Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
pier12345 ha scritto:i taschi pieni....gli animi vuoti
non ricordo un episodio cosi vuoto, cosi pieno di vergogngna
gli unici per salvarsi...
parisse, canale, e poi Castro
vergogna?
Forse delusione, rabbia, amarezza...
ma vergogna perchè? perchè abbiamo preso 40 punti tentando di giocarcela con la francia?
infatti hai certa ragione
forse la parola Vergonga e troppo forte. riconosco
Perche la squadra non ha mollato.....hanno fatto gli errori a volte infantili, specialmente nel stesso fulcro di gioca che Italia non riesce di sistemare...11/14/15. al meno 3 mette son arrivato delgi errori da questa zona.
perche non danno una possibilita a De Jaeger? secondeme de masi, Peens, e jaeger andrebbe molto bene....O mettete Mirko en ala, eporta de masi a su posto naturale,centro
Cmq..lo bono e che impossible pensare che Italia ritornasse di giocare cosi male altra volta
da VERO RUGBYSTA .
E a tanti sedicenti rugbysti , o appassionati rugbysti , non soddisfatti del risultato io chiedo : perchè non ci andate voi a placcare Chabal ?
posto qui il commento fatto già in un altro forum:
La partita l’abbiamo persa ancora prima di giocarla.
Non sono deluso per il risultato ma sul modo in cui è stato maturato.
Ho visto la partita della scozia (squadra tecnicamente mediocre) che ha perso abbastanza nettamente contro l’Inghilterra ma tutti hanno giocato con il cuore e soprattutto come una “squadra” disposti a tutto pur di non concedere neanche un centimetro agli avversari.
La touche a mio avviso è stata penosa al di la di quelle che possono essere le statistiche anche perché mi chiedo che senso ha schierare quattro saltatori se poi decidi di non saltare mai sulle rimesse avversarie concedendogli sempre una facile conquista che ha portato a quelle moule che ci hanno distrutto sia fisicamente che mentalmente.
A proposito di moule appare evidente che i pur bravi perugini e nieto hanno nella difesa di queste piattaforme il loro punto debole.
Non è bello parlare dei singoli quando si ha a che fare con delle sconfitte di queste proporzioni ma mi chiedo francamente, ed anche alla luce dei test autunnali, come si fa a far giocare griffen che è di gran lunga il peggior mm del torneo.
E’ vero che con il senno di poi siamo tutti bravi ma è anche vero che Masi è l’unico dei nostri tre centri che non sposterei mai all’ala perché è l’unico che può fare un placcaggio vincente e togliere fiducia alla linea dei tre quarti avversari.
p.s. Una curiosità, mi sbaglio se dico che il buon bortolami, capitano e titolare inamovibile del gloucester non è però quello che chiama le giocate in rimessa laterale perchè gli viene preferito Brown?
Scusate.... volevo un vostro parere... Dopo pochi minuti ci siamo trovati a ridosso della linea di meta... Griffen apre su parisse (mi pare) che calcia sull'ala... Il francese e l'italiano saltano, nessuno dei due riesce a conquistare l'ovale e un'altro francese annulla... Quello che però è sembrato a me è che il francese quando ha saltato abbia deviato l'ovale e di conseguenza la palla sarebbe stata nostra.... che ne dite???
Mister-y ha scritto:Scusate.... volevo un vostro parere... Dopo pochi minuti ci siamo trovati a ridosso della linea di meta... Griffen apre su parisse (mi pare) che calcia sull'ala... Il francese e l'italiano saltano, nessuno dei due riesce a conquistare l'ovale e un'altro francese annulla... Quello che però è sembrato a me è che il francese quando ha saltato abbia deviato l'ovale e di conseguenza la palla sarebbe stata nostra.... che ne dite???
beh ma a parte griffen io nn vedo nessun altro mediano (nemmeno il buon troncon ormai 'passato'..se gioca contro l'Inghilterra ne prendiamo parecchie di mete...)...ragà, questi sono i mezzi che abbiamo,..ci dobbiamo arargiare ......
.....fino a quando un domani non avremo una squadra come il rugby a 13..tutti e 15 con un fisico bestiale ed alti da far paura...e allora nn importa che no sapranno giocatre a rugby...ma volete mettere l'effetto paura!?!? .-....sul
pier12345 ha scritto:Cmq..lo bono e che impossible pensare che Italia ritornasse di giocare cosi male altra volta
Ehm...Pier, sei un po' ottimista, mi sai che non hai ancora capito bene come funziona l'Italia (non solo nel rugby ma in generale). siamo capaci di toccare dei livelli di bassezza inimmaginabile e di superarci poi la volta dopo, per tornare piu' in forma che mai, e poi scendere di nuovo fino all'inferno. sigh...
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!
Mister-y ha scritto:Scusate.... volevo un vostro parere... Dopo pochi minuti ci siamo trovati a ridosso della linea di meta... Griffen apre su parisse (mi pare) che calcia sull'ala... Il francese e l'italiano saltano, nessuno dei due riesce a conquistare l'ovale e un'altro francese annulla... Quello che però è sembrato a me è che il francese quando ha saltato abbia deviato l'ovale e di conseguenza la palla sarebbe stata nostra.... che ne dite???
Perché? Il francese l'ha toccata all'indietro..
Appunto... Dunque sarebbe stata mischia nostra ai 5....
Il punto è :
non guardare e giudicare una partita di rugby come una partita di calcio .
Perdere 39 a 3 non è un'umiliazione se sai di aver dato il possibile, se i tuoi compagni non ti rimproverano, se il tuo allenatore non ti rimprovera , se non hai evitato un placcaggio o una palla alta o sporca, perchè una partita di rugby è una faccenda riservata a quelli che sono in campo , non si gioca a rugby per farsi guardare dagli altri, si gioca a rugby per una sfida , per una prova il cui valore è INDIPENDENTE DAL PUBBLICO, come uno scalatore in solitaria che quando arriva in vetta gode e non gliene sbatte niente se qualcuno gli dice bravo.
Non si tratta di pontificare , si tratta di mantenere fermo un principio fondamentale PER UNO SPORT DI CONTATTO COLLETTIVO, DI SCONTRO FISICO CHE E' PASSATO AL PROFESSIONISMO.
La critica deve essere tecnica, spersonalizzata , non deve mai essere accusatoria sul singolo giocatore perchè quello stesso giocatore ti può dire di scendere in campo al suo posto.
Riflettete, amici. Cadere nella nevrosi calcistica è facile. ..lo spogliatoio..., la panchina, ..le pagelle ...l'allenatore ..macccheccacc dite ?
Lo spettatore nel rugby è un optional ed il miracolo di aver mantenuto almeno uno sport vero
è che per anni gli spettatori sono stati ex-giocatori.
Il rugby non sarà mai uno sport per tutti, per questa sua anomalia : è lo spettacolo sportivo più completo, ma è uno sport, non uno spettacolo, lo fai per te stesso, non per gli altri. Se non dai tutto , non c'è bisogno che te lo dica io.
Inviamo pensieri di forza ai nostri ragazzi che devono scalare l'Inghilterra e che ce la metteranno tutta ...
Il rugby non sarà mai uno sport per tutti, per questa sua anomalia : è lo spettacolo sportivo più completo, ma è uno sport, non uno spettacolo, lo fai per te stesso, non per gli altri. Se non dai tutto , non c'è bisogno che te lo dica io.
gli ottantamila dello stade de france per la partita con il tolosa non penso siano stati tutti ex giocatori...anche a me piace, pur non avendo giocato mai, la parte "epica" del rugby, quella che forse solo riesco ad intuire.
Allo stesso tempo penso che il rugby sia anche spettacolo e che alcuni, come il presidente dello stade francais ad esempio, abbiano compreso a pieno questo lato (e questo business) altrimenti non mi spiego i fuochi artificiali a fine partite, i calendari...aldilà di ogni giudizio di valore questa è una realtà...e questo post è totalmente OT
questo post , caro xaccia ( si deve leggere peraccia ?)
QUESTO POST E' IT al CUBO
questo post è il post IT per eccellenza in un sito dedicato al rugby perchè il i rugbysti non vogliono essere derubati del rugby
ci hanno già rubato i fiumi, le osterie, la musica, .....
Dalla nascita del sito abbiamo già fatto questa discussione più volte, ho già espresso le mie idee di sacralità della palla ovale, ma quando sento certi sbandamenti non ce la faccio .....mi viene proprio il sangue alla testa .....VADERETRO MALIGNO SPIRITO CALCISTICO !!!!