirlo ora. E' una mia impressione cmq
dato il declino di griffen (solo decente ma niente di che) troncon è di nuovo molto meglio. aveva anche voglia mi è sembrato.
dallan inguardabile (vabeh non esageriamo ma non mi pare più al'altezza del 6N), ma de marigny non ha giocato affatto male (e le mete prese non erano colpa del'estremo).
pez non ha fatto cappelle, ma cerca sempre questo passaggio smarcante in controtempo che contro le squadre forte non funziona quasi mai. avrei voluto vedere scanavacca (ma non sarebbe cambiato granché).
masi non è un'ala ma decisamente centro (appaunto deve entrare più nel gioco).
la domanda vera è una: ma la mischia non doveva essere nettamente più forte? a me pare che al max era alla pari.
comunque, perché mai rolling maul ad ex, e perché non puntare proprio con decisione sulla mischia, che almeno non sfigura??
la risposta forse è: la mediana non riesce a giocare e trovare la tattica
sean79

Messaggio da sean79 »

Condivido in pieno su De Marigny. Ha giocato bene difensivamente e si è proposto offensivamente, ma ha sbagliato quel calcio facile. Ma nn possiamo fargliene una colpa più di tanto.
sean79

Messaggio da sean79 »

Noi giocavamo con 4 centri che si incrociavano e si ostacolavano e rigorosamente si scontravano con la linea mediana altrui..le ali semplicemente non le avevamo!
sean79

Messaggio da sean79 »

e nn solo con la mediana:)
supermax

Messaggio da supermax »

Che dire? Difficile trovare responsabilità singole (a parte credo Dallan, che ha fatto troppe cappellate). E' proprio mancata la squadra, spceie in difesa, mentre in attacco non sappiamo che fare e tutto è stato affidato ai soli singoli capaci di passare la linea del vantaggio, cioé Parisse (grandissimo) e Canale (grande) più Lo Cicero e Castro, che hanno almeno portato grinta. In touche abbiamo addirittura rubato palloni, mentre lo strapotere della prima linea non si è visto. Insomma tutte le certezze della vigilia capovolte!!!! (tipo abbiamo i primi 3 che li tritano, un'ottima difesa, soffriremo in touche, ecc. ecc.). Non possiamo nemmeno aggrapparci all'arbitro o alla scusa del campionato che non ci dà il ritmo delle partite internazionali, con tutti gli "stranieri" che abbiamo. E allora? La testa, la testa.... la mentalità, la concentrazione, che altro? E non ditemi che siamo sopravvalutati, perché i Bergamasco, Parisse, Bortolami, Masi, Castro, Perugini e Dellapé non giocano semplicemente in squadre straniere, sono proprio considerati stelle assolute!
benettonfc
Contatta:

Messaggio da benettonfc »

De Marigny mi ha deluso per quella ciabattata,poi è stato anonimo.
Masi ha dovuto fare il tappabuchi correva da una parte all'altra del campo.
ci sono alcuni giocatori determinatissimi(Bergamascoes,Gonzalo,Castro,Parisse il migliore oggi) altri imbarazzanti a dir poco(mediana in primis,de marigny,dallan) altri al di sotto delle proprie capacità (nieto e bortolami)

Berbizier ha sbagliato alcune mosse e credo,spero correggerà i suoi errori. da qui a rimpiangere Kirwan come fatto da alcuni nel forum....
alla fine è il primo match sbagliato dal coach in questi due tornei...credo che il bagnò d'umiltà giopverà agli azzurri.
lulu84

Messaggio da lulu84 »

a me invece de marigny non mi è diapiaciuto come pensavo...pensavo facesse peggio...bravi i soliti berga,canale,parisse,dellapè...masi ala non mi piace!scanavacca quel calcietto per far fare meta lo poteva evitare...spero però recuperi la botta al costato per le prox partite..pez non lo voglio proprio!dallan anonimo...nieto in gravi difficoltà in mischia chiusa...però alla fin fine l'italia secondo me ha giocato..ha avuto le stesse occasioni della francia ma non le ha concretizzate...
ABBA71

Messaggio da ABBA71 »

il bagno di umilta' ci deve essere,in primis da parte di BBZ
usare la tattica di parlar male dell'avversario prima di giocare come ha fatto lui rende solo se a fine partita esci dal campo di gioco con 30 punti sopra
concordo con dallan non sia da mettere(gioca poco anche allo stade)
Member of Saint Etienne Express

- lei e' allergico alla cocamidopropyl betaine
- ha qualcosa a che fare con malti e luppoli?
supermax

Messaggio da supermax »

Il fatto è che noi oggi non eravamo una squadra sia in attacco sia in difesa. Non è possibile che non ogni volta che facciamo errori paghiamo con una meta. La meta di Dominici era quasi la fotocopia di quella che ci hanno fatto gli argentini (attacco nostro sui 22 avversari, passagio sbagliato e........Bortolami che insegue l'ala!!!). Non sappiamo riorganizzarci, non variamo il gioco, proviamo a fare quei calci alti sull'ala nei 22 avversari senza avere ali di 1,90, grottesca imitazione di una giocata che si può si fare ma solo se hai giocatori con certe caratteristiche fisiche.... e infine basta che una squadra ci attacchi con continui incroci che indietreggiamo di 30 metri. Oggi la mischia francese ci ha fatto quello che si supponeva sarebbe stato il nostro gioco......
Shye

Messaggio da Shye »

Che il nostro gioco offensivo sia a livelli da serie B non lo scopriamo certo oggi..e ci vorrà tempo per migliorarlo..

ma oggi siamo stati presi sul tempo in difesa come non vedevo da almeno 2-3 anni, forse proprio da italia-francia 13-56 (ultima di kirwan)..

in mischia abbiamo sofferto in maniera impensabile e non riuscivamo MAI a placcare se non concedendo 3 metri ad ogni giocatore francese.

Loro sono sicuramente molto più forti, ma oggi ho visto un italia troppo brutta per essere vera. Non lo so, spero sia stata l'emozione o carichi di lavoro particolarmente pesanti non ancora smaltiti..questa non è la differenza tra noi e loro. Non più, almeno..non in questo modo.

Abbiamo subito dei veri e propri carretti in mischia nel primo tempo che mi hanno lasciato senza parole..
Rispondi