Italia - Francia

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
issor
Contatta:

Italia - Francia

Messaggio da issor »

- Se ci danno due calci all'inizio...bisogna metterli.
- Bergamauro doveva rimanere in piedi e trascinarsi in qualche modo...era già in meta.
- Noi cerchiamo di giocare alla mano, ma dopo 3 o 4 passaggi facciamo un errore ed i Francesi cinicamente ci castigano.
- Appena la Francia attacca, fa male ed ancor di più fa male quando sfrutta i nostri errori
- Nel ball-handling in Francsei danno spettacolo, ci fanno vedere come si tratta la palla nello stretto: naturalezza ed abitudine al gesto tecnico.
- Dallan francamente imbarazzante...non esiste.
- Non riusciamo a placcare al primo impatto...a metterli giu'...ci riusciamo al terzo tentativo ed abbiamo perso dieci metri.
- Siamo troppo molli ed arrendevoli in difesa...dopo tre passaggi dei francesi si comincia ad intravedere il buco, che arriva dopo un paio di altri passaggi.
- Cerchiamo sempre di giocare comunque, ma siamo lenti, prevedibili, ma soprattutto difettiamo nel passaggio e nella ricezione...dopo tre, massimo quattro passaggi nostri, succede sempre qualcosa per cui perdiamo la palla, prontamente trasformata dai Francesi in pericolosissimi contrattacchi.
- Con Kirwan si faceva meno gioco, ma si placcava mooolto di più.
- Giocando così con l'Inghilterra ne becchiamo 70.
- Encomiabile il lavoro della prima linea verso fine partita, ma si capisce che non abbiamo la forza per l'azione decisiva.
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
federman

RE: Italia - Francia

Messaggio da federman »

Ottima raggionamento. Ogni anno che si gioca i 6 Nazioni sono sempre deluso. È tutto il gruppo che è da rivedere. Il gioco è lento, morbido e
senza idea. Ma penso soprattutto che sia a livello fisico e muscolare che i nostri giocatori sono inferiori ed di molto.
Tutti i giocatori francesi sono eccellenti e portano tutti una forza al gruppo. È ovvio.
Non voglio aggiungere olio sui fuochi ma secondo me alcuni giocatori non sono realmente competitivi a questo livello di gioco. Giocare nel
Top 14 francesi non bastano. Questi giocatori sono troppo maldestri e non abbastanza fisici :

De Marigny , Dallan, Scanavacca , Griffen , Bortolami.

Gli altri sono cosi cosi. Berbizier doveva dirsi: " Ma quale banda di incapace quest'italiani!" . E lo capisce!
ilcavigliatore

RE: Italia - Francia

Messaggio da ilcavigliatore »

..io a tratti ho visto l'italia di kirwan, senza gioco, senza capacità di penetrazione. Ma almeno con lui, sigh, la prima linea era il fiore all'occhiello, la nostra vera arma. Berbizier perché non vuole sfruttare di più la prima linea più forte al mondo (dopo argentina e nuova zelanda)??Dallan e De Marigny non sono da 6 nazioni...
jack35

Messaggio da jack35 »

Italia da rifare!non credo che il gruppo sia migliorato molto e soprattutto non vedo miglioramento da quando c'è P.Berbizier. complimenti a Mirko Bergamasco e a Parisse alla prima linea Lo Cicero-Castrogiovanni!
Pez in campo dal primo minuto...almeno qulacuno che sa calciare ci vuole!De Marigny non è da 6 nazioni!!!!!!
ilcavigliatore

cambiare subito, da londra: a me piacerebbe vedere robertson e de jager ali, masi estremo tronky in mediana, mazzariol e wakarua in panca..
nonno_feliro

Messaggio da nonno_feliro »

Torno dal Falaminio..ok..abbiamo giocato malissimo, concordo con quasi tutto quanto detto da Issor...
ma non dobbiamo neanche esagerare...Federman, non credo che i nostri giocatori siano inferiori muscolarmente...al limite De MArigny, che a tratti mi è sembrato addirittura timoroso, ma Bortolami!! E' tra i nostri migliori giocatori..maldestro e poco dotato fisicamente?? NOn scherziamo.
Quello che mi ha sorpreso maggiormente, e quindi mi preoccupa per il futuro, è non aver dominato e neanche vinto nelle mischie chiuse...doveva essere il nostri punto di forza, non lo è stato. NEanche una rolling maul..non so se ci hanno provato nell'ultima touche a nostra favore (2 minuti alla fine, 20 metri dalla loro linea di meta)...ero fiducioso che almeno in quell'occasione una meta col 'carrettino' sarebbe arrivata! Abbiamo invece fatto un passo avanti nella touche, rispetto agli ultimi test-match....insomma, sono un po' depresso, ma non voglio togliermi la speranza
Shye

Messaggio da Shye »

Lo sapevo che sarebbe bastata una batosta e sarebbe stato rimpianto Kirwan che fino a 3 ore fa era considerato alla stregua di un traditore della patria..
bluffer

Messaggio da bluffer »

da come ho visto giocare le altre squadre sembriamo a livelli abbastanza diversi. Italia e Scozia rimangono decisamente al gradino + basso, maloro almeno hanno una buona apertura che detta ritmo al gioco.
Mi dispiace, ma non è possibile fare dei salti all'indietro così grandi. mancanza di sostegni e un Griffen quantomeno imbarazzante.
mancail n10
manca il n9
manca il 15
asse difensiva dei 3/4
quindi?

pie illusioni......
ma lanazionale è sempre figlia del movimentooooooooooooooo
renzo60

Messaggio da renzo60 »

La Francia è stata nettamente superiore perchè ha giocato da seconda del ranking...ma noi abbiamo fatto non uno ma dieci passi indietro.
Comincio a sospettare che quando ci caricano di buoni pronostici manchiamo sempre gli appuntamenti.
Secondo me è una questione di testa..se a inizio partita avessimo realizzato almeno i 6 punti ce la saremmo giocata fino alla fine.
Quando manca la convinzione di farcela le gambe diventno molli...AMEN
ilcavigliatore

Shye ha scritto:Lo sapevo che sarebbe bastata una batosta e sarebbe stato rimpianto Kirwan che fino a 3 ore fa era considerato alla stregua di un traditore della patria..
non si tratta di rimpiangere kirwan. Si tratta di capire perché berbizier non sfrutta a pieno le potenzialità della prima linea (attacco con le mauls) ,almeno in certi fasi della partita
supermax

Messaggio da supermax »

Pensieri sparsi qua è là:
- oggi abbiamo avuto alcune ottime individualità ma come gioco di squadra in attacco e in difesa pessimi;
- la nostra prima linea li doveva tritare.......;
- addirittura una touche più che discreta, con diverse palle rubate.... :shock: e dire che doveva essere il nostro tallone d'achille;
- non abbiamo la scusa dell'arbitro (a certi foruimisti ricorderei la polemica preventiva avviata appena saputo il nome....);
- allora non è vero che è tutta colpa del nostro campionato che non dà il ritmo internazionale........;
- l'anno scorso castro e lo cicero criticatissimi, quest'anno toccherà a nieto?;
- dallan, come chi gioca troppo poco nel proprio club anche se all'estero non andava convocato, allora meglio azzardare sepe o qualcun altro;
- bortolussi non è un mostro ma fa le cose semplici e sa piazzarsi in difesa e questo serve come il pane alla nostra nazionale;
- a mia memoria è la prima volta che vedo una partita senza un fischi per palla trattenuta a terra.....;
- troppa gente scivolava. Hanno sbagliato tacchetti?;
con l'Inghilterra saranno comunque più o meno gli stessi perché non esiste molto altro...
wildwind

Messaggio da wildwind »

che delusione .... dopo i test autunnali e soprattutto dopo la partita contro l'Australia ci credevo!! Veramente nn pensavo ci fossere 40 punti di differenza tra noi e la Francia.
E poi sabato prossimo la vedo molto dura ... durissima!!
benettonfc
Contatta:

Messaggio da benettonfc »

beh è la prima batosta dell'epoca berbizier...non rimpiangete Kirwan.
una squadra con 9-10-15-14 imbarazzanti contro gli arrieres francesi è logico che va incontro a tranvate simili.
inoltre le prime due mete subite possono far venire il dubbio sul motivo per cui a novembre i palloni erano così restii ad andare al largo.
valko
Contatta:

Messaggio da valko »

boh....
Leggo che Pepe non è piaciuto... come si fa a giudicare un giocatore dopo 10 minuti? Aggiungo poi che tornava al 6N dopo lungo tempo, per cui sarà stato comprensibilmente emozionato..
Potrei aggiungere che nei 10 minuti in cui era in campo abbiamo avuto 1 cp da sfruttare e una azione con l'apertura francese che è riuscita per un soffio ad annullare??? sarà un caso di certo, ma allora non potrebbe essere un caso pure il cp fallito??? In campionato ne mette a mazzi in mezzo ai pali!!!
benettonfc
Contatta:

Messaggio da benettonfc »

per 10 io intendevo 21 ;-)
Rispondi